giovedì 11 settembre 2008

Dedicata a Voi

Ciao a tutti,

arrivo qui dopo una giornata intensa , direi anche difficile, trascorsa (oggi non avevo molti pazienti) su due differenti blog e un forum di SL.

all'inizio ho affrontato la cosa di petto, come mio malgrado mi succede spesso, soprattutto quando gli eventi di real mi buttano a terra e cerco uno scossone od un motivo per scatenarmi e non pensarci.

Ora, dopo esserci rimasta anche molto male, ho detto " senti Alice, giacché di qua e di là ti accusano di essere la Pr egocentrica e stupida che però ha il suo seguito, perchè non ci provi a vedere se riesci ad scatenare una discussione utile che non cada nel flame".

Confesso questa cosa la sto già facendo in un altro forum più ristretto, l'ho fatta in malo modo sul mio blog (ed infatti ho eliminato tutto), ho provato con scarso successo a farla sul blog di marco, la sto facendo via mail con 4 persone e ora voglio provarci anche qui.

Qualcuno altrove scrive che mi sono eletta a salvatrice del forum e degli utenti, bo sarà così..io so solo che ...

Che mi rendo conto che son passati quasi due anni, e nolente o volente alcune cose non ti scivolano addossi, restano lì e magari scatenano rabbie, rancori dubbi, paure e si va verso il disastro.

Son successe tante cose, troppe cose prima dell'estate, molto spiacevoli....dettate soprattutto dal "dire e non dire", dal fatto che certi sanno tutto, altri sanno qualcosa, altri ancora sono pazzi come me e vedono complotti ovunque....e cosi via si è scatenato un tummulto che vorrei si fermasse.

Allora magari, provando, con educazione, senza parolacce, senza accuse, parlare di dubbi e perplessità in chiaro potrebbe servire.

Signori inizio io.

Io Alice Mastroianni, egocentrica, narcisista, fastidiosa, rompiballe, ma anche un pochino utile via , sarà perchè sono sfigata, sarà perchè lavoro troppo e la sera non ho voglia di uscire, sarà perche la gente che incontro in real (a parte il mio amore 9 la trovo cosi insapore, sarà perchè qui sopra si racchiude una mescolanza di persone che mi piacciono.... sono legata a questo forum e alla stragrande maggioranza dei suoi utenti (alcuni mi stanno sulle bip...penso sia normale no?).

Da un po’ di tempo ho visto smettere sempre più di scrivere i miei logorroici preferiti, daine e turione (lui a volte appare), ed ho visto sempre meno propensi a commentare controbattere altri dei miei preferiti , vinch, sumi, Agatha...strano vero, i miei preferiti sono quelli che mi danno quasi sempre contro Smile

Da un po’ di tempo ho visto mettere un pochino alla forca Marco e Annett, e qui pretendo il diritto di " c'ero prima io", ma soprattutto ora non lo vedo più il motivo.... solo perchè cmq continuano a difendere i principi per cui si son sempre battuti, cercando di far capire che non era solo perchè erano moderatori, ma perchè ci credevano sul serio.

Da un po’ di tempo vedo che si cerca di trovare cose non vere in ogni parola, in ogni scelta in ogni fatto.

Io sono una delle colpevoli, io sono una delle polemiche, io sono una che ha scatenato guerriglie pensando ad ingiustizie....io ho fatto il pandemonio con i mod....e ancora oggi mi chiedo perche si siano sforzati tanto di farmi ragionare invece di mandarmi a fanc...ma li ringrazio.

Io commettemmo un enorme errore, e da alcune frasi che leggo, alcuni dubbi che sorgono, alcune polemiche, ho il terrore che questo accada anche a qualcun altro.

IO DAVO RETTA A QUELLO CHE MI VENIVA RIFERITO....io , va be, ero ancora più paracula di voi, avevo qualcuno nell'area mod che mi riferiva ogni cosa, ma come me la riferiva? non cercando placarmi, ma di aizzarmi, soddisfano la mia rabbia certo, il mio bisogno di sfogarmi, ma non informandomi chiaramente sui fatti, traendone solo piccoli tratti, giusto per inviperirmi.

Leggendo un altro forum oggi, scopro che è avvenuto lo stesso altrove, son state riferite cose non vere, sono stati aizzati gli animi verso altre persone in modo falso e subdolo, non so da chi...ma ho letto chiaramente quindi so che è cosi.

Io stessa ho da poco chiesto spiegazioni su alcuni post su alcuni blog e poi son partita per la tangente con una furia implacabile e ho detto peste e corna, alcune pensandole, altre accecata dal sentito dire.

A volte capita di dire oggi in shout hanno detto, quel 3d l'hanno cancellato xchè, quel post è stato modificato ma diceva.... insomma capita a tutti di sentirsi raccontare la versione dei fatti, a volte versioni diverse, a volte versioni puro frutto della privata interpretazione...

Credo che, io sicuramente già lo sto facendo , ci sto provando almeno, diciamo che la mia settimana d'assenza mi ha fatto dimenticare che ci stavo provando, ma ci sto provando ne.... credo che sia ora di resettare..... una volta lo facevamo, litigavamo per la politica e poi tornavamo a ridere su un post di svago...... discutevamo su una scelta della moderazione, e poi aiutavamo i mod nel fermare un troll....non portavamo rancore, non c'era rabbia....non si scatenava la guerriglia urbana.

premetto ...non c'è niente di che su sto forum che mi porta a dire ciò, premetto è una mia sensazione, forse sbaglio...ma ho provato a vedere cosa accade a tirare tutto fuori e vedo che cmq serve sempre...dubbi, rancori, incomprensioni...

Io oggi ci sono rimasta malissimo, ma almeno ho potuto capire, chiarirmi e farmene una ragione....questo mi permetterà di non accendere polemiche o di far zizzania, perchè ora so come la pensano certe persone e come vengo interpretata in certi frangenti...ne prendo atto e cerco di migliorarmi, non solo perche mi piace sto forum, non solo perchè sono la Pr ,ho wdt, voglio utenti, devo piacere a tutti etc etc... ma soprattutto per me stessa...perchè se devo vivere sul piede di guerra nel mio paradiso, meglio che lo lasci per sempre (non cantate vittoria, ancora non lo faccio ne)

Cosa non va secondo me.

Ci sono troppe verità non dette.

Ci sono troppi sospetti e complotti (nella mia mente bacata) non risolti.

Ci sono troppi dubbi non chiariti.

Intanto voglio dire una cosa.

Ho preso un cartellino

Ho ricevuto un richiamo

Siccome ho eseguito la richiesta del richiamo immediatamente, come chiestomi nel richiamo, non sono stata bannata. Se non avessi fatto come richiesto sarei stata bannata.

Tante volte certe cose non si sanno, solo perchè avvengono via pm, ma avvengono.

Credo che molti possano confermarlo....

Alice

4 commenti:

Anonimo ha detto...

TVB, Kissinger

;-)

Freud ha detto...

Ciao Alice,
devo dirti che apprezzo come hai deciso di affrontare la situazione.
Non so se sono un utente gradito, mi permetto di lasciare qui un messaggio per tutti... Mi sento un po' in occupazione indebita degli spazi altrui non avendo io un blog personale su cui scrivere.
Dicevo, era il mio stesso intento quando ho cercato di spiegarmi sul blog di Marco, poi sono caduto nella polemica al mio solito, ma è una cosa più forte di me.
Sono un tipo fondamentalmente impulsivo e se c'è qualcosa che vedo in modo poco chiaro prendo subito l'autostrada, anche in contromano, e faccio fuoco e fiamme.
Concordo che ci sono verità non dette, sospetti e dubbi. Questi sono i motivi che mi han fatto allontanare dal forum, essendo diventato per me un luogo dove vedevo complotti ovunque, tirannie, screzi, favoritismi. Sottolineo, come lo vedevo io, poi magari la realtà è diversa, ma io così lo vedevo. E siccome di casini ne avevo creati tanti e di casini ne avevo anche ricevuti tanti, ho deciso di andarmene.
Sperando che questi sospetti se ne andassero con la mia "dipartita".
E ti devo dire, per il primo periodo avevo trovato la "mia pace", ero lontano dalle polemiche e IW andava tutto benissimo.
E invece, dopo poco, pure lontano dal forum mi sono ritrovato in una situazione peggiore, ovvero ho ricevuto le peggiori accuse di questo mondo da più parti che non solo mi han fatto arrabbiare ma che mi hanno davvero inviperito, sono diventato stronzo e cattivo. A ragione, o a torto, lo sono diventato.
Poi vabbèh che io sia rompicoglioni è un dato di fatto, lo sanno anche i muri, e che sia fondamentalmente testardo è un altro dato di fatto.
Non so forse sto abusando dello spazio, non so nemmeno quali argomenti toccare e quali no.
Spero di riassumere tutto dicendo: mi dispiace quando cado nella polemica istintiva e mi dispiace pure potrarre argomenti passati. E' più forte di me, non so resistegli, mi scatta il nervo e digito sulla tastiera.
Spero che il messaggio, prima della polemica, che ho lasciato da Marco possa davvero servire non dico a riappacificare le due comunity perchè la frattura la vedo bella grossa, ma a convivere più o meno serenamente.
Ho capito benissimo che siamo su posizione diverse riguardo ai fatti accaduti in passato, io sono irremovibile nel senso che non ho mai agito in malafede o per rovinare qualcuno, ho sempre agito perchè credevo in quello che ho fatto, sia che fossi dalla parte del torto o della ragione, ma non sono mai stato in malafede.
Non voglio sollevare fatti vecchi, so come la pensi e tu sai come la penso io.
Questo è un messaggio, mboh, di "buttiamo le armi".
Nel senso, possiamo rimanere si su posizione opposte, possiamo si non cagarci più per gli screzi che abbiamo avuto, ma io mboh sono stanco dopo mesi di rincorrere forum e blog per spiegare le mie ragioni, tanto non ci riesco perchè cado nella polemica.
Io prometto a tutti che da questo preciso istante smetterò davvero di occuparmi delle questioni del forum e farò di tutto per non cadere nelle polemiche, mi morderò la lingua, ma mi impegnerò a farlo.
In futuro, non ora che sono ancora a botta calda quindi la mia capacità di evitare la polemica è praticamente nulla, se vorrete vi spiegherò tutto. Lasciatemi il tempo però per digerire. Non voglio assolutamente che mi venga data la ragione, non mi interessa, ma forse si vedrà che non mi sono comportato in malafede e nemmeno ho montato complotti e conflitti sotteranei. Non ne sarei nemmeno capace, a dir la verità, per montare complotti ci vuole capacità organizzativa che a me manca e poi non ne avrei l'interesse.
Insomma, dico ho lasciato la community del vostro forum non perchè la volessi distruggere dall'esterno, solo perchè io non mi trovavo bene.
Detto questo, mboh, spero di aver dato un minimo di chiarezza... non pensate che io passi le giornate a pensare il metodo migliore per distruggervi, le mie giornate le passo a rompere le scatole a Taya "tayra ma come si fa questo?" "Tayra ma perchè non funziona?" "Tayra c'è lag" "Tayra non riesco a deedare" "Tayra cusa l'è il rolling restart?" ... Forse tu più di altri sai come sono fondamentalmente stanziale in SL e metto radici in sandbox, non curandomi di quello che succede intorno.
Ripeto, le mie polemiche le ho fatte e anche tante ma davvero credetemi sulla parola che al di fuori del forum non ho mai fatto nulla per smontare la community o mettere i bastoni tra le ruote agli altri.
E direi anche basta, mi fermo qui e parte la mia autocensura sui forum altrui, perchè ho finito ieri da Marco la mia collezione di mattarelli e non ne ho più per menare mazzate a destra a e manca.
Darko

Angelica Lean ha detto...

Concordo che la mancanza di chiarezza e cose riportate gerano solo confusione sospetti e giudizi affrettati oltre che disorientamento.Ad esempio da quel che può risultarti o che pensi io non ti vedrei diamo di buon occhio.Falso.Ammiro la tua energia,testardaggine e voglia a volte ingenua come la mia di riappacificare il non pacificabile.Idee diverse,visioni della vita differenti ma non bastano a non stimare una persona o a fartela diventare antipatica.Apprezzo la tua foga e il tuo buttarti nella mischia anche sbagliando come spesso capita anche a me.Quindi Ali beccati questi complimenti da una che tutto sommato ti vuole bene e mai ti ha vista come una nemica.I veri nemici non sono mai palesi.

Unknown ha detto...

Be..che dire.... 3 fra i piu rompicoglioni della vita web 2.0 di sl italia si sono espressi (voi 2 ed io), vediamo chi si aggiunge.... poi apriamo un bel dibattito...le pagine del blog nn finiscono :)

Poi ci facciamo un libro :)

ahahahah (scherzooooooooooooooo)

Etichette

WDT Planet (243) AMICI (197) WDT STAFF (187) ALICE MASTROIANNI (163) IL MIO DIARIO DI SECOND LIFE (138) IL MIO DIARIO DI REAL LIFE (112) MOSTRE NEL METAVERSO (96) PROGETTI IN SECOND LIFE (93) LIBRI GIORNALI ARTICOLI SU E DI SL (72) PROGETTI NO PROFIT ONLUS (72) FILM VIDEO MACHINIMA E NON SU SECOND LIFE (66) MATRIMONI FESTE EVENTI INCONTRI IN SL (65) FOTOGRAFIE (64) SPORT IN SL (64) MUSICA (62) politica (62) CONCORSI ARTE/CULTURA/FOTOGRAFIA ETC. (58) TORINO LA MIA CITTA' REALE E VIRTUALE (54) PANGEA (49) BLOGGER (40) NOTIZIE VARIE SU SL E DINTORNI (40) ARTE CREATIVITA' E ALTRO IN REAL LIFE (39) CONCERTI LIVE SU SECOND LIFE (38) CONFERENZE EVENTI REALI ANCHE SU SECOND LIFE (37) DONNA (36) NOVITA' LINDEN LAB (36) INFORMAZIONI VARIE SULLA REALTA' DI SECOND LIFE (35) Incoerenza jazz Club (34) cbm Italia (32) HELLAS VERONA (28) TERREMOTO ABRUZZO 2009 (23) GITE 2010 (19) PROGETTI ICT REALI (19) 2Lei : giornata mondiale contro la violenza sulle donne in SL (15) TUTORIAL (14) ICOMUNICAZIONI LINDEN LAB (13) NOTIZE DAL WEB (12) LA STORIA DEL ROCK (11) LEZIONI/CORSI TUTOR (11) QUESTA SETTIMANA TI SUGGERISCO (11) AZIENDE CHE SBARCANO IN SL (10) 2lei 2011 (9) GITE 2008 (7) MONDI VIRTUALI (7) NEW YORK (7) NORMAZIONI VARIE SULLA REALTA' DI SECOND LIFE (7) 2lei: Internatonal Day for the Elimination of Violence against Woman in SL (6) BOINC.Italy (6) MODA IN SL (6) 150 anni di unità di Italia (5) COLORS OF LIFE (5) GIOCO DI RUOLO SU SECONDLIFE (5) INCONTRI LETTERARI (5) LAVORO IN SL (5) GITE 2009 (4) nichi vendola (4) 2010 (3) 2lei 2013 (3) LAUREA SU SECONDLIFE (3) Tutorial Second Life Viewer 2.0 (3) terremoto emilia 2012 (3) EDUCAZIONE ALLA SALUTE (2) PROPOSTE ALLE AZIENDE (2) SAVE THE CHILDREN (2) WDT Planet chiude in SL (2) equitalia (2) metaCOSMO (2) multe apcoa (2) politiche 2013 (2) #1billionrising (1) #nonsiamotuttiputtane (1) #siamotuttiputtane (1) 2011 (1) 2012 (1) 25 novembre 2011 (1) NAPOLI E I RIFIUTI (1) Terremoto Giappone 2011 (1) Tsunami Pacifico 2011 (1) WONDERFUL DREAM TEAM (1) clio nera (1) e-government (1)