Stavo tornando verso casa alle 20.....non funzionava nessuna radio tranne Radio Rai1.....ascolto....ascolto quel coglione del presentatore che da manforte a un berlusconino che se ne esce con sta frase " tutti a dire che cosi non va bene, ma nessuno a proporre alternative"....e il presentatore " sisi vero vero".....
Volevo chiamare, ma non ne vale nemmeno la pena, mi avrebbero censurata.....è troppo facile l'alternativa.
Allora chiariamoci una cosa, per cosa viene fatto sto ddl?
Si dice perchè troppo spesso intercettazioni che non centrano nulla con un eventuale caso vengono poi pubblicate sui giornali violando la privacy delle persone.
Dovrebbe essere questo il motivo visto che i piu puniti sono i giornalisti e direttori di giornali.
Bene come evitare il ddl intercettazioni, permettere ai magistrati, poliziotti &co di fare il loro porco mestiere ed evitare sputtanementi pubblici per un pompino telefonico?
Facilissimo : punire chi si vende queste intercettazioni.
Come: facilissimo
Allora le intercettazioni di pippo e pluto vengono ascoltate e messe su carta da cicciobrufolo.
Il magistrato vede che pippo e pluto parlano di cavoli loro e nulla ha a che fare con quel delitto di mafia quindi richiede la distruzione dei documenti.
Chi entra in contatto con i documenti: gli intercettatori (poliziotti, carabinieri, finanzieri) cicciobrufolo il traduttore, il magistrato ed il distruttore.
Quindi chi può aver fatto uscire la notizia: uno dei 3 + il gruppo della polizia
Si indagano tutti e si controllano i movimenti bancari e si trova il colpevole.
E si però intanto i giornalisti li pubblicano.
Un momento si può chiedere ai giornalisti di aiutare lo stato a far rispettare la legge, evitando di accettare documenti che non devono esistere e quindi far condannare il venditore oppure si può sputtanare il giornalista stesso che si avrà il diritto di proteggere le sue fonti ma finirà anche lui indagato per aver aiutato a portare avanti un reato (diffondere documenti privati destinati al macero).
Quindi.....
Per tutto il resto : i magistrati continuerebbero a fare il loro mestiere e nell'istante stesso in cui una intercettazione viene utilizzata in un processo, appena iniziata o anche in corso, se il giornalista ha il culo di averla ha il diritto di pubblicarla, perchè tanto il processo è pubblico.....posso sempre andarmela ad ascoltare no.
A me sembra cosi semplice...non capisco perchè fare una legge, quando basta far rispettare la legge.....bo
Questo era per il presentatore delle 20 di radio uno....povero pirla anche un bambino ci arriverebbe che non ci vuole una legge diversa, semplicemente non serve quella legge, basta fare rispettare le altre.
La regalo a qualsiasi politico sia in grado di ragionare con il cervello, non pretendo il copyright sulla ovvia idea.
Nessun commento:
Posta un commento