Intervista a Gigi Roffo aka Gigi Rizzi
di Jake66 Back
Il 6 Maggio si inaugurerà a WDT Planet e a Salimar, la mostra fotografica di beneficenza di Gigi Roffo, “Semplice”, il ricavato andrà in favore della Fondazione Pangea Onlus*.
Gigi raccontami qualcosa di te…
Ok, sto per compiere 40 anni, sono un romantico e lunatico cancro, sposato da 5 anni anche se stiamo insieme da 16 ormai. Imprenditore del settore turistico, gestisco un villaggio in provincia di Brindisi. Sono anche impegnato a livello nazionale nell'associazione di categoria e cerco di rendermi utile nello sviluppo del mio territorio.
Se dovessi parlare di te, come descriveresti il tuo carattere, la tua personalità?
Come dicono i giovani oggi, solare...lol No dai non saprei. Qui esce sempre fuori la parte simpatica di Gigi… Direi estroverso.. Ero molto timido da ragazzino, timido ma mai chiuso. Ora direi che mi piace più ascoltare che essere al centro dell'attenzione, ma so sempre quando e come dire la mia. Solo mi piace vivere SL rilassandomi, quindi evito di prendere posizioni per partito preso e soprattutto evito di entrare se in rl ho voglia di stare da solo. Rispetto sempre gli impegni che prendo in SL, ma non sono mai un' obbligo per me. Semmai sono obbligato verso le persone. Considero davvero importanti le amicizie di SL, tanto da averne portato qualcuna anche in rl. Anche se per me appunto non c'è differenza nei rapporti , rispetto gli avatar come se fossero persone, perché so che lo sono, e questa è una cosa essenziale per me, il rispetto per le persone.
Quindi non hai mai fatto nulla in ambito artistico o nel campo della fotografia…
No mai nulla. Anzi, sono stato sempre portato per i numeri, gli aspetti contabili delle cose. Pensa che non faccio mai foto neanche ai compleanni lol. Ora che ho scoperto PS (ndr Photoshop), qualche fotina col cellulare la faccio, più per ricordare situazioni … Ma sto davvero pensando di acquistare una macchina, solo che ho un dubbio.
Ti spiego quello che penso della fotografia da quando l’ho scoperta in SL. Io vivo la mia seconda vita in maniera normale, solo che appena vedo una situazione che mi attira, ci punto la macchina e giro intorno, non faccio molti scatti, di solito due o tre bastano per trovare una situazione speciale, un particolare di un abito o di uno sguardo o di un volto. Sembra strano ma la posizione degli occhi in SL, pur essendo in sostanza casuale, mi comunica sempre qualcosa.
Detto ciò, io mi considero una specie di reporter , faccio foto rubando momenti di second vita. Praticamente senza usare pose o posizioni volute. Mi piacerebbe poter fare la stessa cosa in rl, ma questo significa andare girando con la macchina fotografica cosa per me praticamente impossibile … Forse con una ultrasottile, ma mi dicono che la qualità non sia granché … Sto ancora pensando :)
Il resto lo leggete qui Intervista a Gigi Roffo
Nessun commento:
Posta un commento