mercoledì 10 novembre 2010

Incoerente e Bannata...la mia giornata di ieri

Non ho tanta voglia di scrivere, oggi sono assonnata e molto felice, ma poco propensa alla scrittura.
Felice per la splendida serata e anche per ottime notizie arrivate in mattinata (yes).

Però ci tenevo a far  si che anche qui ci fosse un piccolo breve resoconto del mio ieri.

Ieri è stata una giornata particolare nella mia Second Life perchè sono avvenuti due eventi molto diversi tra loro e allo stesso tempo due eventi che si compensano :)

Ieri sono stata Bannata fino al 16 Novembre dal Forum di Second Life Italia (www.secondlifeitalia,com) perchè il signor censore, dopo 1 mese di assenza, mi ha scritto un PM chiedendomi di cancellare la mia firma (presente ormai da 2 settimane) perchè a chiaro sfondo politico quindi contro il regolamento.

Ovviamente non era a sfondo politico, ma era quella che comunemente viene chiamata Satira, però per evitare inutili polemiche o punizioni da censore ho modificato la firma sostituendo la parola Berlusconi con la parola Mr. B.

Purtroppo nulla, censore non era soddisfatto, ha detto che dovevo cancellarla.
Al che ho eseguito gli ordini del censore , ho cancellato la firma e ne ho aggiunta una che spiegasse semplicemente perchè l'avevo tolta, ossia che diceva semplicemente la verità.

Bene per questa verità sono stata bannata.

Eccovi qui le prove della cosa :)
Ovviamente per evitare di violare la privacy ho eliminato il nick e l'immagine e la firma di chi mi scrive, così che non sia penalizzato nel suo eccellente lavoro di censore in stile Cina o Masi ...come preferite...che non sa nemmeno distinguere "satira" da "politica".

Prima di pubblicare volevo condividere con voi la firma incriminata satirica:

"grazie al cazzo che Berlusconi ce l'ha con i gay, i gay sono come gli evasori fiscali (cit. Buttiglione)...azz..allora qualcosa non quadra! "


Questa invece la mia firma dopo la richiesta di cancellare la satira :



Come è ovvio a tutti nella firma non c'era sarcasmo, polemica o anche solo antipatia, ma semplicemente una spiegazione educata del regolamento :)

Ma eccovi qui la cronostoria fotografica della vicenda :)



Voglio specificare , a chi pensa che sia la solita Mastroianni rompicazzo, che il mio intento non è polemizzare o dire non è giusto...assolutamente.
Io voglio solo mettere al corrente le persone di come , anche sul web, anche su un forum che si occupa di digitale, fantasia, creazione, sperimentazione, sogni, your world your immagination, second life si attua la censura...ma la cosa grave e da condividere è l'ignoranza con cui si applica la censura.
Ignoranza legale perchè c'è proprio una corte in cassazione che esula da responsabilità admin etc per quello che scrivono utenti in un forum non preventivamente scremato....ma soprattutto ignoranza sulla grande differenza che c'è tra Satira e Politica....certo capisco che Berlusconi ha reso molto sottile sta differenza e quasi quasi concordiamo con Croza quando dice " questo Paese non è per i vecchi, non è per i giovani, ma è per i comici"...però al momento politica e satira non sono ancora la stessa cosa.



.....

Ma per capire meglio il mio stato d'animo vi rimando a leggere questo riassunto di Annamaria
Alcune NONcuranze
e qui un altro modo di intepretare la cosa di Barbarella
Arrivederci

edit: prima che lo editino ecco la sintesi di Vinch della questione :)




E veniamo invece al lato positivo..l'incredibile ed inaspettato successo dell'Inaugurazione dei Martedì del Jazz Club " Incoerenza".......
bello...non c'è altro da aggiungere...bello rivedere Moreno, Spino, Colpo e Adelchi nello stesso luogo insieme.....bello vedere apparire Clorinda e Raffi.....bello conoscere  Maryhola che vedevo solo su FB.....meraviglioso il regalo di Gigi e giova....che ormai la gente pensava fossero dei fantasmi che mi inventavo per non sembrare troppo egocentrica :)

Insomma si lo confesso sapevo che sarebbe stato piacevole, di solito son sempre piacevoli le nostre serate...ma confesso altresì che non mi aspettavo tanta bella gente e molte persone che hanno fatto i miei sogni ed i miri ricordi di pixel .....(si lo so il merito e dei Krisalide.... ma io faccio finta ne )


Bello tutto davvero....ma vi consiglio la visione di questo piccolo angolo per godervi l'emozione ...in attesa dell'arrivo di un video :)
Incoerenza Jazz Club&Krisalide Jazz Trio 


Nessun commento:

Etichette

WDT Planet (243) AMICI (197) WDT STAFF (187) ALICE MASTROIANNI (163) IL MIO DIARIO DI SECOND LIFE (138) IL MIO DIARIO DI REAL LIFE (112) MOSTRE NEL METAVERSO (96) PROGETTI IN SECOND LIFE (93) LIBRI GIORNALI ARTICOLI SU E DI SL (72) PROGETTI NO PROFIT ONLUS (72) FILM VIDEO MACHINIMA E NON SU SECOND LIFE (66) MATRIMONI FESTE EVENTI INCONTRI IN SL (65) FOTOGRAFIE (64) SPORT IN SL (64) MUSICA (62) politica (62) CONCORSI ARTE/CULTURA/FOTOGRAFIA ETC. (58) TORINO LA MIA CITTA' REALE E VIRTUALE (54) PANGEA (49) BLOGGER (40) NOTIZIE VARIE SU SL E DINTORNI (40) ARTE CREATIVITA' E ALTRO IN REAL LIFE (39) CONCERTI LIVE SU SECOND LIFE (38) CONFERENZE EVENTI REALI ANCHE SU SECOND LIFE (37) DONNA (36) NOVITA' LINDEN LAB (36) INFORMAZIONI VARIE SULLA REALTA' DI SECOND LIFE (35) Incoerenza jazz Club (34) cbm Italia (32) HELLAS VERONA (28) TERREMOTO ABRUZZO 2009 (23) GITE 2010 (19) PROGETTI ICT REALI (19) 2Lei : giornata mondiale contro la violenza sulle donne in SL (15) TUTORIAL (14) ICOMUNICAZIONI LINDEN LAB (13) NOTIZE DAL WEB (12) LA STORIA DEL ROCK (11) LEZIONI/CORSI TUTOR (11) QUESTA SETTIMANA TI SUGGERISCO (11) AZIENDE CHE SBARCANO IN SL (10) 2lei 2011 (9) GITE 2008 (7) MONDI VIRTUALI (7) NEW YORK (7) NORMAZIONI VARIE SULLA REALTA' DI SECOND LIFE (7) 2lei: Internatonal Day for the Elimination of Violence against Woman in SL (6) BOINC.Italy (6) MODA IN SL (6) 150 anni di unità di Italia (5) COLORS OF LIFE (5) GIOCO DI RUOLO SU SECONDLIFE (5) INCONTRI LETTERARI (5) LAVORO IN SL (5) GITE 2009 (4) nichi vendola (4) 2010 (3) 2lei 2013 (3) LAUREA SU SECONDLIFE (3) Tutorial Second Life Viewer 2.0 (3) terremoto emilia 2012 (3) EDUCAZIONE ALLA SALUTE (2) PROPOSTE ALLE AZIENDE (2) SAVE THE CHILDREN (2) WDT Planet chiude in SL (2) equitalia (2) metaCOSMO (2) multe apcoa (2) politiche 2013 (2) #1billionrising (1) #nonsiamotuttiputtane (1) #siamotuttiputtane (1) 2011 (1) 2012 (1) 25 novembre 2011 (1) NAPOLI E I RIFIUTI (1) Terremoto Giappone 2011 (1) Tsunami Pacifico 2011 (1) WONDERFUL DREAM TEAM (1) clio nera (1) e-government (1)