mercoledì 13 maggio 2009

Black List

Ieri sera mi son fermata a chiacchierare un pò con un giocatore di calcio e devo dire che anche questa volta la cosa mi ha portata a riflettere.
Probabilmente mantengo ancora un pò di ingenuità, mi piace comunque credere che se una persona mi parla lo fa onestamente e senza doppi fini e....sono giunta ad un mio pensiero, che penso posterò anche come proposta sul forum di secondfootball.com appena si calmeranno un pò le acque.

Pensavo ai Bannati dal sistema, a chi ha subito una punizione sicuramente giusta, ma vede e continuerà a vedere furbetti cavarsela con sotterfugi e cavilli di ogni tipo.

Ripensavo al clamoroso caso Amaru-Gesa-Lucifero etc---etc.. son talmente tanti gli alt che non li ricordo tutti :)

Certo è vero Amaru era un avatar meglio da perdere che da trovare, la furberia era (ed è) il suo vizio e difetto, ne ha combinate di ogni tipo dal clonaggio del mio stadio all'avere 3 alt in 3 squadre diverse , a fare traffici di giocatori inesistenti etc... ma... c'è anche da dire che ha ammesso le sue colpe e che comunque ad oggi è nuovamente nel sistema, con l'ennesimo alt e ci rientrerà con altri ed altri fino allo sfinimento..e che in ogni caso, lui come altri non colpevoli (lui lo era) vennero bannati per colpa di una persona che procurò log fasulli e diede informazioni fasulle sulla persona e i suoi ipotetici altri alt.

Penso a quei giocatori che son stati scoperti avere 2 account in 2 squadre differenti e per questo puniti per 6 mesi etc.

Penso a quei giocatori e non che presi da motivi personali, una giornata storta, un trascorso nel loro vissuto alzano i toni, esagerano, usano termini e parole pericolose e violente... come ad esempio Amanitos.
Penso proprio ad Amanitos (e probabilmente se qualcuno della mia squadra ora leggerà dirà questa è matta :)) però rifletto su come andarono le cose e mi rendo conto che, sicuramente non con volontà, fui io, con quel mio modo di scrivere diretto e per nulla pacato a accendere il suo animo passionale ed a portarlo poi a trascendere dalla discussione ed a dire frasi pericolose, da hoolingans (se scrive così ?) e razziste verso persone, città, gruppi.
E' anche vero però, che una volta calmatosi chiese scusa sinceramente e gli rimase il dentino avvelenato esclusivamente nei miei confronti.... e si...ho questa croce di damocle addosso per cui quando nel mondo del calcio gira la luna storta c'è il pungiball Alice da colpire...ma no problem.

Io non so , me l'ha chiesto anche il giocatore ieri, perchè tengo tanto a questo mondo, con tutto quello che mi hanno detto, fatto, accusato etc etc dovrei come minimo averlo mutato e deletato dai mei pensieri... ma non è così... vivo in un contituo rapporto di amore ed odio, loro mi odiano io li amo...no dai.... alcuni mi disprezzano ma per fatti puramente personali, per divergenze di opinioni, per fidanzate con cui ho litigato o perchè non ho creduto a fantomatiche dichiarazioni d'amore... od ancora perchè ho denunciato illeciti andando sopra un rapporto di amicizia...ma... sta di fatto che tengo al progetto, tengo alle persone e anche se proprio in questi giorni alcuni di loro mi stan facendo venire un diavolo per capello, non riesco e non mi viene voglia di vendicarmi, danneggiarli o chissà che...certo vorrei fosse possibile un chiarimento, ma c'è da dire che gli uomini reali e virtuali del mondo calcistico sono parecchio tenaci, maschilisti e pieni di loro, e considerando che io lo sono altrettanto, finisce sempre testa a testa...e NO non abbasserò cmq la testa..ci tengo okei, ma tengo anche al mio orgoglio capricornino ne.

Tornando al pensiero sui bannati... è ovvio è scontato che il ban ha ben poco senso, certo ha senso sul forum, almeno li li puoi zittire, ma infondo sono state permesse cose ben piu volgari, pesanti e pericolose e poi, meglio sapere cosa pensano che non saperlo ho sempre pensato...tanto ormai si sa.... dopo una partita vedrai fuochi e fulmini per 2/3 ore...poi tornerà la quiete :)

Quale senso ha bannare, impedire a un avatar di indossare un hud e di giocare se poi cmq si farà l'alt, userà un alt già creato in squdra per fatti simili o se ne andrà a giocare altrove, magari portandosi via un gruppo, una comunità ...o peggio inizierà guerre senza senso giusto per spaccare le balls ^^

Allora ho pensato, perchè invece di bannare non creare una black list visibile solo a staff sf e presidenti di tutti i team,dove solo staff e presidenti possono scrivere.
Esempio:
l'avatar ciccio puzzo è un ribelle, facile alla polemica e più volte è stato richiamato e punito dalla lega tal dei tali
l'avatar fricchio lango ha creato vari alt pensiamo sia in questa quella e l'altra squadra
l'avatar american boy vende giocatori inesistenti e usa tattiche meschine per farsi mettere in vendita a costo zero dai suoi presidenti....etc etc

Oh sisi lo so su quella black list ci finirei anche io, avatar incline alla polemica fino all'ultima battuta :)

Ma infondo sarebbe molto piu utile:
Amaru, Gesa, DIno sarebbero segnalati, cazzi poi di un team se vuole rischiare, ma altrettanto gli altri sanno chi vanno ad affrontare e con chi non fare acquisti.
Una lega potrebbe poi decidere che tizio, caio e sempronio non possono giocare nella loro lega, e lo potrebbero decidere tutte le leghe

Insomma tanto il ban è chiaramente e totalmente inutile si sa già...almeno che non passi la vita a controllare gli ip degli avatar qualcuno ti sfugge sempre ed anche quando li controlli o hai certezze oppure rischi ancora di sbagliare e punire chi non centra perchè magari era andato a casa di tizio un giorno e si era connesso e poi...come possiamo noi sapere se quegli alt sono legalizzati o no dalla linden?

Una black list sarebbe un ottimo compromesso direi
Ovvio compito dello staff tenere d'occhio e intervenire in caso di calunnie.
Se dico che tizio è alt di caio e con il controllo posso chiaramente dire che non è cosi... è giusto che quella segnalazione venga eliminata.
Altrettanto se penso che qualcuno bari devo provarlo in modo quasi inconfutabile altrimenti ha poco senso (be un piccolo accenno ai fatti che mi fan girare le balls in sti giorni devo farlo ne).

Tutto sto giro di pensieri mi viene per Amanitos... infondo certo ha detto cose che ritengo pericolose, ma non meno di chi si permette di dare del perdofilo a un uomo solo perchè gioca a pallone su sl o di inventarsi balle assurde contro dei giocatori solo perchè hanno smesso di credere appunto alle sue invenzioni.
Insomma o tutti o nessuno e visto che tanto i tutti non saranno mai presi e poi chi decide, chi giudica cosa si può e non si può dire, fare, pensare..... secondo me una blacklist è un ottimo compromesso...no?

Be io ora parto...vado dal mio amore...poi rifletterò se pubblicare sul forum di sf .... se qualche anonimo vuole lasciare consigli...senza insulti... gradisco :)

1 commento:

Hela Beck ha detto...

Ciau Alice!
non sapevo bene dove lasciare un commento.
Aggiunge se vuoi i miei blogs, anche relazionati con sl:
(sono natti fa una settimana piu o meno, stano in processo):
http://helabeck.blogspot.com (tipo guida di sl per hispani)
http://burgos-city-fc.blogspot.com/ (della mia squadra)
http://spain-football-association.blogspot.com/ (della nazionale Spagnola di SF)

Etichette

WDT Planet (243) AMICI (197) WDT STAFF (187) ALICE MASTROIANNI (163) IL MIO DIARIO DI SECOND LIFE (138) IL MIO DIARIO DI REAL LIFE (112) MOSTRE NEL METAVERSO (96) PROGETTI IN SECOND LIFE (93) LIBRI GIORNALI ARTICOLI SU E DI SL (72) PROGETTI NO PROFIT ONLUS (72) FILM VIDEO MACHINIMA E NON SU SECOND LIFE (66) MATRIMONI FESTE EVENTI INCONTRI IN SL (65) FOTOGRAFIE (64) SPORT IN SL (64) MUSICA (62) politica (62) CONCORSI ARTE/CULTURA/FOTOGRAFIA ETC. (58) TORINO LA MIA CITTA' REALE E VIRTUALE (54) PANGEA (49) BLOGGER (40) NOTIZIE VARIE SU SL E DINTORNI (40) ARTE CREATIVITA' E ALTRO IN REAL LIFE (39) CONCERTI LIVE SU SECOND LIFE (38) CONFERENZE EVENTI REALI ANCHE SU SECOND LIFE (37) DONNA (36) NOVITA' LINDEN LAB (36) INFORMAZIONI VARIE SULLA REALTA' DI SECOND LIFE (35) Incoerenza jazz Club (34) cbm Italia (32) HELLAS VERONA (28) TERREMOTO ABRUZZO 2009 (23) GITE 2010 (19) PROGETTI ICT REALI (19) 2Lei : giornata mondiale contro la violenza sulle donne in SL (15) TUTORIAL (14) ICOMUNICAZIONI LINDEN LAB (13) NOTIZE DAL WEB (12) LA STORIA DEL ROCK (11) LEZIONI/CORSI TUTOR (11) QUESTA SETTIMANA TI SUGGERISCO (11) AZIENDE CHE SBARCANO IN SL (10) 2lei 2011 (9) GITE 2008 (7) MONDI VIRTUALI (7) NEW YORK (7) NORMAZIONI VARIE SULLA REALTA' DI SECOND LIFE (7) 2lei: Internatonal Day for the Elimination of Violence against Woman in SL (6) BOINC.Italy (6) MODA IN SL (6) 150 anni di unità di Italia (5) COLORS OF LIFE (5) GIOCO DI RUOLO SU SECONDLIFE (5) INCONTRI LETTERARI (5) LAVORO IN SL (5) GITE 2009 (4) nichi vendola (4) 2010 (3) 2lei 2013 (3) LAUREA SU SECONDLIFE (3) Tutorial Second Life Viewer 2.0 (3) terremoto emilia 2012 (3) EDUCAZIONE ALLA SALUTE (2) PROPOSTE ALLE AZIENDE (2) SAVE THE CHILDREN (2) WDT Planet chiude in SL (2) equitalia (2) metaCOSMO (2) multe apcoa (2) politiche 2013 (2) #1billionrising (1) #nonsiamotuttiputtane (1) #siamotuttiputtane (1) 2011 (1) 2012 (1) 25 novembre 2011 (1) NAPOLI E I RIFIUTI (1) Terremoto Giappone 2011 (1) Tsunami Pacifico 2011 (1) WONDERFUL DREAM TEAM (1) clio nera (1) e-government (1)