venerdì 11 settembre 2009

Esiste anche una serie infinita di ottimi collaboratori in SL

Dovevo andare a riposare, ma poi mi è preso il trip di pensare ....oddio si penso.
Pensare al fatto che su questo blog, a parte gli inni ai wdt, poi è una valanga di delusioni, disillusioni, collaborazioni fallite, personaggi ipocriti etc etc....

però cavolo la mia sl non è disseminata solo di questi spiacevoli fatti, anzi, altrimenti mica sarei ancora qui.....

eppure ho questa spiacevole abitudine di ricordare sempre il brutto, di pensare sempre il peggio...catastrofista....xd
Ebbene....sicuramente mi scorderò qualcuno...non offendetevi, nel tempo migliorerò la cosa...ma nlla mia esperienza posso dire che esistono anche ottimi collaboratori e amici in sl.

Per gli amici nn mi va di fare un 3d, ma forse i collaboratori lo meritano.
Sapendo poi che ho la brutta abitudine di batter la faccia prima di capire, un mio elogio dovrebbe essere almeno veritiero.

Ovviamente escludo i WDT solo son unici, ma è ovvio.

Però vorrei dire che tra le persone con cui ho collaborato, lavorato, sognato progetti, realizzato cose ci sono dei professionisti.

potrei cantare e tessere lodi, ma vorrei fare una lista sobria di persone con cui ho collaborato e su cui si può contare, in un luogo come sl, dove una persona può sparire nel bel mezzo di un progetto e lasciarti in palla.....

Per tutto ciò che è ricerca e formazione senza ombra di dubbio indico Imparafacile Runo

Per quel che riguarda il lato moda, creare abiti su commissione, per sfilate reali o per esposizioni varie, abiti magnifici o perfetti; il mio punto di riferimento sono 3 persone: Maizon Rayna , che mi piace chiamare la mia stilista personale ; Anubis Hartunian , la pittrice di abiti, Ginevra Lancaster, insostituibile artista.

Per le pose statiche la mia esperienza dice Fata Boa e Evangeline Cortes

Per le shape e skin : Sarissa Oh, Thiuscy Cioc

Per i gioielli assolutamente Antony Bandit

Per un incontro letterario Jacaranda Flanagan senza ombra di dubbio, è in grado di rendere interessante anche un autore noioso... ma anche Nadirah Graves (nn stupitevi le divergenze personali nn incidono sul mio giudizio lavorativo) , più che altro la sua capacità di trovare gli attori giusti per l'interpretazione del testo, il pulsante giusto per collegare il racconto a un vissuto reale.

Per interpretare un testo assolutamente Terence Back

Per una vera connessione tra mondi diversi, reali e virtuali, filosofie, eventi e progetti.... per collegare il tutto attraverso il web, lo streaming, l'intermediazione Stex Auer

Per ciò che concerne il building, la costruzione, su commissione o su progetto, od addirittura la creazione in toto; pur avendo incontrato moltissimi builder dalle innate capacità, gli unici che posso definire affidabili, presenti, seri e soprattutto che ti tengono informato su come procede, problemi, dubbi etc : Dap Oh e Raffi Cuttita , un'altro assolutamente puntuale è Oriolus Oliva

Se vuoi una statua, un qualcosa di molto particolare un'altra persona assolutamente puntuale e che fa cose straordinarie, vero artista è : Ub Yifu

Se penso a dei fotografi. E' pieno di persone eccezionali, fotografi superlativi, creativi allo stato puro. In fatto di professionalità ce ne sono altrettanti, quelli su cui però io, per mia esperienza, so di poter contare per serietà e non sparizione sono : Christower Dae , Alii Vella , Marinù Gausman , Manoji Yachvili , Kei Khojishi e molti altri, ma questi sono quelli a cui io faccio riferimento.

Se parliamo di video in prima fila c'è lui: Adelchi Rossini ed a seguire, e quando si prende un impegno serio c'è, Yash Criss .

Per quel che riguarda gli scripter, ecco questo è il mondo più serio di sl. Nella mia esperienza non ne ho incontrati di non puntuali, di poco seri, di imprecisi.
Fin troppo precisi, puntuali e a volte ti ripassano il prodotto 100 volte prima di dirti okei cosi è perfetto.
Tra i primi menziono Nyco Reina sicuramente , anche se da tutti è conosciuto come uno tra i più forti calciatori italiani; Pavo Baxter, è sparito si, ma in quanto a serietà puntualità non c'erano eguali, forse mancava nella precisione, ma era disponibile a mille modifiche e poi stava imparando; MarcoDuff Palen; anche lui sparito, ma detto fatto ne; Opensource Obscure, se vi dice si avrete il lavoro perfetto fino all'ultimo dettaglio, ma deve dirvi si e non è bravo solo nello scripting

Se mi dicessero affida tutto un progetto a persone di fiducia (abbiamo detto che i wdt nn sono menzionati qui) be primo tra tutti c'è Moreno Desideri, in lui ho fiducia cieca, totale, lui , me , stessa cosa senza problemi, idem per Adelchi Rossini, Leonire DeCuir , anche se ora è sparita xd.

Se volessi una coreografia particolare, inusuale, unica e strabiliante sicuramente cercherei Nur Moo che saprebbe trovare i collaboratori giusti per tutto ciò che è creatività pura ... lei è fotografa, ma si circonda di personaggi veramente unici.
Ma anche Trilly Sands, che è riuscita realmente a stupirmi oltre a dimostrare la sua serietà quando prende un impegno.

Se cercassi un gruppo nel quale trovare specialisti in ogni campo, dalla comunicazione alla manodopera , fingendo non esista WDT, contatterei sicuramente il gruppo del Pyramid Cafè, ed a serietà e non sparizione sono una garanzia.

Se volessi fare un TG contatterei Papper Papp

Se dovessi affidare la comunicazione a qualcuno, oltre me ovviamente :), mi affiderei a Micalita Writer.

Se volessi portare avanti un progetto tecnico/scientifico mi rivolgerei a Biancaluce Robbiani

Se cercassi professionalità e cura per un evento musicale, un dj pronto a crearmi una scaletta ed a modificarmi la musica direi Sirius Mistiwallow e Alkanos Smit

è pieno di creativi, persone eccezionali ed uniche,serie professionalmente e moralmente..... non ho avuto il piacere di collaborare con tutti, ne ho visti tanti all'opera..ma qui volevo portare esclusivamente la mia esperienza, nessun sentito dire.

(continua.... un giorno)

1 commento:

Anonimo ha detto...

grazie! :-)
zia jaca

Etichette

WDT Planet (243) AMICI (197) WDT STAFF (187) ALICE MASTROIANNI (163) IL MIO DIARIO DI SECOND LIFE (138) IL MIO DIARIO DI REAL LIFE (112) MOSTRE NEL METAVERSO (96) PROGETTI IN SECOND LIFE (93) LIBRI GIORNALI ARTICOLI SU E DI SL (72) PROGETTI NO PROFIT ONLUS (72) FILM VIDEO MACHINIMA E NON SU SECOND LIFE (66) MATRIMONI FESTE EVENTI INCONTRI IN SL (65) FOTOGRAFIE (64) SPORT IN SL (64) MUSICA (62) politica (62) CONCORSI ARTE/CULTURA/FOTOGRAFIA ETC. (58) TORINO LA MIA CITTA' REALE E VIRTUALE (54) PANGEA (49) BLOGGER (40) NOTIZIE VARIE SU SL E DINTORNI (40) ARTE CREATIVITA' E ALTRO IN REAL LIFE (39) CONCERTI LIVE SU SECOND LIFE (38) CONFERENZE EVENTI REALI ANCHE SU SECOND LIFE (37) DONNA (36) NOVITA' LINDEN LAB (36) INFORMAZIONI VARIE SULLA REALTA' DI SECOND LIFE (35) Incoerenza jazz Club (34) cbm Italia (32) HELLAS VERONA (28) TERREMOTO ABRUZZO 2009 (23) GITE 2010 (19) PROGETTI ICT REALI (19) 2Lei : giornata mondiale contro la violenza sulle donne in SL (15) TUTORIAL (14) ICOMUNICAZIONI LINDEN LAB (13) NOTIZE DAL WEB (12) LA STORIA DEL ROCK (11) LEZIONI/CORSI TUTOR (11) QUESTA SETTIMANA TI SUGGERISCO (11) AZIENDE CHE SBARCANO IN SL (10) 2lei 2011 (9) GITE 2008 (7) MONDI VIRTUALI (7) NEW YORK (7) NORMAZIONI VARIE SULLA REALTA' DI SECOND LIFE (7) 2lei: Internatonal Day for the Elimination of Violence against Woman in SL (6) BOINC.Italy (6) MODA IN SL (6) 150 anni di unità di Italia (5) COLORS OF LIFE (5) GIOCO DI RUOLO SU SECONDLIFE (5) INCONTRI LETTERARI (5) LAVORO IN SL (5) GITE 2009 (4) nichi vendola (4) 2010 (3) 2lei 2013 (3) LAUREA SU SECONDLIFE (3) Tutorial Second Life Viewer 2.0 (3) terremoto emilia 2012 (3) EDUCAZIONE ALLA SALUTE (2) PROPOSTE ALLE AZIENDE (2) SAVE THE CHILDREN (2) WDT Planet chiude in SL (2) equitalia (2) metaCOSMO (2) multe apcoa (2) politiche 2013 (2) #1billionrising (1) #nonsiamotuttiputtane (1) #siamotuttiputtane (1) 2011 (1) 2012 (1) 25 novembre 2011 (1) NAPOLI E I RIFIUTI (1) Terremoto Giappone 2011 (1) Tsunami Pacifico 2011 (1) WONDERFUL DREAM TEAM (1) clio nera (1) e-government (1)