lunedì 2 febbraio 2009

Su secondlife Difficile Capirsi anche se si parla di Secondlife

***** ATTENZIONE PRIMA DI LEGGERE ASSUMERE LA PILLOLA ROSSA E RICORDARE CHE IO NON SONO IL VERBO, DICO SOLO CIO' CHE NAVIGA NELLA MIA MENTE *******

Mi allaccio al post sul blog di susy specchi di William nessuno intitolato appunto "Su secondlife difficile capirsi anche se si parla di secondlife"

Ho trascorso le mie passate 48 ore, un week end in attesa della neve, a dialogare, discutere e battibeccare con Neupaul aka Paolo tra note, post e messaggi privati su facebook... e nel mio essere utente medio voglio provare a dare un mio parere.

Ho visto il video di Neupaul "Who killed the white rabbit"
e mi sono poste alcune domande, conoscendo già in parte il suo pensiero attraverso il sito di Susy specchi (sempre lui) .
Video molto forte, a me piace, a molti no...qualcuno ci ha visto solo matrix, io ci ho visto una critica feroce agli avatar...un dare degli stupidi , degli utenti medi e penosi... a accusare l'utente che sarà la causa della fine del bianconiglio.

Sarà che mi chiamo Alice, sarà che uccidere il bianconiglio significa tornare alla dura realtà senza avere una porta verso il mondo delle meraviglie, sarà che da mediocre utente quel paese delle meraviglie lo trovo in questo mondo che vivo insieme a molti altri utenti...ma ho iniziato a cercare risposte a ciò che quel video mi aveva detto... e tra le righe mi diceva "sciocca, tu dottoressa dei miei stivali, credi di poter arrivare qui e avere la consapevolezza di cosa ti trovi davanti? no mi spiace solo chi ha esperienza, chi già prima di giungere qui studiava simili percorsi...solo chi sa...può permettersi di dire ho capito e di parlarne al mondo" .... va be è enfatizzata ma il messaggio era più o meno così...

Allora sono andata a rileggermi Susy... a leggere dove diceva che ormai anche lei come Reuters
avesse deciso di abbandonare second life, o meglio, di non parlarne più perchè

Cito da Susy Specchi:
Non è un caso, dato che Second Life è sempre rimasto un mondo per la stragrande maggioranza costituito da persone che hanno fatto del "separatismo" dalla Realtà Generale la loro bandiera, sino al fanatismo.
Non è un caso perciò, per chi non lo avesse capito, che anche questo blog abbia da tempo smesso di parlare di quanto (non) accade in-world.
Non c'è da preoccuparsi però, continueranno a dare le "notizie" i blog dei Supereroi di Second Life: solo loro possono riuscirci date le condizioni in cui versa quel mondo sintetico.

E sono finita sulla descrizione di supereroi, anche se già a leggere blog.... mi era partito il pensiero che ce l'avesse anche con me....

E quindi leggo (cito sempre da Susy Specchi)


Il problema è che non si scherza con i Supereroi di Second Life: sono in missione (oddio, spesso non tanto disinteressata però...) e una missione è qualcosa di molto serio.
Eccoli quindi che riescono ad essere giornalisti e artisti, PR e artisti, artisti e curatori d'arte, allestitori di mostre artistiche e immobiliaristi, esperti di social network perchè "io sono nel web dal 1995" anche solo magari a chattare del più e del meno ed a fare conquiste dell'altro sesso, venditori online di gadget e direttori artistici, ICT Manager che si prefiggono di ridurre SL alla stregua di una nuova televisione del XXI secolo e chi più ne ha più ne metta.
E tutto premendo pochissimi tasti di un computer!
C'è da imparare da un Supereroe di Second Life, anche da parte di tutti i Supereroi del Fumetto e del Cinema.
Sono l'evoluzione della Razza.

............................................................................

Ed ecco che esce il mio post dell'altra sera Forse qualcuno ha paura dei Supereroi

Ora .... fatte le premesse torniamo a ieri sera, incontro con Neupaul Palen aka Paolo Palmacci " Attacco a Second Matrix"

Ovviamente mi sono impersonificata nella Supereroina ed anche nell'utente medio che fa tristezza...dopotutto io NON sono nata artista, pr, comunicatrice...etc....etc...non sono un critico, non sono un'esperta di web...non sono assolutamente nulla oltre che ME STESSA immersa in un nuovo formidabile social network che apre le porte anche a chi ha potenziali , ma non ha calci in culo... ^^

Parliamoci chiaro.... su Second Life non stanno tutti a fare qualcosa? Non sono tutti interessati a far conoscere il mezzo, nono hanno tutti un blog, non si occupano tutti di seguire i cambiamenti, non cercano tutti di dare un messaggio..... perchè? Perchè non tutti lo vogliono, non per tutti è un'occasione di mostrare le proprie capacità...perchè non a tutti interessa...perchè molti non ne sentono la necessità.... forse sono più quelli che ...stufi di vedere sempre avanti a loro chi ha lo zio prete o il cugino poltico o l'amico coi ganci....o l'inginocchiamento facile....avanti a loro...forse perchè consci della necessità della marchetta hanno sempre detto "aspetterò un momento, un luogo, uno spazio dove poter esprimere me, senza chiedere favori ".....

Ad ogni modo Neupaul ha attaccato in modo critico Second Life, ma soprattutto l'utenza.
Su facebook in un punto di discussione chiamata :

Cito:
Second Life, i suoi utenti medi, sono un triste spettacolo. Davvero. Auguri di cuore.

e questo ha fatto si che l'utente medio, come me , si scaldasse ovviamente.

Io non condivido il parere di molti riguardo Neupalen, anche se l'individuo in se non mi è simpatico perchè assomiglia a quei sinistrorsi da salotto che leggono Marx e parlano di filosofia, consci che nessuno li capirà e quindi parranno colti ed intelligenti... lo sa anche lui che mi da quell'idea... La sensazione che quando ci parli ti guardi dall'alto al basso come a dire.... e tu umile avatar chi sei?

Quello che dice, non fosse che poi attacca l'utenza e tutti quelli che non la pensano come lui e che non vedono l'arte dove la vede lui, è sicuramente vero... ma è il suo modo di dirlo che fa storgere il naso.

NO NON E' PROVOCATORIO.... NO NON E' SATIRA LA SUA... è un modo saccente da "professore in cattedra".... disposto al dialogo si....dove però non ascolta cosa dici e risponde secondo suoi meccanismi già preparati.....

In certe cose è geniale...peccato poi, come detto nell'articolo lincato sopra, non sapere esprimere a voce quello che aveva pensato....

Ieri Sera sono stata tippata da lui, prima dell'"evento" a NEU STARTEN
e devo dire che a me è piaciuta l'istallazione, l'idea.... la provocazione.... ed ho visto arrivare le sue "guardie armate" ...li ho sentiti sorridere e concordare come fare....
Era ovvio che Neupalen si stesse immergendo nel lato ludico e GDR di Sl, dopotutto per un attacco a Second Matrix in piena regola questa componente non poteva mancare....

Sono rimasta delusa da tutti i presenti, lo confesso, ma forse io avevo capito, colto e trovato originale perchè avevo visto il dietro le quinte....

Ma perchè stupirsi?
E sporattutto perchè questo "niente armi qui?"... sinceramente agli incontri mi sa che nessuno osserva dopo la prima mezz'ora chi arriva, sarà che parliamo in voice.... io son pure arrivata con una testa mozzata attaccata al vestito...non era per provocare certo...ero vestita così e non mi sono cambiata tutto qua....

Ad ogni modo è forse un'originalata stravagante che ho apprezzato...lui minacciato di Morte... e be... non sono di certo l'unica che non ha apprezzato il suo attacco all'utenza...lui lo sa molto bene... ed era consapevole che ieri sera, molti, sarebbero stati li per sentire "cosa si inventa ancora quel pallone gonfiato" (Neupaul non prendertela, lo pensano , lo pensano).

Vero su Second Life non c'è dialogo nemmeno se si parla di SL, ieri ne ho avuto la dimostrazione... non solo da parte degli altri, l'utente medio, me stessa...ma anche del personaggio stesso... alle varie domante postegli, ai vari pensieri espressi...la risposta è sempre stata " si può essere...sinceramente non so, giro poco in Second Life...sono tutti liberi di fare e pensare ciò che vogliono"...ancora col suo fare da... va be via vi rispondo perchè siete qui, ma insomma nn sapete ascoltare senza dire altro...tanto io non vi ascolto.

Accidenti si lo so Neu, abbiamo parlato tantissimo, dinci patata 78 messaggi privati in un pomeriggio...ed ho sicuramente capito qualcosa di te.... altrettanto inizio a comprendere un pò di più le tue provocazioni... e posso anche dirti che separata/mente ti si potrebbe anche dare ragione su molte cose.... ma non se tu non sei pronto a guardare oltre il tuo orticello e i tuoi amici che ti leccano il culo....

So già che qualcuno mi contatterà in Im dicemdomi, ma perchè ci perdi tempo.... be perchè infondo io lo vedo che ha qualcosa da dire.... che sa anche dirlo bene... forse dovrebbe ricordarsi di più dei collaboratori quando lo espone... Ad esempio il video Olimpic War... non è Neupalen e basta....è ovvio a tutti che c'è anche Miss Papper giusto?
Qualsiasi cosa realizzata, sarà uscita dal suo genio, ma si può pensare che dietro ci sia qualche aiuto?

Anche io sono una regina ...ahaha.... ma da sola conbino ben poco...posso avere l'idea...ma da sola non si materializza ne ^^

Insomma.... ieri sera mi aspettavo un Naupaul bello carico, combattivo, convinto, diretto....forte nel suo credo....non l'ho trovato..la voce era fioca, scazzata, quasi stesse facendo o pensando ad altro....non ascoltava assolutamente le domande, tant'è che rispondeva sempre allo stesso modo, cambiando le parole.... non gli è fregato nulla di nulla di ciò che si è provato a dire...ed anche all'inizio mi ha delusa enormemente mandando via le guardie.....

Io da vera artista avrei detto loro stanno qui...o non si fa l'intervista ^^...insomma si sa che gli artisti sono capricciosi no....

Si è capito qualcosa?
Non lo so... volevo dirlo

Me/Dio/Cre/Mente
Alice.... che ancora segue il bianconiglio...forse per colpa del nome... forse perchè così scopre qualcosa che aveva tenuto nascosto dall'altro lato dello specchio ....


“Se io avessi un mondo come piace a me, la’ tutto sarebbe assurdo: niente sarebbe come e’, perche’ tutto sarebbe come non e’ , e viceversa; cio’ che e’ non sarebbe e cio’ che non e’ sarebbe: chiaro?”



Chi essere tu?

Alice non risponde.... Susy ha risposto?

Non penso di essere stata chiara, ma nella mia mente lo ero ... mannaggia ^^

Nessun commento:

Etichette

WDT Planet (243) AMICI (197) WDT STAFF (187) ALICE MASTROIANNI (163) IL MIO DIARIO DI SECOND LIFE (138) IL MIO DIARIO DI REAL LIFE (112) MOSTRE NEL METAVERSO (96) PROGETTI IN SECOND LIFE (93) LIBRI GIORNALI ARTICOLI SU E DI SL (72) PROGETTI NO PROFIT ONLUS (72) FILM VIDEO MACHINIMA E NON SU SECOND LIFE (66) MATRIMONI FESTE EVENTI INCONTRI IN SL (65) FOTOGRAFIE (64) SPORT IN SL (64) MUSICA (62) politica (62) CONCORSI ARTE/CULTURA/FOTOGRAFIA ETC. (58) TORINO LA MIA CITTA' REALE E VIRTUALE (54) PANGEA (49) BLOGGER (40) NOTIZIE VARIE SU SL E DINTORNI (40) ARTE CREATIVITA' E ALTRO IN REAL LIFE (39) CONCERTI LIVE SU SECOND LIFE (38) CONFERENZE EVENTI REALI ANCHE SU SECOND LIFE (37) DONNA (36) NOVITA' LINDEN LAB (36) INFORMAZIONI VARIE SULLA REALTA' DI SECOND LIFE (35) Incoerenza jazz Club (34) cbm Italia (32) HELLAS VERONA (28) TERREMOTO ABRUZZO 2009 (23) GITE 2010 (19) PROGETTI ICT REALI (19) 2Lei : giornata mondiale contro la violenza sulle donne in SL (15) TUTORIAL (14) ICOMUNICAZIONI LINDEN LAB (13) NOTIZE DAL WEB (12) LA STORIA DEL ROCK (11) LEZIONI/CORSI TUTOR (11) QUESTA SETTIMANA TI SUGGERISCO (11) AZIENDE CHE SBARCANO IN SL (10) 2lei 2011 (9) GITE 2008 (7) MONDI VIRTUALI (7) NEW YORK (7) NORMAZIONI VARIE SULLA REALTA' DI SECOND LIFE (7) 2lei: Internatonal Day for the Elimination of Violence against Woman in SL (6) BOINC.Italy (6) MODA IN SL (6) 150 anni di unità di Italia (5) COLORS OF LIFE (5) GIOCO DI RUOLO SU SECONDLIFE (5) INCONTRI LETTERARI (5) LAVORO IN SL (5) GITE 2009 (4) nichi vendola (4) 2010 (3) 2lei 2013 (3) LAUREA SU SECONDLIFE (3) Tutorial Second Life Viewer 2.0 (3) terremoto emilia 2012 (3) EDUCAZIONE ALLA SALUTE (2) PROPOSTE ALLE AZIENDE (2) SAVE THE CHILDREN (2) WDT Planet chiude in SL (2) equitalia (2) metaCOSMO (2) multe apcoa (2) politiche 2013 (2) #1billionrising (1) #nonsiamotuttiputtane (1) #siamotuttiputtane (1) 2011 (1) 2012 (1) 25 novembre 2011 (1) NAPOLI E I RIFIUTI (1) Terremoto Giappone 2011 (1) Tsunami Pacifico 2011 (1) WONDERFUL DREAM TEAM (1) clio nera (1) e-government (1)