venerdì 30 settembre 2011

WDT Planet ti invita a decorare la sede 2Lei nella sua isola

Con la riunione di ieri sera si sono definiti tempi e spazi per il secondo anno della manifestazione di Second Life 2lei: contro la violenza sulle donne  .

Adesso tocca ai singoli Owner ospitanti scegliere come presentarsi alla manifestazione.

WDT Planet ha deciso di mescolare più iniziative nello stesso instante, unendo l'inaugurazione della settimana di Art&Poerty  a WDT Planet con l'arrivo di 2lei a WDT e svolgendo il tutto nella sede ufficiale di Fondazione Pangea Onlus in Second Life  .

La sede ufficiale di pangea è stata allestita, creata e decorata da voi tutti e mi piacerebbe ci fossero delle novità per il grande evento del 24 Novembre. Che vadano ad aggiungersi a quelle già presenti che potete vedere qui  .
Ecco che quindi invito creatori, poeti, fotografi, videomaker , scripter e builder  a pensare se c'è qualcosa che vorreste inserire nel luogo simbolo della donna a WDT...ovviamente pochi prims son concessi....per dare spazio a tutti oltre alla manifestazione Art&Poerty, ma un segno del vostro supporto alla lotta contro la violenza sulle donne.

per aderire basta dirmelo Iw o su facebook che vi do i permessi :)

Alice Mastroianni
alice Alberta Cittone

Il si più difficile degli ultimi miei 33 anni

Non sapevo nemmeno bene dove scrivere questo mio sclero all'aperto....forse era meglio il blog di 2lei o forse ancor meglio una pagina del mio forse libro..... ma poi ...trattandosi di sclero a ruota libera senza freni, probabile da censura...ho optato, meglio questo blog...che è destinato si sa, se la legge passerà, ad essere oscurato a vita per i peccati e i pensieri che contiene senza filtri.


Il titolo potrebbe indurre in dubbio, non mi sposo :)
Però ieri sera ho detto un si che mi è pesato molto, sul quale ho riflettuto per 15 giorni intensamente, per il quale mi sono interrogata e ho fatto qualcosa che raramente faccio, ho provato a pensare guardano da fuori e non da Alice.

Già perchè era ovvio che da Alice sarebbe stato un no, netto e forse anche violento, ma perchè ho fatto della m ia vita un rifiuto del compromesso e mai accettato di dire si semplicemente per facilitarmi le cose...questa volta era diverso...

Conoscevo gli elementi.... conoscevo chi poneva la richiesta e conoscevo chi poneva il veto..... conoscevo già l'esperienza, già vissuta, e anche l'unica conseguenza possibile...e per una volta ho scelto di guardare le cose senza il mio solito egocentrico egoismo...come poi avevo chiesto a tutti ieri sera prima di iniziare.

Questa era stata la mia richiesta scritta di ieri prima della riunione, consapevole che avrebbe causato un probabile strappo, che avrebbe creato pensieri, dubbi e malumori ho ritenuto ricordare il motivo per cui l'anno scorso e quest'anno abbiamo scelto di parteciparvici, di aderire.......

"‎2lei non nasce per dare lustro alla nostra bravura, ma anzi, esiste proprio perchè è ovvio che siamo tutti bravi, ciascuno nel suo, nell'impegnarci, dedicarci e organizzare manifestazioni i questa portata e di questo valore sociale. Per questo chiedo e supplico tutti coloro che aderiscono al progetto di ragionarlo come un lavoro che ovviamente sappiamo fare ma per gli altri. Cerchiamo, per quanto possibile, per quanto tutti regine e consci delle nostre grandi abilità, ogni volta che ci dedichiamo a questo progetto di farlo unicamento allo scopo di coinvolgere la collettività e di colpirla, farla riflettere, pensare...dimentichiamoci antipatie o amicizie tra noi, preferenze e non...scordiamoci chi è il più bello, bravo o geniale, mettiamo da parte l'egocentrismo che ci distingue perchè se no avremmo mollato come han fatto in tanti....ragioniamo unicamente per trasmettere il messaggio. Questo lo dico perchè la scorsa riunione si era accesa unaspiacevole discussione, nella quale tutti abbiamo provato a non immetterci per non fare finire in cagnara una riunione importante...ecco ben venga la discussione, in confronto, la partecipazione, ma ricordandoci tutti che permalosità e altre caratteristiche caratteriali sono umane e non sono tutti caterpillar in grado di cogliere una battuta pungente o sottile. Teniamo bene a mente lo scopo: trasmettere la necessità che nel mondo la violenza sulle donne termini e che tutti siano consapevoli del fatto che esiste anche nei paesi più civili al mondo sotto svariate forme, che non sono solamente la violenza sessuale ! Grazie a a tra poco :)"


Qualcuno potrebbe obiettare dicendo che per Rose e il ban della linden mi opposi ed avrebbe ragione da vendere..... e onestamente anche adesso mi oppongo al ban del manifesto di 2lei...ma non castrando e limitando la manifestazione e quello che potrà essere anche in futuro anche senza molti di noi, senza vincoli di sorta e con la possibilità di dirigersi verso ogni dove.

Avevo proposto una soluzione.... la soluzione andrà avanti, altri patrocini, altre collaborazioni, ma non me la sarei mai sentita di decidere per tutti ed ho lasciato decidere a tutti..... scegliendo di dire SI quando ormai non serviva più spiegarlo, in dubbio fino all'ultimo .

Come ha detto bene Lorys  " sono favorevole a sostituire il manifesto nel momento in cui questo diventa il fulcro dell'argomento e toglie importanza al vero scopo della manifestazione"...perchè se dobbiamo stare  fissare quel corpo di donna tumefatto in croce e cercarci la blasfemia, l'attacco alla chiesa, l'impudicizia e tutte quelle idiozie da cattolico si va a perdere completamente il significato del movimento 2lei , che non è un'immagine di manifesto...e non è un bigotto cattolico o una dittatrice blasfema.

La necessità di esprimersi è forte, vedersi tarpare le ali è terribile, a me accadde già nel lontano 2008 e quella volta la mia reazione fu violenza, istintiva, contraria allo stesso significato di beneficenza e partecipazione, egoistica, dittatoriale, dominata dall'impulso e dalla non accettazione del compromesso.

Questa volta non è diverso, ma a differenza di allora conosco bene e personalmente tutte le persone che si muovono dietro al movimento, so perchè lo fanno e so che non sono bigotti cattolici o senza pensiero politico, ma sono persone con uno scopo, un credo ed un fine e che non vogliono bastoni tra le ruote da nulla e non mettono dei veti, ma dicono semplicemente se è così non posso.

Quante sono, tantissime purtroppo, i gruppi di lavoro, le associazioni, onlus e tutto quello che esiste di supporto e collaborazione verso il tutto che hanno le mani legate da queste assurd sciocchezze...ma chi se la sentirebbe , onestamente e realmente, di fargliene una colpa se evitano le assurde sciocchezze invece di prenderle di petto, per portare avanti un progetto più ampio?

Si potrebbe obiettare che tale assurda sciocchezza è anch'essa una violenza, psicologica, infima e forse più brutale..maschilista e vincolata da credo e religioni che nulla hanno a che fare con la libertà dell'essere umano.
Si potrebbe obiettarlo e sarebbe corretto, purtroppo, non dovrebbe accadere, non dovrebbero esistere simili vincoli o dictat...non dovrebbe esserci questa non libertà di espressione camufatta da rispetto per un credo religioso o l'altro....non dovrebbe ma esiste.....

Ecco perchè ho detto quel si, ecco perchè questi 15 giorni sono stati per me difficili, mi sono confrontata, ho parlato con persone...ho ascoltato e valutato...ho detto SI e poi non ho dormito la notte, ho digrignato i denti fino a rompere un sgillante, mi son svegliata dicendo , va bene così, è giusto che questo progetto voli, cresca e si amplii...e poi ho letto il messaggio di K. sul gruppo..... e ho provato tanta rabbia....tanta rabbia perchè non c'è stato nemmeno il vano tentativo di capire e rispettare il pensiero altrui, ma solo di giudicare e aggredire a parole...persone che invece, forse proprio come me, si sono poste molte domande prima di decidere ieri sera.


Questo è il cuore dello scandalo, la foto che vedete qui sotto, accusata di blasfemia e anti cattolica.... ovviamente un occhio attento ed un cuore aperto sapranno leggerci quello che in realtà c'è...ma il manifesto nasceva per suscitare pensieri, non per essere l'unico punto di discussione della manifestazione, oscurando tutto il resto..... ecco perchè il mio SI, da atea e con un profondo odio verso tutto quello che significa cattolicesimo..... non contro un manifesto definito erroneamente blasfemo, ma contro una volontà di ridurre un problema importante come la violenza sulle donne a una polemica sterile ed inutile su un'immagine anzichè un'altra..... Ho voluto bypassare il problema, togliere la possibilità a chi nega l'esistenza del problema violenza sulle donne di attaccarsi all'immagine sul manifesto e dimenticare lo scopo della manifestazione...evitare ai bigotti di dimenticarsi che esiste il problema per potersi scannare sull'uso improprio della croce....

Questo per rispetto alle donne del mondo, ma anche alla creatrice del manifesto, che sicuramente non vorrebbe mai essere il fulcro della manifestazione .




Una cosa è sicura...questo manifesto fa parlare, discutere e pensare e sicuramente anche questo è fondamentale per smuovere le persone....e oggi più di ieri mi rappresenterà....ancora di più ora che non è legato a un progetto, ma rappresenta veramente la realtà delle cose. 


mercoledì 28 settembre 2011

Karma Auer at Incoerenza Jazz Club

27th September 2011 Karma Auer live at Incoerenza Jazz Club YurjCatteneoAli-AmarokAli-Amarok2Artisti XDAzathotYuhara-Vivian
CharysmaCharysma-SeanClaudeMartinek-GamyClaudeMartinek-KameoHaller-YurjCatteneoDavideForcellaDenverString
DenverString2EddieEddie2Fede-LoFede-Lo2Fede-Lo3
FentonMaurerFentonMaurer2GeorgetaGianlucaToneGianlucaTone2GiuseppeCresci

Che dire...questa volta abbiamo davvero fatto il botto.... e queste sono le visite solo prima di mezzanotte :)


Grazie...continuate così almeno potremmo montarci la testa !!!!


Caira
Jenny
Karma
papuzzola62
Loulou
lapato12
Kameo
josepdiable
Cafetonet
Sandy
Sean
windy
Lorys
Amarok
Venus
Yurj
Ikonos
Patsy
Midley
Linsay
Vivian
Denver
Lora
MrPresley
Claude
Kron
Melissavp
Morghana
Deck82
Willhelm
Trisha
Tani
Yaia
Aloisio
Rickyyyyyy
Gianluca
Alina
EddieGuitarDagger
Sveva
veroniqque
FedericoNausea
Zacon
Tatsuki
Thien
Charysma
MiyoAV
gamy
daxim
Fenton
Azathoth
Harry
Mariona
Viola
Swina
Angi
Quim
Albert
Davide
Giuseppe
ChrisTower

martedì 27 settembre 2011

27th September 2011 Karma Auer live at Incoerenza Jazz Club

27th September 2011
2.00 pm (23.00 ita)
Incoerenza Jazz Club
slurl: slurl.com/secondlife/WDT%20Planet/61/33/209

Karma vive a Barcellona e ha iniziato a cantare su SL nel Lugio del 2007.

Il suo stile spazia attraverso differenti generi musicali dal pop al jazz , dall’ industrial al blues, e qualche volta ama accompagnarsi con la sua chitarra.
La sua setlist comprende uKarmaI vive a Barcellona, e canta in SL dal luglio del 2007.
na varietà di canzoni quali:
Don't go Away - Oasis,I'm yours - Jason Mraz, Somewhere only we know - Keane
Nothing compares to U - Sinead O'Connor, More than words - Extreme,The Cranberries
ZombieLook at me - Geri Halliwell,True colors - Phil Collins e molte altre...ogni suo concerto sarà in grado di soddisfare i gusti di tutti gli amici presenti!

Karma lives in Barcelona, and she started singing in SL in July 2007.

She likes to sing different styles pop, jazz, industrial, blues, and sometimes she enjoys playing her guitar.
She has a lot of cool tunes in her setlist, such as
Don't go Away - Oasis,I'm yours - Jason Mraz, Somewhere only we know - Keane
Nothing compares to U - Sinead O'Connor, More than words - Extreme,The Cranberries
ZombieLook at me - Geri Halliwell,True colors - Phil Collins and many more, so there will be definitely something goo for everyone!

venerdì 23 settembre 2011

La second life italiana si risveglia a Settembre

Siamo tornati dalle ferie da nemmeno un mese eppure si sente il profumo della voglia di fare e della fantasia che sgorga..... tutto è tornato a muoversi vorticosamente dopo la sonnolenta e quasi noiosa estate.

Vi racconterò cosa sta avvenendo, cosa è in divenire e cosa vi siete persi, così da solleticare un pò la vostra voglia di scoperta , perchè ammettiamolo quest'estate vi siete seduti nella vostra isoletta d'approdo e avete un pò smesso di cercare.

L'arte sicuramente la fa da padrona, ma non in modo abitudinario e canonico, anzi....finalmente viene voglia di tornare nelle zone di mostra anche dopo l'inaugurazione.
Come nel caso di : Bryn Oh a Musei in Comune 
L'installazione spettacolare, come sempre nel caso di Bryn che ha ricevuto una borsa di studio dall'Università di Toronto per portare avanti questa sua incredibile creatività, è stata inaugurata nella sede del Mic gestita da Mexi Lane il 12 Settembre e resterà aperta al pubblico fino al 12 Ottobre.
Permettetemi di dirvi che sarebbe un vero sacrilegio perdersela, ecco perchè vi lascio lo Slurl diretto .
SLurl: http://maps.secondlife.com/secondlife/MiC/210/162/39
E' una installazione molto particolare dove Bryn a cercato di raccontare la sua Famiglia i suoi affetti in modo veramente creativo....poi mi raccomando cercate "Her Granphater" perchè vi aspetta una deliziosa sorpresa.
Buona Visita.

Ieri ha inaugurato una grande manifestazione , unica nel suo genere in Second Life, ma non solo.
Art&Poetry dalla collaborazione tra Margye Dreams e Roxelo babenco e una moltitudine di Owner, Galleristi e artisti di tutto il mondo.
Si tratta di una manifestazione iniziata ieri e che durerà per 22 settimane girando un pò per tutta Second Life e proponendo artisti che interpretano la poesia napoletana di Carmen Auletta ogni settimana dal giovedì alla Domenica. Andate a godervi l'anteprima di ieri sera in terra Napoletana (Adult) .
Eccovi lo Slurl: Napoli La Terra dei Matti

Questa sera Inaugura la Mostra di Fiona Saiman alla Torno Koime Foundation dal titolo:
"Quadri di mare" Libera interpretazione de "L'uomo con cappello" di Aloisio Congrejo
Slurl: http://slurl.com/secondlife/Hollywood%20Beach/168/29/1033

Sempre questa sera riapre anche l'Isola Imparafacile inaugurando la nuova stagione all' Auditorium Quartiere Letterario, Isola Imparafacile di Imparafacile Runo
Slur:  http://maps.secondlife.com/secondlife/Imparafacile/102/64/2020

Ancora questa sera, la seconda di una serie di serate organizzata dal gruppo Alaska, questa volta la sfida sarà tra DJ e Cantanti. Una serie di test e domande, la possibilità di dimostrare chi è il migliore , se c'è.
Un nuovo esperimento nato dalla fantasia tutta Italiana, all'Arena Alaska
Slurl :http://slurl.com/secondlife/Sakharov/129/177/170

Ma non finisce qui....perchè Sabato ci sarà un grandissimo evento in tutto il MONDO REALE e anche in Second Life non saremo da Meno. Sull'Isola di Vulcano, sotto la direzione di Viola Tatham :
"100 THOUSAND POETS FOR CHANGE" ("Centomila poeti per cambiare"). 
Un evento di Poesia Sociale per chiedere cambiamento . 
Slurl: http://maps.secondlife.com/secondlife/Vulcano/128/128/0?title=Vulcano

E la settimana prossima non sarà da meno...ma per cominciare direi che avete il vostro bel da fare ne ^^

Devo ringraziare tutti voi se WDT Planet continua a esistere

Permettetemi, oggi, giorno in cui sono passate tutte le fee di Second Life, di ringraziarvi tutti.
Tutti coloro che hanno sparso la voce che affittavo terre e case ed han permesso di affittare praticamente tutto , le isolette volanti rimaste sono 3 ,come potete vedere qui http://wdt.daprafcreations.net/lands.asp, più una parcel in stallo che aspetta che un affittuario decida il da farsi.
Tutti coloro che mi hanno aiutato a costruire nuovi spazi, sistemare le parcel e arredare le isole volanti e grazie al loro gusto ed alle loro critiche ora è pieno di nuovi residenti da ogni parte del mondo.
Tutti coloro che hanno fatto donazioni IW, su Paypal e direttamente al mio account.

Grazie davvero perchè Settembre è passato indenne ed anche Ottobre è quasi tutto coperto. Ci ripenseremo a Novembre, ma il respiro che mi avete concesso per due mesi è stato fondamentale.

Non scrivo i vostri nomi perchè vi conosco molto bene, non vi piacerebbe....ma sappiate che sono in debito con tutti voi.

Grazie

20-9-11 Nance Brody all'Incoerenza

20-9-11 THE TUESDAY OF INCOERENZA JC WITHNance Brody ... all'ultimo minuto ormai una abitudine!AliAli2AmarokChrisCharysma
Daxim2EvaAuermannDaximEllieeBlessedFiona-SergejInco2
KlaraNagiLoLo4KameoLocandinaMorg
MarkOnyett-KameoMorg2Nance BrodyMurielleQuinnSparkoNance Brody 2

Nance Brody, un set su Flickr.

Un'altra serata particolare...all'ultimo minuto, sempre in stile Incoerenza.....

Grazie a tutti quanti

tomgrove
Sandy
Sean
Lorys
Lenz
Titania
Fenton
Calvodt
daxim
Morghana
NANCE
Fiona
Sergej
Kameo
Nayama
Onyxsong
Daez
muridarc
Charysma
Mark
iaiciral
Viva
Amarok
paola
Eva
Elliee
miluv
Viola
Trisha
Willhelm
Swina
Ziffy
Klara
Sparko
ChrisTower
FedericoNausea
papuzzola62
Marty7
Amarok
monco
Tizzy
Zu
Paolino
JoRed
cuorespezzato68

Etichette

WDT Planet (243) AMICI (197) WDT STAFF (187) ALICE MASTROIANNI (163) IL MIO DIARIO DI SECOND LIFE (138) IL MIO DIARIO DI REAL LIFE (112) MOSTRE NEL METAVERSO (96) PROGETTI IN SECOND LIFE (93) LIBRI GIORNALI ARTICOLI SU E DI SL (72) PROGETTI NO PROFIT ONLUS (72) FILM VIDEO MACHINIMA E NON SU SECOND LIFE (66) MATRIMONI FESTE EVENTI INCONTRI IN SL (65) FOTOGRAFIE (64) SPORT IN SL (64) politica (62) MUSICA (61) CONCORSI ARTE/CULTURA/FOTOGRAFIA ETC. (58) TORINO LA MIA CITTA' REALE E VIRTUALE (54) PANGEA (49) BLOGGER (40) NOTIZIE VARIE SU SL E DINTORNI (40) ARTE CREATIVITA' E ALTRO IN REAL LIFE (39) CONCERTI LIVE SU SECOND LIFE (38) CONFERENZE EVENTI REALI ANCHE SU SECOND LIFE (37) DONNA (36) NOVITA' LINDEN LAB (36) INFORMAZIONI VARIE SULLA REALTA' DI SECOND LIFE (35) Incoerenza jazz Club (33) cbm Italia (32) HELLAS VERONA (28) TERREMOTO ABRUZZO 2009 (23) GITE 2010 (19) PROGETTI ICT REALI (19) 2Lei : giornata mondiale contro la violenza sulle donne in SL (15) TUTORIAL (14) ICOMUNICAZIONI LINDEN LAB (13) NOTIZE DAL WEB (12) LA STORIA DEL ROCK (11) LEZIONI/CORSI TUTOR (11) QUESTA SETTIMANA TI SUGGERISCO (11) AZIENDE CHE SBARCANO IN SL (10) 2lei 2011 (9) GITE 2008 (7) MONDI VIRTUALI (7) NEW YORK (7) NORMAZIONI VARIE SULLA REALTA' DI SECOND LIFE (7) 2lei: Internatonal Day for the Elimination of Violence against Woman in SL (6) BOINC.Italy (6) MODA IN SL (6) 150 anni di unità di Italia (5) COLORS OF LIFE (5) GIOCO DI RUOLO SU SECONDLIFE (5) INCONTRI LETTERARI (5) LAVORO IN SL (5) GITE 2009 (4) nichi vendola (4) 2010 (3) 2lei 2013 (3) LAUREA SU SECONDLIFE (3) Tutorial Second Life Viewer 2.0 (3) terremoto emilia 2012 (3) EDUCAZIONE ALLA SALUTE (2) PROPOSTE ALLE AZIENDE (2) SAVE THE CHILDREN (2) WDT Planet chiude in SL (2) equitalia (2) metaCOSMO (2) multe apcoa (2) politiche 2013 (2) #1billionrising (1) #nonsiamotuttiputtane (1) #siamotuttiputtane (1) 2011 (1) 2012 (1) 25 novembre 2011 (1) NAPOLI E I RIFIUTI (1) Terremoto Giappone 2011 (1) Tsunami Pacifico 2011 (1) WONDERFUL DREAM TEAM (1) clio nera (1) e-government (1)