lunedì 12 luglio 2010

Novità da Second Life ?? IMMOBILI


Qualche pomeriggio fa, non ricordo quale, ma faceva caldo e dovevo andare a nuotare, deduco un giovedì, ma non lo posso giurare.....
dicevamo: qualche pomeriggio fa Immo la Annamaria Button per avere spiegazioni riguardo una sua esternazione e siccome tra me e lei c'è sempre stato un buon rapporto, nonostante non si frequentino gli stessi gruppi e si abbiano solo pochi e antichi amici in comune ....iniziamo a disquisire sulla sua esternazione che ho ipotizzato diretta a me....
Chiarita la diatriba però abbiamo avuto il piacere di discutere un pò del tutto.....e in quel tutto c'era una cosa che stava molto a cuore Anna, e non lo sottolinea perchè è una cosa stupida, ma perchè per giorni mi sono interrogata sul perchè non stesse a cuore altrettanto anche a me.

La frase di Anna, con tutto il pathos che volete immaginare, diceva più o meno così : " Si ma Alice non si parla più di Second Life e io, dopo una giornata di rl, voglio ancora parlarne"

Inizialmente, anzi lo confesso. durante tutta la discussione ho portato come scusante il fatto che in questo periodo italiano c'è poco da parlare di second life, c'è poco da riuscire a evadere, di tener la mente occupata in un posto migliore, da fantasticare....la lista di problemi economico finanziari e di semplice diritto a sopravvivere di tanta gente che ci circonda (si anche in second life) è talmente lunga e interminabile che non si trova l'aria , la possibilità mentale, l'evasione necessaria per parlare di Second Life.....

E non posso negare che tale componente ci sia...e non solo in Italia....io di "amici" (conoscenti) in Second Life ne ho realmente tanti.....e la mia fortuna/sfortuna è che con me si aprono e confidano....e la quantità di 20-30enni di tutta europa appiedati, con casini lavorativi, licenziati, cassaintegrati, fuggiti all'estero, disperati, a pane e cipolle etc..... dinci patata davvero troppi....

Però...però dentro di me....c'era un dispiacere , oltre a quello di tanti "amici" conoscenti che stanno vivendo difficilmente questa era...... c'era il dispiacere nel notare il mio disamoramento da SL....o meglio....il mio declino di interesse, la mia poca voglia di curiosare, scoprire, condividere, informare e chiedere.......

Allora ho passato questi 2 giorni a cercare...a lurkare la miriade di blog che seguo.....a cercare su quello ufficiale....a spiare i profili su facebook dei linden (loro possono usare un cognome fasullo)..... ad andare in ogni dove a cercare informazioni e ...si anche ad usare il client 2.0 (blaaa).

Be .... un pò ho trovato pace, un pò....un pò invece ho spalancato gli occhi quasi terrorizzata.....perchè....perchè non ci sono novità...non 'è niente di nuovo sotto il sole....non c'è nessuna informazione o novità da divulgare.......zero, tabula rasa, immobile....second life è immobile.....c'e qualche spettegolezzo aziendale su licenziamenti e ritorni......tante parole stile Mastroianni sul cosa sarà coso sogno che sia......ma alla somma dei conti......siamo fermi ad alcune informazioni base:

SL 2.0 non piace se non a pochi eletti ed ha ancora un mare di bug e problemi
anche a casa Linden Lab licenziano
hanno cambiato i TOS per punire i videomaker e fotografi che condividono senza pagare il pizzo le loro esperienze........

E basta.......

A si ...ci sarebbe da creare il tutor della SL 2.0 , per fortuna c'è Bia che sta organizzando il corso per insegnare ad usarlo col suo gruppo Ajuda Brasil (è brasiliana , ma insegna anche agli italiani ne)......


Ma a parte giocare alla caccia al tesoro per scoprire dove è finito quello o questo pulsante sul nuovo viewer.....e gioire x 3 secondi quando puoi vedere un video senza tanti fronzoli...... e giocare a tris su un foglio di carta condiviso......... cosa si può raccontare di Second Life in questi ultimi tempi?

No non portati esempi di mostre, concerti , feste.....io parlo di Sl in quanto tale, non di quello che noi esseri umani riusciamo a fare grazie a Second Life.....qullo che chiedo è ....cosa ci sta dando Second Life in questo ultimo periodo per aiutarci a fuggire da una così difficile realtà comune da sopportare ?

Secondo me.... NIENTE....... ma spero di sbagliare
Però fatevi un giro per qualche blog....e notate come quelli attivi abbiano tutorial o corsi vari che insegnano il nuovo viewer oppure parlano di quella e l'altra mostra....... stop.....siamo immobili!

2 commenti:

AlizaKaru ha detto...

si probabilmente quello che dici è vero..
io mi sono sentita veramente parte di qualcosa con sl7b, all'anteprima c'è stato un qualcosa che mi ha fatto sentire un granellino in un grande mondo. anche se poi tutto è stato rovinato da quel che è successo a rose.
non so, se da una parte ti do ragione, dall'altra penso anche che il motore di sl siamo e saremo sempre noi con le nostre cose che quotidianamente portiamo avanti.
dall'altra è vero anche che non è che abbiamo tantissimi nuovi strumenti (a parte il marketplace nuovo, beta pure quello -_-')

ChrisTower Dae ha detto...

Alice....come e quanto ti capisco. Penso che SL stia diventando come la TV. A Fine Aprile finisce tutto. Sembra che sia già passata una eternità dagli ultimi programmi decenti. Non è che mi manca la tv, ma più andiamo avanti e più viene meno la voglia di guardar qualcosa. E questa mancanza di voglia di guardare e curiosare influisce su tutto e a meno che non ci sia qualcosa di sorprendente, non ci attira più nulla.
Su SL comincia a mancare questo, cominciano a mancare gli input per starci e viverci. Comincia a mancare l'interesse per le persone e per le cose. Questa società ci sta facendo diventare amorfi e completamente immersi nelle responsabilità che abbiamo per sopravvivere.
DOmenica mi era venuta voglia di andare a vedere l'eclissi di sole dalle parti dell'isola di pasqua. Oggi mi piacerebbe stare a vedere e vivere i festeggiamenti della Spagna campione del mondo. Sono queste le uniche cose che al momento potrebbero soddisfare la mia curiosità. Il resto che ci viene proposto è la solita minestra, avariata, sciapa e noi non facciamo nulla per cambiarla!!! :)

Etichette

WDT Planet (243) AMICI (197) WDT STAFF (187) ALICE MASTROIANNI (163) IL MIO DIARIO DI SECOND LIFE (138) IL MIO DIARIO DI REAL LIFE (112) MOSTRE NEL METAVERSO (96) PROGETTI IN SECOND LIFE (93) LIBRI GIORNALI ARTICOLI SU E DI SL (72) PROGETTI NO PROFIT ONLUS (72) FILM VIDEO MACHINIMA E NON SU SECOND LIFE (66) MATRIMONI FESTE EVENTI INCONTRI IN SL (65) FOTOGRAFIE (64) SPORT IN SL (64) MUSICA (62) politica (62) CONCORSI ARTE/CULTURA/FOTOGRAFIA ETC. (58) TORINO LA MIA CITTA' REALE E VIRTUALE (54) PANGEA (49) BLOGGER (40) NOTIZIE VARIE SU SL E DINTORNI (40) ARTE CREATIVITA' E ALTRO IN REAL LIFE (39) CONCERTI LIVE SU SECOND LIFE (38) CONFERENZE EVENTI REALI ANCHE SU SECOND LIFE (37) DONNA (36) NOVITA' LINDEN LAB (36) INFORMAZIONI VARIE SULLA REALTA' DI SECOND LIFE (35) Incoerenza jazz Club (34) cbm Italia (32) HELLAS VERONA (28) TERREMOTO ABRUZZO 2009 (23) GITE 2010 (19) PROGETTI ICT REALI (19) 2Lei : giornata mondiale contro la violenza sulle donne in SL (15) TUTORIAL (14) ICOMUNICAZIONI LINDEN LAB (13) NOTIZE DAL WEB (12) LA STORIA DEL ROCK (11) LEZIONI/CORSI TUTOR (11) QUESTA SETTIMANA TI SUGGERISCO (11) AZIENDE CHE SBARCANO IN SL (10) 2lei 2011 (9) GITE 2008 (7) MONDI VIRTUALI (7) NEW YORK (7) NORMAZIONI VARIE SULLA REALTA' DI SECOND LIFE (7) 2lei: Internatonal Day for the Elimination of Violence against Woman in SL (6) BOINC.Italy (6) MODA IN SL (6) 150 anni di unità di Italia (5) COLORS OF LIFE (5) GIOCO DI RUOLO SU SECONDLIFE (5) INCONTRI LETTERARI (5) LAVORO IN SL (5) GITE 2009 (4) nichi vendola (4) 2010 (3) 2lei 2013 (3) LAUREA SU SECONDLIFE (3) Tutorial Second Life Viewer 2.0 (3) terremoto emilia 2012 (3) EDUCAZIONE ALLA SALUTE (2) PROPOSTE ALLE AZIENDE (2) SAVE THE CHILDREN (2) WDT Planet chiude in SL (2) equitalia (2) metaCOSMO (2) multe apcoa (2) politiche 2013 (2) #1billionrising (1) #nonsiamotuttiputtane (1) #siamotuttiputtane (1) 2011 (1) 2012 (1) 25 novembre 2011 (1) NAPOLI E I RIFIUTI (1) Terremoto Giappone 2011 (1) Tsunami Pacifico 2011 (1) WONDERFUL DREAM TEAM (1) clio nera (1) e-government (1)