Chi è che segue la comunicazione dei linden?
Questo è il video che la linden lab utilizza per promuovere Second Life
Carino certo, non c'è che dire, ma lo posso comprendere IO che sono un abitante di Second Life, ma chi lo guarda e non sa cosa sia Second Life, sinceramente cosa capisce?
In queste settimane ho fatto girare il video tra alcuni miei contatti reali, ben predisposti verso il WEB.
La risposta primaria di tutti quanti alla domanda: cosa ti fa capire di SL questo video ?
- che è una chat tridimensionale dove si può ascoltare musica e ballare o parlare con la voce e fare community.
- che puoi viaggiare con le navi nei cieli (sisi ve lo giuro eh)
- che puoi fare role play in live .
Quando gli ho fatto notare che il video è girato all'interno di luoghi creati totalmente da persone in Sl, hanno detto :
" ah si vero, è una chat tridimensionale ambientata in salotti, bar e città " :(
Quando gli ho chiesto se si è accorto che si parla anche di "learn" apprendimento la risposta quasi unanime è stata " dove? ah quel mostro che urla e che apprendimenti sarebbe quello?"
Ovvio io l'ho compreso subito che era una rappresentazione teatrale, ma perchè? Forse perchè ho visto rappresentazioni in SL, forse perchè ho percepito il flebile suono degli applausi, forse perchè sono consapevole di cosa si faccia in SL...
però chi non ci ha mai messo piede e chi non ha mai seguito blog o siti di avatar secondlifiani non ha percepito tutto quello che è SL, ma l'ha colto solo ed esclusivamente come una chat o come un posto dove ruolare......
Ora mi domando? quello che i linden vogliono far passare è quindi che Sl è uguale a tutti i social network solo che è in 3d e puoi vestire il tuo pupazzetto?
Perchè non mostrare a suon di musica, con qualche bell'effetto scenico la creazione che so di una scultura di bryn Oh...o di un edificio?
Perchè non mostrare qualche outfit spettacolare invece che riprendere solo avatar dalle sembianze umane?
Perchè......
Io non lo so...voi?
Nessun commento:
Posta un commento