Questo blog è nato per dare sfogo alla necessità di tenere fermi i ricordi virtuali dell'avatar Alice Mastroianni. Nel tempo però l'avatar virtuale e quello reale si sono mescolati unendo le loro caratteristiche regali e di lotta...così il blog è divenuto un racconto a 2 mani (reali e virtuali) di un'Alice nel paese delle meraviglie reali e virtuali, che affronta e vive il mondo in tutte le sue sfaccettature.
sabato 21 gennaio 2012
TALES IN THE SHADOW- Martedì 24 Gennaio ore 23.00
TALES IN THE SHADOW
di Nessuno Myoo
Martedì 24 Gennaio 2012
ore 23.00
MiC - Musei di Roma Capitale
Taxi: http://maps.secondlife.com/secondlife/MiC/184/210/38
"Tales In The Shadow", ovvero "Racconti nell'ombra", è un tributo ad alcuni dei racconti di autori che hanno reso celebre nel mondo una tipologia al limite dell'imponderabile.
Tramite vere e proprie illustrazioni 3d, realizzate con l'uso esclusivo di prims natividi SL (niente sculpted, né meshes), Nessuno Myoo ci fa entrare nelle narrazioni, congelandone un frammento con tutte le sue emozioni:
- Il pozzo e il pendolo di Edgar Allan Poe;
- Frankenstein di Mary Shelley;
- Lo strano caso del dr Jekyll e del signor Hyde di Robert Louis Stevenson;
- Dracula di Bram Stoker
L'installazione al MiC di Nessuno Myoo rappresenta un salto di qualità nell'esperienza dell'artista, che passa da singole opere ad un percorso di narrazione più approfondito.
La sua ricerca dei particolari e la creazione di straordinarie minuzie stilizzanti conducono il visitatore all'interno della storia e lo aiutano a vedere assai più "oltre" della semplice iconografia.
Un messaggio importante, in un momento storico e sociale in cui l'attitudine a guardare, e non a VEDERE, scompone e decompone i canoni fondamentali della creazione, dei significati, dell'esistenza stessa.

Nessun commento:
Posta un commento