domenica 13 settembre 2009

Una gita nello spazio, tra fisica, scienza e follia

Ebbene .....questa settimana è stata breve per me...da mercoledì a letto col febbrone..... e solo ieri un pò in forma e quindi annoiatissima, perchè costretta a casa per di più sola visto che Giova è a Bologna per una fiera xd........
Sicuramente arcifiera di me perchè il colloquio di lavoro è andato benissimo e posso con orgoglio dirvi che inizierò a lavorare per uno dei Medici più conosciuti in Italia e non solo.... che mi ha voluta a tutti i costi nel suo team .... :) Da metà ottobre finalmente tornerò a fare ricerca....cosa che amo da morire..... yes yes yes!

Ma turniamo alla noia incredibile e ...... anche gironzolare per sl, per forum, per facebook... accendere la tv, mangiare qualcosa...ho pure pulito tutta casa... ma poi ......

Poi passo al campo da calcio dell'Hellas e trovo li Leuccio e Martico a far nulla.... così li tippo a vedere le favolose skin di Alpha Tribe..... skin che ormai è diventata la mia pelle :)
come potete vedere :)

Versione reale

Versione modificata da SL e non so spiegarmi come mai, ma è belliccima :)



Questa skin l'ho scoperta grazie a una discussione su facebook a proposito della morte di sl. Mi aveva colpito il modo in cui un utente giocava sarcasticamente sulla parola italiani creativi, ho voluto indagare sul perchè...e lui mi ha guidato nel posto dove ci sono queste skin e poi a Poeitk Velvet dove la stessa Alpha Auer ha creato, in collaborazione con altri creativi, una coreografia spettacolare come AQVA .
Mentre comprendevo il discorso di quell'utente e mi rendevo conto che, tendenzialmente, la creatività italiana è molto più incentrata nel creare cose realistiche, mentre su Second Life puoi sbizzarrirti con la fantasia...mi son curiosata il profilo di Alpha, l'ho ovviamente immata, abbiamo parlato un pò ed ho visitato l'ultima isola che sta creando (lm da aggiungere appena entro IW)

.... ma torniamo a questa settimana.....
Leuccio di abbandona e allora, vedendo Martico quasi più annoiato di me, decido di tipparlo a simulare la distruzione dei meteoriti che attaccano la terra ..

Mentre siamo lì un amico mi tippa da Rocket, la creatrice di quella zona spaziale, a vedere le sue geniali galline....di cui mi è stato fatto dono, ma che ho paura ad aprire :)
Queste galline nascono dall'uovo, crescono e si nutrono....se per caso le prendi a calci soffrono e rischiano di morire quindi le devi curare, ma cosa incredibile...nn sai mai di che sesso sono nell'uovo e c'è il rischio possano essere più galli, che come sappiamo nello stesso pollaio meglio nn stiano ne ^^
(lm da aggiungere quando entro IW)

Rocket è una scienziata iperspaziale, si occupa di ricerca e aprendo la mappa ti accorgi che c'è un mondo incredibile di Sl che disconoscevo dove scienza, spazio, natura si mescolano insieme alla fisica ed alla follia :) più di 20 isole incredibili....... ed è qui che mi è tornato il sorriso ed è subito sparita la noia :)

Rocket ci passa un lm per andare a vedere MIR ricreata totalmente identica e nella stessa situazione di abbandono :)
http://slurl.com/secondlife/Space%20Studies%20Institute/208/163/670





Da lì puoi prendere la navicella x un tour guidato che ti spiega passo passo il percorso avvenuto nel campo della ricerca Iperspaziale .



Siamo finiti a vedere la simulazione dell'esplosione di Marte, rischiando la vita con tutti quei meteoriti..



...e dell'eclissi di Luna....





...di come la luna gira intorno alla terra....






....dei fotoni e di come si comportano intorno alla luna....





.... dello spazio e della distanza tra il sole ed i suoi pianeti......


ma ancora..... come gira una pallina da baseball.... come funziona il moto perpetuo..... come cadono le torte di mele....ed i gatti ?




Ma ancora a divertirci come matti a giocare con le luci, i suoni i colori...... a provare a superare text di memoria, di percezione, di fisica :)






Per la prima volta ho notato una cosa incredibile..... grazie ad un'esperimento dimostrazione presente su queste sim...... (perchè ripeto son più di 20, ma nn vi metto gli slurl, girate che è più figo)..... cmq dicevo, per la prima volta ho fatto attenzione ai suoni....perchè ci sono anche dei test per mostrarti i 7 suoni dei materiali in SL, e come rimbalzano questi suoni....e penso che se il campo da calcio fosse stato fatto facendo attenzione a questi dettagli secondlifiani probabilmente sarebbe ancora più realistico .....

Ho girato con Martico estasiata, ci sentivamo due bimbi alla scoperta di tutto....ma anche ci tornavano a mente reminiscenze di geografia astronomica, fisica, matematica...... un'emozione unica....

Un pensiero continuo era quello che, se avessi potuto studiare così al liceo, ossia trasportarmi in un luogo tridimensionale dopo aver studiato sul libro....be ora nn mi ricrderei che esiste solo la Supernova, ma saprei molto di più delle stelle, del moto perpetuo, sulla relatività e tutto il resto...forse x colpa della mia memoria fotografica, ma soprattutto perchè tutti sappiamo come a viverle, provarle le cose restano molto più in mente che semplicemente leggendole :)

La cosa bella è che ha cose molto interessanti e diciamo pure didattiche, si alternano follie, giochi, stranezze creative che rendono questo immenso arcipelago, meraviglioso :)





In un batter d'occhio si sono fatte le 4 e 30 del mattino...e non avevamo ancora visitato nemmeno 3 isole... oltre che accorgendoci di aver saltato molti luoghi delle stesse..... facciamo un giro sul tour guidato e scopriamo di esserci persi un mondo di roba...ripromettendoci di tornarci per visitare l'isola della nanotecnologia e della medicina e della bioingegneria..... siamo corsi a giocare sul campo da golf... ma aimè c'era il blocco al rez e quindi nn si poteva, ma....


ma ormai c'era la voglia di giocarci ed allora Martico ci ha tippati su un altro campo, di minigolf.....ed alle 6.44 eravamo davanti la 9a buca, a ridere a crepapello.....col male agli addominali e le lacrime agli occhi per le ingiurie che non abbiamo tirato giù...per come ci incazzavamo con quella maledetta pallina e altrettanto ci divertivamo.....
Ha vinto lui xd con 116 di handicap contro i miei 137 xd xd xd...ma solo perchè ha culo :)

A quel punto la curiosità era tanta e quindi, con già la fregola in testa di mettere un campo da minigolf a wdt lo tippo al negozio del creatore , ad Iron Game......

cosa diavolo ho fatto.... :)

Pieno di giochi, uno ci ha anche fregato 25 L$ va be....e poi....compare lui il biliardo....
non ci ho pensato molto....eccolo......

Ed eccoci di nuovo come due bambini con il nostro biliardo rezzato a giocare a Biliardo...ahahah....premi C, spostati a destra...no la nera....accidenti ho vito io sta volta ne :)

......e così erano le 8.45 del mattino..... o.O
Le 8.45 del mattino.....cavoli.....

Ringrazio Martico per la bella serata/nottata/alba/mattinata.... ringrazio il mio amico per averci fatto scoprire quelle splendide isole.....e ringrazio il minigolf ed il suo creatore.......

Grazie a questa infinita nottata ho riassaporato il motivo per cui amo SL...... e ho la certezza che nn permetterò più alla mia smania di fare di togliermi il tempo di godermi SL ancora in questo modo.....

Intanto sta sera dovrei fare un'altra partitella a golf :)
Ma ho ancora sonno ......

Nessun commento:

Etichette

WDT Planet (243) AMICI (197) WDT STAFF (187) ALICE MASTROIANNI (163) IL MIO DIARIO DI SECOND LIFE (138) IL MIO DIARIO DI REAL LIFE (112) MOSTRE NEL METAVERSO (96) PROGETTI IN SECOND LIFE (93) LIBRI GIORNALI ARTICOLI SU E DI SL (72) PROGETTI NO PROFIT ONLUS (72) FILM VIDEO MACHINIMA E NON SU SECOND LIFE (66) MATRIMONI FESTE EVENTI INCONTRI IN SL (65) FOTOGRAFIE (64) SPORT IN SL (64) MUSICA (62) politica (62) CONCORSI ARTE/CULTURA/FOTOGRAFIA ETC. (58) TORINO LA MIA CITTA' REALE E VIRTUALE (54) PANGEA (49) BLOGGER (40) NOTIZIE VARIE SU SL E DINTORNI (40) ARTE CREATIVITA' E ALTRO IN REAL LIFE (39) CONCERTI LIVE SU SECOND LIFE (38) CONFERENZE EVENTI REALI ANCHE SU SECOND LIFE (37) DONNA (36) NOVITA' LINDEN LAB (36) INFORMAZIONI VARIE SULLA REALTA' DI SECOND LIFE (35) Incoerenza jazz Club (34) cbm Italia (32) HELLAS VERONA (28) TERREMOTO ABRUZZO 2009 (23) GITE 2010 (19) PROGETTI ICT REALI (19) 2Lei : giornata mondiale contro la violenza sulle donne in SL (15) TUTORIAL (14) ICOMUNICAZIONI LINDEN LAB (13) NOTIZE DAL WEB (12) LA STORIA DEL ROCK (11) LEZIONI/CORSI TUTOR (11) QUESTA SETTIMANA TI SUGGERISCO (11) AZIENDE CHE SBARCANO IN SL (10) 2lei 2011 (9) GITE 2008 (7) MONDI VIRTUALI (7) NEW YORK (7) NORMAZIONI VARIE SULLA REALTA' DI SECOND LIFE (7) 2lei: Internatonal Day for the Elimination of Violence against Woman in SL (6) BOINC.Italy (6) MODA IN SL (6) 150 anni di unità di Italia (5) COLORS OF LIFE (5) GIOCO DI RUOLO SU SECONDLIFE (5) INCONTRI LETTERARI (5) LAVORO IN SL (5) GITE 2009 (4) nichi vendola (4) 2010 (3) 2lei 2013 (3) LAUREA SU SECONDLIFE (3) Tutorial Second Life Viewer 2.0 (3) terremoto emilia 2012 (3) EDUCAZIONE ALLA SALUTE (2) PROPOSTE ALLE AZIENDE (2) SAVE THE CHILDREN (2) WDT Planet chiude in SL (2) equitalia (2) metaCOSMO (2) multe apcoa (2) politiche 2013 (2) #1billionrising (1) #nonsiamotuttiputtane (1) #siamotuttiputtane (1) 2011 (1) 2012 (1) 25 novembre 2011 (1) NAPOLI E I RIFIUTI (1) Terremoto Giappone 2011 (1) Tsunami Pacifico 2011 (1) WONDERFUL DREAM TEAM (1) clio nera (1) e-government (1)