sabato 29 maggio 2010

Ci si prende troppo sul serio...si parla di condivisione senza conoscerne il significato


Si è da poco conclusa la divertente serata organizzata da quei due disgraziati di marjiorie eTalete... una delle serate sulle "Regine di Second Life".
E' stato molto piacevole e divertente chiacchierare con loro di me, del mio ego, della mia sl vita e di SL.
Quando mi invitarono (e meno male l'hanno fatto se no permalosa come sono me li sarei mangiati) ero in dubbio... mantengo il mio atteggiamento regale o... cerco di essere semplicemente concreta?
Parlando con i ragazzi di WDT mi han detto...Ali si te stessa come sempre....
Ed allora son stata me stessa, egocentrica e naturalmente sarcastica... sapendo giocare e ridere del ruolo che mi son presa , ma soprattutto che mi hanno dato.... e devo dire che è stato divertente..perseverare sul fatto che son l'unica vera ReGina (con la G maiuscola) , ma dall'altro lato dare tanti piccolo segnali per far capire chè è solo un modo di interpretare questa mia scalata verso ... un fantomatico successo del personaggio dovuto soprattutto al gran culo di essere terribilmente espansiva, antipatica e nata prima di tanti altri in SL.
Ho fatto sorridere sta sera e ne sono felice...ho concluso il tutto con la ricetta vincente x essere vere Regine " Avere ovviamente un Ego Enorme".... ma....

Ma come giusto che sia non son mancate le polemiche...solo che purtoppo, invece di contrbattermi li in loco o almeno farmi sfigurare, la persona ha preferito fare un planetale " Oh mio dio..me ne vado"....
Ovviamente quel plateale allontanarsi non l'ho sentito(letto) solo io e dopo, curiosa e permalosa come una vera regina ^^, ho immato la ragazza x comprendere.... cosa avessi mai detto di così terribile ... la fuga è avvenuta dopo che Talete mi ha chiesto cosa ne penso degli eventi itineranti ed io gli ho confermato che li condivido, anzi che i grandi eventi io li ho sempre organizzati altrove, anche perchè se no la gente non viene nella mia terra perchè potrebbe darmi traffico gratuito ^^ (era ovviamente una provocazione, ma anche un allacciarmi al discorso precedente dove sottolineavo che per il successo di un progetto dietro è meglio che non ci sia mai un interesse concreto...ed il traffico è ancora vissuto come interesse).
Cmq contatto la ragazza e sorridendo le chiedo:
" Ma te ne sei andata per la mia sottile ironia o per il mio regale ego?^^"
La sua prima risposta è stata " Ma perfavore, Ciao".
Giustamente da persona superiore era la risposta che mi aspettavo (la persona superiore era lei ovviamente eh, io sono semplicemente un protozoo...a si non lo sapete è il mio nuovo soprannome ^^ chiamatemi protozoina da domani mi raccomando).
Poi però..forse ha pensato che fosse giusto ammazzare un pò il mio ego ed allora

Lei: una sola parola: ridimensionati. e non è sottile ironia.. tu sei convintissima. Sl non è Rl.. ciao
Alice Mastroianni: mhuaaaaaaaaaaaaaaa okei Fran :) volevo solo capire se c'era un motivo... grazie per il consiglio :)
Lei: si ma fallo.. credimi.. e stai attenta ai termini.. Contro corrente.. fascista: va benissimo, basta saperne il significato.
Alice Mastroianni: fran non sono io che mi son definita così...se avessi ascoltato eh... mi ci hanno definita .... cmq tranquillo Fran hai solo interpretato a modo tuo..a bene così
Lei: nwemmeno guardi i profili.. tranquillO.. bah...
Alice Mastroianni: scusami.... si l'ho , solo svista tranquilla
Alice Mastroianni: ma non serve che ti alteri così, volevo solo comprendere la tua fuga
Alice Mastroianni: e che avrei preferito provassi a mettermi in dificcoltà o mi ridicolizzassi invece di andar via cosi stizzita.
Alice Mastroianni: ma mi basta sapere il motivo. grazie
Lei: una sola parola: in un mondo dove TUTTI siamo uguali, perchè cmq Sl è una livella, in un mondo fatto NON solo da niubbi, credimi, non hai colpa, c'è chi definisce "reguine", beh... dovresti riascoltarti, tu e tante tue colleghe Zarine.. E ora ad un corso vado, di persone "NORMALI".. per fortuna..
Lei: Non servo IO, x raggiungere lo scopo.. credi.. bye
Alice Mastroianni: ma Fran.... proprio non hai ascoltato nulla eh..... va bene...buona normalità ... io preferisco divertirmi nell'anormalità egocentrica del mio essere. Ciao
Lei: si giusto.. infatti egocentrica poi..


la conversazione si è conclusa così... non ho insistito, anche perchè non serviva... in realtà sapevo benissimo che queste erano le risposte a quel " Oh mio dio..." però volevo averne conferma, sperando che invece fossero motivazioni un pò più intelligenti.
Non sono forse 4 anni che dico che sono Egocentrica e credo in me stessa ?
Non ho forse confessato di essere una montata che se la tira?
Ma non è anche forse vero che so prendermi in giro realmente e giocare bene questo ruolo che mi sta bene indosso....
La cosa che mi dispiace... sapere di aver proprio giocato con l'ironia questa sera mentre parlavo di me altalenando tra egocentrismo e sarcasmo...e non essere stata nemmeno ascoltata...perchè quella reazione e di chi ovviamente non ascolta. A partire dal discorso di "regina fascista" stavo raccontando perchè ho anche quell'appellativo, regalatomi gentilmente da Miss Loglady Loon in una delle sue crociate contro di me.... (ovviamente avevo omesso li chi fosse, avevo solo detto un blog gentile mi ha soprannominata così), e lei ha ascoltato...nulla..pensando fossi io a definirmi così...eppure spiegavo perchè son finita a essere chiamata un pò come luogo comune la ReGina... va be...infondo il mondo è pieno di sordi che non vogliono sentire soprattutto se gli sfati i luoghi comuni.....

Nella serata si è parlato anche di condivisione...condivisione di idee, di eventi..di cose....
Mentre ero qui che gironzolavo per il web, second life non mi fa entrare (Auguri Alii perdonami)..... ho fatto il giro dei tantissimi blog che leggo e seguo.... e mi son detta...alla faccia dei promotori della condivisione.....
Ho voluto , per curiosità osservare i blogroll di molti blogger...e mi è spiaciuto constatare che tutti si riempiono la bocca della parola "condivisione", ma nemmeno dalle piccole cose la sanno fare.
Percè di co questo?
Be ...prendiamo il mio blog ad esempio. Nel blogroll dei blog che parlano di Second Life ci sono tutti i blog (che io ho trovato, non sono proprio tutti) che parlano di o anche di second life. Tra quei blog ci sono siti di persone che mi stanno bellamente sulle palle, con cui ho litigato, che non sopporto, di cui non ho una buona opinione...ma.... ma non importa...queste sono cose mie personali...ma nella regola di divulgazione e condivisione di informazioni, idee e ...soprattutto col pensiero di...magari qualcuno passa di qua per cercare notizie che sul mio blog non trova, ma magari su quello di quel tipo che mi sta proprio sulle palle lo trova....
Io cerco sempre di tenere memoria di tutti i blog che incontro..legati a Second Life, che parlino di cose che condivido o mi interessano oppure no....lo faccio nel rispetto del lettore, del curioso e dell'appassionato....lo faccio perchè credo nella condivisione che va oltre invidie, antipatie, stronzate da prime donne (e pensare che sono una regina)....
Be posso dirvi una cosa... penso abbia ragione Talete " sono una regina giacobina"...nonostante il pessimo carattere e l'andamento antipatico saccente.....penso di saper scindere impegno da fatti personali...e di saper molto meglio di tanti " esperti .... (aggiungere un ruolo a caso" cosa significhi condividere.

Be sappiate che su moltissimi blog , ma tanti proprio, il mio blog è come se non esistesse...poi hanno blog di gente che non scrive da 6, 12 mesi.... ma il mio zero, nada....facciamo finta che la Mastroianni non esista...mhuaaa... okei..io invece vi inserisco li..perchè tutti vi scoprano e perchè tutti conoscano i mille modi diversi di vivere, affrontare, sperimentare SL...perchè...perchè una vera regina non ha bisogno di oscurare nessuno...lei brilla di più comunque ^^ (mhuaaaaa questa frase spero bruci un pò )

Notte...con un pizzico di cattiveria scaricata su queste pagine...mi dispiace...solo che io sono sincera e non amo i finti sorrisi di nessuno.

Alice


Nessun commento:

Etichette

WDT Planet (243) AMICI (197) WDT STAFF (187) ALICE MASTROIANNI (163) IL MIO DIARIO DI SECOND LIFE (138) IL MIO DIARIO DI REAL LIFE (112) MOSTRE NEL METAVERSO (96) PROGETTI IN SECOND LIFE (93) LIBRI GIORNALI ARTICOLI SU E DI SL (72) PROGETTI NO PROFIT ONLUS (72) FILM VIDEO MACHINIMA E NON SU SECOND LIFE (66) MATRIMONI FESTE EVENTI INCONTRI IN SL (65) FOTOGRAFIE (64) SPORT IN SL (64) MUSICA (62) politica (62) CONCORSI ARTE/CULTURA/FOTOGRAFIA ETC. (58) TORINO LA MIA CITTA' REALE E VIRTUALE (54) PANGEA (49) BLOGGER (40) NOTIZIE VARIE SU SL E DINTORNI (40) ARTE CREATIVITA' E ALTRO IN REAL LIFE (39) CONCERTI LIVE SU SECOND LIFE (38) CONFERENZE EVENTI REALI ANCHE SU SECOND LIFE (37) DONNA (36) NOVITA' LINDEN LAB (36) INFORMAZIONI VARIE SULLA REALTA' DI SECOND LIFE (35) Incoerenza jazz Club (34) cbm Italia (32) HELLAS VERONA (28) TERREMOTO ABRUZZO 2009 (23) GITE 2010 (19) PROGETTI ICT REALI (19) 2Lei : giornata mondiale contro la violenza sulle donne in SL (15) TUTORIAL (14) ICOMUNICAZIONI LINDEN LAB (13) NOTIZE DAL WEB (12) LA STORIA DEL ROCK (11) LEZIONI/CORSI TUTOR (11) QUESTA SETTIMANA TI SUGGERISCO (11) AZIENDE CHE SBARCANO IN SL (10) 2lei 2011 (9) GITE 2008 (7) MONDI VIRTUALI (7) NEW YORK (7) NORMAZIONI VARIE SULLA REALTA' DI SECOND LIFE (7) 2lei: Internatonal Day for the Elimination of Violence against Woman in SL (6) BOINC.Italy (6) MODA IN SL (6) 150 anni di unità di Italia (5) COLORS OF LIFE (5) GIOCO DI RUOLO SU SECONDLIFE (5) INCONTRI LETTERARI (5) LAVORO IN SL (5) GITE 2009 (4) nichi vendola (4) 2010 (3) 2lei 2013 (3) LAUREA SU SECONDLIFE (3) Tutorial Second Life Viewer 2.0 (3) terremoto emilia 2012 (3) EDUCAZIONE ALLA SALUTE (2) PROPOSTE ALLE AZIENDE (2) SAVE THE CHILDREN (2) WDT Planet chiude in SL (2) equitalia (2) metaCOSMO (2) multe apcoa (2) politiche 2013 (2) #1billionrising (1) #nonsiamotuttiputtane (1) #siamotuttiputtane (1) 2011 (1) 2012 (1) 25 novembre 2011 (1) NAPOLI E I RIFIUTI (1) Terremoto Giappone 2011 (1) Tsunami Pacifico 2011 (1) WONDERFUL DREAM TEAM (1) clio nera (1) e-government (1)