domenica 26 settembre 2010

Soddisfatta della mia professione, alla ricerca di nuovi traguardi

Alla fine è sempre la solita solfa..... fermarsi un momento e chiedersi ma a che pro?
Voglio essere la reGina di Sl? cazzate? Voglio passare alla storia? forse si? voglio sentirmi dire brava? può essere...ma riflettendo

Ho una buona professione, sono laureata legalmente e onestamente, ho una mia vita e pian piano si ricomincia a lavorare.
Sono 11 anni, tra tirocinio etc, che faccio l'Igienista Dentale, mi piace, mi soddisfa, mi gratifica. Ho esplorato il mio mestiere verso tutte le direzioni, dal lavoro pratico, all'insegnamento, alle attività no profit, all'organizzazione eventi e con gioia posso dire che al momento non ho toppato in nulla ne fatto flop.
Purtroppo, al momento, è ancora un lavoro con limiti e sbarramenti, nel quale più di tanto non puoi far carriera, difficile se non impossibile divenire direttore amministrativo o opinion leader...al momento troppe vecchie guardie ancora in carica e troppe future guardie pronte a sbranarsi per l'osso.
Mi ritengo preparata e sempre pronta a aggiornarmi, ho girato il mondo per conoscere la vision delle mie colleghe nel mondo , ho imparato moltissimo all'estero e metto in pratica tutto quello che vedo realmente funzionare...non solo a parole eclatanti.

Però mi sento così statica, immobile, ferma....non c'è nulla di nuovo da troppo tempo, le nuove frontiere sono solo marketing , ma niente di medico da aggiungere per migliorarsi e migliorare.... nessuna carriera da intraprendere e .... per il mio ego, la mia natura, il mio modo di essere questo è spiacevole....

Questo è forse il primo e principale motivo per cui Second Life per me ha smesso di essere un passatempo e internet a smesso di essere mero scambio di informazioni.
Ho trovato come ampliare una delle mie capacità, quella comunicativa e studio per capire dove si può arrivare.

Non ho risultati da raggiungere o obiettivi da prefissarmi, come già detto ho una buona professione ed un futuro, più o meno, tranquillo...sempre che la crisi prima o poi passi.

Ho voglia di esplorare ed esplorarmi. Di conoscere l'immenso spazio definito virtuale e come sfruttarlo, scoprirlo, utilizzarlo e diventarne parte integrante.

Non sono pazza, malata, patetica. Non sono sola e disperata. Non sono un cesso o psicologicamente instabile. Non sono una nerds, non sono una programmatrice, non sono nata con internet, non vivo per internet...ma internet, il web, la nuova comunicazione mi piacciono, mi piacciono molto...tanto...non sono solo un hobby, ma sono qualcosa che voglio vivere .

Facebook, second life, youtube, forum e pagine web, blog e wiki sono per me un mondo magnifico per scoprire e scoprirsi e per iniziare una nuova avventura.....

Non si finisce mai di crescere , non si smette mai di imparare, ci son sempre nuovi traguardi da prefissarsi...il mio è quello di entrare a testa alta in questo mondo.

Ho deciso di rimettermi sui libri, di essere titolata per farlo, di non sentirmi più dire " che ne vuoi sapere te fai l'igienista".

tralasciando il fatto che il principale ruolo dell'igienista dentale in uno studio, in ospedale, in una scuola, ad un congresso, in università è la comunicazione....voglio che non sia più così facile denigrarmi, darmi della patetica internettiana e di quella che non può capire.

Non so se riuscirò di quest'anno, economicamente non so se ce la farò, ma sicuramente voglio reiscrivermi all'università e provarci...indirizzarmi verso ciò che mi piace: comunicazione e politica...per me, per non sentirmi più ignorante, per imparare qualcosa e chissà , un giorno, per cambiare mestiere.

Mi piacerebbe provarci...ma non per il mero scopo di lavorare comunque ad ogni costo in questo settore...no...non sono pronta ad accettare qualsiasi cosa pur di farlo....non cerco un posto ....cerco una filosofia...mi piacerebbe trovare chi è più simile a me, chi non si ferma all'apparenza, chi vede oltre...chi non giudica solo dall'egocentrismo assillante che è parte di me...ma per tutto questo è giusto che io abbia qualche scartoffia che certifica che posso farlo...e siccome mi piace imparare....vedremo quale università saprà darmi quel che cerco.

Suggerimenti?

Nessun commento:

Etichette

WDT Planet (243) AMICI (197) WDT STAFF (187) ALICE MASTROIANNI (163) IL MIO DIARIO DI SECOND LIFE (138) IL MIO DIARIO DI REAL LIFE (112) MOSTRE NEL METAVERSO (96) PROGETTI IN SECOND LIFE (93) LIBRI GIORNALI ARTICOLI SU E DI SL (72) PROGETTI NO PROFIT ONLUS (72) FILM VIDEO MACHINIMA E NON SU SECOND LIFE (66) MATRIMONI FESTE EVENTI INCONTRI IN SL (65) FOTOGRAFIE (64) SPORT IN SL (64) MUSICA (62) politica (62) CONCORSI ARTE/CULTURA/FOTOGRAFIA ETC. (58) TORINO LA MIA CITTA' REALE E VIRTUALE (54) PANGEA (49) BLOGGER (40) NOTIZIE VARIE SU SL E DINTORNI (40) ARTE CREATIVITA' E ALTRO IN REAL LIFE (39) CONCERTI LIVE SU SECOND LIFE (38) CONFERENZE EVENTI REALI ANCHE SU SECOND LIFE (37) DONNA (36) NOVITA' LINDEN LAB (36) INFORMAZIONI VARIE SULLA REALTA' DI SECOND LIFE (35) Incoerenza jazz Club (34) cbm Italia (32) HELLAS VERONA (28) TERREMOTO ABRUZZO 2009 (23) GITE 2010 (19) PROGETTI ICT REALI (19) 2Lei : giornata mondiale contro la violenza sulle donne in SL (15) TUTORIAL (14) ICOMUNICAZIONI LINDEN LAB (13) NOTIZE DAL WEB (12) LA STORIA DEL ROCK (11) LEZIONI/CORSI TUTOR (11) QUESTA SETTIMANA TI SUGGERISCO (11) AZIENDE CHE SBARCANO IN SL (10) 2lei 2011 (9) GITE 2008 (7) MONDI VIRTUALI (7) NEW YORK (7) NORMAZIONI VARIE SULLA REALTA' DI SECOND LIFE (7) 2lei: Internatonal Day for the Elimination of Violence against Woman in SL (6) BOINC.Italy (6) MODA IN SL (6) 150 anni di unità di Italia (5) COLORS OF LIFE (5) GIOCO DI RUOLO SU SECONDLIFE (5) INCONTRI LETTERARI (5) LAVORO IN SL (5) GITE 2009 (4) nichi vendola (4) 2010 (3) 2lei 2013 (3) LAUREA SU SECONDLIFE (3) Tutorial Second Life Viewer 2.0 (3) terremoto emilia 2012 (3) EDUCAZIONE ALLA SALUTE (2) PROPOSTE ALLE AZIENDE (2) SAVE THE CHILDREN (2) WDT Planet chiude in SL (2) equitalia (2) metaCOSMO (2) multe apcoa (2) politiche 2013 (2) #1billionrising (1) #nonsiamotuttiputtane (1) #siamotuttiputtane (1) 2011 (1) 2012 (1) 25 novembre 2011 (1) NAPOLI E I RIFIUTI (1) Terremoto Giappone 2011 (1) Tsunami Pacifico 2011 (1) WONDERFUL DREAM TEAM (1) clio nera (1) e-government (1)