martedì 21 aprile 2009

Il peccato: essere Owner


Finchè non ci sei dentro non lo puoi capire e non lo sai spiegare....eppure puoi essere direttore, capo, responsabile totale, gestore, coordinatore, braccio destro, sinistro o altro.... ma non è come essere owner....

Da sempre, da quando sono qui dentro ho vissuto in prima persona quella silenziosa ma potente distinzione tra gli owner e gli utenti....fin da subito ho percepito questa sensazione di astio verso l'owner in generale.... più volte mi sono ritrovata a difenderli, ma non capivo bene cosa accadesse..finchè ^^

Da quasi un anno ormai sono una Owner di SIm...e devo dire che ora , col tempo, moderatamente, ma prepotentemente percepisco il peccato di essere owner....

D'improvviso o piano piano ho visto molti, tanti contatti che guardavano a me come persona con cui condividere idee, problemi, progetti allontanarsi e spostarsi altrove...ho visto colleghi, collaboratori e amici non contare più sul mio appoggio ed aiuto, ma andare in altre sedi...ho visto capitare qualcosa che non pensavo...

Da sempre mi reputo un utente "molto" attivo della comunità italiana di SL, comunicatrice, rompiballe, attiva in molti fronti.... spesso, quasi da impedire di farlo, venivo invitata in ogni dove a presenziare, partecipare o anche solo a parlarne sul mio blog....era routine, abitudine e il tempo era sempr epoco per tutto.....

Poi sono diventata Owner e pare quasi sia divenuta il nemico....se prima mi si chiedeva che so di organizzare un evento, cercare la sede, lo staff, seguirne l'organizzazione oggi questo avviene molto più raramente e la percezione è, visto che sono sempre la stessa rompiballe, credo la sensazione di portarmi traffico, pubblico, visibilità alla SIM..... ebbene si sono anche io classificata come l'Owner che mira al mero traffico....quale dispiacere :(

Il peccato di essere owner diventa quasi una croce....spesso hai timore a sostenere un progetto perchè poi può sembrare tu voglia prenderti traffico aggratis....troppo spesso ti ritrovi a dover cercare altrove chi presenzia, gestisce e segue un progetto a te caro perchè non venga percepito come un tentativo di acchiapparsi traffico e community.....




Che amarezza... ma che dovrei fare, abbandonare tutto?

No...posso solo continuare nel mio cammino, cammino che non cerca traffico ,nn cerca di salire le classifiche secondlifiane che non leggo ormai da piu di un anno..... non cerca il traffico ad ogni costo, ma semplicemente un luogo dove nn dover dire grazie a nessuno se voglio far conoscere una iniziativa, un artista, un pr, una stilista, un amico...o semplicemente ballare tutta la notte musica di ogni dove :)

Il peccato di essere Owner è una croce pesante da portare sapete!!

Be sappiate solo che si è owner non semplicemente per vendere una community o una terra a chissà chi , soprattutto poi nell'ultimo anno dove le aziende piuttosto che investire ti mettono in mute ne ^^........ si è owner per avere una propria casa dove dar spazio a ciò che si vuole senza dire grazie o ancora senza dover sborsare 40mila linden per una notte dedicata....

ma anche, dopo anni di pierraaggio per altri, dove notti e giorni passati a farsi il culo venivano semplicemente stracciati in un nano secondo per interessi personali, dove se c'era bisogno di una poseball bisognava trovare il 4o in grado col potere sui poteri per farsi abilitare...dove si doveva stare sempre agli sbalzi d'umore o alle nuove genialate di altri........ ho preferito lasciare la pr alla disponibilità di chi la richiedevano per iniziative o gestioni specifiche e proseguire con la mia volontà di riscoprire talenti, di dargli spazio, la dove possibile, e anche di far stare insieme la gente senza , appunto, l'ansia del traffico, del profitto, delle aggiunte di persone al gruppo .......

Cmq messaggio per chi ora mi vede come nemico ne ^^ ....non mi serve il traffico....mi piace semplicemente fare ciò che mi piace fare.... la perfetta rompiscatole organizzatrice tutto fare ^^ se poi vogliamo comunicare ...eccomi a voi :)

STREGATA

Nessun commento:

Etichette

WDT Planet (243) AMICI (197) WDT STAFF (187) ALICE MASTROIANNI (163) IL MIO DIARIO DI SECOND LIFE (138) IL MIO DIARIO DI REAL LIFE (112) MOSTRE NEL METAVERSO (96) PROGETTI IN SECOND LIFE (93) LIBRI GIORNALI ARTICOLI SU E DI SL (72) PROGETTI NO PROFIT ONLUS (72) FILM VIDEO MACHINIMA E NON SU SECOND LIFE (66) MATRIMONI FESTE EVENTI INCONTRI IN SL (65) FOTOGRAFIE (64) SPORT IN SL (64) MUSICA (62) politica (62) CONCORSI ARTE/CULTURA/FOTOGRAFIA ETC. (58) TORINO LA MIA CITTA' REALE E VIRTUALE (54) PANGEA (49) BLOGGER (40) NOTIZIE VARIE SU SL E DINTORNI (40) ARTE CREATIVITA' E ALTRO IN REAL LIFE (39) CONCERTI LIVE SU SECOND LIFE (38) CONFERENZE EVENTI REALI ANCHE SU SECOND LIFE (37) DONNA (36) NOVITA' LINDEN LAB (36) INFORMAZIONI VARIE SULLA REALTA' DI SECOND LIFE (35) Incoerenza jazz Club (34) cbm Italia (32) HELLAS VERONA (28) TERREMOTO ABRUZZO 2009 (23) GITE 2010 (19) PROGETTI ICT REALI (19) 2Lei : giornata mondiale contro la violenza sulle donne in SL (15) TUTORIAL (14) ICOMUNICAZIONI LINDEN LAB (13) NOTIZE DAL WEB (12) LA STORIA DEL ROCK (11) LEZIONI/CORSI TUTOR (11) QUESTA SETTIMANA TI SUGGERISCO (11) AZIENDE CHE SBARCANO IN SL (10) 2lei 2011 (9) GITE 2008 (7) MONDI VIRTUALI (7) NEW YORK (7) NORMAZIONI VARIE SULLA REALTA' DI SECOND LIFE (7) 2lei: Internatonal Day for the Elimination of Violence against Woman in SL (6) BOINC.Italy (6) MODA IN SL (6) 150 anni di unità di Italia (5) COLORS OF LIFE (5) GIOCO DI RUOLO SU SECONDLIFE (5) INCONTRI LETTERARI (5) LAVORO IN SL (5) GITE 2009 (4) nichi vendola (4) 2010 (3) 2lei 2013 (3) LAUREA SU SECONDLIFE (3) Tutorial Second Life Viewer 2.0 (3) terremoto emilia 2012 (3) EDUCAZIONE ALLA SALUTE (2) PROPOSTE ALLE AZIENDE (2) SAVE THE CHILDREN (2) WDT Planet chiude in SL (2) equitalia (2) metaCOSMO (2) multe apcoa (2) politiche 2013 (2) #1billionrising (1) #nonsiamotuttiputtane (1) #siamotuttiputtane (1) 2011 (1) 2012 (1) 25 novembre 2011 (1) NAPOLI E I RIFIUTI (1) Terremoto Giappone 2011 (1) Tsunami Pacifico 2011 (1) WONDERFUL DREAM TEAM (1) clio nera (1) e-government (1)