domenica 9 maggio 2010

Intervista a EddieGuitarDagger di Alice Mastroianni

Ciao Eddie.



EddiguitarDagger Sheryffe mi piacerebbe iniziare chiedendoti la storia del tuo nome, che so essere interessante e curiosa, ti va ?

Dunque..il mio nome risale a luglio 2007 quando mi iscrissi in SL, cercavo un nome che identificasse subito cosa facessi...quindi la cosa piu banale ma anche la piu memorizzabile fu quella di legare al mio nome real il mio strumento...e cosi nacque EddieGuitar.
Il cognome venne scelto piu per 2 motivi..il primo sonoro...il secodo..il significato..Dagger è un pugnale.quindi qualcosa che colpisce e che arriva diretto alla meta.

Un'anno fa fui costretto a riiscrivermi per problemi con l'avatar e in quel caso la scelta del nome era obbligata..visto tutto il lavoro fatto nei 2 anni precedenti...scelsi un cognome che nella real è il soprannome che mi ha dato Rosario Rannisi ( ex GF6 e vincitore de LA FATTORIA3) mio caro amico e con il quale sto suonando in rl
Nacque cosi : EddieGuitarDagger Sheryffe versione 2.0 di EddieGuitar Dagger

Chi è eddieDagger in RL?

Eddie Dagger..o meglio..Eddie Santillo è un "ragazzo" di 41 anni che suona e fa musica da metà anni 80, con diversi progetti professionali in ambito musicale.
EddieSantillo Project che in real porta lo spettacolo di SL e il progetto legato a Rosario Rannisi, progetto attualmente in studio di registrazione per le registrazioni dell'album di esordio.

Come nasce l'idea di un EddieGuitar in SL?

L'idea nasce dalla mia ex manager Chiara Fantoni aka blacky Anatine che nell'estate del 2007 scoprì SL e capì che poteva essere un terreno interessante per la mia musica.


Da quanto tempo giri il mondo virtuale con la tua musica?

Il mio primo concerto risale al 30 gennaio 2008..ha segnato un'anno molto significativo per me..significativo e duro..durante il quale ho spinto al massimo per ottenere risultati in entrambe le vite.
il 30 gennaio 2009 festeggiai il primo anno con il concerto numero 300.
Ad oggi..credo di essere arrivato all'incirca a 400...ho smesso di contarli.
Grazie a Stex Auer e a 2lifecast sono stato il primo musicista a portare la real life in SL nei miei concerti..aggiungendo la video stream real alle spalle dell'avatar

Come mai all'estero sei così richiesto?

Credo che il mio successo anche all'estero sia dovuto a diversi fattori..
Innanzitutto la qualita dei miei concerti, sempre e solo dal vivo, e in secondo luogo la componente spettacolo...sempre molto importante e presente nei miei concerti.
Difficilmente salgo sul palco con l'avatar e suono.....devo sempre preparare l'ambiente.
Nel primo anno...ogni concerto aveva un palco diverso..costruito apposta per l'evento in quella land.

Cosa è successo in italia? perchè la Mastroianni (io) ha dovuto insistere per avere una tua tappa italiana? Vuoi raccontarcelo?

L'italia è strana...sopratutto in SL...
Cio che propongo io è lontano da cio che si sente normalmente nelle land...non faccio ne musica da discoteca ne tantomeno musica italiana..a parte la mia.
Ho avuto bruttisime esperienze sia con owners che con managers di land italiane..che dopo essersi presentate come professionisti seri hanno combinato piu danni che altro...e piu la sim è grossa...e piu li vedi svolazzare a mezz'aria.
Poi..in molti casi venivo contattato per eventi come inaugurazioni..o concerti benefici ma quando si trattava di chiamarmi per un concerto a pagamento nemmeno rispondevano.
Ecco la decisione di non includere una land italiana nel mio SL WORLD TOUR..,poi...è arrivata una certa Alice...e con il suo fascino ha ribaltato la situazione (ho anche perso un'amico in SL per questa cosa .... ma forse non era un vero amico ma solo uno che mi era amico per convenienza...boh)

Quali sono le sensazini dell'Eddie reale quando sale su un palco virtuale?

Devo ammettere che quando faccio dei concerti sono sempre emozionato specialmente se il pubblico apprezza e partecipa, ma le prime due tappe dell'SL WORLD TOUR sono state a se....prima dell'inizio me la sono fatta davvero addosso !!!! ahahahaha
La tensione era realissima..essere su un palco a suonare per i Russi è stata una cosa che mi ha emozionato credo come in pochissime altre occasioni reali o virtuali.
Vedere 80 avatar per lo piu Russi fermi li sotto palco per 90 minuti a urlare e applaudire la mia musica è stato appagantissimo.
Credo quella sera di aver battuto il record di IM aperti !!!! ahahahahah

Quanto l'esperienza SL ti aiuta per la tua crescita musicale in RL?

Solo grazie a SL sono in studio di registrazione con Rosario Rannisi..permettimi di citare anche gli altri 2 membri del progetto : Roberto Gelli al basso e Pierfrancesco Tarantino alla batteria e alla direzione artistica...lui è da 12 anni pianista, batterista, arrangiatore e direttore artistico di Annalisa Minetti.
A novembre 2008 fui invitato come ospite a un'evento real e mi torvai sullo stesso palco con Chiara Canzian ( figlia di Red Canzian dei Pooh), Rosario Rannisi, Mario Ortiz (ex California Dreamman)...li partì tutto.
Io venni presentato come....rockstar di SL



Chi ti sta accompagnando nel tuo viaggio virtuale come cantante?

Attualmente mi aiuta Arrowof Destiny un vecchio amico virtuale che si è assunto il compito di prendere il posto di manager lasciato vuoto da blacky Anatine, allontanatasi da SL per impegni real...speriamo torni presto..il suo lavoro è stato fondamentale !!!!

C'è qualcuno a cui vuoi dire " grazie " per aver creduto in te e averti dato la spinta per proseguire?

La lista è lunga, direi tutti i miei amici e fans che continuano a supportarmi e a seguirmi da 3 anni...in testa a tutti : Chiara Fantoni aka blacky Anatine, senza di lei non avrei mosso un solo passo !
Ultimi della lista ma anche loro fondamentali gli amici Pj Korobase, Stex Auer e il suo progetto 2lifecast, Gualtiero Hax...ma davvero ho una marea di grazie da distribuire

C'è qualcuno a cui vorresti fare un bel ditino medio per averti deriso quando seguivi il tuo sogno creativo in SL?

Ecco un'altra lista lunga ahahahha....si...un ditino grosso come la torre di pisa va a chi nel 2007 mi allontanò dalla band real dicendomi : non sei serio...giochi con i pupazzetti...vorrei fare il nome..ma non è il caso di fargli pubblicità gratis ahahaha....e poi...credo io e te potremmo fare un dito comune a "qualcuno" ahahahaha

Questo tour virtuale è il primo o ne hai fatti altri negli anni precedenti?

Questo tour virtuale è il primo...nato da una mia curiosità : dopo aver fatto cosi tanti concerti in sl mi sono piu volte chiesto se avessi bene o male suonato in tutto il mondo.
Cosi mappa alla mano feci un controllo e vidi che mancavano molte zone, inusuali a concerti.
Cominciai cosi un viaggio esplorativo..tra l'altro...bellissimo..e stillai una lista delle nazioni.
Ci tengo a sottolineare che ogni land è stata scelta perchè anche l'owner è di quella nazione...questa era una parte fondamentale della ricerca.
Giusto per fare un'esempio...la land dove c'è la muraglia cinese appartiene ad un'americana..quindi...non idonea a far parte di questo tour.

Quante tappe hai? E in che parte del mondo andrai?

Le tappe ad oggi non sono ancora tutte fissate...a causa dei fusi attendo conferme da alcune land.
Ad oggi il tour prevede queste date :
Russia
Inghilterra
Germania
Danimarca
USA
Brasile
Cina
Canada
Egitto
Grecia
Argentina
Romania
Africa
Svezia
Nuova Zelanda
Singapore
Venezuela
Emirati Arabi
India
Scozia
Portogallo
Italia

attendo conferme da :
Irlanda, Polonia, Giappone, Francia, Olanda, Svizzera

Cosa ti chiede il pubblico? perchè ti seguono con tanta passione?

Dovresti chiederlo a loro ahahaha....io credo che arrivi la mia voglia di fare musica ad alto livello e il mio amore per la musica.
Il primo a divertirsi sono io...e credo questo arrivi.

Alla seconda tappa del tuo lungo tour, dicci la cosa che più ti ha colpito dell'avventura e quella che speri di rivivere in tutto il tuo viaggio!

A sole 2 tappe mi ha colpito il calore della gente...e mi ha colpito constatare che tutto ciò che ho preparato durante il concerto sia a livello musicale che visivo esalta e stupisce esattamente come un concerto vero.
Sono partito con una manciata di sponsor che hanno creduto in questo progetto e uno di questi sta riprendendo ogni concerto per poi farne un DVD. Credo un viaggio cosi vada ricordato.

Eddie vuoi dire qualcosa ai lettori?

Vorrei invitarvi tutti a vedere almeno una tappa del tour, per la mia musica, per lo spettacolo..per il piacere di vedere land nuove e bellissime.
Ringrazio sopratutto te per la tua disponibilità e per questa intervista.

grazie Eddie


SITO WEB
http://www.eddiesantillo.it

PAGINA FACEBOOK
http://www.facebook.com/reqs.php#!/pages/Eddie-Santillo/45416397762?ref=ts

YOUTUBE
http://www.youtube.com/EddieSantillo




MAGGIO


1 - Russia - Mosca Piazza Rossa ore 22.00

2 - USA - NYC ore 22.00

3 - Inghilterra - Doctor Who Zone - New London Village

7 - Germania - Berlino Alexander Platz ore 22.00 (annullata da recuperare)

11 - Danimarca - Copenhagen Gallery Kirro ore 22.00

13 - U.S.A. - San Diego ore 23.00

16 - Brasile - HY Brazil ore 16,00

18 - Cina - ore 22.00

21 - Canada - Quebec Borealys - ore 2.00

25 - Egitto - Shabab Cairo - ore 22.00

27 - Grecia - Athens ore 22.00

31 - Argentina - Buenos Aires - ore 22.00

GIUGNO :

1 - Romania - Virtual Timisoara - ore 22

2 - Africa - Nigeria - ore 22

3 - Svezia - Roslagen ore 22

5 - Nuova Zelanda ore 10

7 - Singapore - Kaki Resortore ore 15,30

8 - Venezuela - Maracaibo Life ore 22

9 - Emirati Arabi - The Kingdom Of Saudi Arabia ore 21

10 - India - India Curry - India Land ore 22

11 - Scozia - Scotland Balloch ore 22

14 - Portogallo - Lisboa Portugal ore 23

30 - Italia - WDT Planet ore 22

Nessun commento:

Etichette

WDT Planet (243) AMICI (197) WDT STAFF (187) ALICE MASTROIANNI (163) IL MIO DIARIO DI SECOND LIFE (138) IL MIO DIARIO DI REAL LIFE (112) MOSTRE NEL METAVERSO (96) PROGETTI IN SECOND LIFE (93) LIBRI GIORNALI ARTICOLI SU E DI SL (72) PROGETTI NO PROFIT ONLUS (72) FILM VIDEO MACHINIMA E NON SU SECOND LIFE (66) MATRIMONI FESTE EVENTI INCONTRI IN SL (65) FOTOGRAFIE (64) SPORT IN SL (64) MUSICA (62) politica (62) CONCORSI ARTE/CULTURA/FOTOGRAFIA ETC. (58) TORINO LA MIA CITTA' REALE E VIRTUALE (54) PANGEA (49) BLOGGER (40) NOTIZIE VARIE SU SL E DINTORNI (40) ARTE CREATIVITA' E ALTRO IN REAL LIFE (39) CONCERTI LIVE SU SECOND LIFE (38) CONFERENZE EVENTI REALI ANCHE SU SECOND LIFE (37) DONNA (36) NOVITA' LINDEN LAB (36) INFORMAZIONI VARIE SULLA REALTA' DI SECOND LIFE (35) Incoerenza jazz Club (34) cbm Italia (32) HELLAS VERONA (28) TERREMOTO ABRUZZO 2009 (23) GITE 2010 (19) PROGETTI ICT REALI (19) 2Lei : giornata mondiale contro la violenza sulle donne in SL (15) TUTORIAL (14) ICOMUNICAZIONI LINDEN LAB (13) NOTIZE DAL WEB (12) LA STORIA DEL ROCK (11) LEZIONI/CORSI TUTOR (11) QUESTA SETTIMANA TI SUGGERISCO (11) AZIENDE CHE SBARCANO IN SL (10) 2lei 2011 (9) GITE 2008 (7) MONDI VIRTUALI (7) NEW YORK (7) NORMAZIONI VARIE SULLA REALTA' DI SECOND LIFE (7) 2lei: Internatonal Day for the Elimination of Violence against Woman in SL (6) BOINC.Italy (6) MODA IN SL (6) 150 anni di unità di Italia (5) COLORS OF LIFE (5) GIOCO DI RUOLO SU SECONDLIFE (5) INCONTRI LETTERARI (5) LAVORO IN SL (5) GITE 2009 (4) nichi vendola (4) 2010 (3) 2lei 2013 (3) LAUREA SU SECONDLIFE (3) Tutorial Second Life Viewer 2.0 (3) terremoto emilia 2012 (3) EDUCAZIONE ALLA SALUTE (2) PROPOSTE ALLE AZIENDE (2) SAVE THE CHILDREN (2) WDT Planet chiude in SL (2) equitalia (2) metaCOSMO (2) multe apcoa (2) politiche 2013 (2) #1billionrising (1) #nonsiamotuttiputtane (1) #siamotuttiputtane (1) 2011 (1) 2012 (1) 25 novembre 2011 (1) NAPOLI E I RIFIUTI (1) Terremoto Giappone 2011 (1) Tsunami Pacifico 2011 (1) WONDERFUL DREAM TEAM (1) clio nera (1) e-government (1)