Ogg sono sconcertata e senza parole.
Vi spiego.
Io sono dirigente della squadra virtuale di second life Hellas Verona SL.
Questa squadra è stata fondata da giova1986 Rhode, Veronese di nascita e di vita, nonchè tifoso del Hellas reale.
La squadra è riconosciuta dalla squadra reale.
L'hellas Verona ha nel suo organico giocatori di tutta italia e di tutte le tifoserie, da Napoli a Roma, a Torino a Milano a Bari a Lecce a Cagliari...etc...etc....
Ebbene ... nella vita reale esiste un odio tra tifosi, da stadio, inconcepibile ed ingiustificato, tra Napoli e Verona, per vecchi fatti accaduti di puro razzismo Nord Sud, ma anche Sud Nord (insomma da ambo le parti).
Cosa succede.
Succede che l'hellas Verona di Second Life vince per il second anno consecutivo il campionato italiano virtuale di Calcio in Second Life.
Per festeggiare uno dei giocatori, in assoluta buona fede e solo per festeggiare, modifica alcuni titoli di giornali sportivi reali e le foto a seguito... con Hellas Verona ancora campione e cose simili.
Ebbene tra questi articoli ne prende uno che riguarda il Napoli, precisamente quello de Il Mattino per il second scudetto del Napoli.
Cosa fa? Modifica la scritta
Lo scudetto torna a Napoli, con Lo scudetto torna a verona
E modifica il colore della maglia di maradona da azzurro a giallo blu (colori del verona)
ecco l'immagine http://img246.imageshack.u
Be ... in un mondo che dovrebbe essere fatto per socializzare e superare i luoghi comuni, il razzismo e forme di violenza varie...come è second life....cosa leggo
"Se magari ci togli sta merda di giallo dalla maglia del Napoli (sul giornale) faresti na gran bella figura.."
"Complimenti per il campionato..ma l idea del giornale con maradona in giallo non mi piace per niente..di cattivo gusto..e ancora na volta e sempre Verona M****!!!!
Non rubate da altri se la società non ha mai vinto niente..in ambito sportivo... i primi risultati li sta avendo con un gioco ho detto tutto!!!"
e ancora
"Quando si parla di Verona non esiste simpatia ne ironia ne incontri ma SOLI SCONTRI!!!!
Tra tante foto che potevi mettere prorpio questa chissà come mai... saranno contenti i "Campani" che militano in quella squadra..............ma...
Cmq niente di personale..ma un scelta per me di cattivo gusto.. si sa bene che i colori Nazifascisti non li volgiamo sulla maglia azzurra!!!"
A parte l'ignoranza di sostenere che certi colori siano Nazifascisti, il cattivo gusto etc....
Trovo che riportare certe forme di violenza anche sul web sia totalmente insano e sbagliato.
Trovo incredibile come, il tifoso da stadio violento, non sappia distinguere tra ironia, buonafede e quei piccoli e mediocri concetti che gli hanno insegnato i boss della curva....
Sono rimasta senza parole...la non sportività, la violenza, il razzismo non si fermano nemmeno in un gioco...che è fatto per divertirsi....come quello vero, ma che dovrebbe (dovrebbe) essere immune da certe assurdità.
Nulla di che...volevo solo scrivere il mio sconcerto.
Alice
Nessun commento:
Posta un commento