
Ebbene si, di nuovo una valanga di cartelle esattoriali stanno piovendo su noi torinesi...diamine possibile che siamo così vergognosi?
Dai racconti che mi fanno amici Civic in realtà pare di si, ma pare anche che qualcuno ci abbia messo lo zampino..... la grande truffa alla posta della tnt e della Defendini magari? eccerto...
Visto che proprio in questi giorni ho fatto l'iter per capire qualcosa della batosta di multe appena arrivata a mio fratello condivido con voi quello che so sperando possa esservi utile almeno a non essere penalizzati più di quello che è giusto.
Prima della cartella esattoriale vi arriverà un'avviso di ingiunzione, questo descriverà le multe, o tasse, o altro che dovete pagare, aumentato del doppio più spese di notifica o.O
Si esatto si fa infretta a superare i 1000 euro lo so o.O
Con la lista di multe la prima cosa che vi consiglio di fare e recarvi alle sedi dei vigili urbani per farvi tirare giù la lista di multe che risultano a ruolo:
in questa lista troverete varie voci, dove c'è una P iniziale significa che avete pagato, dove leggete RUOCK significa che vi stanno arrivando o sono in cartella esattoriale.
E' molto probabile che ci saranno molte piu multe di quelle che vi sono arrivate in notifica, disperatevi pure, poi arriveranno :(
Successivamente con le multe a ruolo andate a controllare a casa se le avete in realtà già pagate o se comunque vi sono state recapitate e le avete " dimenticate".
Se non vi risultano pagamenti e siete sicuri di non averne mai ricevuto notifica a casa recatevi di nuovo dai vigili.
Chiedete di sapere quando e achi sono state notificate..... ecco che arrivano le soprese!!!!
Può essere, è molto probabile, che scoprirete che una buona fetta di quelle multe non vi sono mai state recapitate....e possiamo ringraziare la Defendini e lo scandalo della posta mai arrivata ..... oppure un vostro cambio di residenza segnalato MOOOOLTO in ritardo dall'anagrafe
Fatevi fare una lista delle multe che risultano recapitate a nessuno o con mittente sconosciuto, che comunque non risultano notificate.
A questo punto attendete la cartella esattoriale, se ancora non vi è arrivata, oppure andate già alla Soris in Via Vigone 80 a pagare quelle che da controllo risulta che avete ritirato informando che per le altre farete ricorso perchè mai notificate.
Ora cartella esattoriale a mano ci sono i dati per il ricorso al giudice di pace.
Fate ricorso informando che certe multe mai vi sono arrivate, potrate delle prove, multe precedenti e successive normalmente recapitate e pagate, se avete cambiato residenza, portate un certificato dei vari cambi fatto all'anagrafe.
Cosa accadrà:
se effettivamente non sono mai state notificate pagherete la multa a prezzo iniziale e non duplicata con spese di notifica, questo significa che , certo non sarete salvi, ma forse non saranno più 1000 gli euro da pagare, ma la metà.
Qualora non abbiate ancora ricevuto nulla, ma sappiate di non essere proprio un perfetto autumobilista, vi consiglio caldamente di andare dai vigili a fare un controllo e se risultano multe a ruock di chiedere alla soris.
Buona multa a tutti ne ^^
Nessun commento:
Posta un commento