domenica 5 luglio 2009

Il rumore del silenzio.... buon viaggo sognatori!






Sicuramente sono contenta che le persone realizzino le loro aspettative e si lancino alla rincorsa dei loro sogni, ma come penso sia normale, dispiace quando qualcuno se ne va anche se è per cose più belle.....

Se penso che è alla SaliMar in Mainland che devo la mia voglia di ricominciare dopo la delusione di ISN; sicuramente non mi sarei mai aspettata di vederla andare via...considerato che con Gigi dissi....prendiamo l'isola solo se viene SaliMar, non voglio lasciare quella terra.....

E poi.... poi però scopri che è diverso l'obiettivo solo quando cammini fianco a fianco per raggiungerlo... poi ti accorgi che certe affinità scompaiono perchè altre arrivano che probabilmente valgono più di te, anche se preferisco pensare siano differenti da te.....

E' stato un distacco lento, non voluto, ma forse, involontariamente cercato.... nuovi progetti, nuove idee, nuovi contatti, nuove proposte ci facevano camminare sempre più distanti.... non per cattiveria, ne per altro...semplicemente perchè ognuno ha i suoi sogni e li insegue.....

E' iniziato con le gallerie d'arte, che si sono divise quando ormai era ovvio che Rodro non riuscisse più a seguire WDT...e si sa, io voglio e pretendo che si facciano le cose solo se si può, si vuole e si riesce, la continua delega ad altre persone, non mi piaceva e così..... a malincuore ..... ho staccato anche l'ultimo piccolo bottoncino che lo teneva legato a WDT e ho accettato che scegliesse la sua vera strada...quella che ha scoperto proprio creando quella galleria...quella iniziata proprio mentre mi diceva " Ali ma se facessi un oracolo e la galleria d'arte?".... lui barman in sl e comunicatore in rl..... si lanciò nel building e .... con l'aiuto di Dap e i consigli di Raffi (che costruiva mostrava distruggeva e diceva, ora fai te), con l'appoggio di Vinny e anche qualche dritta di quel matto di Griever.... eccolo creare la galleria...per poi passare alla cascata e infine all'opera magna...quello che lo ha visto unirsi in un solo builder con MIla , Dap e Raffi...fino a trovare la sintonia con MIla....



creando L?anfiteatro e il punto d'arrivo ( un vero mix di lavoro...una magia per chi li ha visti lavorare)..... e poi...diventare Socio di Mila con Solidea Builders......

Mi mangerei le mani, ma in realtà sono felice..... sono tante le persone che ho visto passare prima da Alice di Itland, poi da Alice di WDT e crescere.....e prendersi un pò di spazio ...e diventare grande..... tanti veramente tanti...personaggi che oggi sono sulla cresta dell'onda di SL:......



Solo che questo distacco è stato più doloroso...più doloroso perchè è avvenuto non con semplicità e naturalezza come con gli altri.... un distacco solo a parole, perchè oggi ancora collaboriamo insieme e ci aiutiamo..... è stato brusco e violento a causa mia ovviamente.... come si sa, sono incapace di essere candy candy, quando mi pervade l'istinto io parlo, dico , esprimo e non penso alle conseguenze, do sempre per scontato che quella persona mi conosca.....
Mi incavolai, mi incavolai tantissimo...mi incavolai perchè vedevo una parte di quello che doveva essere un unico gruppo, sparire distaccarsi, andare altrove senza nemmeno dire dove.... percepivo il distacco e lo ammetto mi opposi...ma non per il fatto in se...ma per il progetto che si andava a definire, che comunque non condividevo...sia chiaro mi piaceva e lo trovo splendido anche ora...ma..... non accetterò mai che le abilità dei sognatori che incontro in SL vengano sfruttate da promesse per ottenere tutto gratis.... e..... probabilmente ho sbagliato, sicuramente un giorno mi si dirà vedi diffidente, l'unica volta in cui potevi fidarti, hai toppato...lo spero :)

Però da li c'è stato il crack.... alcune parole fuori posto, alcune espressioni particolari hanno interrotto l'armonia e portato il silenzio....silenzio sempre più silenzioso....fino a farlo percepire lontanissimo..... finchè molte troppe persone hanno iniziato a domandarsi, ma cosa succede, ma perchè.... e come lo spieghi che abbiamo litigato e nonostante i chiarimenti che son susseguiti si è rotto qualcosa?

Non lo spieghi e pazienti...aspetti, dici passerà...ma così non è e si odora nell'aria una sensazione spiacevole, passa la voglia...c'è voglia di chiudere tutto...delusione, dispiacere...poi .... poi un giorno LOrys mi dice : "ma come mai Alice"....e bastano quelle parole per farmi vedere ciò che fingevo di non vedere, un muro di berlino invisibile, dei divorziati in casa..... quasi una percezione di competizione inutile e controproducente......

STOP ferma tutto.... ferma eventi, idee, iniziative.... torna alle origini, cosa eravamo e saremo sempre..... ritrova il gruppo...riacquista serenità..... respira..... ecco si....tutto va bene....QUASI....ora è necessario chiarire o almeno capire dove si va a finire.....



Ci provo, con il cuore in mano, sul serio, scrivo una mail in cui chiedo come mai, cosa succede, se c'è soluzione... uso una parola sgradevole sperando si percepisca la domanda meglio.... "devo considerarvi semplici affituari?"....
purtoppo credo e immagino passi solo quello... tutta la volontà di chiedere riproviamo, superiamo l'ostacolo, tanto ormai non siamo piu una cosa unica, possiamo riprovare....... non viene capito, non viene letto, nn si vuole vedere......

La risposta è no, la risposta è non si può, la colpa è mia.... il mio invenire contro qualcosa in un momento di rabbia...pensare a quante volte ho detto le peggio parole a mia sorella o mio fratello durante un litigio...ci avessero davvero creduto oggi non dovrebbero piu rivolgermi la parola, ed io a loro.... ma va be..... prendiamoci la colpa, crediamo sia colpa mia.... infondo so che non è cosi...quel distacco c'era già...c'era da tempo, da prima della litigata, da prima del tentativo di confronto, da prima delle parole..... ho solo aiutato qualcosa....anzi...non avessi scritto quella mail forse sarebbe stato ancor più lungo e doloroso.....

Prendo atto..per la prima volta non insisto.... chiudo la pagina... elimino ogni contatto...sparisco .... sapendo di essere stata fraintesa....pensando che mi si voleva fraintendere.... stacco il cordone ombelicale, cancello gruppi, amici, ricordi.... lo faccio sempre quando fa male... pensa che ho buttato via tutti i ricordi di mio padre e di Ricky, il mio primo amore... tutti...nel cassonetto, a 16 anni..presa dal dolore ho eliminato tutto....ed ora aspetto che tutto sparisca veloce....




Che dire...non rimpiango nulla, è stato veramente tanto bello.... creare, sognare, immaginare, vedere creare, veder crescere e nascere le cose...tutto splendido sul serio..... e poi si sa... forse quando si diventa bravi è anche giusto prendersi spazi.... infondo io certe cose non le vivo....purtoppo la Front End sono sempre stata io, quindi non so cosa voglia dire collaborare con la Mastroianni..... c'è chi mi ha detto Alice infondo è così...tu puoi anche specificarlo in tutte le lingue del mondo, l'hanno fatto tizio e caio, è un'idea di tizio e caio, ma se c'è il tuo nome alla fine si dice l'isola di Alice, l'evento di Alice.... tutti lo ricordano cosi....
Ebbene mi dispiace.... infondo ci ho messo 2 anni della mia vita a far si che Alice Mastroianni fosse un nome conosciuto e ricordato... ma giuro non ho mai e poi mai voluto appropiarmi delle capacità altrui e sfido chiunque a trovare un solo luogo, blog, forum, flckers o altro dove non ho specificato fino alla morte di chi sono i meriti..... io me ne sono presa sempre e solo uno.... saper mettere insieme le eccellenze...e devo dire che sono fiera di questo.... poi sono una super spammer (addirittura Open me ne da atto , oltre a caziarmi ovviamente).....



Comunque è andata così...dopotutto me ne sono sempre andata io, questa volta resto, è un passo avanti no..... certo che pessimo carattere... in una mail mi si è detto "non condivido più il tuo modo di gestire le cose dittatoriale e tenendo tutto sotto controllo".... ahime.... ora la regina lo son per scherzo, ma l'esperienza, e non solo virtuale, mi ha insegnato che bisogna controllare tutto...altrimenti si dimentica sempre qualcosa infattibile all'ultimo momento...e poi è mia natura.... delego , do spazio, sostengo progetti e tutto... ma controllo e mi piace avere dei report , degli step su come vanno le cose...spacco le balle con un sacco di mail...però poi.... è anche bello rileggerle e vedere come nasce e cresce un progetto.... ad esempio solo come sta evolvendo il progetto Galleria d'arte, l'approdo di Kei e Abby , due generi veramente particolari dal punto di vista di critici d'arte..... l'aggiunta della musica che accompagni gli artisti e il messaggio che vogliono dare, seguiti da Willow.... l'incredibile capacità oratoria e investigativa di Jake66 che nelle sue interviste riesce a farci assaporare chi andremo a osservare....e l'attenzione al dettaglio e all'organizzazione (quasi più maniacale della mia ) di Lorys che grazie a dio c'è .....

O se penso solo all'asta degli avatar.... accidenti che bravi maledizione....2 mesi di lavoro....di mail, di idee, di pensieri....di controlli e step.... ma cacchio 630 dollari, 2 mamme.... ha funzionato....



E la cosa più bella e gratificante, per questa regina dittatoriale è il fatto che, come sempre e grazie anche alla connessione scadente degli ultimi 3 mesi, tutto questo non l'ho comandato, coordinato o regolarizzato io... come qualcuno vuole pensare, ma è stata tutta opera loro... io restavo solo come utente in copia, leggevo e apprendevo, ogni tanto dicevo la mia...non sono mai intervenuta se non chiaramente inteprellata... HO SEMPLICEMENTE DATO SPAZIO.... ed il risultato che ne sta venendo fuori è finalmente di nuovo WDT planet come era nata.... WDT Family come era nata.....





Sonotriste...dispiaciuta, amareggiata...ma forse anche rasserenata...io sinceramente non so stare in silenzio quando ho domande, dubbi, necessità di risposte..quando vedo quel silenzio talmente potente da fare rumore.....

Camminavo in punta di piedi lungo il confine per paura di sembrare una spia o peggio di non essere riconosciuta e quindi uccisa....... ora il confine non esiste più...i territori sono tornati alle loro origini..... le popolazioni sono cresciute, le abitudini cambiate....purtoppo abbiamo lasciato situazioni irrisolte...ma almeno non se ne verranno a creare altre....


Buon viaggio....e ricordati che quando un giorno rileggerai queste parole smetterai di pensare che stronza e inizierai a capire che è stata una conseguenza di incomprensioni..... quando parlo col cuore non sono capace di farmi capire purtoppo, mi è più facile essere fraintesa.


Nessun commento:

Etichette

WDT Planet (243) AMICI (197) WDT STAFF (187) ALICE MASTROIANNI (163) IL MIO DIARIO DI SECOND LIFE (138) IL MIO DIARIO DI REAL LIFE (112) MOSTRE NEL METAVERSO (96) PROGETTI IN SECOND LIFE (93) LIBRI GIORNALI ARTICOLI SU E DI SL (72) PROGETTI NO PROFIT ONLUS (72) FILM VIDEO MACHINIMA E NON SU SECOND LIFE (66) MATRIMONI FESTE EVENTI INCONTRI IN SL (65) FOTOGRAFIE (64) SPORT IN SL (64) MUSICA (62) politica (62) CONCORSI ARTE/CULTURA/FOTOGRAFIA ETC. (58) TORINO LA MIA CITTA' REALE E VIRTUALE (54) PANGEA (49) BLOGGER (40) NOTIZIE VARIE SU SL E DINTORNI (40) ARTE CREATIVITA' E ALTRO IN REAL LIFE (39) CONCERTI LIVE SU SECOND LIFE (38) CONFERENZE EVENTI REALI ANCHE SU SECOND LIFE (37) DONNA (36) NOVITA' LINDEN LAB (36) INFORMAZIONI VARIE SULLA REALTA' DI SECOND LIFE (35) Incoerenza jazz Club (34) cbm Italia (32) HELLAS VERONA (28) TERREMOTO ABRUZZO 2009 (23) GITE 2010 (19) PROGETTI ICT REALI (19) 2Lei : giornata mondiale contro la violenza sulle donne in SL (15) TUTORIAL (14) ICOMUNICAZIONI LINDEN LAB (13) NOTIZE DAL WEB (12) LA STORIA DEL ROCK (11) LEZIONI/CORSI TUTOR (11) QUESTA SETTIMANA TI SUGGERISCO (11) AZIENDE CHE SBARCANO IN SL (10) 2lei 2011 (9) GITE 2008 (7) MONDI VIRTUALI (7) NEW YORK (7) NORMAZIONI VARIE SULLA REALTA' DI SECOND LIFE (7) 2lei: Internatonal Day for the Elimination of Violence against Woman in SL (6) BOINC.Italy (6) MODA IN SL (6) 150 anni di unità di Italia (5) COLORS OF LIFE (5) GIOCO DI RUOLO SU SECONDLIFE (5) INCONTRI LETTERARI (5) LAVORO IN SL (5) GITE 2009 (4) nichi vendola (4) 2010 (3) 2lei 2013 (3) LAUREA SU SECONDLIFE (3) Tutorial Second Life Viewer 2.0 (3) terremoto emilia 2012 (3) EDUCAZIONE ALLA SALUTE (2) PROPOSTE ALLE AZIENDE (2) SAVE THE CHILDREN (2) WDT Planet chiude in SL (2) equitalia (2) metaCOSMO (2) multe apcoa (2) politiche 2013 (2) #1billionrising (1) #nonsiamotuttiputtane (1) #siamotuttiputtane (1) 2011 (1) 2012 (1) 25 novembre 2011 (1) NAPOLI E I RIFIUTI (1) Terremoto Giappone 2011 (1) Tsunami Pacifico 2011 (1) WONDERFUL DREAM TEAM (1) clio nera (1) e-government (1)