venerdì 13 febbraio 2009

Il panico di innamorarsi




E si...ne ho sempre avuto paura da quando due disgraziati, uno dopo l'altro mi hanno spaccato il cuore... da quando ho capito che per amore son pronta a rinunciare a tutto, da quando mi son terrorizzata a pensare se mi innamoro non proseguo nei miei obiettivi e poi mi pento.

Ho continuato a cercare l'amore, ma in realtà ad evitarlo; a dimostrarmi ogni giorno come si sta meglio da soli, come è meglio per una come me che vuol far carriera, come è meglio per una come me che la domenica vuole dormire tutto il gg, come è meglio per una come me che si fa le nottate su internet, guarda fox crime e ama stare in tuta dentro casa.....

Ero convinta e sicura che non ci fosse verso, sarei rimasta zitella .... mia sorella ci ha sempre scommesso ^^ (starda).



Le mie storie d'amore 8chiamiamole così) duravano giusto il tempo di qualche week end romantico... immediatamente difetti, situazioni mi portavano a dire...naaaa.....
I miei tentativi di convivenza son sempre stati vani... università a Novara 19 anni, convivenza con 2 studentesse....dopo 15 gg prendevo il treno tutti i gg pur di non vederle in faccia e nn vedere il loro schifo nel frigorifero :)
Lavoro a milano , fidanzato si piazza in casa (senza invito) dopo 2 mesi cambio lavoro e torno a torino perchè non so come levarmelo di torno xd :)
Università a Roma , convivenza con 1 studentessa e 2 studenti.... ci conoscevamo bene x fortuna, ma all'ennesimo viaggio e settimana insieme ho iniziato ad avere mal di testa tutte le sere x chiudermi in camera fino al giorno dopo.
Tentativo di convivenza amorosa 2 anni fa...ancor prima di andare a convivere ho chiuso la storia ^^

Soglia di sopportazione ...meno di 10mila.... capacità di adattarmi, meno di 20mila...bisogno di spazio..immenso :)

Più di 3 giorni non riuscivo a passarli nemmeno con i migliori amici, giusto Manu, ma lei è come me e quindi sa come lasciare spazi...poi

Poi spunta lui ...un viaggio di 8 ore soli per arrivare al raduno...non ci conoscevamo affatto eppure ero già pazza di lui.... un week end con gli occhi innamorati e nemmeno il coraggio di dirgli mi piaci.... 15 giorni successivi 24 ore su 24 su skype a trovare le parole che non trovavo....poi perfortuna una battuta, un'occasione e viene a trovarmi .....sconosciuto e come se lo conoscessi da sempre.... nulla mi dava fastidio... anzi....non volevo se ne andasse più... e così ancora e ancora ogni volta ogni incontro...e quando lontani soffrivo (oddio si soffrivo io...che ho sempre desiderasso arrivasse la domenica per star sola, la odiavo xd).....
Non ne potevo più della distanza.... mi mancava nel letto, la mattina mentre spreme la spremuta d'arancia...i suoi occhi che mi sgridano quando fumo.... il suo prendermi in giro sempre....il suo sopportare e condividere il mio impegno sul web (oddio prima volta incredibile)...
ma più di tutti una cosa che non avevo mai più provato... finalmente non ero io, donna in carriera, prepotente e dominante ..che deve sempre occuparsi di tutto... finalmente mi sentivo protetta....che qualcuno si occupava e si occupa di me...che nn devo pensare a tutto.... ooooooooo si quello che sognavo..... almeno in amore volevo essere io quella che si fa stringere forte e dire "ci sono io tranquilla"...
lui mi legge dentro, dal tono della voce sa se sto per piangere o ridere....guardandomi negli occhi capisce cosa penso.... e quando il profumo della sua pelle mi sfiora depongo le armi e riesco a rilassarmi, cosa che non riesco a fare mai....



E' lui, lo sento...mi spiace per lui, perchè una come me, col mio orrendo carattere non la consiglierei nemmeno al mio peggior nemico, ma io sono felice...e quindi follia, panico, paura..... e scelta...
Convincerlo a venire a vivere a Torino? Città dove sta chiudendo tutto? dove non c'è futuro, dove non c'è lavoro....solo perchè qui c'è l'attività di famiglia?
Andare a vivere li. Città dove c'è lavoro, dove c0è futuro, dove ha già il suo lavoro e dove io posso comunque trovarlo?
E dilemma, ma nemmeno tanto....manca il teletrasporto purtroppo, ma la scelta è semplice...unica difficoltà, sono una terribile mammona...mi mancherà mamma :(

Allora però penso a come sono .... come penso... e anche alle mie responsabilità....lo voglio fare, ma a gradi, provando e soprattutto non buttando via tutto quello che ho costruito in questi ani nella mia città...

Decido di provare.....di prendere casa (infondo tra alberghi e cene fuori si spende molto di più ne)...di non lasciare il mio lavoro nel mio studio, perchè ora c'è bisogno e ora non è il momento e di iniziare una convivenza "part time" 4 giorni li, 3 giorni a turin...e vedremo.....
disdico la mia casa, d'accordo con mamma quei 3 giorni torno a vivere in villa...così mi mancherà meno.... e proprio ieri fermiamo la casa.....

Ho paura...paura che poi lui non mi sopporti, paura di non essere capace, paura di.......

Ma per la prima volta me la sento sul serio...alla peggio...alla peggio divento veronese e imparo a vivere in un'altra città, ne ho cambiate ben 3 in questi 10 anni ..... alla peggio torno a casa... alla peggio non avrò rimpianti...... alla peggio i gatti mi uccideranno.....ma ...se funziona.....
Mila deve organizzare il grande evento......accidenti..ade
sso corro troppo......

Uff...che panico....me son sfogata via :)

Dite che sono diventata grande finalmente ?


Nessun commento:

Etichette

WDT Planet (243) AMICI (197) WDT STAFF (187) ALICE MASTROIANNI (163) IL MIO DIARIO DI SECOND LIFE (138) IL MIO DIARIO DI REAL LIFE (112) MOSTRE NEL METAVERSO (96) PROGETTI IN SECOND LIFE (93) LIBRI GIORNALI ARTICOLI SU E DI SL (72) PROGETTI NO PROFIT ONLUS (72) FILM VIDEO MACHINIMA E NON SU SECOND LIFE (66) MATRIMONI FESTE EVENTI INCONTRI IN SL (65) FOTOGRAFIE (64) SPORT IN SL (64) MUSICA (62) politica (62) CONCORSI ARTE/CULTURA/FOTOGRAFIA ETC. (58) TORINO LA MIA CITTA' REALE E VIRTUALE (54) PANGEA (49) BLOGGER (40) NOTIZIE VARIE SU SL E DINTORNI (40) ARTE CREATIVITA' E ALTRO IN REAL LIFE (39) CONCERTI LIVE SU SECOND LIFE (38) CONFERENZE EVENTI REALI ANCHE SU SECOND LIFE (37) DONNA (36) NOVITA' LINDEN LAB (36) INFORMAZIONI VARIE SULLA REALTA' DI SECOND LIFE (35) Incoerenza jazz Club (34) cbm Italia (32) HELLAS VERONA (28) TERREMOTO ABRUZZO 2009 (23) GITE 2010 (19) PROGETTI ICT REALI (19) 2Lei : giornata mondiale contro la violenza sulle donne in SL (15) TUTORIAL (14) ICOMUNICAZIONI LINDEN LAB (13) NOTIZE DAL WEB (12) LA STORIA DEL ROCK (11) LEZIONI/CORSI TUTOR (11) QUESTA SETTIMANA TI SUGGERISCO (11) AZIENDE CHE SBARCANO IN SL (10) 2lei 2011 (9) GITE 2008 (7) MONDI VIRTUALI (7) NEW YORK (7) NORMAZIONI VARIE SULLA REALTA' DI SECOND LIFE (7) 2lei: Internatonal Day for the Elimination of Violence against Woman in SL (6) BOINC.Italy (6) MODA IN SL (6) 150 anni di unità di Italia (5) COLORS OF LIFE (5) GIOCO DI RUOLO SU SECONDLIFE (5) INCONTRI LETTERARI (5) LAVORO IN SL (5) GITE 2009 (4) nichi vendola (4) 2010 (3) 2lei 2013 (3) LAUREA SU SECONDLIFE (3) Tutorial Second Life Viewer 2.0 (3) terremoto emilia 2012 (3) EDUCAZIONE ALLA SALUTE (2) PROPOSTE ALLE AZIENDE (2) SAVE THE CHILDREN (2) WDT Planet chiude in SL (2) equitalia (2) metaCOSMO (2) multe apcoa (2) politiche 2013 (2) #1billionrising (1) #nonsiamotuttiputtane (1) #siamotuttiputtane (1) 2011 (1) 2012 (1) 25 novembre 2011 (1) NAPOLI E I RIFIUTI (1) Terremoto Giappone 2011 (1) Tsunami Pacifico 2011 (1) WONDERFUL DREAM TEAM (1) clio nera (1) e-government (1)