sabato 1 maggio 2010

Mostra "Il Corpo e l'Anima" organizzata da Alexy Solo

Ed eccomi qui...il mio giovedì l'ho terminato ad ITLAND a vedere il lavoro di Alexy Solo....si si proprio quella Alexy di cui vi ho parlato nel 3d dedicato a Massimo Blinker.... la scrittrice di "IM" .

Finalmente ho visto in pixel e colori Alexy...e devo dire che la mia foto non vi mostrerà la bellezza dei dettagli del suo viso.....bellissima si :) Complimenti Massimo...






Ma a parte questo, Alexy ha curato la mostra "Il Corpo e L'Anima" che vede come protagonisti creativi Reali che si sono messi in gioco sul metaverso.....

Ed Alexy ci spiega come è nata l'idea di questo trittico in SL.

Artemisia Naxos aka Francisco, Michele Cacciofera e Piero Roccaslavo, tre amici, tre artisti di razza.
Una sera Artemisia mi parlò dei suoi lavori, della sua amicizia con Michele e Piero, e del fatto che
avrebbero voluto fare una mostra insieme. Ci hanno provato in RL, ma per varie traversie non fu
possibile. Venne l'idea di farla in SL.
La cosa mi stuzzicò. In fondo è uno dei motivi che mi hanno portata qui, far interagire RL e SL.









Alexy ha scelto immagini forti, ma dirette...particolari, alcune anche molto complicate da intepretare, sicuramente una bellissima rappresentazione, ma qui non basta guardare, è anche necessario (un minimo) leggere i contenuti, almeno i titoli e capire il significato che si voleva rappresentare.....

Mi sono poi fermata tutta la sera alla galleria, a parlare con Colpo Wexler e Alexy Solo.... ridendo, ma anche affrontando discorsi seri....e lasciandomi raccontare dei futuri progetti che stanno sviluppando creando un collegamento diretto tra reale e virtuale...guidando artisti a scoprire questo luogo ...ed altrettanto i nativi a visionare cosa avviene in rl....
In bocca al lupo !






Tornando alla mostra : qui potete visionare
il Catalogo

Ed ora vi mostro quello che ho visto ed assaporato io...consigliandovi di non Perdervela:






























Buona notte...vado a medicarmi le ferite eh....

Nessun commento:

Etichette

WDT Planet (243) AMICI (197) WDT STAFF (187) ALICE MASTROIANNI (163) IL MIO DIARIO DI SECOND LIFE (138) IL MIO DIARIO DI REAL LIFE (112) MOSTRE NEL METAVERSO (96) PROGETTI IN SECOND LIFE (93) LIBRI GIORNALI ARTICOLI SU E DI SL (72) PROGETTI NO PROFIT ONLUS (72) FILM VIDEO MACHINIMA E NON SU SECOND LIFE (66) MATRIMONI FESTE EVENTI INCONTRI IN SL (65) FOTOGRAFIE (64) SPORT IN SL (64) MUSICA (62) politica (62) CONCORSI ARTE/CULTURA/FOTOGRAFIA ETC. (58) TORINO LA MIA CITTA' REALE E VIRTUALE (54) PANGEA (49) BLOGGER (40) NOTIZIE VARIE SU SL E DINTORNI (40) ARTE CREATIVITA' E ALTRO IN REAL LIFE (39) CONCERTI LIVE SU SECOND LIFE (38) CONFERENZE EVENTI REALI ANCHE SU SECOND LIFE (37) DONNA (36) NOVITA' LINDEN LAB (36) INFORMAZIONI VARIE SULLA REALTA' DI SECOND LIFE (35) Incoerenza jazz Club (34) cbm Italia (32) HELLAS VERONA (28) TERREMOTO ABRUZZO 2009 (23) GITE 2010 (19) PROGETTI ICT REALI (19) 2Lei : giornata mondiale contro la violenza sulle donne in SL (15) TUTORIAL (14) ICOMUNICAZIONI LINDEN LAB (13) NOTIZE DAL WEB (12) LA STORIA DEL ROCK (11) LEZIONI/CORSI TUTOR (11) QUESTA SETTIMANA TI SUGGERISCO (11) AZIENDE CHE SBARCANO IN SL (10) 2lei 2011 (9) GITE 2008 (7) MONDI VIRTUALI (7) NEW YORK (7) NORMAZIONI VARIE SULLA REALTA' DI SECOND LIFE (7) 2lei: Internatonal Day for the Elimination of Violence against Woman in SL (6) BOINC.Italy (6) MODA IN SL (6) 150 anni di unità di Italia (5) COLORS OF LIFE (5) GIOCO DI RUOLO SU SECONDLIFE (5) INCONTRI LETTERARI (5) LAVORO IN SL (5) GITE 2009 (4) nichi vendola (4) 2010 (3) 2lei 2013 (3) LAUREA SU SECONDLIFE (3) Tutorial Second Life Viewer 2.0 (3) terremoto emilia 2012 (3) EDUCAZIONE ALLA SALUTE (2) PROPOSTE ALLE AZIENDE (2) SAVE THE CHILDREN (2) WDT Planet chiude in SL (2) equitalia (2) metaCOSMO (2) multe apcoa (2) politiche 2013 (2) #1billionrising (1) #nonsiamotuttiputtane (1) #siamotuttiputtane (1) 2011 (1) 2012 (1) 25 novembre 2011 (1) NAPOLI E I RIFIUTI (1) Terremoto Giappone 2011 (1) Tsunami Pacifico 2011 (1) WONDERFUL DREAM TEAM (1) clio nera (1) e-government (1)