domenica 1 marzo 2009

Hub Creativo Diary

Vi ricordate quando 2life Cast con Stex e Vive ha fatto la chiamata per i builder per il progetto
CREA il tuo HUB CREATIVO ideale ?



Milano, NABA Nuova Accademia di Belle Arti Milano,
via Carlo Darwin 20
ore 18,00

Cos’è un hub creativo?
Dicono gli organizzatori di Cross Creative:

“E’ la rappresentazione fisica delle relazioni che intercorrono tra le diverse forme di creatività di una città. E’un luogo capace di attirare al suo interno pensatori, tecnici e specialisti di talento nel campo della creatività. E’ uno spazio di condivisione e sperimentazione, incubazione di impresa, consulenza.
E’soprattutto un luogo confortevole, a misura d’uomo e tecnologicamente avanzato. E’ lo spazio dove si sviluppano e si concretizzano le idee. E’un nodo di una rete internazionale di contaminazione creativa.
E’ anche un luogo di coinvolgimento della comunità locale. E’ uno spazio per incontri, eventi, feste ed esposizioni.
E’un crocevia di persone, risorse e contatti per intraprendere e creare.”

2lifecast da il suo contributo presentando un servizio che prevede la presenza di builder che sulla base delle richieste della “committenza” ovvero dei cittadini, costruirà la sua rappresentazione tridimensionale seguita in (pressochè) tempo reale dal sito web dell’organizzazione.

Crosscreative Milano Metropoli

Ci sono stati i primi incontri in giro per le land italiane.... ce ne fu uno anche a WDT Planet SaliMar organizzato da Mila Tatham, era tutto in streaming a sfidare la lag ^^

Prosegue la Roadmap di Milano Metropoli Hub Creativo

1a tappa da Mila Tatham (WDT Planet SaliMar)
2a Tappa da Falco Tomen
3a Tappa da Mexi Lane ( Experience Italy)
4a Tappa a Post Utopia

Ebbene .... il progetto ha preso forma, i builder hanno aderito alla chiamata e sono WORK in Progress , come potete vedere:



::::::***********************************************************


E ora .... un nuovo atto del progetto: Hub Creativo Builder Diary,


Hub creatiivo ha finito il suo roadmap un mese fa. E' seguito un lavoro di contatti e di studio delle atività da realizzare, di analisi delle esigenze e di come soddisfarle, con strutture in gradi di interpretare i desideri espressi dai cittadini di Milano.

Due settimane fa circa sono state innalzate le prime piattaforme nel cielo della land e si sono aperti i primi cantieri. Oggi Apriamo un Blog, Hub Creativo Builder Diary, che segnerà la storia di questo progetto, lo seguirà per il prossimo mese con annotazione periodiche dei builder, interviste agli organizzatorie e ai creativi, segnalazioni e interventi dal pubblico, che permettano ai builder di sintonizzarsi sempre più sulle esigenze dei builder.

Il laboratorio si chiuderà ufficialmente con la presentazione del piano di fattibilità a fine marzo, in una data ancora da precisare ( ve la comunichieremo tempestivamente), alla Provincia di Milano ed al suo Presidente, Filippo Penati.
In quell'occasione l'opera dei builder sarà completa e spero animata dalla presenza di quanti hanno creduto nel progetto e a quanti hanno a cuore che l'opera della creatività in Second Life venga riconosciuta e valutata come una risorsa utile nel dialogo fra cittadino e istituzione.

E' un invito a partecipare e a proporsi come sede di eventi creati attorno all'hub, alla realizzazione di machinima e di foto, di concerti e di happening artistici, che nella serata verranno proiettate nella sala dell'evento, ed anche un modo per riconoscere ai builder l'importanza del loro lavoro si adi quelli che hanno aprtecipato direttamente, si adi quelli che lavorano e producono in SecondLife.

Hub Creativo e Hub Creativo Builder Diary proseguiranno dopo la chiusura del piano di fattibilità, e completeranno nei mesi successivi il piano di comunicazione del progettio, pubblicando la sintesi e speriamo, rilanciando un progetto più ampio di partecipazione allo sviluppo dell' Hub Creativo di va Soderini.

Hub Creativo Builder Diary è all'indirizzo http://www.crosscreative.org/builderdiary
e sara fra un paio di giorni raggiungibile anche dal sito di MIlano Metropoli, Agenzia di Comunicazione per il Territorio di Milano.

I builder che stanno collaborando:

Il duo di Solidea Builder :Mila Tatham aka Salima Venditti
Rodroguez Imako aka Andrea Dosi
Paolino Szczepanski aka Paolo Brenzini con un gruppo di builder direttamente da Vulcano
Giovanna Delphin con un altro gruppo di Builder.....


In bocca al lupo ragazzi....e .... tutti noi siamo qui per supportarvi... fate vedere cosa sapete fare.




Nessun commento:

Etichette

WDT Planet (243) AMICI (197) WDT STAFF (187) ALICE MASTROIANNI (163) IL MIO DIARIO DI SECOND LIFE (138) IL MIO DIARIO DI REAL LIFE (112) MOSTRE NEL METAVERSO (96) PROGETTI IN SECOND LIFE (93) LIBRI GIORNALI ARTICOLI SU E DI SL (72) PROGETTI NO PROFIT ONLUS (72) FILM VIDEO MACHINIMA E NON SU SECOND LIFE (66) MATRIMONI FESTE EVENTI INCONTRI IN SL (65) FOTOGRAFIE (64) SPORT IN SL (64) MUSICA (62) politica (62) CONCORSI ARTE/CULTURA/FOTOGRAFIA ETC. (58) TORINO LA MIA CITTA' REALE E VIRTUALE (54) PANGEA (49) BLOGGER (40) NOTIZIE VARIE SU SL E DINTORNI (40) ARTE CREATIVITA' E ALTRO IN REAL LIFE (39) CONCERTI LIVE SU SECOND LIFE (38) CONFERENZE EVENTI REALI ANCHE SU SECOND LIFE (37) DONNA (36) NOVITA' LINDEN LAB (36) INFORMAZIONI VARIE SULLA REALTA' DI SECOND LIFE (35) Incoerenza jazz Club (34) cbm Italia (32) HELLAS VERONA (28) TERREMOTO ABRUZZO 2009 (23) GITE 2010 (19) PROGETTI ICT REALI (19) 2Lei : giornata mondiale contro la violenza sulle donne in SL (15) TUTORIAL (14) ICOMUNICAZIONI LINDEN LAB (13) NOTIZE DAL WEB (12) LA STORIA DEL ROCK (11) LEZIONI/CORSI TUTOR (11) QUESTA SETTIMANA TI SUGGERISCO (11) AZIENDE CHE SBARCANO IN SL (10) 2lei 2011 (9) GITE 2008 (7) MONDI VIRTUALI (7) NEW YORK (7) NORMAZIONI VARIE SULLA REALTA' DI SECOND LIFE (7) 2lei: Internatonal Day for the Elimination of Violence against Woman in SL (6) BOINC.Italy (6) MODA IN SL (6) 150 anni di unità di Italia (5) COLORS OF LIFE (5) GIOCO DI RUOLO SU SECONDLIFE (5) INCONTRI LETTERARI (5) LAVORO IN SL (5) GITE 2009 (4) nichi vendola (4) 2010 (3) 2lei 2013 (3) LAUREA SU SECONDLIFE (3) Tutorial Second Life Viewer 2.0 (3) terremoto emilia 2012 (3) EDUCAZIONE ALLA SALUTE (2) PROPOSTE ALLE AZIENDE (2) SAVE THE CHILDREN (2) WDT Planet chiude in SL (2) equitalia (2) metaCOSMO (2) multe apcoa (2) politiche 2013 (2) #1billionrising (1) #nonsiamotuttiputtane (1) #siamotuttiputtane (1) 2011 (1) 2012 (1) 25 novembre 2011 (1) NAPOLI E I RIFIUTI (1) Terremoto Giappone 2011 (1) Tsunami Pacifico 2011 (1) WONDERFUL DREAM TEAM (1) clio nera (1) e-government (1)