domenica 4 ottobre 2009

Libertà di Stampa... o libertà di .....

Questa domenica mi sono svegliata prima del previsto.... digrignavo i denti dal nervoso per le continue disgrazie che colpiscono la nostra Italia, da Messina allo scudo fiscale.... sono colma di ira.... e non passa.....

Apro il web, come mia abitudine, con caffè e sigaretta in mano e leggo il mio eroe d'altri tempi Albus, sul forum di Second Life scrivere un pezzo toccante e interessante della manifestazione di ieri .....

Tintarella di Piazza di Albus Cimino



poi apro facebook e trovo l'invito di Gianpaolo Serino a dare il mio contributo all'articolo su Satisfaction riguardo la libertà d'informazione

LIBERTA' DI STAMPA o LIBERTA' DALLA STAMPA? Non viviamo in un REGIME ma in un REAME.



Avevo appena scritto in risposta ad Albus, ma la risposta era perfetta per entrambi gli argomenti, almeno nella mia ignoranza...sempre pronta a modificare il mio pensiero se non mi si urla dietro fascista, ma mi si da spiegazioni serenamente.

Ed ecco cosa ho scritto......così di getto..con ancora il caffè da finire, dopo una brutta notte Italiana....

****************************************

Roberto Saviano è l'esempio lampante purtoppo, del timore italiano.... del motivo per cui stiamo tutti belli li fermi ad ascoltare gli altri, ma raramente e difficilmente alziamo la voce, condanniamo la realtà che ci circonda, ci muoviamo per impedirlo... la paura, il terrore e l'angoscia di essere mira di cecchini o autobombe.... e penso che devi veramente amare la volontà del cambiamento per accettare di vivere come un carcerato sapendo che prima o poi riusciranno a farti saltare in aria :(

Per questo motivo mi viene molto complicato quest'oggi venire a dare nuovamente il mio pensiero controcorrente, ma (gradirei, spererei) si comprendesse che più di un pensiero sono quesiti a cui non trovo reale risposta..

Sono ancora inferocita e furiosa per la crudeltà dello scudo fiscale, insulto a tutto il popolo italiano , azione farabutta senza eguali sostenuta purtoppo anche da chi ieri ti permetteva un posto all'ombra sotto la loro immensa tenda..... proprio quelli che con la loro assenza hanno permesso un tale scempio legislativo.....

Si manifesta per la libertà di stampa, giusto?
Ora io mi domando, sinceramente, dove è che non è stata permessa la libertà di stampa?
Negli ultimi mesi la nostra stampa (tv, giornali, web) si sono spinti a renderci tutti spettatori di un reality della peggior specie, dove a fatti di cronaca importanti e reali, dove alla normale informazione, hanno preferito proporci puttane , pompini , festini e coca.....
Vuoi dirmi che non c'è libertà di stampa?
Io penso invece che ci sia una stampa da buttare e se loro vogliono essere liberi di continuare a propormi solo la mediocrità, lo scempio e fatti di letto.... c'è ben poco di interessante in questa stampa e possono continuare tranquillamente come i già tanti novella2000 super letti in italia e nel mondo.

Sinceramente puoi darmi un esempio serio dove si è impedita la libertà di stampa?
o vuoi forse dirmi che io, nel bene e nel male, non ho il diritto di difendermi da accuse o schifezze dette verso di me, quando spesso nono viene mai chiesto alla controparte di dire la sua?
Oppure vuoi dirmi che vogliamo davvero dimostrare al mondo che lo psiconano è così potente che perchè lui ha le sue inutili beghe legali con tg e giornali, noi dobbiamo scendere in piazza perchè vogliamo sapere anche quanti peli ha nel naso?

Tralasciando l'assoluta ingiustizia che lo psiconano ha molti canali iperseguiti tutti suoi e quindi l'informazione è di parte, non penso cmq e non credo giusto che di contro la RAI servizio pubblico per chi è di dx, sx, centro, anarchico etc..... debba essere la controparte.... deve trovare il modo di essere equa...e giuro che se mi toccano la Dandini mi incazzo, ma da Santoro sinceramente mi aspetterei un pò più di equità oltre che di gusto.... mi sta bene se mi mostri lo scempio dello psiconano ....ma che rendi l'ennesima puttana status simbol italiano, mettendo da parte l'intelligenza, la cultura e la capacità delle donne italiane che non alzano la sottana...be mi gira il culo seriamente.

Signori sinceramente penso che a sto punto, sx, italia dei valori etc etc.... hanno poco da pretendere che la Rai sia dalla loro e contro il padrone di mediaset....ma hanno da farsi anche loro la loro televisione!
Insomma pretendo e mi aspetto che su Rai 1, rai 2, rai 3 non si faccia azione politica pro o contro, ma si faccia informazione e poi sicuramente anche satira, intrattenimento etc..... ma tralasciando che il colpito è lo psiconano inutile e schifoso, un giorno sarà qualcun altro che magari di schifoso non ha nulla ma sta sul caiser a santoro.... è poco corretto, è poco deontologicamente corretto secondo me.

Allora torno alla domanda iniziale, perchè forse mi sono persa qualcosa...ma dove è stata negata la libertà di informazione?
A quale giornale o tg è stato impedito di dire tutto il peggio che si può sul nano malefico ed i suoi compari?

Secondo me manca la vera informazione...per un fatto, che ritengo importante e di grande esempio di civiltà ed onesta verso il popolo che lo ha eletto, non è stato dedicato se non un trafiletto e 3 parole sul tg, ma un uomo ha rifiutato il Lodo Alfano per rispetto a noi tutti e al nostro diritto di conoscere la verità.
Ecco vorrei che l'informazione tornasse a parlarci di tutto, invece che manifestare in piazza per poter invitare ancora puttane e cocainomani sul grande schermo.

non mi pare, ma vi prego aiutatemi a capire cosa non so, non aizzatevi, davvero non trovo nulla a riguardo, che ci sia un bavaglio sull'informazione...mi pare invece che chi fa informazione voglia diventare lo scettro del potere e tenere in gioco chiunque a suo piacimento....insomma un popolo governato dalla televisione di dx, sx, anarchica etc ne!

Scusami Albus se ho rovinato la tua descrizione con il mio pensiero..... ma sinceramente è da ieri, quando ero anche io incuriosità tra i manifestanti in città, che cerco di capire quando o come è stato impedite di dire, scrivere, mostrare qualcosa ......

1 commento:

Anonimo ha detto...

la "televisione anarchica" ..

.. e dove cazzo s'e' mai vista?

parli a caso?

Etichette

WDT Planet (243) AMICI (197) WDT STAFF (187) ALICE MASTROIANNI (163) IL MIO DIARIO DI SECOND LIFE (138) IL MIO DIARIO DI REAL LIFE (112) MOSTRE NEL METAVERSO (96) PROGETTI IN SECOND LIFE (93) LIBRI GIORNALI ARTICOLI SU E DI SL (72) PROGETTI NO PROFIT ONLUS (72) FILM VIDEO MACHINIMA E NON SU SECOND LIFE (66) MATRIMONI FESTE EVENTI INCONTRI IN SL (65) FOTOGRAFIE (64) SPORT IN SL (64) MUSICA (62) politica (62) CONCORSI ARTE/CULTURA/FOTOGRAFIA ETC. (58) TORINO LA MIA CITTA' REALE E VIRTUALE (54) PANGEA (49) BLOGGER (40) NOTIZIE VARIE SU SL E DINTORNI (40) ARTE CREATIVITA' E ALTRO IN REAL LIFE (39) CONCERTI LIVE SU SECOND LIFE (38) CONFERENZE EVENTI REALI ANCHE SU SECOND LIFE (37) DONNA (36) NOVITA' LINDEN LAB (36) INFORMAZIONI VARIE SULLA REALTA' DI SECOND LIFE (35) Incoerenza jazz Club (34) cbm Italia (32) HELLAS VERONA (28) TERREMOTO ABRUZZO 2009 (23) GITE 2010 (19) PROGETTI ICT REALI (19) 2Lei : giornata mondiale contro la violenza sulle donne in SL (15) TUTORIAL (14) ICOMUNICAZIONI LINDEN LAB (13) NOTIZE DAL WEB (12) LA STORIA DEL ROCK (11) LEZIONI/CORSI TUTOR (11) QUESTA SETTIMANA TI SUGGERISCO (11) AZIENDE CHE SBARCANO IN SL (10) 2lei 2011 (9) GITE 2008 (7) MONDI VIRTUALI (7) NEW YORK (7) NORMAZIONI VARIE SULLA REALTA' DI SECOND LIFE (7) 2lei: Internatonal Day for the Elimination of Violence against Woman in SL (6) BOINC.Italy (6) MODA IN SL (6) 150 anni di unità di Italia (5) COLORS OF LIFE (5) GIOCO DI RUOLO SU SECONDLIFE (5) INCONTRI LETTERARI (5) LAVORO IN SL (5) GITE 2009 (4) nichi vendola (4) 2010 (3) 2lei 2013 (3) LAUREA SU SECONDLIFE (3) Tutorial Second Life Viewer 2.0 (3) terremoto emilia 2012 (3) EDUCAZIONE ALLA SALUTE (2) PROPOSTE ALLE AZIENDE (2) SAVE THE CHILDREN (2) WDT Planet chiude in SL (2) equitalia (2) metaCOSMO (2) multe apcoa (2) politiche 2013 (2) #1billionrising (1) #nonsiamotuttiputtane (1) #siamotuttiputtane (1) 2011 (1) 2012 (1) 25 novembre 2011 (1) NAPOLI E I RIFIUTI (1) Terremoto Giappone 2011 (1) Tsunami Pacifico 2011 (1) WONDERFUL DREAM TEAM (1) clio nera (1) e-government (1)