lunedì 9 marzo 2009

Il musical Lady Oscar su Second Life

Immagine

Arriva su Second Life “Lady Oscar - Francois Versailles Rock Drama”, Musical in due atti di Andrea Palotto e sarà ambasciatore ufficiale dell’Avis Comunale Roma sia in Second Life che in Real Life.

INNOVAZIONE ANCHE NEL SOCIALE “…..ecco su cosa si basa il connubio perfetto tra AVIS e Second Life, sfruttare le nuove tecnologie per trovare un modo nuovo di avvicinare sempre un maggior numero di persone (giovani) alla donazione del sangue e plasma e da qui il concetto di INNOVAZIONE, ovvero fare un qualcosa di NOTO in modo NUOVO.

Avis ha scelto come mezzo di comunicazione virtuale questo spettacolo che andrà in scena, in “Real Life” dal 19 Marzo al 05 di Aprile 2009 al Teatro Vascello di Roma ed in anteprima il 09 marzo su Second Life.

Ispirato dalla famosa serie d’animazione giapponese, “Lady Oscar” (t.o. “Versailles no bara” di Ryoko Ikeda), lo spettacolo, tuttavia è ancorato fortemente alla realtà storica dei personaggi che si caratterizzano attraverso un’impronta musicale, leziosa e leggera per le ambientazioni di corte e più concreta e rock per quelle del popolo.

Lo stesso team specializzato con l’aggiunta di nuovi professionisti del nuovo mondo, che nei mesi passati ha realizzato in Second Life i musical “Odissea The Musical” , “Jesus Christ Superstar” e “Draculea nel Sangue e nell’Amore” ha completamente ricreato in 3D virtuale il Musical Lady Oscar, con gli avatars di Oscar, Andrè, Maria Antonietta, Il Conte Fersen, Robespierre e molti altri ancora ed una scenografia che rispecchia fedelmente quella creata a teatro in real life.
Mentre i cantanti presteranno la loro voce dallo studio di registrazione dei Senso Unico Alternato a Roma, gli avatar dei personaggi saranno mossi in tempo reale dal team, che dopo settimane di prove è riuscito a sincronizzarsi perfettamente con i gesti ed i ritmi musicali.

Il Musical ” Lady Oscar - Francois Versailles Rock Drama ” in SL prende vita , grazie ad una idea di Claudio Crocetti (KlaudeC Korobase in SL) che curerà anche la Regia Virtuale.

La scenografia del musical in SL è stata costruita dall’Arch. Alessandro La Sorte (Lamosseth Beck in SL) in collaborazione con Daniela Rizzi (Cristabella Loon in SL), i costumi sono stati riprodotti da Franca Olivieri (Fanny Douglas in SL), Effetti Speciali - Dario de Judicibus (Eadoin Welles in SL), Oscar’s Animations and Accessories di Valentina Ferrari (Saytona Chemistry in SL).
11 brani, 8 Artisti di Musical che si esibiranno LIVE, più di 20 persone in SL tra Attori, Builders, Scripters, sono solo i numeri di quello che si prospetta essere un grande evento.

Dopo il trionfo in SL di Draculea ed Odissea, torna il Musical su Second Life ed è la volta di “Lady Oscar - Francois Versailles Rock Drama in una versione ridotta rispetto a quella che andrà in scena in real life, adattata per il metamondo.

Il Musical ” Lady Oscar - Francois Versailles Rock Drama ” targato Senso Unico Alternato, Arkitris, Fanny’s Dream approda su Second Life grazie alla collaborazione con Associazione Diverbia et Cantica, ROMA centro, Avis-Associazione Volontari Italiani Sangue e il blog L’Indipendete.

Per la prima volta in Second Life , Lunedì 09 marzo 2009 alle ore 21.30 andrà in scena il Musical “Lady Oscar - Francois Versailles Rock Drama “.

Il grande evento, si svolgerà nella land ROMA centro.

http://slurl.com/secondlife/Roma%20centro/166/131/31


L’isola ROMA centro, un’officina sperimentale per comprendere le dinamiche virtuali, relazionali e come le aziende e gli avatar possono beneficiarne.
Il progetto nasce dall’idea di riprodurre fedelmente, uno dei luoghi più affascinanti e suggestivi del mondo, cercando di riprodurre nell’ambiente virtuale quelle caratteristiche reali che lo rendono polo di attrazione turistico di primaria importanza.
Le gradinate di piazza di Spagna infatti sono state protagoniste gia di molti eventi LIVE come il Recital “Incantando Roma” di Andrea Perrozzi ed Elisabetta Tulli, il Concerto di Natale con l’artista di Musical Teatrale Brunella Platania, lo spettacolo in romanesco “Passeggianno pe’ “Villa Borghese” con la splendida Sina del Grillo, sempre a favore di AVIS Comunale ROMA e sempre oraganizzati dai Senso Unico Alternato e tanti altri eventi di carattere culturale e sociale.

Owner della Land ROMA centro, Abal Allen e organizzatrice degli eventi, Eleonora Flotta.

Fondamentale per il buon esito dell’evento sarà la collaborazione con Radioopossum, la webradio ufficiale di ROMA centro con dirette continue dei 2 DJ di Radioopossum,

Mauro (Altumpassum) e Paolo (Paolossum) che con la loro simpatia intrattengono il loro pubblico di Second Life e del Web.

La prima assoluta di Lady Oscar il Musical su Second Life sarà in diretta WEB a partire dalle ore 21:30 del 09 Marzo 2009 su http://www.sensounicoalternato.it e http://www.radioopossum.it


Lunga vita a Francois!!!! Lady Oscar - Francois Versailles Rock Drama ha lanciato la sua sfida in Second life……..

Adattamento del Musical in Second Life, versione ridotta a 11 brani.

Personaggi/Avatar del Musical:

1-François Lady Oscar

2-André (attendente di François)

3-Robespierre/Burattinaio (Narratore)

4-Augustin (Padre di François)

5-Maria Antonietta (Regina di Francia)

6-Fersen (Conte svedese, amante di M. Antonietta)

7-Sophie (Popolana)

8-Margherite (Madre di François)

Elenco dei Brani:

1-Overture

2-Rosa di Versailles/Ora (Margherite,Augustin)

3-Desideri e aspettative (François)

4-Lettera a Maria Teresa (Maria Antonietta)

5-Su quella finestra/Lungo la senna (Sophie,Robespierre)

6-L’amara compagna (François,André,Fersen,Maria Antonietta)

7-Una rosa non sarà mai un lillà (André,François)

8-Uguaglianza,Fraternità (Robespierre)

9-Addio (Augustin,François)

10-Un giorno lontano nel tempo (Fersen,Maria Antonietta)

11-La città libera/Ora-finale (François,André,Sophie,Robespierre)

Nessun commento:

Etichette

WDT Planet (243) AMICI (197) WDT STAFF (187) ALICE MASTROIANNI (163) IL MIO DIARIO DI SECOND LIFE (138) IL MIO DIARIO DI REAL LIFE (112) MOSTRE NEL METAVERSO (96) PROGETTI IN SECOND LIFE (93) LIBRI GIORNALI ARTICOLI SU E DI SL (72) PROGETTI NO PROFIT ONLUS (72) FILM VIDEO MACHINIMA E NON SU SECOND LIFE (66) MATRIMONI FESTE EVENTI INCONTRI IN SL (65) FOTOGRAFIE (64) SPORT IN SL (64) MUSICA (62) politica (62) CONCORSI ARTE/CULTURA/FOTOGRAFIA ETC. (58) TORINO LA MIA CITTA' REALE E VIRTUALE (54) PANGEA (49) BLOGGER (40) NOTIZIE VARIE SU SL E DINTORNI (40) ARTE CREATIVITA' E ALTRO IN REAL LIFE (39) CONCERTI LIVE SU SECOND LIFE (38) CONFERENZE EVENTI REALI ANCHE SU SECOND LIFE (37) DONNA (36) NOVITA' LINDEN LAB (36) INFORMAZIONI VARIE SULLA REALTA' DI SECOND LIFE (35) Incoerenza jazz Club (34) cbm Italia (32) HELLAS VERONA (28) TERREMOTO ABRUZZO 2009 (23) GITE 2010 (19) PROGETTI ICT REALI (19) 2Lei : giornata mondiale contro la violenza sulle donne in SL (15) TUTORIAL (14) ICOMUNICAZIONI LINDEN LAB (13) NOTIZE DAL WEB (12) LA STORIA DEL ROCK (11) LEZIONI/CORSI TUTOR (11) QUESTA SETTIMANA TI SUGGERISCO (11) AZIENDE CHE SBARCANO IN SL (10) 2lei 2011 (9) GITE 2008 (7) MONDI VIRTUALI (7) NEW YORK (7) NORMAZIONI VARIE SULLA REALTA' DI SECOND LIFE (7) 2lei: Internatonal Day for the Elimination of Violence against Woman in SL (6) BOINC.Italy (6) MODA IN SL (6) 150 anni di unità di Italia (5) COLORS OF LIFE (5) GIOCO DI RUOLO SU SECONDLIFE (5) INCONTRI LETTERARI (5) LAVORO IN SL (5) GITE 2009 (4) nichi vendola (4) 2010 (3) 2lei 2013 (3) LAUREA SU SECONDLIFE (3) Tutorial Second Life Viewer 2.0 (3) terremoto emilia 2012 (3) EDUCAZIONE ALLA SALUTE (2) PROPOSTE ALLE AZIENDE (2) SAVE THE CHILDREN (2) WDT Planet chiude in SL (2) equitalia (2) metaCOSMO (2) multe apcoa (2) politiche 2013 (2) #1billionrising (1) #nonsiamotuttiputtane (1) #siamotuttiputtane (1) 2011 (1) 2012 (1) 25 novembre 2011 (1) NAPOLI E I RIFIUTI (1) Terremoto Giappone 2011 (1) Tsunami Pacifico 2011 (1) WONDERFUL DREAM TEAM (1) clio nera (1) e-government (1)