martedì 5 maggio 2009

Intervista a Gigi Roffo di Jake66 Back su Nova 100(sole24ore)


Intervista a Gigi Roffo aka Gigi Rizzi
di Jake66 Back

Il 6 Maggio si inaugurerà a WDT Planet e a Salimar, la mostra fotografica di beneficenza di Gigi Roffo, “Semplice”, il ricavato andrà in favore della Fondazione Pangea Onlus*.

Gigi raccontami qualcosa di te…

Ok, sto per compiere 40 anni, sono un romantico e lunatico cancro, sposato da 5 anni anche se stiamo insieme da 16 ormai. Imprenditore del settore turistico, gestisco un villaggio in provincia di Brindisi. Sono anche impegnato a livello nazionale nell'associazione di categoria e cerco di rendermi utile nello sviluppo del mio territorio.

Se dovessi parlare di te, come descriveresti il tuo carattere, la tua personalità?

Come dicono i giovani oggi, solare...lol No dai non saprei. Qui esce sempre fuori la parte simpatica di Gigi… Direi estroverso.. Ero molto timido da ragazzino, timido ma mai chiuso. Ora direi che mi piace più ascoltare che essere al centro dell'attenzione, ma so sempre quando e come dire la mia. Solo mi piace vivere SL rilassandomi, quindi evito di prendere posizioni per partito preso e soprattutto evito di entrare se in rl ho voglia di stare da solo. Rispetto sempre gli impegni che prendo in SL, ma non sono mai un' obbligo per me. Semmai sono obbligato verso le persone. Considero davvero importanti le amicizie di SL, tanto da averne portato qualcuna anche in rl. Anche se per me appunto non c'è differenza nei rapporti , rispetto gli avatar come se fossero persone, perché so che lo sono, e questa è una cosa essenziale per me, il rispetto per le persone.

Quindi non hai mai fatto nulla in ambito artistico o nel campo della fotografia…

No mai nulla. Anzi, sono stato sempre portato per i numeri, gli aspetti contabili delle cose. Pensa che non faccio mai foto neanche ai compleanni lol. Ora che ho scoperto PS (ndr Photoshop), qualche fotina col cellulare la faccio, più per ricordare situazioni … Ma sto davvero pensando di acquistare una macchina, solo che ho un dubbio.
Ti spiego quello che penso della fotografia da quando l’ho scoperta in SL. Io vivo la mia seconda vita in maniera normale, solo che appena vedo una situazione che mi attira, ci punto la macchina e giro intorno, non faccio molti scatti, di solito due o tre bastano per trovare una situazione speciale, un particolare di un abito o di uno sguardo o di un volto. Sembra strano ma la posizione degli occhi in SL, pur essendo in sostanza casuale, mi comunica sempre qualcosa.
Detto ciò, io mi considero una specie di reporter , faccio foto rubando momenti di second vita. Praticamente senza usare pose o posizioni volute. Mi piacerebbe poter fare la stessa cosa in rl, ma questo significa andare girando con la macchina fotografica cosa per me praticamente impossibile … Forse con una ultrasottile, ma mi dicono che la qualità non sia granché … Sto ancora pensando :)

Il resto lo leggete qui Intervista a Gigi Roffo

Nessun commento:

Etichette

WDT Planet (243) AMICI (197) WDT STAFF (187) ALICE MASTROIANNI (163) IL MIO DIARIO DI SECOND LIFE (138) IL MIO DIARIO DI REAL LIFE (112) MOSTRE NEL METAVERSO (96) PROGETTI IN SECOND LIFE (93) LIBRI GIORNALI ARTICOLI SU E DI SL (72) PROGETTI NO PROFIT ONLUS (72) FILM VIDEO MACHINIMA E NON SU SECOND LIFE (66) MATRIMONI FESTE EVENTI INCONTRI IN SL (65) FOTOGRAFIE (64) SPORT IN SL (64) MUSICA (62) politica (62) CONCORSI ARTE/CULTURA/FOTOGRAFIA ETC. (58) TORINO LA MIA CITTA' REALE E VIRTUALE (54) PANGEA (49) BLOGGER (40) NOTIZIE VARIE SU SL E DINTORNI (40) ARTE CREATIVITA' E ALTRO IN REAL LIFE (39) CONCERTI LIVE SU SECOND LIFE (38) CONFERENZE EVENTI REALI ANCHE SU SECOND LIFE (37) DONNA (36) NOVITA' LINDEN LAB (36) INFORMAZIONI VARIE SULLA REALTA' DI SECOND LIFE (35) Incoerenza jazz Club (34) cbm Italia (32) HELLAS VERONA (28) TERREMOTO ABRUZZO 2009 (23) GITE 2010 (19) PROGETTI ICT REALI (19) 2Lei : giornata mondiale contro la violenza sulle donne in SL (15) TUTORIAL (14) ICOMUNICAZIONI LINDEN LAB (13) NOTIZE DAL WEB (12) LA STORIA DEL ROCK (11) LEZIONI/CORSI TUTOR (11) QUESTA SETTIMANA TI SUGGERISCO (11) AZIENDE CHE SBARCANO IN SL (10) 2lei 2011 (9) GITE 2008 (7) MONDI VIRTUALI (7) NEW YORK (7) NORMAZIONI VARIE SULLA REALTA' DI SECOND LIFE (7) 2lei: Internatonal Day for the Elimination of Violence against Woman in SL (6) BOINC.Italy (6) MODA IN SL (6) 150 anni di unità di Italia (5) COLORS OF LIFE (5) GIOCO DI RUOLO SU SECONDLIFE (5) INCONTRI LETTERARI (5) LAVORO IN SL (5) GITE 2009 (4) nichi vendola (4) 2010 (3) 2lei 2013 (3) LAUREA SU SECONDLIFE (3) Tutorial Second Life Viewer 2.0 (3) terremoto emilia 2012 (3) EDUCAZIONE ALLA SALUTE (2) PROPOSTE ALLE AZIENDE (2) SAVE THE CHILDREN (2) WDT Planet chiude in SL (2) equitalia (2) metaCOSMO (2) multe apcoa (2) politiche 2013 (2) #1billionrising (1) #nonsiamotuttiputtane (1) #siamotuttiputtane (1) 2011 (1) 2012 (1) 25 novembre 2011 (1) NAPOLI E I RIFIUTI (1) Terremoto Giappone 2011 (1) Tsunami Pacifico 2011 (1) WONDERFUL DREAM TEAM (1) clio nera (1) e-government (1)