mercoledì 5 dicembre 2007

New York colazione da Tiffany

4/12/2007


Ebbene si...oggi è stato un grande giorno per la mia CC...talmente grande che me l'hanno bloccata e solo ora sbloccata dopo un milione di verifiche..... :)

Sveglia alle 8, mai stata così arzilla in vacanza.... caffè brioches e succo d'arancia fresco (7 $) e via con la metro n 6 ....direzione Central Park....

Una lunga passeggiata per vie meravigliose ed immense...ma...oggi è stato il giorno della NON TECNOLOGIA ... la macchina fotografica is caput... niente foto ....:(

Passeggiavamo e ci sentivamo minuscole difronte a si alti palazzi e si grandi Marche...in ordine Vuitton.. Prada.... Valentino .... e chi più ne ha più ne metta...tutti luoghi inavvicinabili ...come Tiffany del resto ma.....

ma ...poco prima di partire su Torino Magazine lessi la notizia che l'euro la faceva da maggiore negli usa e blalbla bla...da tiffany braccialetti a 150 euro...e vuoi non provarci....:)

Eccoci davanti a questo famosissimo negozio.... ore 10.00 c'è già la coda...ma è possibile????


Entriamo e siamo leggermente spaesate...davanti a noi spazi signorine bellissime tutte in divisa dietro a banconi ottagonali sui quali...sotto vetri immagino infrangibili.....gioielli meravigliosi...ma....un'ascensore ci mostra 6 piani davanti a noi...il quinto non è visitabile...al 3° ed al 4° altri gioielli...speriamo meno cari....la cifra più bassa qui diceva 2000 $ :)

Ebbene si...eccoci....mi vergogno lo confesso...è pieno di signore tiratissime con mariti leccatissimi che comprano e bla bla bla...ma ...vedo che laggiù....ci sono italiani che chiedono...to guarda degli stessi bracciali..e quindi...senza chiedere seguo e scopro...l'angolo economico (per modo di dire :))....
Angolo in risa...signorine vestite di rosa....e gioielli splendidi :)

Ed ecco che....e si...non ho resistito...prima ho contattato mamma via SMS per chiederle cosa voleva prendessi per amici e colleghi....in quale budget di spesa stare e viaaaa....ho cominciato :)

Ed ho iniziato proprio con la mia mamma...ovviamente lei il suo prezzo non lo conoscerà...ma ...posso dirvi che considerato che è tiffany...ho risparmiato su qualsiasi cosa le avessi preso in italia sotto natale :) e poi so che lo desiderava tanto... e da quando sa che sarei andata a new york che mi dice tiffany tiffany, i cuoricini di tiffany...et voilà mamma...purtoppo non ho potuto di più ma ....collana ed orecchini per te certo che si......



Bellissimi.....ce n'erano di ogni tipo..spessi fini..ciccioni...squadrati...dopo quasi un ora ho scelto questi......e devo dire che mi piacciono molto.....
a questo punto il pensiero è andato alla mia sorellina...fissata con i gioielli...sono l'unica in casa che non li mette...ma questa volta ho fatto un'eccezione ed ho preso un braccialettino anche per me...oltre ai regali per le assistenti di studio ordinati da mamma,
per la fidanzata di mio fratello e anche per la mamma
della mia amica a cui ho fatto un prestito....ed infatti..
dopo aver speso la bellezza di 1500 $ al cambio di oggi
970 € (cioè che spettacolo è sto euro potente...vi rende
te conto della differenza. campio a 1.51....meraviglioso)
be mi hanno bloccato la carta pensando fosse qualcuno
che me l'aveva rubata...confesso che è la prima volta che
spendo così tanto in un solo negozio :)


Ed ecco cosa mi sono regalata....un bellissimo bracciale da 200 $ .....sempre da ricordare le tasse all'8,5% a Manhattan ne...... quindi 217 dollari quindi 143 € quindi una meraviglia insomma...se il dollaro continua cosi...io vi consiglio assolutamente se avete soldini da buttare di farlo a new york.... te le tirano dietro le cose con sto cambio......

Ecco il regalo che mi sono fatta......l'ultimo acquisto di oggi prima che mi bloccassero la carta....si la cosa mi rode parecchio...ho fatto una figuraccia in un negozio ed avevo preso un bellissimo regalo per l'uomo di mamma e mio fratello..tornerò domani ...tiè.

....

Per chi si ritrovasse a fare una spesa folle come me ed improvvisamente senza carta attiva...se si trova in USA ecco come fare.

Chiamare Mastercard al 1-800-3077309 selezionare il numero 6 per la lingua italiana.... attendere quella sensualissima voce che ti accoglie e spiegargli tutto...vi tranquillizzerà e vi passerà la vostra sede in italia...tutto a carico loro... il numero è un numero verde...se chiamate dall'hotel dovreste pagare solo lo scatto iniziale 1 $ , se ve l'addebitassero perchè contano il tempo (ma in america sono avanti difficile che succeda) mostrategli il numero e fatevelo togliere altrimenti appena tornati in italia informate mastercard che vi risarcirà.....

Ok...e voi direte solo da tiffany sei stata oggi?

None.....ho girato a central park sotto un piacevole nevischio.....sono andata al columbus circus a lasciare un messaggio per un amico ma mi hanno detto che non potevano tenerlo ...qui hanno paura che siano tutti messaggi in codice tra terroristi...era solo una prova che volevamo fare....perchè lui sarà qui tra qualche giorno...e va be.... :)

Sono andata alla Apple ...ragazzi che posto.....quanti ipod di ogni genere....incredibile....e i mac e.... pazzesco..ci siamo state 2 ore..connessione free navigazione libera...ghghg.... abbiamo pianificato il nostro itinerario e cercato un centro che vendesse fotocamere digitali...trovato....





e così dalla central park street siamo andati alla 34th angolo con la 9th zona ebrea.....nel più grande centro di fotocamera e l'unico a Manhattan.....meraviglia....

Si insomma oggi tecnologia e grandi acquisti...forse hanno fatto bene a bloccarmi la carta :)


Stardiiiiiiii :) ma meglio così...mi son già bruciata uno stipendio in 4 giorni....senza considerare il viaggio per grazia prenotato già a gennaio e quindi pagato in compenso poco....

Domani inizia il mini master....finisce la pacchia..... lezioni dalle 8.30 alle 17....New York University.....


Un bel programma e poi...siamo le pioniere..le prime igieniste dentali italiane accettate nel corso....la prima volta insomma l'hanno concessa a noi...se faremo una bella figura potremmo renderlo un appuntamento annuale come già è da mooolti anni per i dentisti...... Sito Ufficiale

See you later :)

Nanna che domani ci si sveglia alle 7 ne ......

Kiss.....

Nessun commento:

Etichette

WDT Planet (243) AMICI (197) WDT STAFF (187) ALICE MASTROIANNI (163) IL MIO DIARIO DI SECOND LIFE (138) IL MIO DIARIO DI REAL LIFE (112) MOSTRE NEL METAVERSO (96) PROGETTI IN SECOND LIFE (93) LIBRI GIORNALI ARTICOLI SU E DI SL (72) PROGETTI NO PROFIT ONLUS (72) FILM VIDEO MACHINIMA E NON SU SECOND LIFE (66) MATRIMONI FESTE EVENTI INCONTRI IN SL (65) FOTOGRAFIE (64) SPORT IN SL (64) MUSICA (62) politica (62) CONCORSI ARTE/CULTURA/FOTOGRAFIA ETC. (58) TORINO LA MIA CITTA' REALE E VIRTUALE (54) PANGEA (49) BLOGGER (40) NOTIZIE VARIE SU SL E DINTORNI (40) ARTE CREATIVITA' E ALTRO IN REAL LIFE (39) CONCERTI LIVE SU SECOND LIFE (38) CONFERENZE EVENTI REALI ANCHE SU SECOND LIFE (37) DONNA (36) NOVITA' LINDEN LAB (36) INFORMAZIONI VARIE SULLA REALTA' DI SECOND LIFE (35) Incoerenza jazz Club (34) cbm Italia (32) HELLAS VERONA (28) TERREMOTO ABRUZZO 2009 (23) GITE 2010 (19) PROGETTI ICT REALI (19) 2Lei : giornata mondiale contro la violenza sulle donne in SL (15) TUTORIAL (14) ICOMUNICAZIONI LINDEN LAB (13) NOTIZE DAL WEB (12) LA STORIA DEL ROCK (11) LEZIONI/CORSI TUTOR (11) QUESTA SETTIMANA TI SUGGERISCO (11) AZIENDE CHE SBARCANO IN SL (10) 2lei 2011 (9) GITE 2008 (7) MONDI VIRTUALI (7) NEW YORK (7) NORMAZIONI VARIE SULLA REALTA' DI SECOND LIFE (7) 2lei: Internatonal Day for the Elimination of Violence against Woman in SL (6) BOINC.Italy (6) MODA IN SL (6) 150 anni di unità di Italia (5) COLORS OF LIFE (5) GIOCO DI RUOLO SU SECONDLIFE (5) INCONTRI LETTERARI (5) LAVORO IN SL (5) GITE 2009 (4) nichi vendola (4) 2010 (3) 2lei 2013 (3) LAUREA SU SECONDLIFE (3) Tutorial Second Life Viewer 2.0 (3) terremoto emilia 2012 (3) EDUCAZIONE ALLA SALUTE (2) PROPOSTE ALLE AZIENDE (2) SAVE THE CHILDREN (2) WDT Planet chiude in SL (2) equitalia (2) metaCOSMO (2) multe apcoa (2) politiche 2013 (2) #1billionrising (1) #nonsiamotuttiputtane (1) #siamotuttiputtane (1) 2011 (1) 2012 (1) 25 novembre 2011 (1) NAPOLI E I RIFIUTI (1) Terremoto Giappone 2011 (1) Tsunami Pacifico 2011 (1) WONDERFUL DREAM TEAM (1) clio nera (1) e-government (1)