La riunione inizia alle ore 22.00
presenti:
Adelchi Rossini (Direttore Sportivo Itland)
Tobia Forcella (owner vstex sede vstex)
Swann Stenvaag (Presidente SNN)
Max84 Sosa (Lega Calcio SL)
FrancoSensi Serevi (Presidente AC Roma SL)
Principedemone Erwing (owner Mediterraneo sede Mediterraneo)
Bilo Coche (Direttore Sportivo Palermo)
Giorgio Vita (Presidente Palermo)
Edg Petrov (Ovner Torino Italy sede Juventus)
Tarcisio Ibanez (CT SNN)
Edoardo Gausman (Presidente Lazio)
giova1986 Rhode (Verona)
McCoy Ducatillion (Billionaire Genova)
kekkolagala Igaly (Owner Milano)
Samantha (Calciatrice Vstex e Nazionale)
Alice (Prende appunti)
a)
presentazione nuovo sito, programma, hud e atm.
Tobia ha presentato il programma, in sito web ,L'ATM.
Assolutamente un'organizzazione perfetta, un ottimo lavoro, un bellissimo HUd ed un Sito perfetto sia per scambio opinioni, che per tesseramento che per calcio Mercato.
L'ATM serve per registrare gli utenti sul sito. Basta recarsi presso l'ATM della propria squadra e digitare "reset password" per diventare "tifoso". La password può essere cambiata dal proprio profilo (così come il proprio avatar) oppure potrà essere nuovamente resettata con "reset password" vicino l'atm, nel caso fosse stata dimenticata.
Il presidente della squadra può assegnare i vari ruoli ai tifosi appena registrati (allenatore, dirigente, difensore, attaccante, ecc).
NB: è possibile resettare la password anche dall'ATM di un'altra squadra, questo però non comporterà il trasferimento del player da un team all'altro.
Invito tutti i presidenti a creare il proprio organigramma societario al più presto possibile. Per chi non avesse l'ATM o per inviarmi il logo per il sito, scrivetemi a info@vstex.net
Tutto visibile qui www.secondfootball.com
L'atm permette il tesseramento dei giocatori e chiunque si iscriva viene indicato come Tifoso di quella sqaudra affinchè il Presidente non gli da ruolo di calciatore, qualora questo volesse divenirlo.
Sul sito avviene il calcio mercato in date stabilite e da stabilire, il giocatore viene messo in vendita e inizia a contrattazione , la vendita può avvenire solo durante i giorni di calcio mercato ,la contrattazione durante tutto il campionato.
Tutte le sqaudre sostenitrici del progetto si sono registrate al sito.
Quasi tutte le sqaudre sostenitrici del progetto hanno l'ATM per il tesseramento
Quasi tutte le sqaudre sostenitrici del progetto hanno consegnato a tobia il logo via mail
b)
Si è parlato di arbitri.
Al momento il pallone segna i gol, i fuori, i calci d'angolo e le funzioni di base, spero che astolfo vi indichi meglio, sul sito http://www.secondfootball.com/ leggerete le richieste fatte durante la riunione allo scripter Astolfo, che ci legge in copia e potrà quindi aggiornarvi. Tobia vi fornirà tutti i dati e sono sicura che Samantha potrà risolvervi eventuali dubbi per registrarvi al sito e tesserare i giocatori.
c)
Giorni e orari partita
Si è deciso che le partite si giocano di Lunedì, ma che si verrà incontro a chi nn può e si giocherà anche di DOMENICA . Quindi Domenica e GIovedì altri eventuali giorni per giocare.
L'orario di inizio partita è alle 22.00 precise. Alle 21.15/30 il ritrovo .
d)
convocazioni e tempi partita
Le partite sono di 15 minuti a tempo, per 2 tempi con 5 minuti di pausa.
Le convocazioni si possono fare fino alle 21.45 dello stesso giorno.
Le convocazioni si fanno sul sito, in modo che il campo registri i giocatori e faccia entrare solo loro.
Le convocazioni sono di 9+6 ed eventuali dirigenti/presidenti.
e)
regolamento
Quando un giocatore in campo crasha ha l'obbligo quando rilogga di volare o spostarsi subito dal campo poichè il cambio è immediato. Ossia ad un crash può entrare un altro giocatore, ma il crashato quando rilogga va in panchina.
L'arbitro in caso di problemi può fermare la palla, contare i giocatori e riavviare il gioco da dove era fermo.
Le sqaudre non possono contestare gli arbitri, devono rivolgersi alla lega, attraverso i loro presidenti per eventuali discussioni.
Le sqaudre devono, entro il 15 gennaio, inserire con l'ATM tutti i loro giocatori con contratto, ct, direttori sportivi etc.
f)
Calciomercato
Il calciomercato avverrà dal giorno 1 al giorno 7 di ogni mese. Da valutare bene la cosa, c'è chi non è d'accordo e lo vorrebbe in tempi piu lunghi e solo per nuovi giocatori, non per vendite interne. Si riaffronta l'argomento nella prossima riunione.
g)
Problema tesseramenti
Qualcuno ha sollevato il problema che spesso tesseri 100aia di giocatori e scompaiono non si riloggano più. Il pensiero è che se si riesce a creare un team, un gruppo questo non accade e che l'ATM ha la funzione di proteggere le squadre, impedendo ad un giocatore di giocare in mille sqaudre, registrato in una non può giocare in un'altra fino al nuovo calcio mercato.
Si sono aggiunti alla riunione:
Astolfo Forcella (scripter vstex)
AlexanderD Schumann (Presidente Juventus)
h)richieste varie
Astolfo ha chiesto di inviargli tutti gli eventuali miglioramenti che si ipotizzano.
Adelchi ha proposto :
1 - numero di giocatori sul campo. Per evitare sovrapposizioni, e per
fare in modo che la partita sia sempre regolare, bisognerebbe fare in
modo che il campo controlli sempre il numero dei giocatori che sono in
campo. Se possibile dovrebbe controllare addirittura che siano 9 per
squadra, ma anche se controlla che siano 18 e non di più o di meno
credo possa bastare. Si è parlato anche di sostituzioni, del giocatore
che crasha, se il campo ha tutte queste funzioni, potrebbe essere
sostituito al volo da un suo compagno di squadra, e della eventuale
possibilità che al suo nuovo login sia automaticamente spostato in
zona panchina.
2 - contrasti. Una delle questioni più importanti nelle partite
disputate fino a oggi è la questione contrasti. Il modo più utilizzato
per togliere la palla ad un giocatore è effettuare la scivolata, ma
esiste una regola per la quale se tre o più giocatori intervengono in
scivolata su un singolo portatore di palla è fallo. Abbiamo così
chiesto ad Astolfo se il campo possa rilevare una eventuale infrazione
di questo genere. Max ha chiesto se era possibile inserire dei sensori, o
nelle scarpe, o nei calzettoni dei giocatori, per verificare il
contatto sulle gambe.
3- Controllo dell'infrazione scivolata fatta da chi ha la palla per velocizzare il gioco.
4- divieto utilizzo della barra spaziatrice come nella land di Jericho Hill c'è la sede della National Hockey League di Second Life, giunta alla sua quarta stagione.
5 - Shape predefinita. Non si è poi votato, mi sembra, sulla questione
shape predefinita - uomo-donna, da usare per il calcio. Si tratterebbe
di una shape copiabile ma non modificabile che renderebbe identiche le
caratteristiche di muscolatura e struttura ossea dei giocatori. Mi
rendo conto che è una forzatura, ma è evidente che le limitazioni di
natura fisica cambiano radicalmente le capacità di un giocatore di
correre e tenere palla. Questo succedeva con il vecchio sistema di
gioco, vedremo cosa succede con il nuovo. I giocatori comunque si
distinguerebbero per la skin, i capelli ecc. Se non si dovesse
approvare la shape predefinita, io abbasserei il limite dei 2 metri
almeno a 1 e 70, perchè tanto giocano lo stesso tutti abbassati.
Punti non finiti di discutere:
- 1) Arbitri
- 2) Quando si potrà testare il programma Vstex?
- 3) Selezione CT Nazionale
- 4) Portavoce dei Presidenti (Eletto tra i Presidenti)
- 5) Inizio campionato, legato al punto 1 e 2
- 6) Calciomercato
- 7) Shape
Fine riunione ore 01.00 del 4/01/2008.
Mi preme sottolineare che per la prima volta è stata una riunione dove c'era dialogo, nessuno si è insultato, si è alzata un pochino di maretta ma subito sedata e si sono prese tante decisioni senza bisticci ma col dialogo ed esponendo dubbi e idee.
E' stato molto interessante, costruttivo e piacevole.
Nessun commento:
Posta un commento