domenica 20 settembre 2009

Mentre osservo il secondo mondo

Da ieri notte h un pensiero costante nella testa....
un pensiero che mi dice.... ma che ti frega Alice?

Da tempo ormai mi sono educata a fermarmi alle mie cose, fregandomene se altrove qualcosa non funziona, è iregolare o illegale.

Da tempo ormai mi sono detta basta "basta a lottare per campagne altrui delle quali nemmeno sono sicura".

Per anni mi sono fatta paladina di una giustizia che non so nemmeno quanto fosse giusta.
Per anni ho sostenuto battaglie di altri, accusato fidandomi di altri.....ed il risultato....
diventare sempre più odiata e discussa...

Poi quest'anno.....spinta da Gigi e dalla voglia di verità...ho affrontato discursi con Basil, con Loglady, con Perenti..... e mi son accorta che la verità è un pò ovunque e che non è mio diritto ne dovere conoscere le verità non mie....

Questo non vale quando si vanno a toccare le mie cose, questo è ovvio....ecco perchè non ho mai smesso di alterarmi e incavolarmi quando ho visto accusare i mitici Veronesi di cose assurde....e continuo a non accettare le velate e sottili accuse che proseguono sotto falso buonismo e perbenismo.

Ma io mi chiedo .....come mai?
Perchè , perchè, perchè le persone hanno assoluto bisogno di screditare e falsare la realtà?
Solitamente questo avviene quando si sta mentendo, quando ci si sente in difetto, quando si pensa di essere colpevoli.

Questa estate il mio amor ha avuto voglia di creare qualcosa per il divertimento dei suoi ragazzi.
Creare un campionato internazionale..
Si è dato un gran da fare, ha convinto Adelchi a tornare operativo, ha ritrovato Swann, ha coinvolto Caligiani che è diventato coorganizzatore ed ha creato un circuito differente dove finalmente chi entrava entrava perchè voleva giocare contro di noi e di conseguenza, non aveva accuse, pensieri o fesserie varie da pensare.

Poi va be...si è creato un "controcampionato", cosa forse ovvia e giusta, visto che cmq Amanitos è convinto di aver a che fare con gentaglia quando guarda a noi.....ancor più ovvia dopo molte sue parole tipo accomunare Verona e la sua squadra alla cioccolata e la .... (sostituita con pane da me ....) , tipo il credere che semplicemente perchè un gruppo di ragazzi si allena e gioca in voice e vince allora bara....ma questi son i soliti discorsi...e cmq meglio così...per entrambe le squadre.

Anche se spero di vederle sfidarsi....sarebbe una partita al cardiopalma....tipo LAzio Verona dello scorso anno :)

Lui aveva quel che voleva lui, noi quel che volevamo noi....poi.....

Poi , come sempre in sl purtoppo, una cosa creata a Luglio, per sbocciare a ottobre, crea i suoi problemi, e squadre che allora c'erano, ora non ci sono più....ed allora forse era meglio chiudere il campionato...forse era meglio andare a giocare altrove....per rispetto alla stessa squadra, ma anche alle altre...perchè o le cose si fanno bene o non ha senso avere 10 team dei quali 5 hanno nemmeno il numero necessario di giocatori o peggio hanno solo alt di alt e si passano da una squadra all'altra per evitare la morte di un circuito che nn ha preso il la.

Certo però che delusione..... parlo per me, ma resto sempre un pò così quando ste cose avvengono.

Tralasciamo che mi dispiace l'idea che il campionato chiuda e spero che si trovi una soluzione, o riuscendo ad arrivare al numero di team necessari (ma garantendo squadre serie, non fantasma come se ne vedono in altri campionati)....... tralasciando ciò cmq è spiacevole vedere come in un gruppo di lavoro si discuta sul da farsi, in un gruppo che fino a quel momento ha lavorato unito si valuti cosa fare nel rispetto di tutti e poi uno...uno degli organizzatori si dilegui, senza attendere di fare comunicazioni finali e ufficiali e oltretutto permetta ai suoi di spargere in giro falsità e diciamolo pure parole che vanno a screditare un lavoro serio ed onesto solo per...solo per giustificarsi agli occhi di chi prima avevano snobbato, solo per non rimanere senza circuito, senza campionato...bo....

Sinceramente il sentirmi dire continuamente un pò da tutti, quando chiedo " ma perchè mi chiedi cosa è successo a giova", sentirmi dire e " ma Olegna mi ha detto che loro non volevano i tedeschi e allora se ne sono andati e allora giova deve chiudere perchè non ha lo sponsor" o.O

la cosa mi lascia basita per svariati motivi:
il primo tra tutti è che Cali e Giova stavano decidendo insieme cosa fare del campionato, solo che il primo impaziente non ha atteso nemmeno una comunicazione ufficiale e non ha valutato nemmeno l'idea di risolvere la problematica di alcune squadre scomparse, ma posso capirlo ha uno squadrone immenso, costoso e vuole farlo giocare....solo mi domando perchè far credere che se n'è andato, quando in realtà era proprio giova ad aver detto " che si fa, chiudiamo?".....
il secondo metivo è che Olegna credo sia un amico di giova, visto che gli telefona spesso, si sentono su skype e cmq è stato un membro fiero del Verona x molto tempo, ed invece sono numerosi quelli che mi dicono che dice questo e quello...e sinceramente nn capisco...cosa c'è da giustificare con falsità? Why?
Non basta dire....bo giova e cali avevano deciso di chiudere.... e noi abbiamo cercato un altro campionato?
Perchè inventarsi storie su tedeschi e non tedesch, quando fu proprio Cali a volerli per un fattore di squadre più forti e che per il suo sponsor erano quindi più interessanti. Quando fu proprio Cali a preferire loro alle italiane che avevano fatto domanda e , in quanto sponsor, giustamente aveva diritto di richiederlo e visto che si voleva un torneo tra squadre forti....non era male come scelta..anche se io avrei voluto il Napoli di Antonio a tutti i costi...ed anche se comprendo bene che squadre con numerosi alt dichiarati è stato giustissimo non accettarle....anche se ora se le trova altrove.....

Io mi chiedo la necessità..quando si cambia idea, quando si cambia gruppo, quando si cambia progetto di sbugiardare e sputtanare altri! A che pro?
A che cosa serve?
Io comprendo se ci sono veri fatti che merita far sapere di avvenimenti spiacevoli e negativi....sono la prima a sostenere che è giusto e corretto verso la comunità far sapere se qualcuno commette atti illeciti, spiacevoli o irregolari....ma...... in questo caso perchè?

Certo, potrei pensare, e magari nella logica di un pensiero ci sta anche, che se passo nel circuito di qualcuno che ha dichiaratamente ed apertamente dimostrato di provare odio e rancore verso di noi...posso pensare che questo sia il metodo migliore per rimettersi in buona luce con loro e anche per non far la figura della bandieruola...però....
però tralasciando i miei dissapori personali con Amanitos, mi pare proprio che lui nn sia il tipo che ha bisogno di prove d'amore per giocare contro squadre meritevoli, ma anzi.... forse è uno dei pochi, nei suoi difetti (secondome) che cmq sa andare oltre i sorrisini e valutare senza pregiudizi o altro (eccetto verso di noi, ma probabilmente è una cosa che va oltre SL e si sposta ai problemi di tifoseria reale tra Napoli e Verona)......

Be io vorrei approfittare di questo fatto per lanciare un messaggio a tutti:
Non serve...non è necessario....non c'è bisogno di sputtanere altre persone e altri gruppi , quando si cambia giro.
Nel mio gruppo hanno lavorato e lavorano alcuni ex di ISN, di Italia SL, di altre land...anche di posti dove non sono ben voluta e sono criticata....chiunque può confermare che io non chiedo nulla e non voglio nulla...anzi, la maggior parte segue eventi in quelle land, ha amici li, ci va spesso e ...io lo trovo più che logico...non è che perchè entri in un sistema diverso o in concorrenza o dove ci sono dissapori devi alimentare le problematiche...anzi....anzi...
anzi....
tu che sei stato in entrambi i sistemi e che sei consapevole che le persone non sono come si vogliono far apparire....be tu.....dovresti cercare di sedare la guerriglia invece di mettere in giro altre illazioni.

Io per esempio ora rifletto su una cosa.....
Ormai due anni fa ebbi una discussione/litigio molto forte con Sheino e Cali, da li numerose problematiche, e soprattutto la frase " tu non dovresti occuparti di calcio"...
Okei...visto che non erano gli unici a dirlo me ne sono tirata fuori seguendo esclusivamente l'Hellas.

Poi son successi dei casini lo scorso inverno con Azrael che era nella loro squadra.
Sheino è venuto al Verona e Cali è venuto a dirmi " sai Ali alla fine, nonostante tutto, tu resti forse l'unica che ha saputo e sa occuparsi di questo circuito onestamente " o.O
ricordo che gli chiesi se era impazzito, ma ammetto che al mio ego diede molta sodisdazione.

No non voglio dire che sono brava, assolutamente, stavo imparando, come tutti, cosa significa seguire un campionato.... però che mi si sia detto che sapevo occuparmene onestamente, che non vuol dire nel modo migliore, ma con onestà, questa è l'unica cosa che mi ha dato davvero soddisfazione e piacere.

Poi io sono una polemica, amo scrivere...basti vedere come non ho mollato fino all'ultimo alle accuse della Lazio.... però devo anche dire che il mio non mollare in qualche modo è servito, visto che Cragno e Kirk hanno affrontato il discorso coi ragazzi ed oggi vogliono giocare con e contro di loro...indi deduco gli sia be chiaro che quelle accuse erano campate per aria......

Insomma io mi chiedo a che cosa serva....a cosa serva screditare altri per farsi belli agli occhi di altri ancora.
A cosa serva farsi portabandiera di un pensiero accusando altri di non sostenerlo, invece di , semplicemente, portare avanti il proprio pensiero senza guardare a casa degli altri....

Bo.... pensieri....certo che....finalmente ho sistemato tutte le mie diatribe.....ho solo più il problema di una mod che nn voglio nel forum di SL...e devo ancora farmi venire il mal di stomaco per sto cazzo di calcio....ba.....

Ammetto che non ho neanche voglia...lascio che parlino...non scrivero post sul forum, non andrò da Olegna a chiedere perchè....me ne fregherò...e mi darò al Mini Golf....

Già il mini golf...che ci sta dando tante soddisfazione....Simbio è un dio a giocare, Martico è il tiger woods della situazione, ma pure io non me la cavo male.
Sto gioco piace un pò a tutti.....e così si potrebbe seguire il detto "mi do al golf"...anche perchè alla lunga, stare sempre in mezzo alle polemiche, alle accuse, alle parole dette alle spalle demotiva..... e toglie proprio la voglia......

Ba...... mi son sfogata....vado a giocare a golf va ^^
per chi volesse trovarlo lo trova a 2700 metri a WDT Planet, di fianco allo stadio

Nessun commento:

Etichette

WDT Planet (243) AMICI (197) WDT STAFF (187) ALICE MASTROIANNI (163) IL MIO DIARIO DI SECOND LIFE (138) IL MIO DIARIO DI REAL LIFE (112) MOSTRE NEL METAVERSO (96) PROGETTI IN SECOND LIFE (93) LIBRI GIORNALI ARTICOLI SU E DI SL (72) PROGETTI NO PROFIT ONLUS (72) FILM VIDEO MACHINIMA E NON SU SECOND LIFE (66) MATRIMONI FESTE EVENTI INCONTRI IN SL (65) FOTOGRAFIE (64) SPORT IN SL (64) MUSICA (62) politica (62) CONCORSI ARTE/CULTURA/FOTOGRAFIA ETC. (58) TORINO LA MIA CITTA' REALE E VIRTUALE (54) PANGEA (49) BLOGGER (40) NOTIZIE VARIE SU SL E DINTORNI (40) ARTE CREATIVITA' E ALTRO IN REAL LIFE (39) CONCERTI LIVE SU SECOND LIFE (38) CONFERENZE EVENTI REALI ANCHE SU SECOND LIFE (37) DONNA (36) NOVITA' LINDEN LAB (36) INFORMAZIONI VARIE SULLA REALTA' DI SECOND LIFE (35) Incoerenza jazz Club (34) cbm Italia (32) HELLAS VERONA (28) TERREMOTO ABRUZZO 2009 (23) GITE 2010 (19) PROGETTI ICT REALI (19) 2Lei : giornata mondiale contro la violenza sulle donne in SL (15) TUTORIAL (14) ICOMUNICAZIONI LINDEN LAB (13) NOTIZE DAL WEB (12) LA STORIA DEL ROCK (11) LEZIONI/CORSI TUTOR (11) QUESTA SETTIMANA TI SUGGERISCO (11) AZIENDE CHE SBARCANO IN SL (10) 2lei 2011 (9) GITE 2008 (7) MONDI VIRTUALI (7) NEW YORK (7) NORMAZIONI VARIE SULLA REALTA' DI SECOND LIFE (7) 2lei: Internatonal Day for the Elimination of Violence against Woman in SL (6) BOINC.Italy (6) MODA IN SL (6) 150 anni di unità di Italia (5) COLORS OF LIFE (5) GIOCO DI RUOLO SU SECONDLIFE (5) INCONTRI LETTERARI (5) LAVORO IN SL (5) GITE 2009 (4) nichi vendola (4) 2010 (3) 2lei 2013 (3) LAUREA SU SECONDLIFE (3) Tutorial Second Life Viewer 2.0 (3) terremoto emilia 2012 (3) EDUCAZIONE ALLA SALUTE (2) PROPOSTE ALLE AZIENDE (2) SAVE THE CHILDREN (2) WDT Planet chiude in SL (2) equitalia (2) metaCOSMO (2) multe apcoa (2) politiche 2013 (2) #1billionrising (1) #nonsiamotuttiputtane (1) #siamotuttiputtane (1) 2011 (1) 2012 (1) 25 novembre 2011 (1) NAPOLI E I RIFIUTI (1) Terremoto Giappone 2011 (1) Tsunami Pacifico 2011 (1) WONDERFUL DREAM TEAM (1) clio nera (1) e-government (1)