venerdì 20 gennaio 2012

Inaugurazione de "LA GRANDE ASTRAZIONE CELESTE" (23 Gennaio ore 23.00)



MiC - Musei di Roma Capitale in Second Life
Lunedì 23 Gennaio 2012
ore 23.00 (fine 25 Febbraio)
Taxi : http://slurl.com/secondlife/MiC/204/154/40


L'arte cinese contemporanea, nella complessità delle sue antiche radici Dao e Zen, Caos e Cosmos, è il frutto di una lunga strada pittorica, che si è emancipata da una manualità iniziale come semplice conferma della tradizione.
Ha acquisito, andando oltre la disciplina esecutiva, una valenza di gestualità soggettiva ed una qualità concettuale che ci permette di riconoscere alle ultime generazioni cinesi una collocazione nel panorama internazionale nella ricerca artistica.

La mostra "la Grande Astrazione Celeste" curata da Achille Bonito Oliva per il Macro Testaccio, nell'ambito della Biennale Internazionale di Cultura "Vie della Seta", transita in Second Life mediante una ri-creazione di Merlino Mayo, che ha allestito un percorso nel quale la sua interpretazione digitale e immersiva ci porta a contatto con i grandi artisti cinesi contemporanei. Le opere su tela diventano tridimensionali e l'ambiente echeggia di tradizioni orientali.

Durante il percorso si potranno trovare tutte le note (in italiano e inglese) relative agli artisti cinesi, la presentazione del curatore e i testi dell'Assessore alla Cultura e del Sovraintendente.

http://blog.museiincomuneroma.it/

Nessun commento:

Posta un commento