"Feeling Like a Puzzle"
Opere di Ilgeko
Testo di Alexy Solo
Domenica 2 maggio ore 21.30 (italian time)
Quando ho incontarto la prima volta Ilgeko, ho sentito il brivido dell'arte. Quella sensazione che ti fa capire di avere che fare con un artista vera. Lei lo è.
Attraversa l'animo umano con i suoi autoscatti davanti allo specchio.
La sequenza sulla poltrona, dove la carnalità del corpo è esposta in modo delicato ma nello stesso tempo sensuale, è di per se un susseguirsi di emozioni. Lo stesso soggetto visto in momenti ravvicinati ma differenti tra loro. Chi si avvicina alle sue opere lo fa in modo viscerale. Perchè lei è così, sanguigna ma delicatamente femminile. Attenta a far esprimere chi osserva, più che a esprimere se stessa. Parlando con lei si capisce che è nata per "dare" più che per "dire". In effetti "attraversando" i suoi lavori si ha le netta sensazione di ricevere emozioni. Il caleidoscopio che si forma davanti agli occhi dell'osservatore si trasforma in continuazione, modificando le immagini, come lei stessa fa. Sempre nella dinamicità, riesce a tenere il tutto all'interno di un'armonia. Le immagini cambiano "forma", e nel contempo cambiano il "contenuto". L'ineluttabile emozionale che riesce a dare è sincrono con il sentimento che spriogiona la sua arte.
Il puzzle. Questo è quello che vuole utilizzare come contenitore in questa mostra Ilgeko. L'intersecarsi di emozioni, sotto forma di immagini. Il susseguirsi di colori e forme, che lo spettatore, univocamente metterà insieme. Ognuno di noi che visiterà questa "performance" (perchè di questo secondo me si tratta) avrà una sensazione diversa. Questa è l'arte de Ilgeko. Dare ad ognuno di noi uno specchio, per poterci confronatare con noi stessi attraverso le sue immagini.
Ilgeko (Elena Rossi) è nata a Rimini l’8 settembre 1969. Ha una figlia di 18 anni, Laura. Nel 2003 si avvicina al mondo dei blog e comincia a sperimentare con la fotografia.
E' “artista certificata EPSON Digigaphie” e collabora con la Tst Art Graphic (anche su FB: TST Art Graphic) e http://www.tistampotutto.com/
Ha esposto allo stand EPSON al photoshow di Roma di quest’anno e alla fiera di Carrara, nello spazio GIORNI D'ARTE.
realizzazione e allestimento: DIGIATL CULT - Colpo Wexler aka Dario Buratti e KILL DYONISUS aka Filippo Torrini
Buona Serata
Nessun commento:
Posta un commento