venerdì 24 aprile 2009

Episode 30 da Le Aziende In Visibili di Loren Merlin aka Roberta Cirillo

Roberta...Loren..ci siamo conoscute sulle isole telecom...lavoravamo tutte e due li....ce ne siamo andate entrambe....
Ci siamo incontrate al Festival della Creatività e subito trovate e riconosciute...

Un'amica ritrovata che , qualche mese fa ha bussato al mio IM dicendomi... sono demitivata, dispiaciuta, sgomenta.... non sapevo bene cosa dirle ...allora le ho lanciato il link del progetto Web Opera ed ho visto i suoi occhioni virtuali luccicare di nuovo...finalmente la sua arte poteva dinuovo tornare a darle emozioni....

...Episode 30 una storia sentita...un'avvenimento che ricorda qualcosa di vissuto a Roberta, ma anche a me...un messaggio.... un bel BAFFANGULO in versione digitale :)

Ed ecco qui :)

Copio dalla sua nota su Facebook




Eccoci qui, la mia "ultima fatica" finita e pubblicata, nonostante tante peripezie, tra cui la prematura scomparsa di una cara amica che ha costruito parte della scenografia; ho girato per la prima volta in Alta definizione, quindi il formato è HD full nativo, e ne consiglio la visione (benchè un po' compressa x il web) in HD e a schermo pieno (cliccando sui tastini in basso a destra del riquadro di youtube).
Questa è una prima bozza, c'è qualche dettaglio da migliorare (e un errore "di stampa" nei titoli da correggere) ma spero si percepisca comunque il suo valore sopratutto MORALE poichè fatto senza scopo di lucro e interamente autofinanziato; insomma ci ho messo parecchia "Anima".
Del Romanzo "Le Aziende Invisibili", ho scelto di realizzare proprio questo episodio, sia per un mio vissuto personale, abbastanza recente, sia perchè a differenza di altri racconti raccolti in questo libro, questo è molto più "terreno" e "materiale", direi quasi "carnale" (vedendolo capirete il perchè); e questo aspetto mi colpisce per il suo contrasto con il mondo un po' sospeso tra il fantastico e l'onirico in cui è stato realizzato, il mondo virtuale di Second Life, che ben si adatta invece agli altri episodi, ricchi di elementi che oserei definire fantascientifici.
Ho scelto quindi "Dimissioni", per la sua dicotomia tra il reale e l'immaginario, il materiale e il fantastico, il carnale e l'artificiale... E' stato come mettermi nuovamente alla prova, e credo sia stato proprio questo, il bello!
Non so che destino avrò quest'opera, nè ho in mente un suo scopo preciso, per ora sono comunque lieta di condividerla con voi, e ringrazio tutto il gruppo di lavoro, e Marco Minghetti per l'idea di questo splendido progetto.

A presto, Roberta.

1 commento:

Roberta ha detto...

wow non mi aspettavo cotanto entusiasmo, e comunque è doveroso un grazie a te per l'illuminazione!! :-)
roberta

Etichette

WDT Planet (243) AMICI (197) WDT STAFF (187) ALICE MASTROIANNI (163) IL MIO DIARIO DI SECOND LIFE (138) IL MIO DIARIO DI REAL LIFE (112) MOSTRE NEL METAVERSO (96) PROGETTI IN SECOND LIFE (93) LIBRI GIORNALI ARTICOLI SU E DI SL (72) PROGETTI NO PROFIT ONLUS (72) FILM VIDEO MACHINIMA E NON SU SECOND LIFE (66) MATRIMONI FESTE EVENTI INCONTRI IN SL (65) FOTOGRAFIE (64) SPORT IN SL (64) MUSICA (62) politica (62) CONCORSI ARTE/CULTURA/FOTOGRAFIA ETC. (58) TORINO LA MIA CITTA' REALE E VIRTUALE (54) PANGEA (49) BLOGGER (40) NOTIZIE VARIE SU SL E DINTORNI (40) ARTE CREATIVITA' E ALTRO IN REAL LIFE (39) CONCERTI LIVE SU SECOND LIFE (38) CONFERENZE EVENTI REALI ANCHE SU SECOND LIFE (37) DONNA (36) NOVITA' LINDEN LAB (36) INFORMAZIONI VARIE SULLA REALTA' DI SECOND LIFE (35) Incoerenza jazz Club (34) cbm Italia (32) HELLAS VERONA (28) TERREMOTO ABRUZZO 2009 (23) GITE 2010 (19) PROGETTI ICT REALI (19) 2Lei : giornata mondiale contro la violenza sulle donne in SL (15) TUTORIAL (14) ICOMUNICAZIONI LINDEN LAB (13) NOTIZE DAL WEB (12) LA STORIA DEL ROCK (11) LEZIONI/CORSI TUTOR (11) QUESTA SETTIMANA TI SUGGERISCO (11) AZIENDE CHE SBARCANO IN SL (10) 2lei 2011 (9) GITE 2008 (7) MONDI VIRTUALI (7) NEW YORK (7) NORMAZIONI VARIE SULLA REALTA' DI SECOND LIFE (7) 2lei: Internatonal Day for the Elimination of Violence against Woman in SL (6) BOINC.Italy (6) MODA IN SL (6) 150 anni di unità di Italia (5) COLORS OF LIFE (5) GIOCO DI RUOLO SU SECONDLIFE (5) INCONTRI LETTERARI (5) LAVORO IN SL (5) GITE 2009 (4) nichi vendola (4) 2010 (3) 2lei 2013 (3) LAUREA SU SECONDLIFE (3) Tutorial Second Life Viewer 2.0 (3) terremoto emilia 2012 (3) EDUCAZIONE ALLA SALUTE (2) PROPOSTE ALLE AZIENDE (2) SAVE THE CHILDREN (2) WDT Planet chiude in SL (2) equitalia (2) metaCOSMO (2) multe apcoa (2) politiche 2013 (2) #1billionrising (1) #nonsiamotuttiputtane (1) #siamotuttiputtane (1) 2011 (1) 2012 (1) 25 novembre 2011 (1) NAPOLI E I RIFIUTI (1) Terremoto Giappone 2011 (1) Tsunami Pacifico 2011 (1) WONDERFUL DREAM TEAM (1) clio nera (1) e-government (1)