sabato 2 febbraio 2008

Si è parlato di Identità Galattica a Piazza Italia

Questa sera ero a Piazza Italia








LaraGrace and Annemarie mi hanno invitata a un'incontro diverso dal solito in SL.
Scoprire la propria identità galattica bandosi sul calendario Maja e non su quello Gregoriano.... è stato interessante scoprire particolarità a me sconosciute come le 13 lunedi i 13 mesi i 364 giorni..

Acquila ci ha parlato del calendario Maja e vi riporto qui il suo racconto....



Il sacro calendario Maya è un sistema che aiuta ad entrare in armonia con noi stessi, con l'ordine sincronico dell'universo, attraverso la frequenza del Tempo Naturale, il 13-20 e il Sincronario delle 13 Lune.

Nel momento in cui lavoriamo per un'armonia del corpo fisico e per uno sviluppo della consapevolezza individuale, lavoriamo anche a livello planetario

creando così la possibilità di trasformazioni profonde sia a livello di DNA e corpo di luce individuale che di corpo di luce del pianeta

Cos'è il calendario delle 13 Lune? Il calendario sacro Maya o Tzolk'in è una matrice matematica formata da 260 unità.

Questo schema nasce da 20 segni e 13 toni che si intrecciano fra di loro. Ognuno di noi ha una propria identità di nascita che viene definita da uno dei venti segni più uno dei tredici toni della creazione

Calcolata questa identità, si può comprendere meglio qual è il percorso che la nostra anima ha scelto di portare a compimento in questa vita.

: Il Seminario è basato interamente sul lavoro dell'antropologo Prof. José Argüelles e di sua moglie Lloydine, che hanno studiato i calendari Maya e individuato le frequenze del tempo artificiale (12:60) e naturale (13:20), dando vita ad un corpus di conoscenza interamente nuovo:la Legge del Tempo, che si articola nella matematica della Quarta Dimensione e nello studio dell'Ordine Sincronico.

Il nostro calendario influenza tutto ciò che facciamo e coordina tutte le attività della nostra società Se contiene il seppur minimo errore, la somma totale di esseri umani che ripetono quell' errore lo amplificherà. Il calendario influenza anche la nostra mente e la nostra capacità di pensare.

Se contiene il seppur minimo errore, la somma totale di esseri umani che ripetono quell' errore lo amplificherà. Il calendario influenza anche la nostra mente e la nostra capacità di pensare.

Se pensiamo al nostro cervello come all'hardware e ai nostri pensieri come al software, il calendario corrisponde al programma operativo.

E' questo è il vero “baco” del millennio nel calendario gregoriano. Una frequenza disarmonica di base che ci condiziona a pensare meccanicamente, con conseguenze che coinvolgono tutto il pianeta.

La Luna compie la sua rivoluzione attorno alla Terra 13 volte in un anno.

Nel calendario gregoriano un mese non corrisponde ad alcun ciclo naturale e i 12 mesi sono unità di misura disomogenee ed aleatorie: 31 giorni, poi 28 (ma ogni quattro anni 29), poi 31, poi 30, ancora 31, ecc.

Il nostro sistema di computo del tempo è deforme, e lo usiamo solo perché lo usavano i nostri antenati ma ciò non lo rende meno deforme, disuguale e insensato.

una deformazione o misura disuguale del tempo, la deformità, la disuguaglianza e l’insensatezza divengono parte della nostra mente.

Il Sincronario delle 13 Lune di 28 Giorni è un calendario perpetuo ed armonico. È basato sul ciclo di 28 giorni, pari ad un ciclo lunare medio.

Ventotto giorni è anche la durata media del ciclo mestruale femminile, del bioritmo fisico delle maree. 28 è il numero lunare, e corrisponde all’aspetto ‘femminile’ del tempo. La Luna ruota intorno alla Terra 13 volte in un anno. L’anno solare corrisponde al ciclo ‘maschile’ del tempo

Il sincronario delle 13 Lune è un autentico calendario solar-lunare, che mette in rapporto la rivoluzione terrestre attorno al Sole con l’orbita lunare attorno alla Terra.

13 Lune perfette di 28 giorni. danno un totale di 52 settimane perfette, cioè 364 giorni. Il 365° giorno prende il nome di Giorno Fuori dal Tempo, poiché non è un giorno della settimana, né appartiene ad alcun ‘mese’ lunare

Corrisponde al 25 luglio nel calendario gregoriano, ed è un giorno consacrato al perdono, alla remissione dei debiti, alla celebrazione de “Il Tempo è Arte” e di “Pace attraverso Cultura”, occasione ideale per esprimere la nostra creatività e per dimostrare che noi siamo l’Arte incarnata nel Tempo

Uno dei vantaggi del Sincronario delle 13 Lune è la grande semplicità di calcolo offerta da questo strumento. Il primo giorno di ogni settimana è sempre il primo giorno di ogni Luna.

Il Calendario delle 13 Lune armonizza i cicli del Sole e della Luna, rendendo possibile il calcolo dei giorni festivi con accuratezza. Al contrario, il gregoriano non lo permette; ad esempio, le festività che si celebrano in giorni infrasettimanali cambiano giorno della settimana ogni anno, tornando a ripetersi in maniera uguale ogni 28 anni.

Inoltre, nel Calendario delle 13 Lune, equinozi e solstizi cadono sempre nello stesso giorno.

Nel ciclo delle 13 Lune, ogni giorno della settimana è abbinato ad un centro energetico corporeo (chakra), allineando i chakra con i simboli dei giorni si ristabilisce il collegamento tra i centri del corpo e il ciclo del tempo

Il Calendario delle 13 Lune è autenticamente globale. È stato interamente creato in base all’osservazione ed utilizza solo numeri, anziché riferimenti culturali. Non riflette alcuna ideologia. Non ha pregiudizi culturali



Rosso è il primo colore armonico. E' il colore dell'iniziazione. Simbolizza il potere della manifestazione creativa alla sorgente di tutte le sostanze e tutti i cicli.

Significa l'inizio di un viaggio, o la scoperta dell'intenzione divina. L'intenzione divina, in cambio, richiede quattro stadi per essere trasformata in puro pensiero.

Bianco è il secondo colore e denota purificazione. Quando cominciate un evento o una serie di eventi, contemplate questa idea e il suo vero significat. Quindi, se volete purificare o discernere le vostre credenze, contemplatelo. Facendo così, "purificherete" la vostra comprensione dell'evento.LaraGrace Rau: Il processo di discernimento o purificazione è simbolizzato dall'armonia del colore Bianco. Il Bianco è tutte le cose o nessuna di esse. E' pura essenza. Per questa ragione, è la rappresentazione Maya del Cielo, l'unione tra il Cielo e la Terra

Il Bianco esemplifica il momento in cui l'iniziato diventa capace di assumere sia la forma dello Spirito sia della Terra. L'intenzione è stata iniziata ed ora mantiene la forma o l'essenza.

Il blu è il terzo colore armonico. Esemplifica i propositi di trasformazione, o muove l'intenzione da pensiero purificato ad un prototipo che può precipitare nella fisicità.

Una volta che avete iniziato un'idea (un'intenzione creativa o qualunque altra cosa che desiderate profondamente compiere) avete bisogno di trasformarla o manifestarla in una forma pratica (renderla reale

Il blu rappresenta uno dei più complessi metodi in questo processo. Per i Maya, il blu personifica la notte (il mondo dei sogni) dove tutte le forme di magia sono possibili.

Per renderle manifeste, la forma intenzionale del bianco necessita di entrare nel fisico. Il blu caratterizza il suo stato magico. Il magico accade nel vuoto o nel reame dove abitano gli Esseri Celestiali della Creazione. Il vuoto è buio.

Il Giallo è quarto colore armonico. Personifica il processo di maturazione della creazione espressa. Quindi, il giallo significa l'attuale procedura di manifestazione prodotta dall'applicazione dell'intelligenza divina, saggezza e conoscenza.

Essa è acquisita passando attraverso i primi tre stadi (passi) delle armoniche. La conoscenza arcana della Terra rappresenta tradizionalmente la maturazione o la trasformazione finale dell'intenzione come giallo, o il suo tono più alto, l'Oro.

E' vitale che apprezziate l'importanza di ciascun aspetto. Un'altra fase importante della procedure di manifestazione è la necessità di lasciarle andare. Una volta che avete assunto l'esistenza di un'intenzione, non aggrappatevi ad un particolare risultato








Aquila aveva già da tempo le nostre date di nascita e si è dedicata a dire a ciascuno di noi la nostra identità galattica...a quanto pare sono gemella con un altra avataressa di SL, abbiamo la stessa identità galattica ...e a pensarci anche lei è molto molto attiva in SL...

Ecco qui ciò che i maja hanno visto per me :



SPECCHIO BIANCO ELETTRICO Un Kin del Destino come il tuo, (specchio elettrico bianco) è come una sala degli specchi che porta a ciò che è senza fine

Lo specchio riflette l’ordine di ciò che non ha fine,l’ordine naturale dell’universo, abbondante in ogni direzione,irradiante da ogni centro verso la perfezione senza fine

Ciò viene amplificato dal tuo kin guida (vento bianco) ; infatti esso diviene messaggero dello spirito,respiro che fischia tra i rami degli alberi …che si espande ovunque trasmettendo il tuo messaggio di arte ed energia creativa-(stella elettrica-kin antipode).

La tua onda incantata viene capeggiata dal GUERRIERO GIALLO,che non è da catalogare come un soldato,ama colui che impegna il suo intelletto per discernere ciò che è utile nel mondo; la sua spada è la sua mente!

Hai la disciplina necessaria per spezzare tutte le illusioni e tutto ciò che ,pur apparendo reale,è falso. Il tono elettrico è molto importante perché significa: fare qualcosa per gli altri

Nessun commento:

Etichette

WDT Planet (243) AMICI (197) WDT STAFF (187) ALICE MASTROIANNI (163) IL MIO DIARIO DI SECOND LIFE (138) IL MIO DIARIO DI REAL LIFE (112) MOSTRE NEL METAVERSO (96) PROGETTI IN SECOND LIFE (93) LIBRI GIORNALI ARTICOLI SU E DI SL (72) PROGETTI NO PROFIT ONLUS (72) FILM VIDEO MACHINIMA E NON SU SECOND LIFE (66) MATRIMONI FESTE EVENTI INCONTRI IN SL (65) FOTOGRAFIE (64) SPORT IN SL (64) MUSICA (62) politica (62) CONCORSI ARTE/CULTURA/FOTOGRAFIA ETC. (58) TORINO LA MIA CITTA' REALE E VIRTUALE (54) PANGEA (49) BLOGGER (40) NOTIZIE VARIE SU SL E DINTORNI (40) ARTE CREATIVITA' E ALTRO IN REAL LIFE (39) CONCERTI LIVE SU SECOND LIFE (38) CONFERENZE EVENTI REALI ANCHE SU SECOND LIFE (37) DONNA (36) NOVITA' LINDEN LAB (36) INFORMAZIONI VARIE SULLA REALTA' DI SECOND LIFE (35) Incoerenza jazz Club (34) cbm Italia (32) HELLAS VERONA (28) TERREMOTO ABRUZZO 2009 (23) GITE 2010 (19) PROGETTI ICT REALI (19) 2Lei : giornata mondiale contro la violenza sulle donne in SL (15) TUTORIAL (14) ICOMUNICAZIONI LINDEN LAB (13) NOTIZE DAL WEB (12) LA STORIA DEL ROCK (11) LEZIONI/CORSI TUTOR (11) QUESTA SETTIMANA TI SUGGERISCO (11) AZIENDE CHE SBARCANO IN SL (10) 2lei 2011 (9) GITE 2008 (7) MONDI VIRTUALI (7) NEW YORK (7) NORMAZIONI VARIE SULLA REALTA' DI SECOND LIFE (7) 2lei: Internatonal Day for the Elimination of Violence against Woman in SL (6) BOINC.Italy (6) MODA IN SL (6) 150 anni di unità di Italia (5) COLORS OF LIFE (5) GIOCO DI RUOLO SU SECONDLIFE (5) INCONTRI LETTERARI (5) LAVORO IN SL (5) GITE 2009 (4) nichi vendola (4) 2010 (3) 2lei 2013 (3) LAUREA SU SECONDLIFE (3) Tutorial Second Life Viewer 2.0 (3) terremoto emilia 2012 (3) EDUCAZIONE ALLA SALUTE (2) PROPOSTE ALLE AZIENDE (2) SAVE THE CHILDREN (2) WDT Planet chiude in SL (2) equitalia (2) metaCOSMO (2) multe apcoa (2) politiche 2013 (2) #1billionrising (1) #nonsiamotuttiputtane (1) #siamotuttiputtane (1) 2011 (1) 2012 (1) 25 novembre 2011 (1) NAPOLI E I RIFIUTI (1) Terremoto Giappone 2011 (1) Tsunami Pacifico 2011 (1) WONDERFUL DREAM TEAM (1) clio nera (1) e-government (1)