La mia prima intervista è
Intervistiamo Paolino Szczeppanski
- Progetto Hub Creativo ” La Sfera”
A novembre Stex Auer di 2lifecast ha fatto la chiamata “ai creativi” di Second Life per partecipare al progetto della Provincia di Milano e di Milano Metropoli ” Hub Creativo”.
I creativi di Second Life sono stati invitati a costruire il primo HUB ideale in project-sharing insieme alle community creative di MIlano.
Tra i vari gruppi di builder che, con entusiasmo, hanno aderito al progetto c’è quello di Paolino Szczeppanski a.k.a. Paolo Brenzini.
Oggi intervistiamo Paolino e il suo gruppo.
Paolino , tu sei in Second Life dal Luglio del 2008. Raccontaci chi è Paolino nel metaverso e cosa fa.
Paolino in sl è un artista reale che ha un progetto. Il mio progetto è quello di utilizzare Sl come estensione e mezzo per promuovere sia la mia arte, sia quella di artisti che non conoscono questo strumento, direi quasi questo attrezzo, e soprattutto di portare e creare degli avvenimenti alla portata di tutti.
Sl per me è un mezzo e come tale lo utilizzo. Non lo uso come seconda vita.
Ci hai detto che sei un artista, in che campo in particolare?
Fotografia, però non faccio il fotografo, lavoro utilizzando la foto come arte.
Anche tu, come molti creativi, builder ed artisti hai aderito all’Hub Creativo . Vuoi spiegarci brevemente cos’è l’Hub Creativo per te?
Il progetto in se è creare in sl, a livello di sperimentazione, una struttura con all’interno dei servizi che vengono creati secondo i suggerimenti di persone reali che hanno detto cosa avrebbero voluto trovare in un HUB.
Io Hub lo intendo come un punto d’incontro, punto in cui convergono le varie linee, per poi poter fare lavorare le persone insieme dalla progettazione alla messa in opera di un progetto.
Io stavo già creando un hub servizi artistici alla mia galleria Szczeppanski Art’Gallery ; quindi è come un proseguio di cio che avevo gia iniziato a fare. Infatti ho un cinema, spazi mostre, punti incontro, pyramid cafè; quindi ho semplicemente riportato il progetto alle specifiche che avevamo e lo ho ricreato qui per Milano Metropoli.
Nessun commento:
Posta un commento