giovedì 20 ottobre 2011

Equitalia multa in prescrizione ,ma per colpa di un postino.......dovrò pagarla forse

Faccio una dovuta premessa a chi pensa che capitino tutte a me (vero Lorys ) .

Nel lontano 2004- 2005-2006 avevo tra i 25 e 27 anni....ed ero ancora una sciocca incosciente e poco rispettosa...e quindi prendevo moltissime multe e me ne fregavo credendo che tanto non sarebbero arrivate mai.
Nel 2007 iniziarono ad arrivare e dopo aver rateizzato una vita e speso tutto quello che avevo per pagare la mia stupidità , ho messo la testa a posto.
Da allora qualche sporadica multa ogni tanto...ma sono diventata una persona civile in automobile.

Ecco da questo momento inizia la mia via crucis.
Vuoi perchè hanno visto che pagavo, vuoi perchè sono facce di merda, negli ultimi anni ho fatto qualche cosa come 20 ricorsi e 10 annullamenti e 2 restituzioni di denaro per multe fasulle, mai prese, già pagate o addirittura pagate 3 volte.
Ovviamente perchè non ho mai buttato nulla , tengo tutte le multe dal 1999 ad oggi e quindi so precisamente cosa ho pagato, cosa no, cosa non è mai arrivato etc.....

all'ultimo controllo di luglio 2011 risultavano 5 multe in ricorso e 1 multa per ticket non pagato in arrivo in cartella esattoriale (pagata immediatamente, ma mai trovata sul cruscotto), ossia risultavo PULITA...salva...libera da tutto... Questo è così da molti anni oramai.

Il 4 ottobre ricevo un avviso di raccomandata in buca... il 14 ottobre riesco ad andarla a ritirare.
E' un avviso di equitalia. Il 19 ottobre vado a ritirarlo da Equitalia .

E' una multa del 2005 , precisamente del 6 Gennaio 2005 presa a Sestriere. Sosta senza mostrare il disco orario , 35 euro.
Peccato che però ne devo pagare 158,54 di euro.

Di primo acchito noto l'anomalia. 2005-2011 sono 6 anni, le multe sono prescritte dopo 5, cazzo vogliono da me ?
Però sono consapevole che a volte si è ritirata una notifica o altre cose simili e quindi vado da Equitalia.

ECCO NON FATELO, NON PERDETE ORE INUTILMENTE, A EQUITALIA NON GLI FOTTE NULLA SE LA MULTA E' PRESCRITTA, ANNULLATA, FASULLA, SBAGLIATA.

Loro ti dicono testuali parole " vada dai vigili che le han dato la multa e la faccia annullare da loro se è sbagliata, per quello che ci riguarda loro ci han mandato questa multa da far pagare e lei ci paga".

Quindi leggete bene in alto quale corpo di polizia è , contattateli ,


dategli nome e cognome e la data della multa , che potete percepire leggendo il lungo codice che qui vedete contornato  e aspettate.


p.s. sembrano 3 verbali, invece è solo 1 con 3 prezzi :)
p.s. 2 notare che il 6 gennaio erano alla 75esima multa, direi che ci avevano dato di brutto, visto che Sestriere è un paesino minuscolo.

Il vigile vi dirà:
-per cosa era la multa
- quando avvenne la prima notifica a casa (nel mio caso aprile 2005 - consegnata al custode di uno stabile con 250 appartamenti)
- quando arrivò l'avviso di raccomandata da ritirare (nel mio caso novembre 2008- consegnata sempre a quel custode nel condominio dove non vivevo più dal 2005)
- se è stata ritirata la raccomandata e se no perchè (nel mio caso non ritirata e basta, mentre andava scritto che ero inraggiungibile, ossia non vivevo più li).

1) Se risulta che la prima notifica non è mai avvenuta. Bom la multa viene annullata.
2) Se risulta che la prima è avvenuta, ma non avete mai ricevuto la raccomandata perchè inraggiungibili, la multa viene annullata.
3) Se risulta che la prima è avvenuta a uno sconosciuto che non siete voi e non avete delegato voi e che la raccomandata non è mai stata ritirata perchè non siete raggiungibili, ma nessun postino l'ha specificato, la multa ve la pagate o fate ricorso spendendo 35 euro per ricorso al giudice di pace , rischiando non lo accetti e quindi di pagare 158 euro+ 158 euro la multa (il doppio):
4) Se risulta che avete ritirato tutto pagate e stop, mi pare ovvio.

Ecco a me è capitata la 3a ipotesi...un custode zelante che non sa nemmeno chi vive nel suo condominio visto che racchiude ben 8 edifici ritira la posta a caso e non la consegna perchè manco sa chi sei o forse perchè nemmeno vivi più li. Un postino in malafede non trovandoti non scrive che sei inraggiungibile, ma solo che non hai ritirato la raccomandata...e tu te la prendi nel culo.

Adesso, premettiamo, che la gentilissima Vigilessa di Sestriere mi ha detto che vuole provare a valutare la cosa in comune e di inviarle : certificato dell'anagrafe in cui si vede effettivamente che nel 2008 non vivevo dove mi hanno mandato la raccomandata . Mia lettera in cui spiego le cose come sono andate e tutte le copie del verbale equitalia. Così che poi lei possa valutare se trova gli estremi per annullarla senza che sia costretta a fare ricorso, ma mi ha già detto che è molto difficile.

Intanto il tempo passa, perchè la legge è cambiata e i 60 giorni non sono più dal momento in cui ritiri la raccomandata, ma dal momento in cui ti mettono la notifica della raccomandata in buca delle lettere (pensa se non la mettono ) .

A mio discapito posso dire che quella multa non l'ho mai ricevuta , ne mai avuta proprio sul parabrezza, nemmeno sapevo che a sestriere dessero le multe onestamente, ne sapevo di averle prese prima di qualche giorno fa.
Tendenzialmente non pago quasi mai la multa sul parabrezza, ma pago sempre il primo sollecito (se mi arriva ovviamente).
Non sono disposta a pagare 4 volte il prezzo della multa per colpa :
di un postino in malafede
della pigrizia del comune di sestriere di controllare la residenza mia attuale prima di inviare il sollecito .

________________________________________________________________________

Per non rendere tutto tragico però vi racconto una buona notizia.
Quest'estate, il 14 luglio alle 14.40 (sono partita alle 15.30 per torino) ho preso una multa per divieto di sosta alla Biodola numero 0. Colpevole si, volevo fare un ultimo giorno di sole, non c'era parcheggio e con Manu ci siamo dette...va be ci dividiamo i 35 euro di multa e via. Quindi consapevoli di prenderla ne .

Il 19 Luglio paghiamo la multa e tutto a posto.
Il 22 Settembre mi arriva un sollecito di pagamento di quella multa aggravato dal prezzo di 53 euro.
Per giorni provo a chiamare , ma all'Isola d'Elba c'è un solo povero vigile che segue le beghe con i turisti e i malcapitati delle multe e quindi è quasi introvabile....
Finalmente lo trovo e mi conferma che a lui non risulta pagato nulla.
Con manuela poi ci accorgiamo che sono 2 multe diverse, date : lo stesso giorno, nello stesso luogo, ma una alle 12.30 e l'altra alle 14.23.
Come sapete per i divieti di sosta et similia vige la legge che non può essere data la stessa multa nelle 24 ore.
Inizialmente mi incazzo, poi rifletto.
Ovviamente il furbo italiano medio mi ha tolto la multa delle 12.30 dal parabrezza e se l'è messa sul suo parabrezza...così io ne ho presa una seconda ed ho trovato solo la seconda .
Se non fosse stato per Manuela, che notava quella differenza nell'orario (non ci facevo proprio caso) avrei fatto ricorso....purtroppo perdendolo, poichè avrei attestato di averla già pagata, ma non era vero, era solo una seconda multa....e anche avendo comunque ragione , avrei perso e quindi pagato 53+53 euro + 35 euro del ricorso al giudice di pace.

per fortuna Manu se n'è accorta, il vigile l'ho trovato proprio 5 minuti fa al telefono. Mi ha confermato il tutto. Aspetta il mio fax, già inviato ieri, che arriverà tra qualche giorno da lui e mi annulla la multa.

*******************************************************************

Minchia Alice ma quante multe prendi?

No io direi...MINCHIA STRONZI LA SMETTETE DI TOGLIERE LE MULTE SUL PARABREZZA DELLA GENTE FACENDOGLI PASSARE DEI GUAI ?????


***************************************

Qualcuno può dirmi se posso denunciare le Poste Italiane per questo pericoloso errore?

Nessun commento:

Etichette

WDT Planet (243) AMICI (197) WDT STAFF (187) ALICE MASTROIANNI (163) IL MIO DIARIO DI SECOND LIFE (138) IL MIO DIARIO DI REAL LIFE (112) MOSTRE NEL METAVERSO (96) PROGETTI IN SECOND LIFE (93) LIBRI GIORNALI ARTICOLI SU E DI SL (72) PROGETTI NO PROFIT ONLUS (72) FILM VIDEO MACHINIMA E NON SU SECOND LIFE (66) MATRIMONI FESTE EVENTI INCONTRI IN SL (65) FOTOGRAFIE (64) SPORT IN SL (64) MUSICA (62) politica (62) CONCORSI ARTE/CULTURA/FOTOGRAFIA ETC. (58) TORINO LA MIA CITTA' REALE E VIRTUALE (54) PANGEA (49) BLOGGER (40) NOTIZIE VARIE SU SL E DINTORNI (40) ARTE CREATIVITA' E ALTRO IN REAL LIFE (39) CONCERTI LIVE SU SECOND LIFE (38) CONFERENZE EVENTI REALI ANCHE SU SECOND LIFE (37) DONNA (36) NOVITA' LINDEN LAB (36) INFORMAZIONI VARIE SULLA REALTA' DI SECOND LIFE (35) Incoerenza jazz Club (34) cbm Italia (32) HELLAS VERONA (28) TERREMOTO ABRUZZO 2009 (23) GITE 2010 (19) PROGETTI ICT REALI (19) 2Lei : giornata mondiale contro la violenza sulle donne in SL (15) TUTORIAL (14) ICOMUNICAZIONI LINDEN LAB (13) NOTIZE DAL WEB (12) LA STORIA DEL ROCK (11) LEZIONI/CORSI TUTOR (11) QUESTA SETTIMANA TI SUGGERISCO (11) AZIENDE CHE SBARCANO IN SL (10) 2lei 2011 (9) GITE 2008 (7) MONDI VIRTUALI (7) NEW YORK (7) NORMAZIONI VARIE SULLA REALTA' DI SECOND LIFE (7) 2lei: Internatonal Day for the Elimination of Violence against Woman in SL (6) BOINC.Italy (6) MODA IN SL (6) 150 anni di unità di Italia (5) COLORS OF LIFE (5) GIOCO DI RUOLO SU SECONDLIFE (5) INCONTRI LETTERARI (5) LAVORO IN SL (5) GITE 2009 (4) nichi vendola (4) 2010 (3) 2lei 2013 (3) LAUREA SU SECONDLIFE (3) Tutorial Second Life Viewer 2.0 (3) terremoto emilia 2012 (3) EDUCAZIONE ALLA SALUTE (2) PROPOSTE ALLE AZIENDE (2) SAVE THE CHILDREN (2) WDT Planet chiude in SL (2) equitalia (2) metaCOSMO (2) multe apcoa (2) politiche 2013 (2) #1billionrising (1) #nonsiamotuttiputtane (1) #siamotuttiputtane (1) 2011 (1) 2012 (1) 25 novembre 2011 (1) NAPOLI E I RIFIUTI (1) Terremoto Giappone 2011 (1) Tsunami Pacifico 2011 (1) WONDERFUL DREAM TEAM (1) clio nera (1) e-government (1)