Odissea, il primo musical mai realizzato sulla celebre storia di Omero, il cui debutto è previsto nella RL il 27 luglio nell’area archeologica di Paestum (SA).
Il grande lavoro di trasposizione in musica ideato dai fratelli Grieco, e tutto il sistema scenico e scenografico digitale dello spettacolo contano sull’affidabilità dei dischi esterni della linea Seagate FreeAgent e Maxtor One Touch IV. Sono invece i tecnici di Senso Unico Alternato che muovono i singoli personaggi in scena, grazie a venticinque pc in batteria con la regia virtuale di Dario De Judicibus.
La versione ridotta del musical presenta una selezione di dieci brani ed è divisa in tre atti di circa 45 minuti ognuno: Telemaco e il prologo, Le avventure di Ulisse e Il ritorno, l’opera è composta da 25 brani ispirati ai generi musicali più diversi (classica, pop, rap..).
Builder e architetti virtuali di Italia Vera hanno realizzato un anfiteatro che replica lo splendido scenario su quattro land, in grado di accogliere alcune centinaia di spettatori virtuali. Il teatro intero, come un enorme ascensore, si sposta con il suo carico di spettatori, raggiungendo le varie scene.
Le splendide voci dell’Ulisse sono di Tommaso Fichele, Penelope è intepretata da Brunella Platania, già protagonista di Tosca amore disperato di Lucio Dalla.
Che bello.. ci sono 3 telecamere, dalle prima 2 si vedono i tecnici impegnati nella RL a muovere gli avatar, i cantanti e gli attori che si esibiscono difronte ad un pc con microfono e cuffie e l'ultimo streaming riguarda la corrispondenza in diretta degli stessi personaggi su Second Life. E tutto grazie allo straordinario servizio di Mogulus che ha già disponibile un canale SL (Adelchi Rossini creator & director).
Il Ricavato in beneficenza all’Amref, African Medical Research Foundation
Nessun commento:
Posta un commento