PAPA: AFRICA, AIDS NON SI SUPERA CON PRESERVATIVI A BORDO DEL VOLO PAPALE - L'epidemia di Aids "non si può superare con la distribuzione dei preservativi che, anzi aumentano i problemi": è quanto ha affermato Benedetto XVI, durante il suo viaggio verso l'Africa. Il Papa ha indicato come unica strada efficace quella di un rinnovo spirituale e umano nella sessualità.
E' vergognoso che l'uomo che porta la parola di Dio dica una simile bestemmia e neghi evidenze scientifiche comprovate da decenni.
Mi chiedo come possa, l'uomo che dovrebbe parlare a nome di Dio, consigliare la morte e la nascita di bambini malati e che moriranno pur di negare l'utilizzo dei preservativi, che oltre ad evitare l'AIDS e numerose altre malattie mortali per quei paesi, evita anche l'esubero di nascite in un paese dove già chi è vivo non sa come sopravvivere.
Sono disgustata che si permetta ciò...che si possa andare la dove mancano i beni primari, là dove il cattolicesimo imperversa perchè portano cibo a professare una simile idiozia.....
Signor Papa dovrebbe vergognarsi...e mi auguro che quel Dio per cui parla le faccia ritirare simili amenità
Alice
da wikipedia
Prevenzione dell'AIDS
Da wikipedia
Durante rapporti sessuali il solo preservativo, che può essere maschile o femminile, può ridurre (il preservativo elimina il rischio di infezione se indossato correttamente, questo è quello che dicono i siti ufficiali), le possibilità di contrarre l'HIV nonché le possibilità di rimanere incinta. Deve però essere utilizzato durante tutto il rapporto di penetrazione in caso di partner sieropositivo o la cui sieropositività non è conosciuta, come può avvenire per rapporti occasionali.
L'effettivo uso del preservativo e la protezione delle trasfusioni di sangue in Nord America e nell'Europa Centro-Occidentale sono ritenuti alla base del più basso tasso di incidenza dell'AIDS in queste regioni.
Adottare questi metodi di prevenzione ha causato però in alcune regioni controversie e difficoltà. Alcuni associano queste difficoltà come conseguenza della forte influenza di indicazione religiose che sconsigliano o condannano l'utilizzo dei preservativi.
- Il preservativo maschile è la sola più efficiente tecnologia che riduce la trasmissione sessuale dell'HIV ed altre infezioni sessualmente trasmesse. Affinché sia efficiente deve essere utilizzato correttamente durante ogni atto sessuale. Lubrificanti contenenti oli, come vasellina o burro, non vanno usati in quanto indeboliscono il preservativo rendendolo poroso. Se necessario, sono raccomandati lubrificanti a base di acqua. I preservativi hanno date standard di scadenza. È fondamentale controllare la data di scadenza e se è conforme allo standard Europeo (EC 600) o a quello Americano (D3492) prima dell'uso.
- Il preservativo femminile è un'alternativa a quello maschile ed è fatto di poliuretano, che consente il suo utilizzo in presenza di lubrificanti a base di olio. Sono più larghi dei preservativi maschili e sono progettati per essere inseriti in vagina.
Con il costante e corretto utilizzo dei preservativi vi è un rischio di contrarre l'infezione da HIV molto basso. Studi su un utilizzo assiduo del preservativo in coppie nelle quali solo uno dei partner è sieropositivo hanno mostrato tassi di incidenza di infezione del partner sano inferiori all'1% annuo.
Il governo U.S.A. e U.S. Health Organizations adottano entrambi l' Approccio dell'ABC (ABC Approach) allo scopo di ridurre il rischio di contrarre l'AIDS durante i rapporti sessuali:
- Abstinence (astinenza o rimandare le attività sessuali, specialmente per i giovani)
- Being faithful (lett. essere fedeli), specialmente per coloro che abbiano relazioni serie
- Condom, (uso del-) per coloro che hanno un comportamento sessuale che li mette a rischio
Tanto l'AIDS non si ferma con i condom,
quanto la parola di Cristo non abbisogna dell' 8x1000
1 commento:
Mi sei piaciuta... W i profilatici (che salvano da brutte malattie e dai pancioni :)) ) Bacio.. ;)
Posta un commento