Sono stata invitata da Neupaul Palen, a sua volta invitata da Roxelo Babenco (che era stata invitata a sua volta da Mario Gerosa) a partecipare a questo gioco, in cui devo raccontare otto fatti che mi riguardano e di seguito indicare otto collegamenti a blogger di SL, i quali saranno obbligati a fare la stessa cosa.
#1
Il nick Alice Mastroianni è il connubio tra: il mio nome reale , che ritengo ideale in questo metaverso e per l'avatar che rappresenta, un nome dell'infanzia, la storia di uno dei primi personaggi che dal reale si è spinto nel virtuale, nella fantasia "Alice in Wonderland".
Il cognome è stato scelto in più di un ora trascorsa difronte a quell'immenso elenchi di cognomi che non sentivo miei finchè è apparso il mitico Marcello Mastroianni
poichè "egli sa costruire con pazienza e modestia il suo personaggio, cominciando ogni volta da zero" proprio come Alice fa nelle sue continue avventure nella rete dal lontano 1997.
# 2
Alice ha iniziato tutto solo per gioco o meglio, curiosità. Ascoltando Luca Nesti a Radio Dj parlare del primo concerto dedicato solo agli avatar, uno special, un avvenimento differente, una scelta ha pensato Alice.... voglio essere uno di quei fortunati Avatar che vivrà qualche cosa in anteprima, senza essere figlia di un ministro o di qualche signorotto bene dell'Italia Nostra.
#3
Alice non ha saputo proseguire il suo viaggio di curiosità e passioni senza lasciarsi attrarre dal coinvolgere gli altri, ha quindi lasciato i panni dell'esploratrice solitaria ed ha indossato lunghi abiti da sera per iniziare la grande avventura dell'Italian Beach, un piccolo sogno dei suoi proprietari, creare un punto di ritrovo differente dove complicità, eleganza, educazione e Jazz si sposassero in un luogo incantevole e lontano dai soliti schiamazzi e dalla incredibile caccia ai L$.
#4
Alice lì ha trovato quello che di lei nel mondo reale non lascia quasi mai traccia. Immedesimarsi nel "suo ruolo" e ritrovarsi ogni sera a scoprire nuovi avatar, ai primi passi, con un aspetto ancora tutto da modificare, ma già con la loro personalità, con la loro curiosità...con la loro voglia e necessità di comunicare. In quei mesi ha incontrato dal fisico allo psichiatra, dalla escort al pellegrino, dal timido all'esagitato, dal polemico allo scrittore. Si è ritrovata a fare le 4 del mattino (alzandosi poi alle 7) perchè coinvolta da questi avatar sempre interessanti, sempre con qualche cosa da insegnare, sempre desiderosi di trasmettere e di carprire informazioni....che meraviglia scoprire il mondo dalle parole scritte :)
#5
Alice si iscrisse al suo primo ed unico concorso, un concorso di bellezza e di capacità per avatar " Miss Italia 2007"... non credeva di rimanerne così coinvolta, ma passava le sue giornate a provare abiti, capelli, camminate....eh si voleva vincere, voleva assolutamente entrare nella "storia" di SL, o così pensava.
Arrivò in finale ma poi non vi partecipò...scoprì qualcosa che sperava non esistesse in SL, ma invece c'era, la polemica, la calunnia, il dubbio, la diffamazione, l'invidia e la voglia di distruggere tutto, proprio come in real, per un semplicissimo concorso...e così delusa e dispiaciuta scoprì il forum, il luogo dove si discute, commenta, affronta il tutto di SL, o quel tutto che si vuole vedere. Scoprì che dietro a questo ludico concorso c'erano strani discorsi, interessi economici e di immagine e bla bla bla... scoprì la non coerenza e si impose di non lasciarsi mai sedurre da questo lato appena scoperto di SL e di provare a fare la differenza, ascoltando, leggendo e rileggendo i commenti di tanti...quei tanti che oggi si scopre fossero i primi fomentatori e calunniatori, travestiti da agnelli :) slurp..... (chi ha orecchie per intendere)
#6
Di personaggi speciali ed unici ne ha conosciuti molti, alcuni spariti nel tempo, altri ancora a passeggiare a fianco a lei, altri ancora cresciuti e migliorati in questo mondo che ti permette di provare e sbagliare e per fortuna non ti taglia le gambe.
Ma in particolare ricordo Jet Control, di Manhattan, amante della fotografia e del periodo dei samurai medievali, i suoi negozi erano e sono vere opere d'arte , Tiger Armor
Imparai l'arte Samurai, conobbi le sue colleghe e una storia favolosa nella quale avventurarmi, seguivo le sue creazioni e imparavo la sua pazienza e cortesia.
Realizzai il mio primo calendario per lui, giorni e sere in posa a rappresentare qualcosa che cercava e ...non so se ha trovato....ci perdemmo, anche se ancora ogni tanto ci scappa di chiederci come proseguono le nostre seconde vite.
# 7
Per motivi differenti, ma con lo stesso entusiasmo è nato da subito un feeling speciale con colui che mi ha insegnato tutto di Sl, che mi ha mostrato quelle potenzialità che da principio non vedevo e che mi ha detto " sforzati con sto inglese" vedrai che ti piacerà.... Lunghe Passeggiate, momenti di vero ardore e passione.... parole senza fine fino all'alba su spiagge deserte, balli in castelli da sogno...baci desiderati, mani sfiorate.... argomentiamo di tutto e non siamo mai sazi, mai il silenzio ci avvolge e quando accade è sinonimo di un bel crash.... parlo di Paki Mariani .
Lui mi ha portato ad aver paura di Sl, o meglio delle emozioni che si possono provare, a rendermi conto che non è corretto dire che Sl e Rl sono distinti e non interagiscono, quale errore, c'è una prosecuzione dalla Sl alla Rl, così anche all'inverso...li dentro sei te stessoe li fuori porti quello che scopri, che senti, che vivi...ricerchi quelle parole, quelle emozioni, quei sentimenti e ti accorgi di come in Sl tu possa vivere quel sogno, quel ricordo, quel "momento" che nella Rl è già finito da tempo.
#8
Alice ha compiuto un anno il 14 Dicembre 2007. Un anno di Sl, un'anno di esperienza vera attiva, continua. Un anno di emozioni e delusioni. Un anno di amici che vanno e vengono.
Un anno di sogni e facciate. Un anno di progetti e risultati.
Un anno fa con Paky diceva " mi piacerebbe diventare la Pr più ambita e brava di Sl, almeno in Italia, vista la mia antipatia verso le lingue"..... è passato un anno ed al mio ego consento di dire....Bravo ci sei riuscito.... :)
Ecco ad un altro anno davanti dico..... " mi piacerebbe diventare una voce importante di Sl, credibile e a cui chiedere consiglio e consulenza...vorrei dimostrare che non è solo una Vetrine questa meravigliosa SL.
La community Italiana a cui sono legata in SL è quella del FORUM
Questi sono gli 8 blogger che ho scelto per continuare il gioco :
Eleonora Porta
Naadirah
Fata Boa
Guidolanda Arai
Mila&Marino
Sumire Michinaga
Helmer Holmer
Crios Asp
Regole del gioco, se decidete di accettare:
1 - ogni giocatore comincia con otto fatti/episodi casuali su se stesso
2 - le persone nominate devono scrivere un post nel loro blog (circa gli otto episodi o fatti) e pubblicare queste regole.
3 - Dovete scegliere otto persone da nominare ed elencare i loro nomi.
4 - Non dimenticate di lasciare loro un commento per comunicare che sono nominati e di leggere il vostro blog.
Questo blog è nato per dare sfogo alla necessità di tenere fermi i ricordi virtuali dell'avatar Alice Mastroianni. Nel tempo però l'avatar virtuale e quello reale si sono mescolati unendo le loro caratteristiche regali e di lotta...così il blog è divenuto un racconto a 2 mani (reali e virtuali) di un'Alice nel paese delle meraviglie reali e virtuali, che affronta e vive il mondo in tutte le sue sfaccettature.
sabato 22 dicembre 2007
Tagged! Eight questions about me
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Etichette
WDT Planet
(243)
AMICI
(197)
WDT STAFF
(187)
ALICE MASTROIANNI
(163)
IL MIO DIARIO DI SECOND LIFE
(138)
IL MIO DIARIO DI REAL LIFE
(112)
MOSTRE NEL METAVERSO
(96)
PROGETTI IN SECOND LIFE
(93)
LIBRI GIORNALI ARTICOLI SU E DI SL
(72)
PROGETTI NO PROFIT ONLUS
(72)
FILM VIDEO MACHINIMA E NON SU SECOND LIFE
(66)
MATRIMONI FESTE EVENTI INCONTRI IN SL
(65)
FOTOGRAFIE
(64)
SPORT IN SL
(64)
MUSICA
(62)
politica
(62)
CONCORSI ARTE/CULTURA/FOTOGRAFIA ETC.
(58)
TORINO LA MIA CITTA' REALE E VIRTUALE
(54)
PANGEA
(49)
BLOGGER
(40)
NOTIZIE VARIE SU SL E DINTORNI
(40)
ARTE CREATIVITA' E ALTRO IN REAL LIFE
(39)
CONCERTI LIVE SU SECOND LIFE
(38)
CONFERENZE EVENTI REALI ANCHE SU SECOND LIFE
(37)
DONNA
(36)
NOVITA' LINDEN LAB
(36)
INFORMAZIONI VARIE SULLA REALTA' DI SECOND LIFE
(35)
Incoerenza jazz Club
(34)
cbm Italia
(32)
HELLAS VERONA
(28)
TERREMOTO ABRUZZO 2009
(23)
GITE 2010
(19)
PROGETTI ICT REALI
(19)
2Lei : giornata mondiale contro la violenza sulle donne in SL
(15)
TUTORIAL
(14)
ICOMUNICAZIONI LINDEN LAB
(13)
NOTIZE DAL WEB
(12)
LA STORIA DEL ROCK
(11)
LEZIONI/CORSI TUTOR
(11)
QUESTA SETTIMANA TI SUGGERISCO
(11)
AZIENDE CHE SBARCANO IN SL
(10)
2lei 2011
(9)
GITE 2008
(7)
MONDI VIRTUALI
(7)
NEW YORK
(7)
NORMAZIONI VARIE SULLA REALTA' DI SECOND LIFE
(7)
2lei: Internatonal Day for the Elimination of Violence against Woman in SL
(6)
BOINC.Italy
(6)
MODA IN SL
(6)
150 anni di unità di Italia
(5)
COLORS OF LIFE
(5)
GIOCO DI RUOLO SU SECONDLIFE
(5)
INCONTRI LETTERARI
(5)
LAVORO IN SL
(5)
GITE 2009
(4)
nichi vendola
(4)
2010
(3)
2lei 2013
(3)
LAUREA SU SECONDLIFE
(3)
Tutorial Second Life Viewer 2.0
(3)
terremoto emilia 2012
(3)
EDUCAZIONE ALLA SALUTE
(2)
PROPOSTE ALLE AZIENDE
(2)
SAVE THE CHILDREN
(2)
WDT Planet chiude in SL
(2)
equitalia
(2)
metaCOSMO
(2)
multe apcoa
(2)
politiche 2013
(2)
#1billionrising
(1)
#nonsiamotuttiputtane
(1)
#siamotuttiputtane
(1)
2011
(1)
2012
(1)
25 novembre 2011
(1)
NAPOLI E I RIFIUTI
(1)
Terremoto Giappone 2011
(1)
Tsunami Pacifico 2011
(1)
WONDERFUL DREAM TEAM
(1)
clio nera
(1)
e-government
(1)
Nessun commento:
Posta un commento