martedì 31 agosto 2010

Una voce e una chitarra...all'improvviso questa sera


Torna Nik Hamelin in concerto...all'improvviso e del tutto all'ultimo secondo


Si impossessa di WDT Planet....

sentitevi a casa vostra bella gente


Ci vediamo a Milano ? Social Media Week - 20/24sett2010


Augmendy porta a MIlano l'unica tappa EUROPEA della più importante manifestazione mondiale dedicata ai social media.
Le altre città coinvolte sono Bogotà, Buenos Aires, Città del Messico, Los Angeles.

Oltre 30 eventi dedicati ai social media , alle nuove tecnologie e alla comunicazione innovativa.

Gli eventi saranno colazioni sociali, aperitivi, convegni, games e workshop.

E se ci trovassimo tutti li....noi secondlifiani e anche no?
Possiamo anche non dirci chi siamo e darci un puntello ......al massimo fingiamo di essere lì per caso?
Che ne dite ?

Ovviamente...parlando per me...ci potrò essere solo l'ultimo giorno .... :( sdeng...venerdì ...giusto per il party)

Fatemi sapere se ci siete eh...qualcuno ha il mio cell, gli altri hanno il mio faccia libro (Alice Alberta Cittone), qualcuno la mia mail alice(at) mastroianni@gmail.com .....così magari si pranza insieme e si festeggia alle 19 (uffici chiusi quindi milanesi poche balle eh)

Aspetto adesioni

Per chi volesse saperne di più

lunedì 30 agosto 2010

Donne sospese a WDT

O.O
come ogni giorno son entrata x controllare quanta gente ha abusato del rez libero....e ....questa volta sono rimasta realmente basita, non tanto per la quantità di prims usati, ma per cosa era stato rezzato?

Un messaggio intimidatorio?
Un simpatico scherzo?
Un messaggio sociale?

Non lo so....ma ne ho fotografate 2 per ricordo.....


Donne sospese o.O




Kei Kojishi & Sumire Michinaga..... un ciao tra i fiori d'arancio

Ve lo avevo detto .... che sarebbe stato un evento unico che si vive una sola volta nella seconda vita.... e così è stato......

Sumire ci ha burlati tutti, ma l'ha fatto perregalare una sensazione speciale a una persona speciale.....nel modo più dolce e particolare, ma soprattutto inaspettato.......

Se ci fossimo attivati per organizzarlo in pompa magna non sarebbe mai stato così unico ed allora....

Sumire mi ha contattato una settimana fa chiedendomi se c'ero domenica..... alla mia conferma mi ha detto di radunare un pò di gente nei modi che io conosco a modo mio...specificando che era importante che tutti fossero lì come si sentivano di essere ......

Non sapevo proprio cosa avesse in mente, ma a modo mio ho fatto la chiamata......dopodichè andava trovata la sede.....e la land del Forum era troppo piccina per qualcosa alla Sumichan....così, dopo il post di pallina sul compleanno di LOL l'illuminazione eh


Ebbene si signori

Kei e Sumire sono convolati a nozze con Esecutore come Sacerdote ..... :)

eheh

Eccovi qui una serie di ricordi da ricordare




Video di Yash Criss



Foto di Pallina




Le foto fatte da Christower Dae e qualcuna mia (le mie le più brutte )






Le foto di maya


Qui il log .... quasi totale Log matrimonio e altro
Ciao Kei

domenica 29 agosto 2010

Domenica 29 Agosto con Sumire in Padella dalle 22.30

Eccomi qui...a ricordarvi l'attesissimo appuntamento per questa sera
Domenica 29 Agosto
dalle 22.30 in poi
con Sumire in Padella
con Gebedia Dj
con voi a modo vostro
ed il resto si vedrà

:)

venerdì 27 agosto 2010

Something Wrong With Me

SANDBOX Le newsletter ufficiali di Second Life

The Sandbox la newsletter ufficiale di Second Life
Nasce la newsletter ufficiale della Linden Lab per i residenti di Second Life. Con un comunicato sul blog ufficiale di Second Life prende il via dalla fine di agosto l'invio della newsletter da parte di Linden Lab.

The sandbox è il nome che viene dato alla newsletter e Brett Linden ce lo spiega nel suo post che incollo qui opportunamente tradotto in italiano:


Una sandbox è un posto per la creatività e, a volte, il caos. E' un luogo per giocare, uno spazio in cui costruire, e anche un luogo per abbattere quindi creare di nuovo. Nel contesto di mondi virtuali, una sandbox può essere anche un luogo aperto di vagare e di creare liberamente, senza limiti alla tua fantasia.

Suona familiare? Pensiamo anche noi così. Ecco perché abbiamo deciso di chiamare la nostra nuova newsletter ufficiale: Sandbox.

Si tratta di un cenno di riconoscimento per l'esperienza di Second Life. A differenza di qualsiasi altro mondo virtuale, Second Life è un luogo che è in continua ridefinizione e ri-concettualizzato da e per la nostra comunità attraverso lo sviluppo e l'esplorazione di nuovi spazi, la creazione e distribuzione di beni virtuali e mode e, in modo critico, l'invenzione del le nuove idee che alimentano tutto.

Grazie a Tonyno Vella per la traduzione il resto lo potete leggere sul suo blog e Sul blog ufficiale LL

giovedì 26 agosto 2010

GITE 2010: LOL Circo Loon - Sweet edition



Oggi ho letto sul blog di Pallina60 Loon Che LOL compie un anno e allora ho preso al volo l'invito per iniziare a visitarla Seriamente.

L'isola di LOL è un'isola divisa da creatori particolari, geniali ed originali del parter italiano....ossia Pallina, Opensource, Gebedia, Lila e Miru.

Ci sono zone bellissime nella sim, ciascuna creata ad arte , che si evolvono nel tempo...oggi mi sono volontariamente impantanata nel gustosissimo budino di cioccolato di Pallina al Circo Loon- Sweet Edition.


Mi è venuta fame a guardare queste dolci meraviglie....adoro quando la fantasia è così fantasmagorica.....

Splendido posto...assolutamente da visitare


L'ingresso al paradiso del dolci


La padrona di casa fotografata a sua insaputa mentre slurla il ciupa ciups :)


Una vista dall'alto :)


Il paradiso dei gelati ...gnam


La torta di compleanno di LOL...con i gradini fatti di krafen oddiooooo


Un angolo riservato forse...ops


Mamma mia che buoni :)


Gli orsetti gommosi...la mia passione o.O


Em...c'è un pagliaccio da mangiare ?


E dulcis in fundo.....guardate in alto.....


Spettacolo vero!

p.s. è tutto MADE IN ITALY ...eheh

Gli esami del sangue e i forum


Oddio come mi è uscito sto titolo non lo so, ma la mia patologica smania di scrivere mi ha fatta svegliare (si a quest'ora) con questo titolo astruso in testa...che mi son segnata prima su un foglietto perchè volevo fare colazione !

Ieri sono andata a fare gli esami del sangue che mi terrorizzano...si mi terrorizzano proprio...al pensiero di quell'ago che mi entra nella pelle muoio ogni volta e come da prassi ho pianto con il singhiozzo ancora prima che mi passasse il ctoncino con l'alcool (omettiamo il litigio furibondo con l'infermiera alle 8.05 del mattino perchè non voleva cambiarsi i guanti usati con quello prima di me).
Mi hanno tolto quella quantità abnorme di provette che a guardarle ti chiedi, come faccio a stare ancora in piedi....e poi....finita li...avevo portato con me la scorta di cioccolato di Sumichan e dopo poco era tutto okei...ma il trauma dell'ago era di nuovo vivo in me......

Dopo sono andata alla mia anagrafe per rifare la carta d'identità (che scade tra pochi giorni), ma era in ferie. Sono andata all'altra sede, ma non potevano farmela perchè dalla sede centrale non avevano ancora confermato la mia residenza ( il vigile era passato l'11 maggio se non erro)...allora sono andata alla sede centrale e dopo 1 ora e 50 mi hanno fatto un certificato che convalidava la mia residenza e detto "ora può andare nell'altro ufficio, prendere un altro numero, farsi una altra coda e farsi fare la carta d'identità).

Io , traumatizzata dall'ago, stravolta dai giri infermali tra 3 anagrafe, sciolta dai 32 gradi delle 11 e mezza del mattino, come prima reazione ho riso e chiesto se scherzava il burlone....poi ho perso le staffe ed iniziato a chiedergli se stavano scherzando .....versando un'altra quantità immensa di lacrime....almeno il viso immerso dalle lacrime ha permesso che qualche anima pia mi facesse subito la carta d'dentità...ma io ormai ero una furia umana.

Anagrafe centrale: 16 sportelli a sinistra , 16 sportelli a destra.
Io ero a sinistra con 8 sportelli su 16 con le tendine alzate....ma solo 1 sportello con un addetto...ed una coda infinita di gente....dopo un ora che ero in attesa ho iniziato a fotografare gli sportelli abbandonati , con la gente che faceva il tifo (amo essere al centro dell'attenzione) , sono andata dall'unico tipo presente a chiedere se c'era sciopero, alla risposta negativa ho chiesto come mai non c'era nessuno...mi ha detto di chiederlo in direzione.....ho detto v" va be ho fatto le foto lo chiederò a striscia la notizia"...ed in pochi minuti tutti gli addetti erano al loro posto.

Dopo l'ora e 50 piu gli altri 15 minuti della C.I. ho chiesto dove fosse la direzione, sono andata dalla direttrice, ho mostrato le foto (e mi ha detto di eliminarle per la privacy dei dipendenti..peccato che nn ci fossero dipendenti fotografati, ma nn le pubblicherò vorrei evitare grane) ...lei ha chiamato sotto per chiedere come stavano andando le cose...subito è venuto su uno con i miei documenti in mano (senza che lei facesse il mio nome) dicendo che cmq per la carta d'identità mi hanno servita subito etc..... La direttrice ha preso appunti è scesa a controllare e io me ne sono andata.....sarà servito...non lo so..la colpa non è sicuramente solo degli addetti (nn hanno personale e si vedeva) ma io sono arrivata li alle 9 e c'erano tutti, alle 9 e 40 erano spariti e fino alle 10 e 30 nessuno tornava...va bene la pausa, va bene il caffè e la siga...ma 50 minuti che fai.....quando dillà e pieno di gente e siete solo 8 su 16?

Okei...questa la premessa...poi son arrivata a casa ed ho trovato la notizia del nuovo forum .
Un forum di nuova concezione, dedicato a tutti i mondi virtuali da secondlife a blue mars etc etc....creato da utenti molto conosciuti sul forum di second life....un diavolo per capello mi ha fatto proseguire col mio carattere di merda , avevo già litigato con l'infermiera e all'anagrafe...ero già colma ieri no :)
Dopo il post "provocatorio" che invocava la chiusura del forum di sl....dopo l'esasperante 3d su chi sia tantum verde e quanto sia simile o no a Marcopuff, l'avvocato e tizio e caio e sempronio.....mamma mia ho sbottato chiaramente...ma non per l'apertura del nuovo forum , che , visti i mod etc, seguirò sicuramente , meno sicuramente (ma si sa mai) mi ci iscriverò, perchè quel regolamento mi terrorizza.....ma perchè ho fatto 4+5 e faceva comunque nove e siccome sono sicura del complotto sulle patatine e le dimensioni dei pacchetti (frase che capirete solo leggendo qui ) ho tratto le mie deduzioni...
Va be, la diatriba è proseguita lì e sull'altro forum, quello di Angy...e

E mi è venuta pure la febbre....mentre pensavo già con piacere a gustarmi Sumire arrosto ...ed ho fermato un momento la mia vena polemica, complottista, furiosa etc etc....

La febbre.....per gli esami, per lo stress della giornata, per i sensi di colpa di mangiarmi SUmi?

Perchè mi viene la febbre così...senza motivo alcuno, non cola il naso, non ho mal di gola, non mi bruciano gli occhi....cosa sto buttando fuori?

Allora mi son stesa sul divano a riflettere.... cosa è accaduto precisamente?
Parlo per me e le mie elucubrazioni mentali ne....quindi prendetemi con le pinze.

Non sto a spiegare x filo e per segno...infondo questo post è aperto per chi mi conosce e conosce la situazione, non per fare la petinfia pettegola come mio solito.
Ma vi espongo un esempio che calza a pennello con la situazione dei 2 forum : uno dedito alla community (ristretta) uno dedito alla tecnica (ristretta). Sul forum di Sl italia ci sono sempre stati due grandi pensieri (grandi perchè io mi monto la testa ne).... uno che pensava che dovesse incentrarsi sulla community, quindi seguirne logiche, pensieri, dubbi etc...uno che pensava che dovesse incentrarsi sul lato tecnico, quindi seguirne evlouzioni, novità, problemi etc....
Dopo una serie di guerriglie penose (e tra i più penosi a parer mio ci siamo io e P.C. ) è successo...e quei 4 pirla (o gatti) quali siamo si sono divisi...prima li sopra, ed ora addirittura su due forum...per grande gioia di Tantum Verde :)

Bene ora vengo al racconto.
Lo prendi direttamente da Wikipedia




Il Football Club Internazionale Milano nacque al ristorante L'Orologio la sera del 9 marzo 1908 da una costola di 43 dissidenti, guidati dal pittore Giorgio Muggiani, del preesistente Milan Football and Cricket Club, che aveva imposto il divieto di far arruolare altri calciatori stranieri a quelli già presenti nella rosa.[9][10][11] Gli stranieri erano per gran parte l'ossatura delle nuove società di calcio che stavano sorgendo e il fatto di non arruolarli parve essere irriconoscente verso di loro.[12] Proprio Muggiani scelse i colori che avrebbero rappresentato l'emblema della società: il nero e l'azzurro. Il primo presidente fu Giovanni Paramithiotti, mentre il primo capitano Hernst Marktl, che tra l'altro fu uno dei fondatori del Milan.[12]

Cose che succedono non solo sui forum, ma anche nelle squadre di calcio, e nelle scuole, e negli uffici e nelle famiglie..... è normale..... l'esempio è calzante perchè Inter e Milan oggi sono rivali, "nemiche", ma anche cugine e permettono alla loro città di avere una ampia visibilità nel parter internazionale del calcio.........

Bom ho finito.....

p.s. il nuovo sito lo inserirò qui a fianco appena sarà aperto, al momento è ancora in rodaggio.
Per il sito di angelica invece sta già qui a fianco, nel blog...nelle schede a sinistra, chiamata "Blog dedicati alla rete" dove trovate di tutto e di più, blog di amici, sconosciuti e gente che mi sta sulle palle, siti dedicati a Sl, ma anche al resto della rete, siti con cui sono in totale disaccordo e siti con cui sono in totale accordo. Perchè? Perchè trovo fondamentale che vi sia una memoria virtuale di tutto quello che tutti stiamo facendo e questo mi impone, per rispetto a voi ed alla mia passione, di condividere TUTTO QUELLO CHE TROVO RIGUARDO SL E LA RETE IN GENERALE, anche se in totale disaccordo (lo stesso principio lo uso per i blog politici....tutto quello che seguo, pro e contro la mia filosofia io la condivido, e se scopro cosa nuova idem).... sta a voi decidere cosa è giusto, cosa sbagliato, cosa utile e cosa inutile...non a me x voi che mi leggete.


p.s. 2 ne approfitto per ricordare a tutti l'importanza di fare gli esami del sangue generali (ematocrito, hiv, hcv) almeno una volta l'anno e quelli completi (ormonali , glicemia, colesterolo, marker tumorali se ci sono pregresse malattie, etc) almeno1 volta ogni 2/3 anni .
Di andare a fare la pulizia dei denti e controllo dal dentista almeno ogni 6 mesi (max 1 anno) e di fare l'auscultazione del torace dal medico di base almeno una volta l'anno.


mercoledì 25 agosto 2010

Sumire, il coniglio viola è pronta a farsi cucinare. Ci siete?


Ebbene si....è allucinante, ha quasi del poetico...ma Sumire, il viol coniglio, conosciuta un pò da tutti per la quantità di cioccolata che riesce a ingurgitare in un solo minuto e per la sua capacità di esprimere un concetto in non meno di 124 pagine di foglio A4:)

ebbene si lei...proprio lei..... ha deciso che il momento è giunto...e dopo anni di suppliche e richieste ha scelto proprio questa DOMENICA, alle 22.30 per concedere a tutti i suoi amici, nemici, fans, protetti, figli, colleghi, cugini, e parentame vario...... uno splendido piatto con contorno di patate del VIOLCONIGLIO ARROSTO


Io credo che sia un sacrilegio mancare..... altrettanto penso sia un torto che non possiamo fare a colei che ha scelto di sacrificarsi per tutti quanti noi.....NO...non possiamo e NO non dobbiamo farla sentire sola ....questa è una scelta importante e quindi.......

Dobbiamo assolutamente eccersi? (dislessia esserci )

Dove?

Ah ...dove....em.....dovete darmi ancora un paio di giorni per scoprirlo....intanto se qualcuno ha una padella gigante è pregato di passarmela IW.....il forno non manca ^^

p.s. Non è uno scherzo....e sono certa che il violconiglio confernerà qui sotto ^^

p.s 2 all'appello non devono mancare: Albus (in qualsiasi forma), Dafea Dep, Arone, Neo Hanni ossia i desapacaracidos

Edit: messaggio cifrato tradotto x voi


l'idea è che ciascuno venga per come si sente meglio rappresentato, per come si sente davvero. conigli viola, tazzine da té, uova, modelle da sei metri, panda, bradipi striati, tutti benvenuti, insieme ai cari vecchi esseri umani, naturalmente!
e non inteso che bisogna venire nel modo più stravagante che viene in mente, non è una gara all'assurdo, nonono, ma semplicemente "come as you (really) are", cioè per come ci si sente a proprio agio....


martedì 24 agosto 2010

Torino sta sprofondando? Compriamo asfalto per il comune!



Grazie a Danilo per il video suggerito!


Non so quanti di voi, ma girando per la città immagino tanti, si siano accorti della quantità, in continuo aumento, di buche, buchine e VORAGINI, che si sono aperte per qualsiasi via della città.

Non so quanti di voi abbiano rischiato la vita o un fanalino della macchina o una ruota del motorino rischiando di prendere in pieno le innumerevoli transenne che arredano l'intera città....stavo quasi pensando di proporre un concorso " addobba le transenne", direi che per Natale avremmo una via addobbata ogni 2 :)

Non so nemmeno quanti di voi si siano già informati sul percome e il perchè queste buche aumentano quotidianamente , insieme alle transenne, ma nessuno le chiude.

Ho investigato un pò per la rete ed ho capito che.
Piove, piove e piove e la pioggia fa circolare la terra sotto l'asfalto che sta trovando delle vie di fuga per lasciare il vuoto sotto...cosa sono le vie di fuga?
Gli innumerevoli cantieri per la metro, ma non solo...le gallerie, i cuniculi e le migliaia di cose che abbiamo sotto la nostra città....

Continuando ad investigare ho cercato di capire quanto costa chiudere questa miriade di buche e voragini....e , se il prezzo del materiale è irrisorio, e del macchinario pure (ce l'hanno già), quello che costa, ma che soprattutto fa perdere una infinità di tempo (ed intanto le buche si allargano e qualcuno cade dal motorino, qualcun altro buca la gomma)....e l'iter burocratico vergognoso...dove ci vuole il bando, del bando, del bando....per poi metterci 5 secondi a chiudere il buco....xd

Fingiamo anche che ogni buca costi 1000 euro....fingiamo, è un super per eccesso, la maggior parte costeranno 30 euro tra tempo e materiali...ma fingiamo....

Sapete quanto prende una che cade in una di quelle buche col motorino ? dal comune: facendosi poco male arriva a 10000 euro.

Allora mi domando, non si fa prima a spenderne 1000 per ogni buca che 10000 minimo per ciascuna?
O ci si basa sulle probabilità e si spera che non tutti cadano sulle buche?

Se il problema sono i soldi, oltre a percepire che questo inverna se nevicherà saremo nella cacca...se non chiudono pericolose buche, figuriamoci se spalano la neve.... ma cmq se il problema sono i soldi propongo una sfida ai torinesi.
Compriamo ciascuno un sacco di bitume , asfalto , catrame a scelta e lasciamoli davanti al municipio....magari arriva il messaggio che Torino è tutta una buca....

buca poi...avete guardato sotto, in alcune zone sono voragini verso il centro della terra...ho capito che siamo la città del diavolo, ma sto legame cosi intimo mi incute timore...e poi i tombini tutti sprofondati nell'asfalto mi fanno paura......mica ha smesso di piovere da ste parti ne^^

Be che ne dite.....dove si compra il catrame?
Se gli diamo noi il materiale dite che ce la fanno?
Io mi offro anche per stenderlo se serve eh...preferisco non rischiare tutti i giorni una gomma, visto che non costano poco e non ho tempo ne voglia di far causa al comune....mmmm che sia su questo che contano...la non voglia di fare causa?

Va be...ma a parte tutto...non è preoccupante che le voragini aumentino tutti i giorni?


Philiph Linden consiglia di non usare Emerald

E di queste ore la comunicazione ufficiale, sui siti della Linden da parte di Philiph Linden stesso , che consiglia di NON usare Emerald Viewer

Malicious Viewers and Our Third-Party Viewer Policy

ROCK 4 KENYA TOUR -EDDIEGUITAR DAGGER


We are proud to announce that our Tour
"Rock for Kenya"
is going to Start from Bunny Isles:
A long series of special Live Concerts of EddieGuitarDagger Sheryffe,
entirely devoted to fundraising for the "Harambee Project" of Kenya's Schools.

You are cordially invited to join us at a great party to celebrate the opening Tour
on Tuesday, August 24, 2:00 PM SLTime.
There will be special gifts for everyone:
We are looking forward to seeing you there and we wait yours generous donations!!!



Siamo felici di invitarvi all'inizio del grande
"Tour per il Kenya" a Bunny Isles!
Una lunga serie di Concerti Live di EddieGuitarDagger Sheryffe che vi accompagnerà in molte Sim,
completamente dedicato alla raccolta fondi per il "Progetto Harambee" per le Scuole del Kenya.
Vi aspettiamo con molti amici al lancio del Tour
Martedì 24 agosto alle ore 23.00:
regali speciali per tutti e speriamo nelle vostre donazioni generose!

lunedì 23 agosto 2010

Emerald non è più tra i client alternativi ufficiali LL

Emerald non fa più parte dell'elenco ufficiale dei viewer di terze parti nel sito Second Life della Linden Lab. Da questo momento chi usa Emerald lo fa a suo rischio e pericolo.

Se volete un consiglio, cambiate la password.





Come compagni di scuola...quella seconda vita scritta su un forum


Che dire....qualcuno mi prenderà per pazza, qualcun altro per una invasata di internet...poco mi importa.
Ho paura di perdere questo post, ho paura che finisca dimenticato o peggio cancellato...ci sono strani coluttori in giro...

Ed allora lo inserisco anche qui, per salvarlo alla memoria.


Questo è Cassidy, in arte Esecutore...ma non v'è certezza alcuna :)
Questo è il forum della discordia , dell'odio e dell'amore, come dice Marcopuff " Delirio di un pazzo"


Da leggere tutto d'un fiato ricordando i tempi della scuola, i litigi e le amicizie, inimicizie, simpatie e dispetti tra compagni di classe e di scuola .....




escon dalle fottute pareti



praticamente quante guerre ci son state, quante cricchettine, negli ultimi due anni? quali scopi? quanta gente è stata usata, anche inconsapevolmente?

quante chattate false in partenza? quanti inviti ad odiare tizio o caio adducendo magari balle?
a scopo di? controllare un giochino? impadronirsene? farsi belli? farci i soldi? distruggere tutto (buco la palla così non ci gioca più nessuno)?
io so chi sta aprendo cosa, chi ci ha provato in passato, chi ha fatto tutt'altro.
a analizzare l'ultimo anno/anno e mezzo di vita qui dentro, mi ricorda tante le guerre tra sim all'ordine del giorno inworld qualche anno fa, che tutti vituperavamo e giudicavam meschine le persone che se ne lasciavan coinvolgere (o le startavan direttamente).
eppure ad analizzare tanti piccoli avvenimenti accaduti qui, inacidiminto generale di tanti (io per primo), scleri, litigi, litigi magari mirati, fatti partire per poi poter dire "te l'avevo detto", le dinamiche son quelle.
e i sospetti non si placan di certo.

a chi giova/ha giovato? secondo me a nessuno.
e difficilmente qualcuno trarrà un qualche profitto reale, non è che se chiude questa community, tutti in blocco si trasferirebbero su un'eventuale altra, come tossici a rota.
sopratutto se le varie future communities che vorrebbero sostituirsi a questa sian state tirate in piedi da gente che la zampina nel barattolo, qui in giro, ce l'ha messa.



io son un pirla, lo son sempre stato, penso di avere l'unico pregio di non aver mai fatto parte di alcuna cricca interessata, se non a far parte di una community e trovarmi il mio spazietto all'interno..abbandonai una prima volta la land del forum perchè mi sentivo in imbarazzo a vedere gente che si litigava i prims ed il diritto a decidere come ripartirli, cosa buildare e come, e via dicendo. ero donatore di land e mi son sempre sentito in imbarazzo a dire la mia sulla gestione, perchè già allora la gente litigava. in seguito rientrai ma come semplice user, abbandonai di nuovo per motivi cialdati ganduja che alcuni ricorderanno, visto che qualcuno colse l'occasione per trollare l'intero sito... guardacaso, qualcuno che spoerava di metter su un sito concorrente. ora provino, quelli che vorrebbero aprire alternative a questa, a ricordare un attimo il trattamento riservato a chiunque ci abbia provato negli anni, aprire spazi alternativi e venire qui/mandare truppe cammellate a fare casino per proporsi poi come alternativa più seria. ricordate come veniva vista quella gente, vero? siete uguali, anzi qualcuno anche piu' subdolo, visto che sta facendo casino qui da una vita, magari approfittando anche di pregressi privilegi di plevel.magari facendo casino in precedenti incarichi di moderazione, nevvero?

ho detto tanto ed ho detto niente, più che altro mi interessava invitare ad una piccola riflessione le persone che ora chiedon lachiusura. riflessione autocritica, si spera.
e no, io non sono semplicemente quello che "faceva casino in off topic", o quello cattivo e che diceva le parolacce.
ho aiutato gente, ho contribuito a discussioni anche tecniche, specie quando magari un minimo di know how con motori fisici/grafici e hardware eran richieste.
per tutto il primo anno e forse anche di piu' di permanenza in questi lidi, ho sempre tenuto d'occhio certe sezioni, segnalando prontamente annunci fuffa, riguardanti pubblicità ingannevoli, vendita di roba bottata, bestialità dette come grandi verità sulla compravendita di land, e via dicendo.
ho pressato per fare una distribuzione seria di freebies alla land del forum, non so se qualcuno ricorda che son anche uno dei poveri stronzi grazie a cui esiston non meno di dieci edizioni della collezione gratuita di raccolte di business in a box, quelle che la gente si vendeva, e che per un certo periodo componevano la piu' grossa fetta di articoli in resell da gente priva di idee.

ma no, io son quello che insulta in offtopic.
sono stato mentor quando questo aveva un senso, e anche senza la tag, ho sempre aiutatyo un sacco di gente iw.
magari anche gente che è tutt'ora iscritta qui, e che non ha perso occasione di lamentarsi di me con amministrazione e mod (salvo magari scroccarmi terreno e centinaia di prims iw per mesi, su questa o quella land)
ma passiamo oltre, non so se chi sta qui da anni si è reso conto di quanta gente ha mollato, da moderatori con account attivo qui, per storie malate iw finite male, come alla land del forum, per invidie e litigi e cricchettine di denigrazione.
cosa vuol dire far parte di una community?
per me tante cose, anche esser bastardo quando serve.
ma sempre con ben chiaro in testa un solo obiettivo: la community va tutelata, perchè duri negli anni, perchè ne rimanga traccia, perchè tutti noi che ne abbiam fatto parte, conserviam ricordi e conoscenze comuni, abbiam più o meno "vissuto" gomito a gomito per anni.
con alti e bassi.
ma dubito seriamente i bassi sian nati veramente per colpa degli stronzi che verranno ricordati come quelli che facevan casino in off topic.
anche se certe cricchette di vermicelli profittatori sostengon il contrario, da sempre.

resta comunque un fatto: è SL bamboli, non ci diventerete mai ricchi.
al massimo solo più stronzi, e frustrati.

circa seimila post fa esordivo dicendo che per me era un gioco, e ve ne do' conferma: è un gioco, qualcuno non l'ha ancora capito.
economia? simulata, la vita è ben altra cosa.
si è ricchi con la mancia di un sedicenne di ceto medio, eh?
a che pro scombinare la vita di questa community per mire strampalate?
allungare la lunghezza del proprio e-penis? ma su dai, non scherziamo...

ci si vedrà inworld, e ogni qualvolta open sarà abbastanza ubriaco da chiedermi di scrivere sul suo blog.
firmato uno che comunque non crede minimamente di aver mai danneggiato questo posto, e anzi è sempre stato piuttosto motivato a difenderlo e combattere i troll che venivan a fare casino/tenmtare le loro truffette.
a costo dei primi gialli, dei primi ban.
mai cancellati, anche se poi alla fine i troll che mi eran costati quelle ferite venivan effettivamente bannati.

credo che ad un certo punto, i troll sian diventati troppi, e molta gente infastidita da certe discussioni in off topic si sia trasformata in troll, provocando, punzecchiando, parlando alle spalle, ordendo trame da teatrino dei burattini.

addeio bamboli, sono sconfortato, sopratutto ddal fatto che io stesso sia percepito come un troll, un violento, un offensivo, da gente arrivata dopo.
sinceramente spero che cambino tante cose, ma che chiuda, questo mai.
di recente sul forum di hardware upgrade han chiuso diverse sezioni perchè a detta dei moderatori, generavan troppo flame.
moderatori tacciati di fascismo e idiozia mentale/ignoranza dai loro colleghi di parecchi altri forums italiani di pari livello/intensità di traffico.

io spero che come mod esterni non iniziate anche a raccatar gli avanzi di quel posto, a sto' punto.

sempre più sconcertato.
baci, abbracci & pan di stelle.
avevo promesso la lista degli stronzi, ma non ce la faccio.
con alcuni ho avuto anche ottimi rapporti, negli anni, di alcuni non ho certezza piena,e non mi fa di fare un torto a nessuno.

diciam che lascio una lista di persone che secondo me dovrebbero quantomeno fare un piccolo esamino di coscienza, indipendentemente dal fatto che li consideri amici, nemici(lol), o non so chi cazzo siano, ma ho letto cose scritte da loro in altri lochi.

nah, a ben ripensarci, meglio di no.
lo scrivero' su facebook.

click.

mercoledì 18 agosto 2010

Ll'indifferenza della rete è peggio di quella dello stato


Qualcuno mi può aiutare a diffondere questo messaggio?
Ha dell'assurdo.
In un momento di crisi come questo, io penso che chi ha qualcosa ancora da dare dovrebbe abbassarsi anche le mutande per farlo. Il Sig. Danilo Curci con suo figlio ha una storia che (a mio parere) quasi tocca l'assurdo più che altro per le parti legali. Ci sono un sacco di storie come queste, più gravi o meno gravi ma da qualcuna bisogna pur cominciare no?

Nessuno chiede dei soldi qui, l'unico aiuto che chiede questo signore è un lavoro in una grande città così può spostarsi con i mezzi pubblici, un lavoro che gli permetta di far proseguire gli studi (obbligatori in italia) a suo figlio minorenne. Ha bisogno di assistenza legale e come tanti di noi anche di un pò di speranza e di sentire che non viene ignorato.
Forse se uno ha un briciolo di sensibilità e può diffondere la voce, questo è uno dei moltissimi casi ignorati dal popolino. Lo stato in tutto questo NON FA NIENTE anzi fa fa leggete la sua storia e mettetevi una mano sul cuore.
Non tanto per lui ma per suo figlio che ha tutti i diritti di poter continuare a studiare e per farlo suo padre ha bisogno di aiuto. Che dite facciamo girare o restate li chiusi nella vostra stupida indifferenza?




......In seguito non ho ritenuto di continuare, per il timore di peggiorare una situazione già troppo difficile da sopportare, ma aggiungo qui che la madre di mio figlio si trova da 1 anno ricoverata presso l’Ospedale Psichiatrico Giudiziario di Castiglione delle Stiviere, a seguito di un’esplosione per fuga di gas che nell’ottobre 2008 determinò la distruzione della casa in cui risiedeva, e di cui è stata ritenuta ir/responsabile.

In quella casa avevamo convissuto fino al 2006, per poi allontanarci, io e mio figlio, a seguito delle pressioni esercitate dalla famiglia di lei (proprietaria di quella casa) e ritornare a Brescia, città natale di mio figlio, ottima per un ragazzo della sua età, ma inadeguata per le mie esigenze lavorative, anche perchè a seguito dellle pratiche giudiziarie sono finito in uno stato di isolamento pressochè totale (queste pratiche hanno comportato pseudo indagini sulla salute psichica mia e di mio figlio, rivelatesi alla fine infondate, anche se questo non è stato sufficiente a restituirmi la piena patria potestà, e anzi mi ha costretto a far seguire mio figlio da uno psicoterapeuta – che con lui gioca, non essendoci ‘materia’ per alcuna psicoterapia, sobbarcandomi le conseguenti spese, a danno evidente anche della mia reputazione in sede locale, visto che la mia professione è di medico, psicologo, psicoterapeuta…)

Questo post ha carattere di urgenza: fino a quest’anno abbiamo potuto sopravvivere grazie ad una piccola somma ereditata da una cara zia, che sta per esaurirsi, ed anche se conosco il verso dantesco
“Tu proverai sì come sa di sale
lo pane altrui, e come è duro calle
lo scendere e ‘l salir per l’altrui scale. “

martedì 17 agosto 2010

Metaverse Ebook: leggiamo in Second Life


Apprendo dal sito Ebook.fest di una iniziativa sperimentale interessante e divertente.
Durante il festival del libro ci sarà la possibilità, in una sala apposita con computer e tutto l'occorrente, di "imitare" il nuvo ebook della apple...quello strano sostituto della carta stampata, in un modo sicuramente più originale e ovviamente più immersivo di un giornale sul pc :)

Il metaverse ebook...la possibilità di leggere libri all'interno di un contesto tridimensionale...avvolti da un paesaggio immersivo,insieme ad altre persone....entrando totalmente nel luogo del libro...

Grande Iniziativa from rl to sl che avrà sede nell'isola di Second Physics .

Un primo passo verso la possibilità di insegnare e trasmettere il valore tutt'altro che ludico di un mondo virtuale :)

lunedì 16 agosto 2010

Il creatore di Emerald lascia il progetto e mette in guardia chi continuerà ad usare il client


Il creatore di emerald ha scritto ieri un lungo post dove di fatto abbandona il progetto emerald e mette in guardia sul fattocheda adesso in poi potrebbero esserci programmatori che possono mettere codice malevolo nel viewer. Il consiglio al momento è di utilizzare sol...o le versioni di emerald già verificate (1635, 2439) e di attendere prima di installare nuove versioni.


Giocare a calcio on line 9 giocatori contro 9 giocatori


In quanti giocatori si può essere giocando con la playstation?
E col calcetto?
E col subbuteo?

Be in Second Life hai la possibilità ,unica al momento, di giocare 9 veri giocatori contro 9 veri giocatori.
Ciascuno nel suo ruolo e qualcuno anche in panchina!
Con presidente, allenatore e manager.
Allenandoti a giocare con la squadra, non basta essere veloci con le dita sulla tastiera, ci vuole tattica, sincronia..... un vero gioco di squadra , proprio come nel calcio reale.

Vuoi saperne di più?
Clicca qui sotto e iscriviti a Second Life


Free Avatar


Se hai difficoltà prova a seguire questo tutor fotografico

Una volta dentro Second Life cerca giova1986 Rhode o uno dei nomi che leggi qui , se non riesci a usare il search guarda qui come fare


MANDA UN IM A UNA PERSONA DAL SEARCH

Intanto recati a un Totem in Second Life per registrarti al sito Secondfootball.com

Buona avventura :)

giova1986 Rhode, Presidente Hellas Verona
Nyco Reina, Allenatore Hellas Verona
Alice Mastroianni, dirigente Hellas Verona

Il presidente Obama sceglie i mondi virtuali per il progetto Education Bridge e altre informazioni


A quanto pare questo video da alcune notizie interessanti come il fatto che:

  • La Teen Grid verrà chiusa e Second Life sarà aperta agli adolescenti già dai 16 anni.
  • Second Life sarà il cuore dell'education Bridge progetto voluto da Obama e per cui l'america investirà molto denaro (mentre in Italia tagliano le spese per educazione e cultura ovviamente)

mercoledì 4 agosto 2010

Ben x: quando il mondo virtuale aiuta a superare l'autismo

Ed eccomi ai consigli sui film....mi arriva proprio oggi da Biancaluce Robbiani l'invito a vedere questo film...con questa premessa da lei scritta ....



Ben X - il film ovvero Amore e autismo nei MMORPG online (Massive Multiplayer Games online)

Un film che fila liscio come bere un bicchiere d'acqua, peccato sia poco conosciuto dagli amanti delle piattaforme virtuali sia game che non.

Vincitore di numerosi premi, racconta la storia di Ben un ragazzo autistico che scopre una dimensione nella quale riesce a relazionarsi con il mondo, seppure virtuale.

Quello che non gli è possibile nella vita reale, cioè il contatto con l'altro da sè, avviene mediato da un ambiente fake, ma che permette una immedesimazione tale con il suo avatar, da finire con il trovare l'amore della sua vita.

Purtroppo la difficoltà di Ben nello scindere i due mondi si ferma e la situazione rischia di precipitare...



GITA 2010: Primtings Museum camminare nelle opere d'arte







Mi ero ripromessa prima di andare in vacanza di lasciarvi con un buon suggerimento.
Ecco credo di potervi indirizzare bene indicandovi la visita meravigliosa del Primtings Museum e...se il tempo ve lo concede....anche delle sim a fianco :)

Se c'è una cosa che ho sempre amato è l'idea di immergermi in una creazione.....questa è una esperienza che vivo giornalmente in second life...ogni volta che vado in un luogo so di entrare nel sogno di qualcuno, qualcuno che ha creato, immaginato, realizzato e sognato quel posto....

Ecco i geni di questo museo hanno fatto di più...hanno trovato nel metaverso dei creativi che permettessero a noi comuni mortali di vivere grandi opere realizzate da grandi artisti...ed eccoci qui


Ed al piano terra mi ritrovo davanti un sogno di sempre....un disegno che ho amato, adorato....e che ho rivissuto da bimba innamorata del Duca bianco...nel film Labyrint.....

Poter fare quelle scale di "Relativity"

Ebbene posso farle e non solo quelle... grazie a Solkide Auer






ma ce n'è per tutti i gusti.... come la Camera di Vincent VanGog




ed ancora Renè Magritte....e il suo favoloso modo di interpretare il tempo che passa ...Time Transfixed




Ma il museo è immenso e particolare....ed ad ogni piano, negli intramezzi delle scale e ancora ...si trova un pò di tutto ....:)


Non voglio rovinarvi la sorpresa quindi vi mostro solo il mio preferito...scultore che seguo dal lontano 2006....appena entrata, scoperto subito...portato come esempio al festival della creatività...mi inondo delle sue creazioni l'inventario...Ub Yifu...francese...ha iniziato trasformando picasso in scultura.....e proprio con loro :)




Fatevi un giro al museo...e se poi avete ancora fiato...visitate la Sim a fianco Shakespeare


domenica 1 agosto 2010

Imprigionare il blog: il caso Vulpio


Adesso che tutto il pasticcio di legge anti-intercettazioni e pro-bavaglio è slittato a settembre, salvo sorprese balneari agostane, vale la pena di fare il punto sulla questione internet e di rimarcare un caso estremo di imprigionamento e censura di un blog.
Intanto, la sollevazione popolare anti-bavaglio e in particolare quella dei gruppi nati dalla Rete in sit-in permanente davanti a Montecitorio, a partire dal “Popolo viola”, da “Valigia blu” che ha raccolto le firme anti-bavaglio e da “Libertà e Partecipazione”, ha sortito un risultato di fatto, ovviamente assai facilitato dalla crisi della coalizione di governo, tra Berlusconi e Fini.
Per il web, era il cosiddetto Comma 29 del ddl famigerato, una specie di Comma 22 ma senza ironia…, a costituire il bersaglio dei blogger e dei cittadini: infatti secondo tale Comma l’obbligo legislativo di rettifica di ciò che esce su un blog entro 48 ore stringeva le maglie della libertà di espressione trattando la Rete come qualunque altro mezzo di comunicazione formalmente registrato come tale presso un’autorità di riferimento.
Questa sorta di parificazione avrebbe stravolto la libertà informativa in internet e in qualche modo internet stessa. Qualche elemento in più per ragionare su una questione decisiva come la libertà su internet, ormai numericamente mezzo di comunicazione di massa,nonché il più moderno tra essi.
1) C’è effettivamente una questione seria, che riguarda la tradizionale contrapposizione scolastica tra libertà e licenza. Se tu violi un codice penale e mi diffami, oppure diffondi video offensivi e relativi a reati , non puoi accampare una libertà senza senso di responsabilità di fronte alla legge. Legge che però c’è già (cfr. il “processo Google” e la condanna dei dirigenti americani per il video sulle violenze a un ragazzo disabile mandato in Rete).

2)
Il governo e in generale la classe politica nel suo complesso hanno tutto l’interesse a non sviluppare la libertà di informazione, e lo hanno dimostrato clamorosamente da sempre. Peccato che essa sia un fondamento ineliminabile della democrazia, di qualunque livello sia tale democrazia. Quindi “chiudono”,”serrano”, e il sacrosanto principio della responsabilità viene usato come pretesto/strumento per ridurre quantità e qualità dell’informazione, sui giornali come sul web.

3) L’unico settore in cui cresce la pubblicità, cespite per tirare avanti o far denaro, è proprio internet: ma siccome la torta pubblicitaria complessiva è più o meno quella, per crescere in Rete deve decrescere da qualche altra parte. Dove, se giornali e radio faticano ad averne abbastanza per sopravvivere? Ovviamente dal reame della tv. E chi è che governa la tv privata direttamente e la tv pubblica (semi)direttamente così da rischiare introiti minori dall’avanzamento di internet? Indovinate un po’, anche senza sforzarvi…

4) Gli ultimi due punti spiegano a sufficienza la resistenza dell’esecutivo a far passare il finanziamento della cosiddetta “banda larga”, che facilita e velocizza la comunicazione in Rete e per converso la tentazione dei Comma 29. In una parola, c’è un’evidente mala fede nel trattare un tema così delicato, che ripeto meriterebbe approfondimenti seri e responsabili per ridurre il più possibile i rischi e i guai della Rete e valorizzarne possibilità e contenuti grandemente positivi. Ma come possiamo fidarci di questa gente, che vorrebbe mettere la museruola a chiunque e a qualunque cosa/mezzo/sistema pur di salvare il proprio potere e lasciare i glutei sulle poltrone occupate ?

Qui si innesta il racconto di un caso clamoroso, estremo: quello che riguarda il collega Carlo Vulpio. Pensate, mentre il sito Wikileaks diffonde sul pianeta i documenti sulla “sporca guerra in Afghanistan” che miete vittime civili e militari, italiani compresi, documenti che dimostrano come gli Usa cercassero di fottere Emergency, qui da noi un blog è stato chiuso (meglio, si è tentato di chiuderlo) manu militari.E’ appunto il caso Vulpio. Risale a un anno fa ma è imperituro per ciò che rappresenta.

E’ stata sufficiente una querela per diffamazione per un articolo comparso sul suo blog (Vulpio vive in Puglia ed è inviato speciale brillante e “ristretto” del Corriere della Sera) perché il procuratore aggiunto di Bari, Pasquale Drago, e il gip di Bari, Vito Fanizzi, decidessero che l’intero blog fosse sottoposto a sequestro preventivo. Una cosa che accade rarissimamente, e mai quando si discute di diffamazione. Potevano, pm e gip, in attesa di un processo e di una sentenza che accertassero se effettivamente c’era stata diffamazione, limitarsi a chiedere la rimozione dell’articolo “incriminato”. No.Andando oltre anche il famigerato Comma 29 ancora non in vigore (e speriamo che non accada mai), hanno fatto spegnere tutto. Spiega con chiarezza Vulpio che è stato “ come se per un articolo di giornale giudicato diffamatorio venisse chiuso il giornale (attenzione: “giudicato” tale con una sentenza definitiva, perché fino a quel momento la stampa è insequestrabile; non basta che sia semplicemente considerato diffamatorio da un pm e da un gip). Oppure, con lo stesso metro, è come se una volta giudicato diffamatorio un libro, si decidesse di chiudere la casa editrice”. “Malgrado il fatto”, continua il Vulpio spento,” che in Italia contrariamente alla Cina o all’Iran abbiamo gli articoli 2 e 21 della Costituzione”.Certo impressiona ancora di più il nome del firmatario di questa querela che fatto scattare l’azione della giustizia ad effetto/napalm: trattasi di Giuseppe Cascini, segretario dell’Anm, l’Associazione nazionale magistrati. Con un record di velocità alla faccia della “giustizia lenta”: il pm ha chiesto l’oscuramento del blog il 17 giugno 2009 e sei giorni dopo (avete letto bene,sei) il gip gliel’ha accordata. Strano caso di sintonia interno alla magistratura…

Questa vicenda purtroppo significativa ( e collegata al discorso generale odierno sulla libertà e sulla libertà in Rete) però la potete leggere fortunatamente anche sul blog di Vulpio, che è riuscito a sfuggire allo spegnimento giudiziario.Come ha fatto? Lo spiega lo stesso Vulpio: ”E’ successo che la Polizia postale ha comunicato ai magistrati che l’ordine di serrata non poteva essere eseguito, in quanto la piattaforma di questo blog ha sede negli Stati Uniti (e beh, una piccola precauzione… Iran e Cina non ce ne vogliano)”.Di qui la sua conclusione : “E allora, permettetemi un consiglio: se non volete correre rischi, la piattaforma dei vostri blog piantatela oltre Oceano. Negli States, of course. Così, quando vi cerca qualche ayatollah, o qualche funzionario cinese, o la Polizia postale, potrete cavarverla con una semplice esclamazione. God bless America. Loro capiranno”.

Bella storia,vero ? E quanti tra voi frequentatori della Rete ne avevano sentito parlare o letto sui giornali o visto in tv o ascoltato alla radio ? E pensare che il bavaglio è slittato a dopo l’estate…

WDT Planet torna on line

Ebbene si.... katstudio è un portento, nonostante le vacanze alle porte...ci ha già riportati on line....

Mancano ancora molti contenuti, ma arriveranno e se ne aggiungeranno di nuovi.

A differenza dell'altro sito questo è proprio una figata....primis tra tutti la possibilità di commentare con l'account su facebook, non obbligandovi ad un nuovo login, una nuova password etc etc......

A differenza dell'altro sito in questo è possibile interagire senza troppe difficoltà ed anche per me, niubbina dell'html, non è poi cosi difficile inserire contenuti.


Ma perchè un sito wdt planet...non ci bastavano i nostri blog?

La differenza è proprio questa, il sito non è un blog (come insegna la Kerubina)...su un blog io inserisco di tutto di più, questo invece è un sito dedicato a quello che wdt ha fatto, fa e farà nel suo piccolo viaggio nel mondo del web.....
La volontà è far si che non si perda la memoria delle cose....cosa che avviene troppo facilmente sul web, vuoi perchè nel motore di ricerca le cose spariscono, vuoi perchè tanti siti poi si cancellano, vengono cancellati o dimenticati o peggio perchè nei forum dopo un pò si fa pulizia del passato e finisce tutto in un cestino buio.

Noi vogliamo una memoria di quello che fu e di ciò che sarà..... e questo è possibile solo grazie a un sito web ma soprattutto grazie a chi lo sa creare e gestire....e dargli un senso....

Questo è il motivo per cui questa volta il sito non nasce solo come esperimento....ma viene affidato a un servizio serio, a pagamento, e ben gestito (katstudio appunto ) .... solo in questo modo si può garantire una memoria di quello che fu.

E perchè una memoria? Perchè come sarebbero arrivati fino a noi poesie, libri, racconti, eventi, situazioni, esperienze, esperimenti se qualcuno non li avesse scritti su carta?
E come si fa con le parole sul web per mantenerle?
L'unica soluzione è un sito.....perchè anche blogger domani potrebbe chiudere e mangiarsi tutte le mie cose....un sito a pagamento nessuno può chiudermelo, al massimo si sposta di server.

E si....in certi casi spendere bene fa bene......

Ma a chi frega di una memoria di cosa fanno i wdt?
Inanzitutto ai wdt, ma anche ai curiosi e anche ai futuri pionieri del web.....
Sono convinta che noi siamo i pionieri di un nuovo modo di fare comunicazione, condividere informazione e sperimentare mezzi di aggregazione!
Domani noi saremo la storia di qualcosa di migliore, più grande, meglio gestito..... e questo sito potrà comunque sempre essere utile....credo.

Bene....godetevi il giro eh ..... e se volete condividere il nostro progetto leggete qui Aggiungi WDT alla tua pagina


buona lettura

Etichette

WDT Planet (243) AMICI (197) WDT STAFF (187) ALICE MASTROIANNI (163) IL MIO DIARIO DI SECOND LIFE (138) IL MIO DIARIO DI REAL LIFE (112) MOSTRE NEL METAVERSO (96) PROGETTI IN SECOND LIFE (93) LIBRI GIORNALI ARTICOLI SU E DI SL (72) PROGETTI NO PROFIT ONLUS (72) FILM VIDEO MACHINIMA E NON SU SECOND LIFE (66) MATRIMONI FESTE EVENTI INCONTRI IN SL (65) FOTOGRAFIE (64) SPORT IN SL (64) MUSICA (62) politica (62) CONCORSI ARTE/CULTURA/FOTOGRAFIA ETC. (58) TORINO LA MIA CITTA' REALE E VIRTUALE (54) PANGEA (49) BLOGGER (40) NOTIZIE VARIE SU SL E DINTORNI (40) ARTE CREATIVITA' E ALTRO IN REAL LIFE (39) CONCERTI LIVE SU SECOND LIFE (38) CONFERENZE EVENTI REALI ANCHE SU SECOND LIFE (37) DONNA (36) NOVITA' LINDEN LAB (36) INFORMAZIONI VARIE SULLA REALTA' DI SECOND LIFE (35) Incoerenza jazz Club (34) cbm Italia (32) HELLAS VERONA (28) TERREMOTO ABRUZZO 2009 (23) GITE 2010 (19) PROGETTI ICT REALI (19) 2Lei : giornata mondiale contro la violenza sulle donne in SL (15) TUTORIAL (14) ICOMUNICAZIONI LINDEN LAB (13) NOTIZE DAL WEB (12) LA STORIA DEL ROCK (11) LEZIONI/CORSI TUTOR (11) QUESTA SETTIMANA TI SUGGERISCO (11) AZIENDE CHE SBARCANO IN SL (10) 2lei 2011 (9) GITE 2008 (7) MONDI VIRTUALI (7) NEW YORK (7) NORMAZIONI VARIE SULLA REALTA' DI SECOND LIFE (7) 2lei: Internatonal Day for the Elimination of Violence against Woman in SL (6) BOINC.Italy (6) MODA IN SL (6) 150 anni di unità di Italia (5) COLORS OF LIFE (5) GIOCO DI RUOLO SU SECONDLIFE (5) INCONTRI LETTERARI (5) LAVORO IN SL (5) GITE 2009 (4) nichi vendola (4) 2010 (3) 2lei 2013 (3) LAUREA SU SECONDLIFE (3) Tutorial Second Life Viewer 2.0 (3) terremoto emilia 2012 (3) EDUCAZIONE ALLA SALUTE (2) PROPOSTE ALLE AZIENDE (2) SAVE THE CHILDREN (2) WDT Planet chiude in SL (2) equitalia (2) metaCOSMO (2) multe apcoa (2) politiche 2013 (2) #1billionrising (1) #nonsiamotuttiputtane (1) #siamotuttiputtane (1) 2011 (1) 2012 (1) 25 novembre 2011 (1) NAPOLI E I RIFIUTI (1) Terremoto Giappone 2011 (1) Tsunami Pacifico 2011 (1) WONDERFUL DREAM TEAM (1) clio nera (1) e-government (1)