Come sapete da tempo mi dedico alle attività NO Profit in SL.
Come rappresentante di CBM Italia http://www.cbmitalia.org/home.asp in SL sono stata scelta insieme al gruppo WDT come Testimonial per il progetto
100anniX100 testimonialX100 progetti http://www.cbmitalia.org/news_immagine_download2.asp?newsid=83
Questo progetto è stato ideato per l'anno 2008 per festeggiare i 100 anni dell'Associazione.
In cosa consiste:
Cbm Italia Onlus ha cercato e trovato 100 testimonial nel mondo dello spettacolo, dello sport, dell'arte, della cultura, della politica e del WEB e di SL (noi) che facciano da portavoce e sostenitori dei loro progetti dedicati.
Ad ogni testimonial è stato affidato un progetto, da promuovere e far conoscere.
Inoltre poi è stato creato un gioco che mette in "competizione" i testimonial su pagine web dedicate per stimolarli a inviare più gente possibile a leggere ed aderire all'iniziativa, facendosi votare etc... in questo modo il messaggio gira tra gli amici e gli amici degli amici e l'informazione diventa virale.
Ad Alice Mastroianni e la WDT è stato affidato il progetto
Citazione: |
Nome: FUNCRISA Località: Guayaquil - Ecuador - America Latina e Caraibi Partner: FUNCRISA La FUNCRISA gestisce una clinica generale con un programma di assistenza oculistica a basso costo a Guayaquil, in Ecuador. Le visite e i riferimenti vengono effettuati direttamente nelle comunità, mentre le operazioni vengono effettuate nella clinica centrale. Grazie al sostegno di cbm, il direttore dell'ospedale è stato formato in oftalmologia a Santo Domingo, nella Repubblica Dominicana. La controparte locale ha potuto anche acquistare un edificio a fianco della clinica che verrà dedicato unicamente all’oftalmologia. Al momento si stanno eseguendo lavori di rinnovamento. La fondazione ha un buon programma di oftalmologia. Nell’ultimo periodo del 2007 sono state eseguite oltre 2.500 visite per cataratta, quasi 600 operazioni di cataratta, altre 300 operazioni oftalmologiche e piu’ di 12.000 visite oftalmologiche per varie patologie visive. Disabilità: Visiva Intervento: Assistenza sanitaria |
Vi confesso che CBm Italia voleva scrivere Alice Mastroianni e la community italiana di SL, ma prima che mi sbranaste o che venisse fuori un affare di stato ho preferito lasciar perdere, ma nonostante tutto vorrei comunque chiedervi il vostro aiuto.
A partire da Settembre ci saranno numerose iniziative create per loro, dalla presenza dei comici di zelig a fare spettacoli in SL, a concerti, a conferenze , ad eventi dedicati per far conoscere l'associazione e i progetti.
ma in più siamo invitati anche a partecipare alla sfida tra testimonial .
Vi spiego.
Ad ogni testimonial (in questo caso WDT) viene data una pagina dedicata WEB dove verrà inserito il progetto a cui sono dedicati e un eventuale video o fotografie che stimolino alla visione e all'informazione e a votare e seguire il progetto.
Ad Esempio
Questi sono Ale e Franz, testimonial di uno dei progetti .
Loro hanno fatto un breve video divertente ma anche informativo.
E come vedete possono essere votati .
Inoltre hanno una gallery di immagini dove si vedono tutti coloro che hanno aderito alla creazione del video del progetto.
Ecco dunque ora anche io vorrei fare un breve video, ammetto che la storia della piccola Rom mi alletta... ma direi che sarebbe più giusto fare qualcosa che abbia come tema i "non vedenti" e le strutture di sostegno... non so se si può creare qualcosa di divertente, ma anche qualcosa che faccia informazione non sarebbe male.
Ovviamente il tutto all'interno di SL e breve e diretto, direi massimo 1minuto e 30 secondi o giù di li.
CHI MI DA UNA MANO??????
Conttatmi qui , oppure sul forum di Sl Italia a questo link
http://www.secondlifeitalia.com/community/viewtopic.php?t=17365&highlight=
oppure via IM : Alice Mastroianni
ancora via mail: alicemastroianni(at)gmail.com
Nessun commento:
Posta un commento