
Dal 18 al 21 marzo 2009. si svolgerà moviMENTI CULTURALI #1, la prima Festa Regionale dei Musei delle Biblioteche e degli Archivi del Lazio.
È una straordinaria occasione per conoscere i servizi culturali del Lazio, per scoprire le modalità innovative di funzionamento di luoghi che ogni giorno diventano più vivaci e dinamici.
Stand, video-istallazioni, incontri e letture, seminari e convegni, musica e tanto altro ancora per una Festa da vivere insieme.
È la prima volta che gli operatori del settore, che sono i principali attori di cultura sul territorio, hanno l'occasione di incontrarsi e di promuovere presso un vasto pubblico la propria attività.
Sono complessivamente 178 i musei, le biblioteche, gli archivi storici e gli Enti che partecipano alla manifestazione. Tra questi 105 saranno presenti nello spazio dell’ Ex GIL a Roma, attraverso presentazioni di attività e progetti, interventi in dibattiti, workshop, proiezioni e momenti di spettacolo.
Altri 73 hanno programmato attività culturali sul territorio: visite guidate, letture, incontri con autori, laboratori espressivi per i più piccoli.
Si parte alle Ore 10.00
INAUGURAZIONE
Alle Ore 10.30 nella Sala Bruno Buozzi
CONFERENZA PROGRAMMATICA
Il nuovo piano settoriale per i servizi culturali della Regione Lazio: confronto con gli Assessori alla cultura delle Province e dei Comuni capoluoghi. Incontro con le parti sociali, le Istituzioni e le organizzazioni culturali e imprenditoriali del Lazio.
Giulia Rodano/Assessore alla Cultura, Spettacolo e Sport della Regione Lazio
Interviene Piero Marrazzo, Presidente della Regione Lazio
Alle Ore 13.00 Degustazioni dal territorio a cura dell’Arsial
Alle Ore 14.00 Sala Bruno Buozzi
Forum degli operatori dei servizi culturali
Nessun commento:
Posta un commento