martedì 23 febbraio 2010

Second Life Beta Viewer 2.0 (3d in aggiornamento=




Eccolo eccolo arrivato fresco fresco oggi il nuovo Viewer di cui tanto si parlava, in versione beta da testare, provare, criticare e poi da adattarcisi per il futuro


Al momento posso dire:

Pro
  1. grafica migliore e più veloce
  2. Inventory intelligente nella recent ti mette la cartella di ciò che stai indossando (ottimo)
  3. FINALMENTE FUNZIONA IL TASTO DESTRO COPIA E INCOLLA SIII
  4. Ti salva i landmark di default dei posti che visiti (degli ultimi posti visitati)
  5. Ti dice chi c'è nelle vicinanze senza necessità di radar

Contro

  1. Problema non riesco a vedere i miei piks e non capisco come faccio a crearli, ma vedo quelli altrui. (mi dicono dalla regia Apri My Profile (il pulsantino sotto la casina) e ti si apre il tuo profilo.

    In basso, in fondo alla pagina ci dovrebbe essere (da me era così) un pulsantone CANCELLA

    Premuto quello in alto sono apparse le voci PROFILO e PREFERITI. )
  2. Problema nel search (alla google) compaiono anche parcel che non esistono più (provato scrivendo wdt vengono fuori cose che ormai ho tolto da un pezzo anche)
Riflessioni personali:
  • alcune scelte sono proprio per invogliare a fermarsi; ad esempio?
  • Entri è trovi la musica attiva di default ed anche l'ascolto in voice (se non lo blocca il firewell del pc).
  • Entri e la finestra dove praticamente c'e tutto quello che serve è già aperta, non devi scoprirla insomma.
  • Le chat ti mettono anche la foto di chi parla, foto minuscola che invoglia a cliccarci sopra per vedere il profilo. Una foto stimola la curiosità più di un nome.

Questi sono i primi dettagli che ho notato e secondo me, da ignara in materia di marketing, ma con la mia buona dose di esperienza grazie a SL...non penso siano migliorie per accontentare programmatori o esperti, ma per soddisfare l'appetito curioso di clienti, turisti, curiosi... :)


Pian piano vi aggiungo critiche e complimenti di chi mi dice la sua...e aggiungo anche le mie ne

A.M. dice


Testato sommariamente or ora ...
a mio modesto avviso:
Pro:
  1. grafica decisamente più accattivante;
  2. alcune funzioni rese più intuitive (come l'azionamento della corsa)
  3. notevole miglioramento delle opzioni sulla privacy (mai più IM da sconosciuti del cazzo)
  4. Compatibilità con Windows 7: non mi ha dato di matto come il client ordinario finché non ho settato la compatibilità su XP.

Contro:
  1. la barra di destra che non è spostabile, o la tieni giù o la nascondi, ma a volte c'è bisogno di tenerla su mentre lavori o cmq fai qualcosa. Per me che ho una risoluzione "televisiva" l'impatto è stato minimo, ma per chi ha una risoluzione bassa di schermo sarà una dannazione.
  2. La visualizzazione della chat pubblica, stesso discorso: di default prima restava in trasparenza, ora è su sfondo opaco, in posti molto affollati e molto chattosi l'effetto è che si forma un'altra barra opaca sulla sinistra, con conseguenze nefaste soprattutto, ancora, per chi ha schermo a risoluzione bassa. Magari si potrà cambiare impostazione, ma non sarebbe stato meglio lasciare tutto di default com'era?
  3. Il voice: non ho potuto disabilitarlo fin dalle preferenze. Problema minimo: il firewall di Windows 7 lo blocca e mi son guardata bene dall'abilitarlo.

Giudizio complessivo: non ne sentivo alcun cazzo di bisogno. Per i niubbi e soprattutto per chi percepisce a fatica la differenza tra Sl e un CMS tipo Joomla sarà sicuramente diverso ... però procuratevi uno schermo con risoluzione ALMENO 1600x900 o più volte non vedrete un cazzo.

un consiglio: se volete ancora vedere qualcosa, specie nei luoghi affollati, prendetevi uno schermo ad alta risoluzione ... preferibilmente tipo televisiva


L.W. dice:

Mah sì, alla fine si trova tutto ... o quasi (per i video youtube è richiesto un plugin (?) anche se il TV li carica, i vestiti li mette in automatico solo a metà...
Trovo scombinata la disposizione del pannello di destra (io sono abituato a mettere lì la minimap e i controlli della cam)
Migliorerà? Nessun limite al peggio? Ehe, a tutto ci si deve preparare, pure nella vita virtuale, uffa!

A.F. dice:

Non ho ancora trovato il tasto per staccare la musica...
Che gran casino...
LO ADORO! XD

C.T. dice :

i comandi ci sono tutti.....basta trovarli eheh:)

Ecco cosa dicono su Slnn.it


Nessun commento:

Etichette

WDT Planet (243) AMICI (197) WDT STAFF (187) ALICE MASTROIANNI (163) IL MIO DIARIO DI SECOND LIFE (138) IL MIO DIARIO DI REAL LIFE (112) MOSTRE NEL METAVERSO (96) PROGETTI IN SECOND LIFE (93) LIBRI GIORNALI ARTICOLI SU E DI SL (72) PROGETTI NO PROFIT ONLUS (72) FILM VIDEO MACHINIMA E NON SU SECOND LIFE (66) MATRIMONI FESTE EVENTI INCONTRI IN SL (65) FOTOGRAFIE (64) SPORT IN SL (64) MUSICA (62) politica (62) CONCORSI ARTE/CULTURA/FOTOGRAFIA ETC. (58) TORINO LA MIA CITTA' REALE E VIRTUALE (54) PANGEA (49) BLOGGER (40) NOTIZIE VARIE SU SL E DINTORNI (40) ARTE CREATIVITA' E ALTRO IN REAL LIFE (39) CONCERTI LIVE SU SECOND LIFE (38) CONFERENZE EVENTI REALI ANCHE SU SECOND LIFE (37) DONNA (36) NOVITA' LINDEN LAB (36) INFORMAZIONI VARIE SULLA REALTA' DI SECOND LIFE (35) Incoerenza jazz Club (34) cbm Italia (32) HELLAS VERONA (28) TERREMOTO ABRUZZO 2009 (23) GITE 2010 (19) PROGETTI ICT REALI (19) 2Lei : giornata mondiale contro la violenza sulle donne in SL (15) TUTORIAL (14) ICOMUNICAZIONI LINDEN LAB (13) NOTIZE DAL WEB (12) LA STORIA DEL ROCK (11) LEZIONI/CORSI TUTOR (11) QUESTA SETTIMANA TI SUGGERISCO (11) AZIENDE CHE SBARCANO IN SL (10) 2lei 2011 (9) GITE 2008 (7) MONDI VIRTUALI (7) NEW YORK (7) NORMAZIONI VARIE SULLA REALTA' DI SECOND LIFE (7) 2lei: Internatonal Day for the Elimination of Violence against Woman in SL (6) BOINC.Italy (6) MODA IN SL (6) 150 anni di unità di Italia (5) COLORS OF LIFE (5) GIOCO DI RUOLO SU SECONDLIFE (5) INCONTRI LETTERARI (5) LAVORO IN SL (5) GITE 2009 (4) nichi vendola (4) 2010 (3) 2lei 2013 (3) LAUREA SU SECONDLIFE (3) Tutorial Second Life Viewer 2.0 (3) terremoto emilia 2012 (3) EDUCAZIONE ALLA SALUTE (2) PROPOSTE ALLE AZIENDE (2) SAVE THE CHILDREN (2) WDT Planet chiude in SL (2) equitalia (2) metaCOSMO (2) multe apcoa (2) politiche 2013 (2) #1billionrising (1) #nonsiamotuttiputtane (1) #siamotuttiputtane (1) 2011 (1) 2012 (1) 25 novembre 2011 (1) NAPOLI E I RIFIUTI (1) Terremoto Giappone 2011 (1) Tsunami Pacifico 2011 (1) WONDERFUL DREAM TEAM (1) clio nera (1) e-government (1)