giovedì 26 agosto 2010

Gli esami del sangue e i forum


Oddio come mi è uscito sto titolo non lo so, ma la mia patologica smania di scrivere mi ha fatta svegliare (si a quest'ora) con questo titolo astruso in testa...che mi son segnata prima su un foglietto perchè volevo fare colazione !

Ieri sono andata a fare gli esami del sangue che mi terrorizzano...si mi terrorizzano proprio...al pensiero di quell'ago che mi entra nella pelle muoio ogni volta e come da prassi ho pianto con il singhiozzo ancora prima che mi passasse il ctoncino con l'alcool (omettiamo il litigio furibondo con l'infermiera alle 8.05 del mattino perchè non voleva cambiarsi i guanti usati con quello prima di me).
Mi hanno tolto quella quantità abnorme di provette che a guardarle ti chiedi, come faccio a stare ancora in piedi....e poi....finita li...avevo portato con me la scorta di cioccolato di Sumichan e dopo poco era tutto okei...ma il trauma dell'ago era di nuovo vivo in me......

Dopo sono andata alla mia anagrafe per rifare la carta d'identità (che scade tra pochi giorni), ma era in ferie. Sono andata all'altra sede, ma non potevano farmela perchè dalla sede centrale non avevano ancora confermato la mia residenza ( il vigile era passato l'11 maggio se non erro)...allora sono andata alla sede centrale e dopo 1 ora e 50 mi hanno fatto un certificato che convalidava la mia residenza e detto "ora può andare nell'altro ufficio, prendere un altro numero, farsi una altra coda e farsi fare la carta d'identità).

Io , traumatizzata dall'ago, stravolta dai giri infermali tra 3 anagrafe, sciolta dai 32 gradi delle 11 e mezza del mattino, come prima reazione ho riso e chiesto se scherzava il burlone....poi ho perso le staffe ed iniziato a chiedergli se stavano scherzando .....versando un'altra quantità immensa di lacrime....almeno il viso immerso dalle lacrime ha permesso che qualche anima pia mi facesse subito la carta d'dentità...ma io ormai ero una furia umana.

Anagrafe centrale: 16 sportelli a sinistra , 16 sportelli a destra.
Io ero a sinistra con 8 sportelli su 16 con le tendine alzate....ma solo 1 sportello con un addetto...ed una coda infinita di gente....dopo un ora che ero in attesa ho iniziato a fotografare gli sportelli abbandonati , con la gente che faceva il tifo (amo essere al centro dell'attenzione) , sono andata dall'unico tipo presente a chiedere se c'era sciopero, alla risposta negativa ho chiesto come mai non c'era nessuno...mi ha detto di chiederlo in direzione.....ho detto v" va be ho fatto le foto lo chiederò a striscia la notizia"...ed in pochi minuti tutti gli addetti erano al loro posto.

Dopo l'ora e 50 piu gli altri 15 minuti della C.I. ho chiesto dove fosse la direzione, sono andata dalla direttrice, ho mostrato le foto (e mi ha detto di eliminarle per la privacy dei dipendenti..peccato che nn ci fossero dipendenti fotografati, ma nn le pubblicherò vorrei evitare grane) ...lei ha chiamato sotto per chiedere come stavano andando le cose...subito è venuto su uno con i miei documenti in mano (senza che lei facesse il mio nome) dicendo che cmq per la carta d'identità mi hanno servita subito etc..... La direttrice ha preso appunti è scesa a controllare e io me ne sono andata.....sarà servito...non lo so..la colpa non è sicuramente solo degli addetti (nn hanno personale e si vedeva) ma io sono arrivata li alle 9 e c'erano tutti, alle 9 e 40 erano spariti e fino alle 10 e 30 nessuno tornava...va bene la pausa, va bene il caffè e la siga...ma 50 minuti che fai.....quando dillà e pieno di gente e siete solo 8 su 16?

Okei...questa la premessa...poi son arrivata a casa ed ho trovato la notizia del nuovo forum .
Un forum di nuova concezione, dedicato a tutti i mondi virtuali da secondlife a blue mars etc etc....creato da utenti molto conosciuti sul forum di second life....un diavolo per capello mi ha fatto proseguire col mio carattere di merda , avevo già litigato con l'infermiera e all'anagrafe...ero già colma ieri no :)
Dopo il post "provocatorio" che invocava la chiusura del forum di sl....dopo l'esasperante 3d su chi sia tantum verde e quanto sia simile o no a Marcopuff, l'avvocato e tizio e caio e sempronio.....mamma mia ho sbottato chiaramente...ma non per l'apertura del nuovo forum , che , visti i mod etc, seguirò sicuramente , meno sicuramente (ma si sa mai) mi ci iscriverò, perchè quel regolamento mi terrorizza.....ma perchè ho fatto 4+5 e faceva comunque nove e siccome sono sicura del complotto sulle patatine e le dimensioni dei pacchetti (frase che capirete solo leggendo qui ) ho tratto le mie deduzioni...
Va be, la diatriba è proseguita lì e sull'altro forum, quello di Angy...e

E mi è venuta pure la febbre....mentre pensavo già con piacere a gustarmi Sumire arrosto ...ed ho fermato un momento la mia vena polemica, complottista, furiosa etc etc....

La febbre.....per gli esami, per lo stress della giornata, per i sensi di colpa di mangiarmi SUmi?

Perchè mi viene la febbre così...senza motivo alcuno, non cola il naso, non ho mal di gola, non mi bruciano gli occhi....cosa sto buttando fuori?

Allora mi son stesa sul divano a riflettere.... cosa è accaduto precisamente?
Parlo per me e le mie elucubrazioni mentali ne....quindi prendetemi con le pinze.

Non sto a spiegare x filo e per segno...infondo questo post è aperto per chi mi conosce e conosce la situazione, non per fare la petinfia pettegola come mio solito.
Ma vi espongo un esempio che calza a pennello con la situazione dei 2 forum : uno dedito alla community (ristretta) uno dedito alla tecnica (ristretta). Sul forum di Sl italia ci sono sempre stati due grandi pensieri (grandi perchè io mi monto la testa ne).... uno che pensava che dovesse incentrarsi sulla community, quindi seguirne logiche, pensieri, dubbi etc...uno che pensava che dovesse incentrarsi sul lato tecnico, quindi seguirne evlouzioni, novità, problemi etc....
Dopo una serie di guerriglie penose (e tra i più penosi a parer mio ci siamo io e P.C. ) è successo...e quei 4 pirla (o gatti) quali siamo si sono divisi...prima li sopra, ed ora addirittura su due forum...per grande gioia di Tantum Verde :)

Bene ora vengo al racconto.
Lo prendi direttamente da Wikipedia




Il Football Club Internazionale Milano nacque al ristorante L'Orologio la sera del 9 marzo 1908 da una costola di 43 dissidenti, guidati dal pittore Giorgio Muggiani, del preesistente Milan Football and Cricket Club, che aveva imposto il divieto di far arruolare altri calciatori stranieri a quelli già presenti nella rosa.[9][10][11] Gli stranieri erano per gran parte l'ossatura delle nuove società di calcio che stavano sorgendo e il fatto di non arruolarli parve essere irriconoscente verso di loro.[12] Proprio Muggiani scelse i colori che avrebbero rappresentato l'emblema della società: il nero e l'azzurro. Il primo presidente fu Giovanni Paramithiotti, mentre il primo capitano Hernst Marktl, che tra l'altro fu uno dei fondatori del Milan.[12]

Cose che succedono non solo sui forum, ma anche nelle squadre di calcio, e nelle scuole, e negli uffici e nelle famiglie..... è normale..... l'esempio è calzante perchè Inter e Milan oggi sono rivali, "nemiche", ma anche cugine e permettono alla loro città di avere una ampia visibilità nel parter internazionale del calcio.........

Bom ho finito.....

p.s. il nuovo sito lo inserirò qui a fianco appena sarà aperto, al momento è ancora in rodaggio.
Per il sito di angelica invece sta già qui a fianco, nel blog...nelle schede a sinistra, chiamata "Blog dedicati alla rete" dove trovate di tutto e di più, blog di amici, sconosciuti e gente che mi sta sulle palle, siti dedicati a Sl, ma anche al resto della rete, siti con cui sono in totale disaccordo e siti con cui sono in totale accordo. Perchè? Perchè trovo fondamentale che vi sia una memoria virtuale di tutto quello che tutti stiamo facendo e questo mi impone, per rispetto a voi ed alla mia passione, di condividere TUTTO QUELLO CHE TROVO RIGUARDO SL E LA RETE IN GENERALE, anche se in totale disaccordo (lo stesso principio lo uso per i blog politici....tutto quello che seguo, pro e contro la mia filosofia io la condivido, e se scopro cosa nuova idem).... sta a voi decidere cosa è giusto, cosa sbagliato, cosa utile e cosa inutile...non a me x voi che mi leggete.


p.s. 2 ne approfitto per ricordare a tutti l'importanza di fare gli esami del sangue generali (ematocrito, hiv, hcv) almeno una volta l'anno e quelli completi (ormonali , glicemia, colesterolo, marker tumorali se ci sono pregresse malattie, etc) almeno1 volta ogni 2/3 anni .
Di andare a fare la pulizia dei denti e controllo dal dentista almeno ogni 6 mesi (max 1 anno) e di fare l'auscultazione del torace dal medico di base almeno una volta l'anno.


Nessun commento:

Etichette

WDT Planet (243) AMICI (197) WDT STAFF (187) ALICE MASTROIANNI (163) IL MIO DIARIO DI SECOND LIFE (138) IL MIO DIARIO DI REAL LIFE (112) MOSTRE NEL METAVERSO (96) PROGETTI IN SECOND LIFE (93) LIBRI GIORNALI ARTICOLI SU E DI SL (72) PROGETTI NO PROFIT ONLUS (72) FILM VIDEO MACHINIMA E NON SU SECOND LIFE (66) MATRIMONI FESTE EVENTI INCONTRI IN SL (65) FOTOGRAFIE (64) SPORT IN SL (64) MUSICA (62) politica (62) CONCORSI ARTE/CULTURA/FOTOGRAFIA ETC. (58) TORINO LA MIA CITTA' REALE E VIRTUALE (54) PANGEA (49) BLOGGER (40) NOTIZIE VARIE SU SL E DINTORNI (40) ARTE CREATIVITA' E ALTRO IN REAL LIFE (39) CONCERTI LIVE SU SECOND LIFE (38) CONFERENZE EVENTI REALI ANCHE SU SECOND LIFE (37) DONNA (36) NOVITA' LINDEN LAB (36) INFORMAZIONI VARIE SULLA REALTA' DI SECOND LIFE (35) Incoerenza jazz Club (34) cbm Italia (32) HELLAS VERONA (28) TERREMOTO ABRUZZO 2009 (23) GITE 2010 (19) PROGETTI ICT REALI (19) 2Lei : giornata mondiale contro la violenza sulle donne in SL (15) TUTORIAL (14) ICOMUNICAZIONI LINDEN LAB (13) NOTIZE DAL WEB (12) LA STORIA DEL ROCK (11) LEZIONI/CORSI TUTOR (11) QUESTA SETTIMANA TI SUGGERISCO (11) AZIENDE CHE SBARCANO IN SL (10) 2lei 2011 (9) GITE 2008 (7) MONDI VIRTUALI (7) NEW YORK (7) NORMAZIONI VARIE SULLA REALTA' DI SECOND LIFE (7) 2lei: Internatonal Day for the Elimination of Violence against Woman in SL (6) BOINC.Italy (6) MODA IN SL (6) 150 anni di unità di Italia (5) COLORS OF LIFE (5) GIOCO DI RUOLO SU SECONDLIFE (5) INCONTRI LETTERARI (5) LAVORO IN SL (5) GITE 2009 (4) nichi vendola (4) 2010 (3) 2lei 2013 (3) LAUREA SU SECONDLIFE (3) Tutorial Second Life Viewer 2.0 (3) terremoto emilia 2012 (3) EDUCAZIONE ALLA SALUTE (2) PROPOSTE ALLE AZIENDE (2) SAVE THE CHILDREN (2) WDT Planet chiude in SL (2) equitalia (2) metaCOSMO (2) multe apcoa (2) politiche 2013 (2) #1billionrising (1) #nonsiamotuttiputtane (1) #siamotuttiputtane (1) 2011 (1) 2012 (1) 25 novembre 2011 (1) NAPOLI E I RIFIUTI (1) Terremoto Giappone 2011 (1) Tsunami Pacifico 2011 (1) WONDERFUL DREAM TEAM (1) clio nera (1) e-government (1)