venerdì 28 maggio 2010

Cosa sto facendo per il mondo in cui vivo e vivrò e vivranno altri dopo di me


Da molto tempo ormai ci provo ....ci provo seriamente a ricordarmi che non vale il discorso " chi se ne frega tanto sarò morta".....e no non vale perchè devo ancora vivere tanto e dovranno vivere magari i miei figli o i miei nipoti o i figli dei miei amici, delle persone a cui voglio bene....quindi non posso alzare le spalle.

Sto leggendo con tanto interesse questo Blog Blogeko.it mi piace perchè imparo e scopro cose importanti per la vita del nostro pianeta e mia.
Vita oggi in pericolo grazie alla nostra stupidità ed egoismo.

Allora ho per esempio scoperto che ho un padre che ha superato la modernità ben 15 anni fa quando, essendo 5 figli più lui e mamma, ha scelto di bandire le bottiglie da casa e di montare l'acqua alla spina...e visto che c'eravamo anche birra, cocacola e vino..... in questo modo non esistono bottiglie i ncasa nostra da 15 anni...l'acqua la prendiamo dall'acquedotto e una botte di gas (ricaricabile, quindi che nn si butta) la gasa, il vino la coca e la birra come nelle birrerie prendiamo le botti anche queste ricaricabili all'infinito, quindi non si buttano.

Ho scoperto questo esperimento, che dovrebbe divenire legge secondo me
Le case dell'acqua : acqua gratis liscia e gasata che viene direttamente dalle sorgenti e che puoi andare a prenderti ...si va be anche con le migliaia di bottiglie di plastica che ormai abbiamo prodotto...basta non farne produrre altre no.....

Ma torniamo a me...cosa ho fatto io, cosa ?

Be la cosa che faccio ormai da tempo è la raccolta differenziata, ormai mi diverto pure...è interessante scoprire che la maggior parte dei sacchetti che produco sono di plastica....xd.... plastica per quello, plastica per l'altro.... ed ecco perchè da un pò di tempo prediligo servirmi al banco invece di prendere il prodotto già imbalsamato nel domopak e nella scatolina di plastica....e chiedere espressamente alla commessa di avvolgerlo solo nella carta alimentare.
Che altro faccio: be , le auto fiat vengono vendute senza posacenere....ovviamente me lo sono comprato..a quanto pare la fiat pensa che va bene buttare le cicche per terra eh.
Anche quando vado in giro ormai ho imparato a spegnerla nei posaceneri....e proprio ieri ho avuto da ridire col tipo del bar sotto casa perchè....ha il dehor, ma non ha un posacenere che sia uno all'esterno...per fargli capire che è importante gli ho detto sai che faccio te lo compro io...quando gli chiesi dove la spengo, mi rispose " per terra" come se fosse ovvio.

Che altro faccio?
Piccole cose, ma cmq utili.
Se devo aspettare qualcuno in macchina, ovviamente la spengo, nn tengo il motore acceso, anche se d'invenrno fa freddo e d'estate fa caldo...sopporto...via.....
Quando vado a far la spesa ho imparato a portarmi dietro le borse dell'ikea......cosi nn prendo piu i sacchetti che ormai cercano di far fuori a tutti i costi al supermercato...e al mercato chiedo di mettermi tutto nei sacchetti di carta marrone.

A me piace l'acqua gasata però...l'ammetto e non vivo con i miei ..... quindi ho continuato a prendere le bottiglie..ma oggi l'illuminazione...posso sempre andare a riempire le bottiglie che ho dai miei...finche non mi mettono le case dell'acqua anche qui no?

Che altro faccio?
Um..... temo poco...ma sto imparando....e tu?


Ti lascio con questi 2 video:

La vita immortale di un sacchetto di plastica



Moriremo sotto una tomba di immondizia " Plastic Tomb"

Nessun commento:

Etichette

WDT Planet (243) AMICI (197) WDT STAFF (187) ALICE MASTROIANNI (163) IL MIO DIARIO DI SECOND LIFE (138) IL MIO DIARIO DI REAL LIFE (112) MOSTRE NEL METAVERSO (96) PROGETTI IN SECOND LIFE (93) LIBRI GIORNALI ARTICOLI SU E DI SL (72) PROGETTI NO PROFIT ONLUS (72) FILM VIDEO MACHINIMA E NON SU SECOND LIFE (66) MATRIMONI FESTE EVENTI INCONTRI IN SL (65) FOTOGRAFIE (64) SPORT IN SL (64) MUSICA (62) politica (62) CONCORSI ARTE/CULTURA/FOTOGRAFIA ETC. (58) TORINO LA MIA CITTA' REALE E VIRTUALE (54) PANGEA (49) BLOGGER (40) NOTIZIE VARIE SU SL E DINTORNI (40) ARTE CREATIVITA' E ALTRO IN REAL LIFE (39) CONCERTI LIVE SU SECOND LIFE (38) CONFERENZE EVENTI REALI ANCHE SU SECOND LIFE (37) DONNA (36) NOVITA' LINDEN LAB (36) INFORMAZIONI VARIE SULLA REALTA' DI SECOND LIFE (35) Incoerenza jazz Club (34) cbm Italia (32) HELLAS VERONA (28) TERREMOTO ABRUZZO 2009 (23) GITE 2010 (19) PROGETTI ICT REALI (19) 2Lei : giornata mondiale contro la violenza sulle donne in SL (15) TUTORIAL (14) ICOMUNICAZIONI LINDEN LAB (13) NOTIZE DAL WEB (12) LA STORIA DEL ROCK (11) LEZIONI/CORSI TUTOR (11) QUESTA SETTIMANA TI SUGGERISCO (11) AZIENDE CHE SBARCANO IN SL (10) 2lei 2011 (9) GITE 2008 (7) MONDI VIRTUALI (7) NEW YORK (7) NORMAZIONI VARIE SULLA REALTA' DI SECOND LIFE (7) 2lei: Internatonal Day for the Elimination of Violence against Woman in SL (6) BOINC.Italy (6) MODA IN SL (6) 150 anni di unità di Italia (5) COLORS OF LIFE (5) GIOCO DI RUOLO SU SECONDLIFE (5) INCONTRI LETTERARI (5) LAVORO IN SL (5) GITE 2009 (4) nichi vendola (4) 2010 (3) 2lei 2013 (3) LAUREA SU SECONDLIFE (3) Tutorial Second Life Viewer 2.0 (3) terremoto emilia 2012 (3) EDUCAZIONE ALLA SALUTE (2) PROPOSTE ALLE AZIENDE (2) SAVE THE CHILDREN (2) WDT Planet chiude in SL (2) equitalia (2) metaCOSMO (2) multe apcoa (2) politiche 2013 (2) #1billionrising (1) #nonsiamotuttiputtane (1) #siamotuttiputtane (1) 2011 (1) 2012 (1) 25 novembre 2011 (1) NAPOLI E I RIFIUTI (1) Terremoto Giappone 2011 (1) Tsunami Pacifico 2011 (1) WONDERFUL DREAM TEAM (1) clio nera (1) e-government (1)