lunedì 5 ottobre 2009

Non tutti danno lo stesso significato ai fatti


bo...potrei scrivere ovunque, ma questo mi pare il luogo migliore...il mio blog.... quale senso ha andare a farsi venire il sangue marcio sul forum per aver paura di spiegare qualcosa, per quel pregiudizio da snob che viene solo perchè la si vede come tutti.... quale senso ha scrivere su blog altrui...a persone sconosciute, quando è ancora tutto in fucina e magari nemmeno uscirà.... infondo questo è il posto migliore, chi mi legge...o meglio chi si ferma a leggere bo.... magari non si ferma anche a giudicare....

E' tutto il giorno che ho il rospo li....non se ne va, mi divora da dentro....
stupidità alicesca ci sono persone il cui rispetto è fondamentale per comprendere che cmq percepiscono il tuo punto di vista..... non mettono in dubbio la buona fede, la non stupidità....

ma forse son stupida sul serio...ma nel caso, non è rinnegandomi che mi si fa cambiare pensiero.

Ecco quello che vorrei dire ai molti che hanno la verità in mano, che sanno cosa è giusto e cosa no, perchè le cose accadono e perchè è giusto ribellarsi...... vorrei dirgli che se molti non sono tutti non significa che gli altri son sbagliati, nemmeno che sano la verità e fingono di nn conoscerla, neanche che cercano lo scontro accedendo polemiche da domande ipoteticamente innoque......

In realtà esiste davvero , e io ne sono l'esempio, un insieme di persone, un grosso insieme a vedere certe reazioni in giro, per cui tutto non è così lampante e plateale....per cui sono necessari esempi pratici e spendersi in parole.....

ma se ti ritrovo infamato, aggredito, maziato e sbeffeggiato perchè realmente non vedi un problema enorme pur avendolo davanti.... be come potrai vederlo o capirlo?
Come potresti essere spinto a darti una spiegazione se chi ha la verità in tasca pur di non condividerla ti chiama servo di tizio o leccaculo di caio.

Ebbene si sono ottusa, lenta, stupida..... ho bisogno di chi prova a dialogare anche con me...perchè sono certa di non essere l'unica che dalla non informazione ha ricavato le mie deduzioni....

Ho pensato.... e si ho pensato, festeggiamo?
Ho pensato che vedere personaggi che da mesi parlano di culi, mignotte e cocaina... inneggiare alla libertà di stampa .......lo trovavo alquanto contro sensi.....
hai la possibilità di scrivere, di parlare, di denuciare, di essere ascoltato..... ed invece perdi tempo a parlare di mignotte..... ma.....

ma dopo le non risposte dei so tutto io.... sono andata da un'amica a cena .....le ho manifestato il mio pensiero.... il mio non comprendere che libertà vogliono se sanno fare solo informazione spazzatura....

lei,.... che non è perlusconiana, ma non è nemmeno un filo a sinistra.... ma forse ha più capacità di fermarsi a ragionare di me.... mi ha espresso il suo pensiero...

"anche io di primo acchito ho pensato, diavolo san solo attaccare il nano e parlare di porcai vari... ma poi mi son chiesta..perchè allora un beppe grillo fa così paura? perchè chi vuol vendere i giornali dovrebbe evitare di guadagnarsi tutte le visite del suo blog o del neonato giornale " Il Fatto quotidiano.....
la verità è che vorrebbero eccome scrivere d'altro...denunciare fatti, fare informazione, ma tutto viene tenuto intorno alla mignotta per evitare che si faccia sapere al popolo tutto lo scempio che accade, come il vergognoso scudo fiscale.
Finchè si parlerà di tette e culi, finchè si educherà a certe informazioni, finchè i titoli scandalistici faranno da vetrina, tutto il resto passerà in secondo piano....
E se per voler scrivere di fatti e dare informazioni si rischiano multe, denunce, di perdere il lavoro o altro....chi te lo fa fare "

poi mi fa un esempio lampante " se tu sapessi che ogni paziente se appena appena gli fai male un attimo può denunciarti e farti avere grane...ma tu continui a fare il tuo lavoro o inizi a fare cose del tuo lavoro che danni nn ne possono fare?"

E allora....una visione così cambia totalmente tutto.

Se si potrebbe pensare che l'unica informazione che vogliono libera è quella di parlare di culi e caxxi.... è perchè come un'allocca sono caduta nella trappola di quello che qualcuno vuole che si pensi.... il più grande problema italiano è con chi scopa il nano........

ma se invece si percepisce che sono costretti a parlare solo di questo.....se tutto il resto è troppo pericoloso e ne va del tuo futuro..... allora parli dell'unica cosa di cui puoi parlare TASTANDO IL TERRENO....

Lei sa che ho sempre seguito con attenzione AnnoZero e Report, abbiamo spesso parlato delle trasmissioni dei fatti denunciati......
le ho detto "allora perchè Santoro non denuncia i fatti...invece di portare mignotte alla ribalta alla faccia di chi non alza la sottana"....
e lei , mente diabolica..... " tasta il terreno... lui vede cosa accade....nella prima puntata porta Travaglio senza contratto a fare satira, pensare liberamente.... e fa chiasso, scalpore, polemica.....
nella seconda porta la mignotta e il 29% di share vuol dire che tutto il popolino era li ha guardare.... ora se il campo è pronto parte con la vera informazione...la vera denuncia... ha dovuto attirare l'attezione, nota anche come Beppe Grillo si è messo da parte....per non sovrastare Travaglio ora è il suo momento..... ora tutti guarderanno la prossima puntata, si può fare vera informazione...la cosa non passerà sotto gamba...il popolino guarderà e saprà dell'inutilità di un ponte.... degli amici che hanno il conto all'estero etc etc......"

e aggiunge.....

" se non fa così...ma porta altre mignotte o simili...ancora del privato dello psicotico.... be allora mi sbaglio.....e la volontà è solo di prendere di mira il nonnetto....."

conversazione importante per me.....senza insulti..senza sentirmi chiamare fascista o ignorante.... senza dover difendere un credo o la libertà di pensare..... una visione che poi visione non è....
solo non ci avevo pensato.....

anche se la presenza di Saviano comunque non poteva essere inutile...ora e solo ora l'ho compresa.....no , non mi è bastata la poesia di Albus questa volta.... avevo bisogno di esempi, spiegazioni, semplicità...o forse di non sentirmi in croce perchè spesso son bastian cuntrari, non per partito preso,ma per non comprensione di semplicissimi fatti.......

Bene allora avessi capito prima che ieri erano li per manifestare sulla libertà di fare VERA informazione...... sulla libertà di non aver paura di fare cronaca vera........ sarei stata anche io su quel foglio di firme.....

infondo in America...un Presidente può accusare di diffamazione solo dopo aver risposto alle accuse dei giornalisti e dimostrato che son fandonie.... non prima....

Oggi ho perso il rispetto di una persona a cui sono mentalmente legata...... ma ho imparato che tutti hanno diritto a una spiegazione prima di accusarli di non capire....

Notte

Nessun commento:

Etichette

WDT Planet (243) AMICI (197) WDT STAFF (187) ALICE MASTROIANNI (163) IL MIO DIARIO DI SECOND LIFE (138) IL MIO DIARIO DI REAL LIFE (112) MOSTRE NEL METAVERSO (96) PROGETTI IN SECOND LIFE (93) LIBRI GIORNALI ARTICOLI SU E DI SL (72) PROGETTI NO PROFIT ONLUS (72) FILM VIDEO MACHINIMA E NON SU SECOND LIFE (66) MATRIMONI FESTE EVENTI INCONTRI IN SL (65) FOTOGRAFIE (64) SPORT IN SL (64) MUSICA (62) politica (62) CONCORSI ARTE/CULTURA/FOTOGRAFIA ETC. (58) TORINO LA MIA CITTA' REALE E VIRTUALE (54) PANGEA (49) BLOGGER (40) NOTIZIE VARIE SU SL E DINTORNI (40) ARTE CREATIVITA' E ALTRO IN REAL LIFE (39) CONCERTI LIVE SU SECOND LIFE (38) CONFERENZE EVENTI REALI ANCHE SU SECOND LIFE (37) DONNA (36) NOVITA' LINDEN LAB (36) INFORMAZIONI VARIE SULLA REALTA' DI SECOND LIFE (35) Incoerenza jazz Club (34) cbm Italia (32) HELLAS VERONA (28) TERREMOTO ABRUZZO 2009 (23) GITE 2010 (19) PROGETTI ICT REALI (19) 2Lei : giornata mondiale contro la violenza sulle donne in SL (15) TUTORIAL (14) ICOMUNICAZIONI LINDEN LAB (13) NOTIZE DAL WEB (12) LA STORIA DEL ROCK (11) LEZIONI/CORSI TUTOR (11) QUESTA SETTIMANA TI SUGGERISCO (11) AZIENDE CHE SBARCANO IN SL (10) 2lei 2011 (9) GITE 2008 (7) MONDI VIRTUALI (7) NEW YORK (7) NORMAZIONI VARIE SULLA REALTA' DI SECOND LIFE (7) 2lei: Internatonal Day for the Elimination of Violence against Woman in SL (6) BOINC.Italy (6) MODA IN SL (6) 150 anni di unità di Italia (5) COLORS OF LIFE (5) GIOCO DI RUOLO SU SECONDLIFE (5) INCONTRI LETTERARI (5) LAVORO IN SL (5) GITE 2009 (4) nichi vendola (4) 2010 (3) 2lei 2013 (3) LAUREA SU SECONDLIFE (3) Tutorial Second Life Viewer 2.0 (3) terremoto emilia 2012 (3) EDUCAZIONE ALLA SALUTE (2) PROPOSTE ALLE AZIENDE (2) SAVE THE CHILDREN (2) WDT Planet chiude in SL (2) equitalia (2) metaCOSMO (2) multe apcoa (2) politiche 2013 (2) #1billionrising (1) #nonsiamotuttiputtane (1) #siamotuttiputtane (1) 2011 (1) 2012 (1) 25 novembre 2011 (1) NAPOLI E I RIFIUTI (1) Terremoto Giappone 2011 (1) Tsunami Pacifico 2011 (1) WONDERFUL DREAM TEAM (1) clio nera (1) e-government (1)