giovedì 13 novembre 2008

A proposito di una discussione che leggev0

Vorrei dire la mia, ma il forum non è il luogo indicato e dove l'hanno scritto meglio non controbatta o diviene una polemica senza senso.

Si sta discutendo su una proposta portata in Lega Calcio

Questa è la proposta

Questione disciplinare:
I presidenti devono prendersi la responsabilità delle parole in campo e fuori dal campo dei loro giocatori verso altre società, altri membri di altre società ed il sistema di calcio utilizzato?
Viene votata la proposta fatta da giova1986 Rhode:
[14:49] giova1986 Rhode: allora secondo il mio parere la cosa andrebbe distinta.. la società non può riuscire sempre a stoppare la vena polemica di certe persone... se uno sbaglia per ocnto mio dovrebbero esserci due opzioni, se la società tace viene punita, multata o quello che è.. se la società si discosta dalle affermazioni del giocatore allora le ripercussioni andranno su di lui, con multe squalifiche fino all'espulsione dal sistema se la cosa è recidiva...


Questa la discussione che si è subito accesa in un luogo dove si è soliti denigrare e accusare chiunque non la pensi come i soliti noti

XXX scrive:

Perchè si fa riferimento a fuori dal campo quando nella proposta di giova non viene menzionato ? Inoltre che cosa si intende per "fuori dal campo" ? Inoltre credo voi possiate al massimo espellere qualcuno dalla lega calcio, ma non dal sistema, dato che è secondfootball a gestirlo...
......
no io non ho paura, sinceramente mi fa ridere pensare che si possa censurare tutto il mondo :D di sicuro questo forum non fa parte della zona di regolamento dato che al massimo sotto giurisdizione della lega può esserci solo sl ed il forum ufficiale (ove io ho un comportamento ai limiti della sacralità) mentre ricordo che questo è un forum esterno e non si può pretendere di andare a casa di altri a dire "tu non puoi dire questo". credo più che altro che nella proposta di giova si intendesse il reparto calcistico ufficiale...e le partite in campo, e fin li sono d'accordo che chi offende l'arbitro etc. deve essere punito. Comunque aspetto delucidazioni

YYY risponde

Sacrosante parole. Però scusami, anche se io sono a casa mia, non è che ho il diritto di "sparlare" di qualcuno o di qualcosa facendomi sentire dai vicini o da chi passa. Faccio in modo che nessuno mi senta, no?
Il forum è una piazza libera e se scrivi tutti possono leggerti e risponderti di conseguenza.
Altrimenti io che ti leggo a fare?^^

XXX risponde

non è una piazza libera dato che ci si iscrive per leggere :) E' una piazza privata aperta a tutti però non ci si può lamentare se poi quello che si legge non va a genio perchè alla fine lo hai scelto tu di essere qui

YYY risponde

L'iscrizione a questo forum è libera e non comporta vincoli particolari.
E questo vale per me, come per te, come per tutti.
Allora è più giusto dire che è casa nostra (di tutti) ... ed io a casa mia posso lamentarmi se sento qualcosa che non mi va :)

Nb. è o non è un forum libero?

XXX risponde

L'iscrizione non è poi così libera dato che questo forum ha il suo regolamento. E cmq è un forum non ufficiale.

E' giusto dire che è casa di tutti gli iscritti e tu certo che ti puoi lamentare, fintanto che la discussione rimane qui. Ma se si pretende di prendere provvedimenti esterni al forum, si cade nell'illegittimo. Se io dico "tu non puoi scrivere tot e tot qui sennò ti mando la polizia a casa" non ti viene da ridere ? :D

Tu non hai idea delle conseguenze che una cosa del genere potrebbe avere. Nessuno potrà più dire nulla perchè potrebbe offendere qualcun altro. Esempio quello della Samp-doria che ha diciamo denigrato l'snn dopo la vittoria (anche perchè non c'è un metro di giudizio effettivo, quindi tutto può cadere nell'ingiuria)

YYY risponde


No aspetta. Il fatto di essere in un forum non ti da nessuna immunità, perchè se io dovessi iniziare ad esagerare all'interno del forum o dovessi offendere la tua rl ... tu ti sentiresti in diritto (giustamente) di agire in maniera concreta e prendere i dovuti provvedimenti.
Finchè si parla di sl o secondfootball tutti hanno il diritto di replica.

XXX risponde
si ma solo se si arriva ai limiti della legge italiana questo :D Cosa che non ha nulla a che vedere ne con second life ne con secondfootball.

N.B. essendo la fonte un forum pubblico posso riprodurre in toto quello che viene scritto, per mio scelta e rispetto di chi ha scritto ho eliminato i nomi delle persone.

Sono stata più volte calunniata, diffamata e sono state dette ingiurie a mio riguardo in quella sede e non solo verso di me, ma altre persone, tutte le persone che non accettavano la legge di mister saponetta ^, ma a parte questa polemica

Volevo ricordare che , ed è forse la volontà di credere che tale crudeltà nei miei riguardi e di altri sia dettata da problemi che portano questa persona a comportarsi così, che non mi sono mossa in tale senso, e forse perchè voglio ancora pensare e credere che in SL basta non dar retta per far smettere i pirla di dire caxxate....

Ma cmq ^^

L'ingiuria, in diritto penale, è il delitto previsto e disciplinato dall'art. 594 del codice penale ai sensi del quale: Chiunque offende l'onore o il decoro di una persona presente è punito con la reclusione fino a sei mesi o con la multa fino ad euro 516.


La calunnia è il reato previsto dall'articolo 368 del codice penale italiano, ai sensi del quale:

"chiunque, con denunzia, querela, richiesta o istanza, anche se anonima o sotto falso nome, diretta all'Autorità giudiziaria o ad un`altra Autorità che a quella abbia obbligo di riferirne, incolpa di un reato taluno che egli sa innocente, ovvero simula a carico di lui le tracce di un reato, è punito

La diffamazione, in diritto penale italiano, è il delitto previsto dall'art. 595 del Codice Penale secondo cui:

Chiunque, fuori dei casi indicati nell'articolo precedente, comunicando con più persone, offende l'altrui reputazione, è punito con la reclusione fino a un anno o con la multa fino a euro 1032.

Se l'offesa consiste nell'attribuzione di un fatto determinato, la pena è della reclusione fino a due anni, ovvero della multa fino a euro 2065.

Se l'offesa è recata col mezzo della stampa o con qualsiasi altro mezzo di pubblicità (forum ad esempio. edit da me), ovvero in atto pubblico, la pena è della reclusione da sei mesi a tre anni o della multa non inferiore ad euro 516.

Se l'offesa è recata a un Corpo politico, amministrativo o giudiziario, o ad una sua rappresentanza, o ad una Autorità costituita in collegio, le pene sono aumentate.


Okei la seduta è tolta...mi chiudo nelle mie stanze per deliberare ^^

Nessun commento:

Etichette

WDT Planet (243) AMICI (197) WDT STAFF (187) ALICE MASTROIANNI (163) IL MIO DIARIO DI SECOND LIFE (138) IL MIO DIARIO DI REAL LIFE (112) MOSTRE NEL METAVERSO (96) PROGETTI IN SECOND LIFE (93) LIBRI GIORNALI ARTICOLI SU E DI SL (72) PROGETTI NO PROFIT ONLUS (72) FILM VIDEO MACHINIMA E NON SU SECOND LIFE (66) MATRIMONI FESTE EVENTI INCONTRI IN SL (65) FOTOGRAFIE (64) SPORT IN SL (64) MUSICA (62) politica (62) CONCORSI ARTE/CULTURA/FOTOGRAFIA ETC. (58) TORINO LA MIA CITTA' REALE E VIRTUALE (54) PANGEA (49) BLOGGER (40) NOTIZIE VARIE SU SL E DINTORNI (40) ARTE CREATIVITA' E ALTRO IN REAL LIFE (39) CONCERTI LIVE SU SECOND LIFE (38) CONFERENZE EVENTI REALI ANCHE SU SECOND LIFE (37) DONNA (36) NOVITA' LINDEN LAB (36) INFORMAZIONI VARIE SULLA REALTA' DI SECOND LIFE (35) Incoerenza jazz Club (34) cbm Italia (32) HELLAS VERONA (28) TERREMOTO ABRUZZO 2009 (23) GITE 2010 (19) PROGETTI ICT REALI (19) 2Lei : giornata mondiale contro la violenza sulle donne in SL (15) TUTORIAL (14) ICOMUNICAZIONI LINDEN LAB (13) NOTIZE DAL WEB (12) LA STORIA DEL ROCK (11) LEZIONI/CORSI TUTOR (11) QUESTA SETTIMANA TI SUGGERISCO (11) AZIENDE CHE SBARCANO IN SL (10) 2lei 2011 (9) GITE 2008 (7) MONDI VIRTUALI (7) NEW YORK (7) NORMAZIONI VARIE SULLA REALTA' DI SECOND LIFE (7) 2lei: Internatonal Day for the Elimination of Violence against Woman in SL (6) BOINC.Italy (6) MODA IN SL (6) 150 anni di unità di Italia (5) COLORS OF LIFE (5) GIOCO DI RUOLO SU SECONDLIFE (5) INCONTRI LETTERARI (5) LAVORO IN SL (5) GITE 2009 (4) nichi vendola (4) 2010 (3) 2lei 2013 (3) LAUREA SU SECONDLIFE (3) Tutorial Second Life Viewer 2.0 (3) terremoto emilia 2012 (3) EDUCAZIONE ALLA SALUTE (2) PROPOSTE ALLE AZIENDE (2) SAVE THE CHILDREN (2) WDT Planet chiude in SL (2) equitalia (2) metaCOSMO (2) multe apcoa (2) politiche 2013 (2) #1billionrising (1) #nonsiamotuttiputtane (1) #siamotuttiputtane (1) 2011 (1) 2012 (1) 25 novembre 2011 (1) NAPOLI E I RIFIUTI (1) Terremoto Giappone 2011 (1) Tsunami Pacifico 2011 (1) WONDERFUL DREAM TEAM (1) clio nera (1) e-government (1)