domenica 31 gennaio 2010

(31/01) Interviste LenaBlock NicoletteMarx SamanthaSmadga

Immagine

-----------------
Lena Bloch
-----------------
http://www.flickr.com/photos/lena-bloch/

Come è nata la tua passione per la fotografia?

Non lo so! Tempo fa ho fatto una foto con un amico e ci ho lavorato su Photoshop. Mi e' piaciuto lavorarci, e ho deciso di farne altre :p

- Come definiresti il genere di lavori che fai?

Non lo so proprio, penso che i miei pezzi siano davvero "femminili" lol. Ma, non potrei definirli perche' non mi piacciono molto le mie foto :/ Provo semplicemente a fare cio' che ho in testa, ma non e' la stessa cosa quando la vedo sullo schermo lol

- Come nasce una tua foto?

Mi ispiro spesso dalla RL, quando vedo qualcosa di bello, o quando penso a qualcosa o qualcuno, provo a farlo su SL. E quando vedo una land molto bella provo a farci qualcosa. Ma spesso e' la RL quella che mi ispira.

- Quale tipo di musica vorresti ascoltare guardando le tue foto?

Le mie foto sono spesso calme, rilassanti, o magice. Quindi penso a qualcosa di dolce o alla musica jazz. Niente di troppo ritmato, qualcosa di rilassante :)

- Quale è l'idea di libertà che vuoi rappresentare con il tuo lavoro?

Voglio semplicamente mostrare tutte le possibilita su SL. Bhe, quando senti qualcosa in RL, puoi rifugiarti in questo mondo virtuale. Puoi esprimere i tuoi sentimenti, tutti. E per me, quando qualcuno fa un'immagine, o qualsiasi cosa, e' una via di liberta', perche' SL e' una via di uscita.
Quando faccio una foto, esprimo i miei sentimenti e le mie idee, la gente puo' apprezzare o meno, non mi interessa. Sono libera di fare quello che voglio, di esprimere quello che sento, e questa e' la mia idea di liberta' su SL, ma non so se riesco a comunicarla con i miei lavori lol
___________________________________________________________________________

------------------------
Nicolette Marx
------------------------
http://www.flickr.com/photos/10783253@N07/

- Come è nata la tua passione per la fotografia?
Quando ero bambina, mi piaceva fare brutte foto di tutti i miei animali con una macchina fotografica da 110mm rosa shocking. Mi piace ancora fare foto in real life, piu' che su SL, ma la fotografia su SL ti da decisamente piu' orizzonti creativi da esplorare.

- Come definiresti il genere di lavori che fai?
Eclettici

- Come nasce una tua foto?
Solo un'idea che mi salta nel cervello, sia ascoltando musica, che leggendo un libro.

- Quale tipo di musica vorresti ascoltare guardando le tue foto?
Ancora una volta, piuttosto eclettica. Tutto tranne la musica country, che dici?

- Quale è l'idea di libertà che vuoi rappresentare con il tuo lavoro?

Il fatto che puoi fare qualsiasi cosa tu voglia in SL. Lo uso per essere creativa, perche' disgraziatamente il mio lavoro in RL non lo e'. Quindi usalo per qualsiasi tipo di fine pensi che debba avere.
__________________________________________________________________________

----------------------
Samantha Smadga
----------------------
http://www.flickr.com/photos/21898526@N05/

Qualche parola su di me...

Ho sempre amato fare foto - in RL come in SL ^^.
Basilarmente son partita con dei semplici snapshot, non editati, ma gia' provando a farli il meglio possibile su SL grazie ai settaggi del tempo di windlight (che era assolutamente nuovo ed eccitante allora :D).
Presto pero' ho visto (e ammirato!) tutte le bellissime immagini su piattaforme come per esempio Flickr, e ho sentito il bisogno di iniziare ad editare pure io :D - Ho imparato moltissimo in 2 anni circa di Photoshop e Paint Shop Pro - e questo processo non e' ancora terminato... penso che non termini mai :D

Oggi mi chiedono di presentare le mie immagini in una fantastica mostra chiamata "Freedom to be" - e non posso neanche esprimere quanto io sia fiera del fatto che mi sia stato chiesto, e felice ed euforica pure! :D
Adoro l'idea e il pensiero dietro all'esposizione, e la supporto completamente.
E' un onore prenderne parte :)

Qualche parola sulle mie immagini...

------
Blue
------
Embryo e' una delle piu' belle sim di SL - Ci sono stata per ore, godendomi l'impressionante circondario e mi sono molto divertita a creare questa foto. The Piano Song ha rappresentato esattamente i sentimenti che ho provato li' :D

Canzone//Song: http://www.youtube.com/watch?v=-ZJDNSp1QJA&feature=fvw
Luogo// Location: http://slurl.com/secondlife/embryo/73/63/21

-----------
Dreaming
-----------
Un'altra immagine presa ad Embryo - Perche' non posso proprio smetterla di star li' :) Ero in piedi in giro - sognando e ascoltando quella bellissima canzone

Canzone//Song: http://www.youtube.com/watch?v=0IjdMNinIOw
Luogo//Location: http://slurl.com/secondlife/embryo/73/63/21

-----------
Beautiful
-----------
... perche' non dovresti lasciare che nessuno ti dica che non sei bella - la SEI! Non importa cosa gli altri dicono.

Canzone//Song: http://www.youtube.com/watch?v=L12aHsVl_q0



Come è nata la tua passione per la fotografia?

La mia passione per la fotografia in generale era gia' nata nei miei anni di gioventu' :D Mi piaceva prendere foto sempre e ovunque, quindi non e' certo una sorpresa che sia diventato il mio hobby anche in SL :D

- Come definiresti il genere di lavori che fai?

I miei lavori son sempre l'espressione di certe emozioni o sentimenti che riguardano cio' che succede nella mia vita sul momento, e' il mio modo di esprimerlo...

- Come nasce una tua foto?

A volte mi viene in mente un'immagine da una situazione, e voglio realizzare un'immagine; o altre volte sto semplicemente ascoltando della musica e mi vien voglia di farne una foto. Altre volte ancora prendo qualche scatto casuale su SL e ci lavoro su :)


- Quale tipo di musica vorresti ascoltare guardando le tue foto?

Ultimamente ascolto piu' che altro musica tranquilla, ma mi piace anche il rock (hard), il breakbeat e qualsiasi cosa elettronica e minimal :D

- Quale è l'idea di libertà che vuoi rappresentare con il tuo lavoro?

La liberta di essere chi e come sei, e andare per la tua strada senza che nessun'altro interferisca. // The freedom to be who and how you are and to go your own way without letting anyone else interfere.

Queste sono le ultime tre interviste, vorrei quindi ringraziare tutti coloro che hanno visitato la mostra "Freedom to be", tutti coloro che hanno donato per il progetto PANGEA, e i fotografi che hanno gentilmente prestato le loro opere per raccogliere fondi.

Nessun commento:

Etichette

WDT Planet (243) AMICI (197) WDT STAFF (187) ALICE MASTROIANNI (163) IL MIO DIARIO DI SECOND LIFE (138) IL MIO DIARIO DI REAL LIFE (112) MOSTRE NEL METAVERSO (96) PROGETTI IN SECOND LIFE (93) LIBRI GIORNALI ARTICOLI SU E DI SL (72) PROGETTI NO PROFIT ONLUS (72) FILM VIDEO MACHINIMA E NON SU SECOND LIFE (66) MATRIMONI FESTE EVENTI INCONTRI IN SL (65) FOTOGRAFIE (64) SPORT IN SL (64) MUSICA (62) politica (62) CONCORSI ARTE/CULTURA/FOTOGRAFIA ETC. (58) TORINO LA MIA CITTA' REALE E VIRTUALE (54) PANGEA (49) BLOGGER (40) NOTIZIE VARIE SU SL E DINTORNI (40) ARTE CREATIVITA' E ALTRO IN REAL LIFE (39) CONCERTI LIVE SU SECOND LIFE (38) CONFERENZE EVENTI REALI ANCHE SU SECOND LIFE (37) DONNA (36) NOVITA' LINDEN LAB (36) INFORMAZIONI VARIE SULLA REALTA' DI SECOND LIFE (35) Incoerenza jazz Club (34) cbm Italia (32) HELLAS VERONA (28) TERREMOTO ABRUZZO 2009 (23) GITE 2010 (19) PROGETTI ICT REALI (19) 2Lei : giornata mondiale contro la violenza sulle donne in SL (15) TUTORIAL (14) ICOMUNICAZIONI LINDEN LAB (13) NOTIZE DAL WEB (12) LA STORIA DEL ROCK (11) LEZIONI/CORSI TUTOR (11) QUESTA SETTIMANA TI SUGGERISCO (11) AZIENDE CHE SBARCANO IN SL (10) 2lei 2011 (9) GITE 2008 (7) MONDI VIRTUALI (7) NEW YORK (7) NORMAZIONI VARIE SULLA REALTA' DI SECOND LIFE (7) 2lei: Internatonal Day for the Elimination of Violence against Woman in SL (6) BOINC.Italy (6) MODA IN SL (6) 150 anni di unità di Italia (5) COLORS OF LIFE (5) GIOCO DI RUOLO SU SECONDLIFE (5) INCONTRI LETTERARI (5) LAVORO IN SL (5) GITE 2009 (4) nichi vendola (4) 2010 (3) 2lei 2013 (3) LAUREA SU SECONDLIFE (3) Tutorial Second Life Viewer 2.0 (3) terremoto emilia 2012 (3) EDUCAZIONE ALLA SALUTE (2) PROPOSTE ALLE AZIENDE (2) SAVE THE CHILDREN (2) WDT Planet chiude in SL (2) equitalia (2) metaCOSMO (2) multe apcoa (2) politiche 2013 (2) #1billionrising (1) #nonsiamotuttiputtane (1) #siamotuttiputtane (1) 2011 (1) 2012 (1) 25 novembre 2011 (1) NAPOLI E I RIFIUTI (1) Terremoto Giappone 2011 (1) Tsunami Pacifico 2011 (1) WONDERFUL DREAM TEAM (1) clio nera (1) e-government (1)