domenica 7 ottobre 2007

Descrizione e Foto delle Isole Prometeo (in rigoroso ordine alfabetico)



Qui di seguito la descrizione e le immagini delle isole prometeo, con calma metterò anche gli slurl diretti.

5 TERRE

Questa land è stata creata per dare uncontesto ed una ambientazione in stile "italiano" in Second Life.Tuto quello che puoi fare qui: VENDERE/COMPRARE oggetti, vestiti, accessori.
Puoi affittare direttamente il tuo spazio per vendere.Puoi stare in Cinque Terre guadagnando dei linden$. Click nel Totem Bianco sopra il cubone giallo e premi LOGIN. Una volta cliccato inizierai ad accumulare Linden e potrei girare indisturbato perle Cinque Terre, il lungomare guardando negozi e parlando con la gente.AFFITTARE CASA.Area S
ANDBOX.
In una piccola area di Cinque Terre ti è permesso fare davvero
di tutto. Anche il terraforming, l'importante però è sempre ... non dare fastidio agli altri. Quindi se qualcuno sta costruendo anche lui aspettache finisca oppure fallo anche tu purchè non vi diate fastidio l'uno con l'altro.DISCOBAR.Cinque Terre ha una piccola area disco per fare quattro salti in compagnia sotto la musica di Radio Web Stereo. Per utilizzare la discoteca ti consigliamo di settare Second Life utilizzando nel menu di SL World->ForceSun->Midnight.CHIESA è possibile celebrare le messe, fare matrimoni, confessarsi e anche fare funerali presso la nostra Chiesa di Santa Maria Ausiliatrice. TRENINO per fare delle escursioni in tutta la land 5 terre.

Creata da PESCA Virtual Reality - Service Way Srl

IW : Enea Lobo















Air4 Island è un'isola dedicata alla compagnia aerea Air4.

Presente sull'isola l'esposizione dell'aereoporto e degli aerei.

Work in progress by ISN

I.W. Templar Merlin

Group : INS Marketing & Comunication - Group Information



Alice Beach è l'isola telecom dedicata al divertimento.

Presenti sull'isola una spiaggia attrezzata per feste e giochi .

Piscina olimpionica per gare di nuoto e tuffi.

Moto d'acqua , lotta nel fango, braccio di ferro.

Spesso Contest a tema.

Creata by ISN

I.W. Templar Merlin

Group : INS Marketing & Comunication - Group Information




Pista di formula 1 di Monza, macchine ferrari.

Disco Pub per ritrovi e feste.

Organizzano gare di macchine e Contest a tema.

Costruita by ISN

I.W. Templar Merlin

Group : INS Marketing & Comunication - Group Information



Alice Video è l'isola di telecom dedicata al cinema ùed alla cultura.

Drive in e cinema al chiuso .

Presentazione eventi reali/virtuali dedicati.

Numerosi video e zona romantica.

Costruita da ISN

Creata by ISN

I.W. Templar Merlin

Group : INS Marketing & Comunication - Group Information





Colorado Island

Work in progress by ISN

I.W. Templar Merlin

Group : INS Marketing & Comunication - Group Information






CORSO COMO Sunrise

Sunrise Land è l'Isola di Second Life che riproduce fedelmente Corso Como, una delle vie più celebri di Milano, sinonimo incontrastato di moda, party, tendenze e jet set con i suoi famosi negozi e locali. Come nella vita reale, gli avatar possono godersi la splendida vista del Corso, passeggiando tra le vetrine e incontrandosi davanti ai luoghi più cool.

Una delle principali attrattive è la Discoteca Hollywood che offre la possibilità a tutti gli avatar di essere un vip tra i vips invitato a ballare sulla pista del locale (riprodotto esattamente come l'originale) o di bersi un cocktali nel privè come una vera e propria celebrità. Tutte le settimane serate in diretta con i dj, feste da leggenda, gadgets e tante sorprese.


Altra peculiarità che rende l'isola unica, è la presenza del palco di Festivalbar esattamente alla fine di Corso Como. Il più conosciuto e longevo festival musicale permette al proprio avatar di salire sul prestigioso palco riprodotto esattamente fedele all'orginale versione 2007 e cimentarsi davanti a una platea infinita cantando, suonando il basso, la chitarra o la batteria, proprio come una vera popstar.

Da ottobre sono previsti appuntamenti musicali mensili con eventi live in diretta che vedranno protagonisti artisti italiani internazionali.

Costruita da Bloomer
I.W.Karim Martinek e Dj Franciosa
Gruppo : Bloomer Group







--------






ECOPOLIS

E' l'isola di Legambiente

Creata da PESCA Virtual Reality - Service Way Srl

IW : Enea Lobo






ERE Pantalica.

Italian World based on natural/archeologic placed in Italy.

Creata da PESCA Virtual Reality - Service Way Srl

I.W. Enea Lobo






ibridarte

IBRIDARTE è il porto franco per tutti quei progetti che non trovano spazio sufficiente nella Real Life, un megafono per gli artisti che intendono amplificare il loro messaggio artistico.

Uno spazio dove lo stato dell’arte viene messo in primo piano, dove gli utenti diventano protagonisti, proponendo loro stessi progetti da promuovere.

IBRIDARTE nasce nel Febbraio 2007 grazie alla volontà di PIM Italia ; IbridArte si pone come la prima isola dedicata alla musica e all’arte in generale. Un nuovo spazio promozionale in versione 3d per promuovere musica e prodotti artistici.

IBRIDARTE non vuole essere un'isola ad alta frequenza di passaggio giornaliero, ma si pone l'obiettivo di diventare uno spazio che commistiona grandi eventi periodici con artisti dal calibro nazionale ed internazionale, con lo stato dell'arte emergente che trova poco spazio nel business dell'intrattenimento in RL.

IBRIDARTE si può definire in continua performazione, un' isola che si trasforma totalmente per le esigenze scenografiche degli eventi – non gli eventi che si adattano ad una locazione, ma la locazione che si adegua agli eventi. È un' isola facilmente modificabile che si pone a completa disposizione di tutti coloro che vogliono essere presenti, anche per un breve periodo, all'interno di SecondLife.

IBRIDARTE è stata costruita come isola divisa in 4 terre, ognuna caratterizzata in modo diverso: vi è l'area eventi strutturata coma area permanente con palco concerti, area conferenze, sala stampa, e area bar/cocktail; disegnata da uno degli architetti più creativi in Second Life (Olhoblu Hok); strutturata per mostre fotografiche, pittografiche ed opere moderne come i graffiti; area amministrazione, dove si trova la sede virtuale di PIM Italia, Ufficio Stampa che si occupa della comunicazione di artisti nazionali, di grandi eventi in Real ed in Second Life; ed infine area eventi modificabile. Le altre tre aree sono una specie di Cinecittà virtuale dove vengono ricreati in modo speculare le ambientazioni di festival nazionali e grandi eventi.

IBRIDARTE è stata la patria di importanti ed originali eventi come:

- 25° Anniversario di Radio Deejay:

La festa per il 25° anniversario di Radio Dee Jay è stato organizzando ricostruendo la sede della radio e i suoi più grandi e famosi deejay da Linus, Albertino, La Pina, Fabio Volo, il Trio Medusa, Nicola Savino ed altri, i quali si sono cimentati in veri e propri programmi virtuali. Una festa durata 1 solo giorno che ha vissuto una programmazione intensa, senza un momento di vuoto.

- La campagna editoriale dell'Espresso:

E' nata con la creazione di un antico castello che ospitava gli eroi del risorgimento: da Giuseppe Garibaldi, a Camillo Benso di Cavour, Vittorio Emanuele II, Giuseppe Mazzini che per 5 giorni hanno animato ed incuriosito centinaia di avatar. Un evento contraddistinto da piacevoli curiosità svelate, piccoli aneddoti che ogni giorno gli avatar degli eroi del Risorgimento svelavano ai propri fans. Un evento terminato con una grande festa in discoteca dove Garibaldi, Mazzini, Cavour e Vittorio Emanuele II si sono cimentati in balli moderni e ritmi dance.

- La presentazione del libro “33 dischi” di Ernesto Assante e Gino Castaldo,

Libro dedicato ai 33 dischi che ognuno dovrebbe avere; un vero e proprio dibattito fra i due autori, nonché giornalisti storici e stimatissimi, e i giovani presenti, i quali chiedevano informazioni sulla musica di oggi e sulle varie possibilità.

- Casting virtuale per il video di Irene Grandi “Bruci la città”

Il primo casting nel mondo per avatar, con lo scopo di scovare avatar/attori in grado di poter entrare a far parte del video di Irene Grandi “Bruci la città”, girato completamente in SecondLife. Una selezione di 2 giorni dove centinaia di avatar si sono cimentati in interpretazioni volute e scelte del regista Matteo De Niccolò (Matteo Kaminsky).

- Presentazione del nuovo album di irene Grandi “IreneGrandi.hits”

IBRIDARTE ha visto sul proprio palco la toscana doc Irene Grandi, che qualche giorno dopo dell'uscita del nuovo singolo ha presentato “irenegrandi.hits” con un curioso ed incandescente showcase dove in anteprima ha cantato i brani che l'hanno resa famosa negli anni passati in versione riarrangiata e il nuovo singolo “Bruci la Città”. Un evento dove i fan di Irene hanno potuto dialogare con lei e farsi delle foto.

- Presentazione del Mei con conferenza stampa e show case

Una presentazione tutta nuova per il MEI (meeting delle etichette indipendenti) che per il 10° anno e la nascita del MEI tour ha voluto entrare a far parte di questo metaverso attraverso una vera e propria conferenza stampa virtuale con la presenza di Giordano Sangiorgi, direttore del MEI e Cristian Perrotta,che è successivamente terminata con lo showcase di Valentina Gravili e Gianni Bellini, esponenti del panorama della musica indipendente.

- Giffoni Music Concept

Inoltre IBRIDARTE ha ospitato il Giffoni Music Concept per 7 serate consecutive che ha visto l'esibizione di artisti dal calibro nazionale come Carmen Consoli, Gemelli Diversi, Zero Assoluto, Simone Cristicchi, Tiromancino e molti altri. Per questa occasione è stato ricreato in modo speculare il palco del Giffoni Music Concept ed è stata regalata, a tutti coloro che si iscrivevano al gruppo, la maglietta dell'evento.Un evento che ha suscitato molto entusiasmo e molta curiosità da parte dei frequentatori di SL, che hanno popolato con molto interesse ogni giorno del festival.

IBRIDARTE ha molti progetti in cantiere, con lo scopo di dare una possibilità a tutti coloro che non sono riusciti a far parlare di sé il Real Life e di creare un canale alternativo per la promozione e la comunicazione, sfruttando questo mezzo come veicolo di contenuti culturali e del mondo dello spettacolo.

Per l'inizio del 2008 IBRIDARTE sta preparando l'entrata in SecondLife dell'Accademia di Sanremo: un vero e proprio laboratorio, SanremoLab, dove viene concessa una seconda possibilità a tutti quei cantanti che verranno esclusi dalle selezioni e che quindi non potranno valicare il palco dell'Ariston. Vi sarà la ricreazione dettagliata del teatro Ariston dove i 28 esclusi potranno esibirsi in più serate arricchite dalla presenza di ospiti di fama internazionale. Tutto questo con lo scopo di non abbandonare più gli artisti (anche se esclusi) ma di accompagnarli in una crescita continua.

PIM Italia, la società che ha dato alla luce Ibridarte, è anche l'organizzatrice del Primo SecondLife Pride: il 18 Luglio, sulle colline montalesi (Pistoia) si è svolto il primo SL Pride Italiano che ha visto un giornata piena di eventi, conferenze stampa, reading, presentazione di libri, concerti di artisti emergenti, artisti di strada e infine il concerto di Irene Grandi e di Luca Nesti che è diventato la ciliegina sulla torta dell'intera giornata.

Costruita da PIM Italia

I.W. Nicole Nevadan

Group : ibridarte







IN TOSCANA è un arcipelago di Isole create con il patrocinio della Regione Toscana.

La Toscana, tramite la Fondazione Sistema Toscana, è stata la prima regione ad aver acquistato uno spazio virtuale su Second Life.L’idea è quella di canalizzare le istanze che nascono web2.0 e da Second Life per la valorizzazione del territorio e del "brand" toscano, realizzando un evento permanente di comunicazione e socializzazione, nel quale innestare eventi virtuali e mixed-reality finalizzati alla promozione territoriale.L’isola realizzata da www.intoscana.it, Portale Ufficiale della Toscana, non serve solo a far conoscere le meraviglie della Toscana attraverso la riproduzione virtuale dei suoi paesaggi e monumenti più significativi, ma vuole essere il nuovo canale dove le eccellenze toscane trovano spazio; e configurarsi come punto di riferimento per coloro che, in Toscana, vogliono approcciare Second Life per comunicare, per promuovere o per fare business.
Nel marzo 2007 il Portale Ufficiale della Toscana, aveva inaugurato l'isola toscana su Second Life.
Ora i 65mila metri non bastano più.
Al momento le isole che compongono la Toscana sono ben sei, per quasi 400 mila metri quadrati (virtuali), ma il piano di sviluppo non si fermerà qui: altre isole si aggiungeranno nei prossimi mesi per accogliere progetti e soggetti con i quali sono già in corso valutazioni di fattibilità.
I territori che si sono già aggiunti all'isola della Toscana originaria sono:- Festival Puccini, l'isola dedicata al Festival Pucciniano e voluta dalla Fondazione che gestisce l'evento di Torre del Lago. Oltre alla riproduzione del parco di Villa Puccini e dell'imponente teatro saranno realizzati anche eventi live di performance liriche sulle musiche immortali di Giacomo Puccini.
- Museo di Scienze Naturali, sez. Antropologia. Il primo Museo Universitario su Second Life dove, nell'allestimento virtuale ospita la mostra di Duccio Canestrini, "Maskio", come anticipazione della mostra reale prevista per il 2008 e collegata a Pitti Uomo.
- Isola dei Monumenti. Nella prima versione dell'isola Toscana siamo stati costretti, dato lo spazio esiguo, a posizionare i monumenti su un piano sopraelevato, ora abbiamo deciso di renderli maggiormente fruibili acquistando un'apposita isola e posizionandoli a livello del suolo.
- Isola residenziale. Tra poco tutti potranno avere la loro colonica, il loro casale o la villa in Toscana, sulle colline o direttamente sul mare. L'isola residenziale prevede infatti uno sviluppo "urbanistico" virtuale dove gli avatar che lo desiderano potranno affittare case e terreni. La decisione di acquistare l'isola è maturata a seguito del numero sempre crescente di richieste di poter venire ad "abitare" nella Toscana Virtuale!
- Isola Festival della Creatività. L'isola dove troverà spazio il mega evento del festival della Creatività 2007 (25-28 ottobre) che si svolgerà nel mondo reale all'interno della Fortezza da Basso e sull'isola della Toscana in Second Life. Sono previste grandi novità su questo fronte, in entrambi i mondi!

Anche Confindustria Toscana crede nelle potenzialità di Second Life e della sua forza comunicativa. Sono in corso collaborazioni con Fondazione Sistema Toscana per sperimentare la virtualizzazione delle imprese tramite SL. Per ora la fase sperimentale prevede la partecipazione di alcune aziende ict del territorio toscano. Una prima occasione per lanciare il progetto sarà il Festival della Creatività, Fortezza da Basso di Firenze, 25-28 ottobre 2007.
Eventi svolti fino ad ora nell’Isola della Toscana:
Per l’inaugurazione dell’entrata della Toscana nel mondo virtuale è stata costruita una discoteca per replicare in Second Life quello che stava avvenendo nella vita reale: moltissimi avatar sono accorsi e hanno ballato tutta la sera mentre, contemporaneamente, in real lifel gli ospiti veri popolavano la discoteca "tenax" di Firenze
Le tradizioni fiorentine sull’isola della toscana virtuale: La domenica di Pasqua molte persone si trovavano sul sagrato di Santa Maria del Fiore. Alcuni passeggiavano, altri chiacchieravano, altri si apprestavano ad entrare a visitare il Duomo. Più o meno lo stesso accadeva sull’isola Toscana di Second Life dove i monumenti della nostra Regione sono fedelmente riprodotti, visitabili e con guida in 5 lingue. Alle ore 11.00 però è accaduto qualcosa di inaspettato: la tradizione fiorentina dello scoppio del carro ha preso vita anche nel mondo virtuale. Dalle 11.00 mentre il ‘Brindellone’ prendeva fuoco davanti al Duomo di Firenze in Second Life accadeva la stessa cosa e così si ripeteva ogni 15 minuti, fino alle 12.00. Man mano che lo scoppio si riproponeva, i residenti sparsi per il mondo virtuale venivano a conoscenza dell’evento attraverso un passaparola virtuale e raggiungevano l’isola.
La mostra di arte digitale Digiarte 2007 è stata ospitata nel nuovo Palazzo delle Esposizioni nell’isola virtuale di intoscana.it. Gli ospiti si sono accomodati sui comodi divani verdi e hanno potuto vedere i video degli artisti selezionati. Alla fine della serata la folla di amanti dell'arte virtuale si è spostata sul tetto del palazzo dove hanno approfittato di un ricco buffet preparato per l'occasione da Grocon Emoto, nelle vesti di chef virtuale. Logu Yao e Enid Bates, ciceroni della serata, hanno guidato gli ospiti nella visita alla mostra. Più volte si è raggiunto il 'tutto esaurito' per la presenza di numerossissimi avatar, accorsi da ogni parte per partecipare ad un vero e proprio 'evento' in Second Life.
In occasione del primo compleanno del portale
http://www.intoscana.it/ (28 Giugno 2007), sponsor ufficiale della toscanissima campionessa di windsurf Alessandra Sensini, sull’isola virtuale della Toscana è possibile fare windsurf: sulla spiaggia, infatti, c’è a disposizione una tavola da surf per farsi trasportare dal vento virtuale.

La Toscana è stata la prima regione nel metaverso di Second Life. E sempre in Toscana nasce ora il primo Festival di Second Life. Si svolgerà infatti all'interno del mega evento del Festival della Creatività (Firenze, 25-28 ottobre) il primo festival della seconda vita: 4 giorni di eventi dedicati al mondo virtuale. Una kermesse di workshop, convegni ed eventi sulle potenzialità del mondo creato da Linden Lab, indagato nei suoi aspetti economici, culturali e artistici.Durante i giorni del festival potrete imparare a vestire il vostro avatar all?ultima moda e saranno a vostra disposizione i nostri builder per insegnarvi a costruire la vostra casa virtuale. Alcuni grandi artisti tra cui alcuni nomi eccellenti della Galleria Tossi di Firenze presteranno le loro opere all’isola della creatività dove potrete ammirarle come avatar. Ogni giorno convegni con i massimi esperti dei mondi virtuali: Mario Gerosa, Bruno Cerboni, Gianluca Nicoletti e la Grid Gallery. In più un grande evento fashion con una sfilata di moda mixed reality con modelle vere e modelle virtuali.

Creata da intoscana.it

I.W. Mirko Rossini

Group : intoscana.it

















ISN è un isola per che offre molte possibilità : con negozi; appartamenti ; uffici, Agenzie che insegnano una professione, Museo, Club seguito da uno staff, Uffici di ISN.

Palazzo del Benessere Healthy. Presentazione streaming live di conferenze dedicate.

Zone romantiche.

Ci sono concorsi e Contest.

Comunicare oggi implica una profonda conoscenza dei mezzi tradizionali ed una costante ricerca verso quelli innovativi e tecnologici. I valori che possono portare ad una reale differenziazione, risiedono ormai nell’innovazione di prodotti e servizi, ma anche nei processi e modalità di erogazione.

La qualità nella gestione dei servizi, rimane per noi un valore di primaria importanza. E’ nostra opinione che la qualità sia raggiungibile applicando sistematicamente un insieme di valori, quali:

  • Una costante ed approfondita analisi della situazione di partenza e del mercato di riferimento.
  • L’acquisizione e comprensione dei valori principali dei prodotti e servizi comunicati.
  • Lo studio del target di riferimento.
  • La conoscenza dei canali distributivi.
  • La padronanza di diversi canoni estetici e stili, oltre alla loro applicazione in diversi contesti.
  • La sensibilità del mercato e delle sue tendenze.
  • La profonda conoscenza degli strumenti e delle tecniche per realizzarli.

Seguendo questi valori fondamentali, ISN Virtual Worlds si pone come partner per accompagnare le aziende nel processo di comunicazione dei propri valori, prodotti e servizi, avvicininandole ai loro target e mercati, attraverso l'utilizzo delle nuove piattaforme di realtà virtuale.

Creata da ISN

I.W. Templar Merlin

Group : INS Marketing & Comunication - Group Information
















Italy Island Resort
SIM 65000m2 circa sono presenti: 2 spiagge di cui 1 con windsurf e acquascooter, piscina prendisole 1 piccola isola per solitari.La seconda e' la spiaggia romantica con pose per coppie.Una holodiscoteca tridimensionale

Una discoteca classica (verra' smantellata forse) Un locale da ballo "romantic beach club" (non jazz club lol)

Una pista per moto/macchine Base di lancio per deltaplani. Base di lancio per paracadute.Palaresort per conferenze /congressi. Biblioteca multimediale Romantic bar, Bar dolcevita, Passerella per sfilate di moda

palco multimediale per concerti teatro ecc.Un ristorante/pizzeria, Un residence. Palazzo uffici.

Art gallery con mostre di alto livello artistico.negozi e centro commerciale. Area freebes (centinaia di articoli free)

Area attrezzata matrimoni . Area appartamenti for rent

Costruita da
I.W. Gabriel Desideri
Gorup: ITALY ISLAND RESORT






Maskio
parte dell'arcipelago toscano

Creata da intoscana.it

I.W. Mirko Rossini

Group : intoscana.it




Milano

Work in progress by ISN

I.W. Templar Merlin

Group : INS Marketing & Comunication - Group Information





Piazza delle Arti

Costruita da PIM Italia

I.W. Nicole Nevadan

Group : ibridarte


SARDEGNA

Work in progress by ISN

I.W. Templar Merlin

Group : INS Marketing & Comunication - Group Information




Siena e Siena 2
Lupo Hian
Gruppo : Amici del Lupo

Siena è un comune della Toscana (55.000 ab. ca.), capoluogo dell'omonima provincia. La città è universalmente conosciuta per il suo patrimonio artistico e per la sostanziale unità stilistica del suo arredo urbano medievale. È stata dichiarata dall'UNESCO patrimonio dell'umanità. Esiste anche in second life, grazie al suo owner Lupo Hian, che ha cercato di ricostruire minuziosamente questa splendida città. Appena arriviamo possiamo vedere la famosa Piazza del Campo (centro storico),famosa per la sua particolare forma a conchiglia, è rinomata ormai in tutto il mondo per la sua bellezza architettonica. Guardandomi intorno posso osservare: il Palazzo Comunale, la Torre del Mangia e la fonte Gaia. Per ammirarla: Siena. Visitando questo posto si fa un salto nel passato, si parla dell'epoca del' 500,con le dame e le madonne,con i guerrieri, i piccoli mercatini Mediovali.Questo posto non è solo bello da visitare, è anche ricco di cultura; infatti ho trovato una piccola bibbioteca, con libri famosi al suo interno. Si possono acquistare gratuitamente. potete così riscoprire antiche letture: Dante,Boccaccio,Petrarca...


Se interessati potete iscrivervi ai vari gruppi che fanno parte di questo splendido luogo. Per le donne abbiamo:

Madonne di Siena. Epoca storica : sec. XIII e sec. XIV

Eleganza, garbo e gentilezza sono i modi in cui si esprime una Madonna di Siena.Una Madonna di Siena segue la via delle proprie virtù e le coltiva con amore.La disposizione d'animo volta verso l'aiuto per il prossimo e il sostegno dei Cavalieri è il compito di una Madonna di Siena.

Dame di cuori: Sono un gruppo che ha come vocazione il servizio e il piacere degli uomini. La loro vocazione personale è diventare la compagnia perfetta, rilassante, stuzzicante, eccitante, di cui apprezzare ogni momento e di cui soffrire la mancanza nel distacco. Le doti di una dama pertanto non saranno la mera bellezza, ma intelligenza e dolcezza, flessibilità e spudoratezza. Per informazioni ed iscrizioni contattare in IM Atropo DeCuir

Per gli uomini:

La squadra della Fenice è accomunata dalla passione per questo mitico uccello che quando sente di morire si lascia bruciare per poi risorgere dalle proprie ceneri. I membri della fenice sono quindi strenui combattenti, che non si danno mai per sconfitti.Chi è interessato può contattare in IM Giampiero Snook o Sasuke Dean

I Cavalieri crociati un ordine religioso cavalleresco cristiano dotato di un proprio statuto a cui fu affidata la cura e la difesa dei pellegrini diretti in Terrasanta, e i Cavalieri Teutonici Per ulteriori informazioni o adesioni al gruppo mandare un IM a Rod Auer.












TIM STADIUM
Ospita partite del campionato di Serie A e B di SL, più numerosi tornei di calcio

Creata da ISN

I.W. Templar Merlin

Group : INS Marketing & Comunication - Group Information



TORINO ITALY di Piemonte Group è un progetto nato da una compagine di imprenditori e professionisti che operano sul territorio torinese e nazionale nei settori della pubblicità, della comunicazione e dell’arte nelle sue varie forme.
TORINO ITALY è la fedele riproduzione del centro storico di Torino con il suo cuore, piazza Castello e piazza San Carlo, luoghi-simbolo in cui far vivere agli alter ego dei torinesi e non solo, la loro seconda vita virtuale in 3D.
TORINO ITALY mette a disposizione i suoi spazi: piazze, palazzi, locali per negozi, show room, gallerie d’arte, atelier. Sono aree concepite per essere vissute come centri di aggregazione, per la presentazione di aziende, sviluppo di campagne pubblicitarie, manifestazioni istituzionali e culturali, convention e lezioni. La città si orienta verso la cultura e l'arte nelle sue declinazioni quali la musica, la letteratura, la pittura, la fotografia e il cinema, ma è anche attenta ad alcune tematiche sul sociale.
In piazza Castello, davanti al Palazzo Madama, si fanno sentire le quattro fontane col loro rumore d'acqua, mentre sul suo perimetro compaiono via Garibaldi, via Roma e via Po, all’interno delle quali stanno sorgendo negozi e locali per le varie attività. Tra essi alcune gallerie d’arte, come quella di "Aut Art..., ente torinese per la promozione dell'arte contemporanea in luoghi non convenzionali. Attualmente ospita la mostra fotografica Il paesaggio dietro casa, di Gabi Boa. Lo Spazio Scapinelli Arte e la Galleria Ucronìa, in via di allestimento, presenteranno opere degli artisti della rassegna d’arte contemporanea Delucidazioni scomposte, ideata da "Aut Art... In futuro in queste tre gallerie vi saranno opere presenti anche in alcuni locali espositivi esistenti nella realtà in città come Torino, Milano, Firenze e Assisi.
Sempre in piazza Castello appare il teatro di TORINO ITALY, dove sarà possibile assistere a presentazioni di spettacoli teatrali realizzati in RL, anteprime di mostre d'arte anch'esse visibili in RL ed altri eventi. Nella piazzetta antistante il Palazzo Reale un megaschermo con molti posti a sedere per gli avatar, consente la visione di filmati di vario genere, per esempio video-arte.
Nella piazza è possibile salire su una mongolfiera o su un elicottero e fare un giro turistico osservando la città dall’alto, da soli o in compagnia. La Mole Antonelliana, con la sua cupola e la punta fedelmente ricostruite, può essere osservata in volo ravvicinato. E' possibile fare partite a scacchi su una scacchiera funzionante ed è anche presente l'accesso ad una piscina a breve distanza.
In via Garibaldi sorge il Circolo Letterario Dora Grossa ideato dalla scrittrice Anna Maria Bonavoglia, in SL Jacaranda Flanagan, per presentare romanzi e altri testi nel corso di dibattiti e conferenze con gli scrittori. Attualmente in vetrina sono esposti i romanzi Il Segno del Drago e Il segreto dell’Alchimista, di Mariangela Cerrino.
Un altro spazio in via Garibaldi, spazio nato per la cura e l’estetica del proprio avatar in SL, è gestito da Nephil Zenovka, la quale garantisce un aspetto ricercato ed elegante con abiti e skin personalizzati.
Accanto a piazza Castello sorge l’interpretazione dei Giardini Reali, spazio diviso a metà da un corso d’acqua che termina con una cascata. In una parte, libera da costruzioni e alberi, sarà possibile seguire lezioni di costruzione su SL e imparare anche nozioni sull'utilizzo del proprio avatar grazie al supporto di esperti di SL. Nell’altra parte appare immerso nel verde della vegetazione il Lovely Garden, area intima e romantica attrezzata con pose per innamorati, panchine e un gazebo per ballare. In un angolo, il Poet's corner consente declarazioni e letture all'aperto.
La piazza San Carlo, fedele riproduzione di quella nella realtà, consente un utilizzo ancora più articolato di TORINO ITALY. Con la sua eleganza può ospitare rassegne di moda, esposizioni, palchi per eventi e altre forme d'intrattenimento. Sono presenti caffè con dehors, mentre i negozi sotto i portici sono in via di allestimento.
A completare l'offerta, un campo di calcio, un labirinto di siepi e una discoteca saranno man mano affiancati da altre attività per arricchire sempre di più le possibilità ricreative, oltre che culturali, di TORINO ITALY.
Recente è la sua adesione al CONSORZIO PROMETEO, ciò allo scopo di sviluppare interscambi di iniziative, eventi ed informazioni con altri soggetti italiani presenti ed operanti su Second Life con finalità simili.

Creata da

I.W. Gabi Boa e Edg Petrov

Group: TORINO ITALY GROUP










La Vera Venezia di Italian Project
di : Wolyte Moody
Group: Italian Project





Nessun commento:

Etichette

WDT Planet (243) AMICI (197) WDT STAFF (187) ALICE MASTROIANNI (163) IL MIO DIARIO DI SECOND LIFE (138) IL MIO DIARIO DI REAL LIFE (112) MOSTRE NEL METAVERSO (96) PROGETTI IN SECOND LIFE (93) LIBRI GIORNALI ARTICOLI SU E DI SL (72) PROGETTI NO PROFIT ONLUS (72) FILM VIDEO MACHINIMA E NON SU SECOND LIFE (66) MATRIMONI FESTE EVENTI INCONTRI IN SL (65) FOTOGRAFIE (64) SPORT IN SL (64) MUSICA (62) politica (62) CONCORSI ARTE/CULTURA/FOTOGRAFIA ETC. (58) TORINO LA MIA CITTA' REALE E VIRTUALE (54) PANGEA (49) BLOGGER (40) NOTIZIE VARIE SU SL E DINTORNI (40) ARTE CREATIVITA' E ALTRO IN REAL LIFE (39) CONCERTI LIVE SU SECOND LIFE (38) CONFERENZE EVENTI REALI ANCHE SU SECOND LIFE (37) DONNA (36) NOVITA' LINDEN LAB (36) INFORMAZIONI VARIE SULLA REALTA' DI SECOND LIFE (35) Incoerenza jazz Club (34) cbm Italia (32) HELLAS VERONA (28) TERREMOTO ABRUZZO 2009 (23) GITE 2010 (19) PROGETTI ICT REALI (19) 2Lei : giornata mondiale contro la violenza sulle donne in SL (15) TUTORIAL (14) ICOMUNICAZIONI LINDEN LAB (13) NOTIZE DAL WEB (12) LA STORIA DEL ROCK (11) LEZIONI/CORSI TUTOR (11) QUESTA SETTIMANA TI SUGGERISCO (11) AZIENDE CHE SBARCANO IN SL (10) 2lei 2011 (9) GITE 2008 (7) MONDI VIRTUALI (7) NEW YORK (7) NORMAZIONI VARIE SULLA REALTA' DI SECOND LIFE (7) 2lei: Internatonal Day for the Elimination of Violence against Woman in SL (6) BOINC.Italy (6) MODA IN SL (6) 150 anni di unità di Italia (5) COLORS OF LIFE (5) GIOCO DI RUOLO SU SECONDLIFE (5) INCONTRI LETTERARI (5) LAVORO IN SL (5) GITE 2009 (4) nichi vendola (4) 2010 (3) 2lei 2013 (3) LAUREA SU SECONDLIFE (3) Tutorial Second Life Viewer 2.0 (3) terremoto emilia 2012 (3) EDUCAZIONE ALLA SALUTE (2) PROPOSTE ALLE AZIENDE (2) SAVE THE CHILDREN (2) WDT Planet chiude in SL (2) equitalia (2) metaCOSMO (2) multe apcoa (2) politiche 2013 (2) #1billionrising (1) #nonsiamotuttiputtane (1) #siamotuttiputtane (1) 2011 (1) 2012 (1) 25 novembre 2011 (1) NAPOLI E I RIFIUTI (1) Terremoto Giappone 2011 (1) Tsunami Pacifico 2011 (1) WONDERFUL DREAM TEAM (1) clio nera (1) e-government (1)