giovedì 1 aprile 2010

Intervista a 63d41marion Zeplin by Bia Scribe e Elmiriel Zepp





Ciao Marion, hai voglia di dirci chi sei in RL?
-Mi chiamo Maria Ivana, ma tutti mi chiamano Marion, compirò 47 anni il primo aprile.

Quando hai cominciato a far maioliche in RL ?
-A 19 anni ho incontrato una persona speciale Ranieri W., un'artista che mi ha insegnato ad essere libera di esprimermi; ha tirato fuori la mia vena artistica e creduto in me, appoggiandomi nelle mie scelte.

Adoperi una tecnica particolare per realizzare le tue opere?
- La tecnica è complessa e delicata, ne sono molto gelosa...coloro sotto lo smalto poi lo incido con una punta di spillo, (lo smalto quando è crudo ha la consistenza del borotalco!), poi fatto il disegno passo alla colorazione.
Accarezzando le ceramiche si riesce a percepire la texture, con i suoi rilievi e le incisioni, una sensazione molto piacevole.

Cominciamo con le cose semplici, come sei entrata in SL?
-Ho scoperto SL tramite mio marito, mi ha mostrato il gioco nel lontano 2006 ma io sono entrata nel novembre del 2008.

Come hai deciso di portare le tue ceramiche in SL?
-Mi ha convinta una cara amica Florence Magnifico, tramite lei ho conosciuto Aloisio Congrejo che mi ha molto aiutata, e così ho caricato le textures.

Perchè hai deciso di usare proprio la ceramica per creare le tue opere?
-Ho avuto subito un ottimo feeling con questo materiale, piu' esattamente definito "Maiolica", essendo terracotta smaltata e riccamente decorata.

Da cosa prendi ispirazione?
-Adoro il Naif, è un po' il "mondo che vorrei" e anche la gente gradisce molto questo genere.


Quali sono le dimensioni reali delle tue opere?
-Mediamente circa 30cm, ma ne ho di più grandi e di più piccole, sono opere fruibili a molti sia per dimensione che per stile, le mie preferite sono le piastre ma anche i piatti perchè con quelli riesco ad esprimermi al meglio.
La mia prima opera è stata una casetta, a cui tengo moltissimo, e
comunque amo tutti gli oggetti che creo e non vorrei mai venderli, spesso, infatti li nascondo !!!


Cosa simboleggiano i cuoricini che “escono” dal tuo avatar?
-I cuori non li ho mai tolti, mi piacciono da matti, simboleggiano l'amore e il piacere di rapportarmi con le persone cercando di dare e ricevere un po' d'amore.



"Il Magico Mondo di 63d41marion Zeplin"
dal 1 al 15 Aprile
WDT Planet




Guarda le foto dell'inaugurazione su Facebook

Nessun commento:

Etichette

WDT Planet (243) AMICI (197) WDT STAFF (187) ALICE MASTROIANNI (163) IL MIO DIARIO DI SECOND LIFE (138) IL MIO DIARIO DI REAL LIFE (112) MOSTRE NEL METAVERSO (96) PROGETTI IN SECOND LIFE (93) LIBRI GIORNALI ARTICOLI SU E DI SL (72) PROGETTI NO PROFIT ONLUS (72) FILM VIDEO MACHINIMA E NON SU SECOND LIFE (66) MATRIMONI FESTE EVENTI INCONTRI IN SL (65) FOTOGRAFIE (64) SPORT IN SL (64) MUSICA (62) politica (62) CONCORSI ARTE/CULTURA/FOTOGRAFIA ETC. (58) TORINO LA MIA CITTA' REALE E VIRTUALE (54) PANGEA (49) BLOGGER (40) NOTIZIE VARIE SU SL E DINTORNI (40) ARTE CREATIVITA' E ALTRO IN REAL LIFE (39) CONCERTI LIVE SU SECOND LIFE (38) CONFERENZE EVENTI REALI ANCHE SU SECOND LIFE (37) DONNA (36) NOVITA' LINDEN LAB (36) INFORMAZIONI VARIE SULLA REALTA' DI SECOND LIFE (35) Incoerenza jazz Club (34) cbm Italia (32) HELLAS VERONA (28) TERREMOTO ABRUZZO 2009 (23) GITE 2010 (19) PROGETTI ICT REALI (19) 2Lei : giornata mondiale contro la violenza sulle donne in SL (15) TUTORIAL (14) ICOMUNICAZIONI LINDEN LAB (13) NOTIZE DAL WEB (12) LA STORIA DEL ROCK (11) LEZIONI/CORSI TUTOR (11) QUESTA SETTIMANA TI SUGGERISCO (11) AZIENDE CHE SBARCANO IN SL (10) 2lei 2011 (9) GITE 2008 (7) MONDI VIRTUALI (7) NEW YORK (7) NORMAZIONI VARIE SULLA REALTA' DI SECOND LIFE (7) 2lei: Internatonal Day for the Elimination of Violence against Woman in SL (6) BOINC.Italy (6) MODA IN SL (6) 150 anni di unità di Italia (5) COLORS OF LIFE (5) GIOCO DI RUOLO SU SECONDLIFE (5) INCONTRI LETTERARI (5) LAVORO IN SL (5) GITE 2009 (4) nichi vendola (4) 2010 (3) 2lei 2013 (3) LAUREA SU SECONDLIFE (3) Tutorial Second Life Viewer 2.0 (3) terremoto emilia 2012 (3) EDUCAZIONE ALLA SALUTE (2) PROPOSTE ALLE AZIENDE (2) SAVE THE CHILDREN (2) WDT Planet chiude in SL (2) equitalia (2) metaCOSMO (2) multe apcoa (2) politiche 2013 (2) #1billionrising (1) #nonsiamotuttiputtane (1) #siamotuttiputtane (1) 2011 (1) 2012 (1) 25 novembre 2011 (1) NAPOLI E I RIFIUTI (1) Terremoto Giappone 2011 (1) Tsunami Pacifico 2011 (1) WONDERFUL DREAM TEAM (1) clio nera (1) e-government (1)