giovedì 10 giugno 2010

L'infinita trafila per la scelta del medico di base...terminata con minacce pubbliche


Buon giorno gente....era tanto che non vi raccontavo qualcosa dell'amministrazione pubblica vero?
Si lo so, ma in Veneto questi problemi non esistono.....sono razzisti, ma anche efficienti.

Cmq...premettiamo subito che oggi è il primo giorno da DONNA dei 5 canonici mensili, quindi già non inizia bene.

Dunque.
Dopo aver preso resisdenza, dopo aver ricevuto la visita del vigile, a distanza di 1 settimana, avendo anche perso l'ennesimo tesserino sanitario nella macchina delle sigarette ( o in farmacia)....mi decido ad andare all'asl per scegliermi il medico e rifare il tesserino.

Come mi aveva detto il vigile e come ho letto su internet la mia Asl è in Via petitti 24.....vado.....circa 20 minuti per trovare parcheggio e ....ops l'asl è chiusa x lavori....leggo i cartelli e l'ufficio cambia prendi medico è spostato all'ospedale valdese in via Silvio Pellico 28.

Torna alla macchina, vai in via silvio pellico ...trova parcheggio (che culo trovato dopo soli 5 minuti)...... ore 10. 45 cerco di capire quale sia l'ufficio...salgo le scale, le scendo, entro di qua di la....eccolo qui... piano terra ....

Guardo in alto c'è scritto numero 10..... prendo il numero c'è scritto numero 82 o.O....... (mi va di culo che poi qualcuno se ne va e x terra becco il 68)....

Va be dai se ci son tanti numeri ci saran tanti sportelli, infondo in via Petitti erano 6......
No 2 sportelli (e poi più avanti nella storia scopriremo che in 1 dei due c'è un nuovo impiegato che non sa fare ancora il suo lavoro).....

Va be dai se son solo 2 vorra dire che le operazioni sono veloci:
prenotazioni esami
esenzione ticket
cambio medico

Sono le 11.30 e sono al numero 15
Sono le 12 15 e sono al numero 21

L'addetto donna si mette ad urlare dicendo che dobbiamo parlare sotto voce....3 signore genitili stavano spiegando ad una ragazza quello che l'addetto non le aveva spiegato dicendole solo qui non può....e per spiegarglielo dovevano parlare, non potevano bisbigliare....

Inizia un tafferuglio tra alcune persone in attesa e l'addetta....che presa da impeto esce dal suo buco e sposta il foglio dove c'è scritto (si prega di parlare a bassa voce)...ad altezza occhi dei piu.-....poi inizia a dare degli incivili alle persone etc....
tutto perchè il suo collega non ha spiegato ad una ragazza (senegalese credo) cosa doveva fare x fare quell'esame e avere la dieta e 3 signore che ci erano già passate glielo hanno spiegato....

La baruffa di parole prosegue allora io, isterica, alzo la voce e dico " lasciatela sfogare vi prego se no qui non si finisce più"....

Torna la calma....

Sono le 12.30 e siamo al n 29...eppure io non vedo 50 persone nella sala.... la signora va in pausa pranzo...rimane un solo addetto...saremo ancora una 30ina di persone circa, secondo me....

L'addetto inizia a premere .... 30 (trenta) e aspetta....poi 30(trentuno9 e aspetta.....
presa dall'esasperazione mi alzo e inizio a chiedere a tutti i presenti che numero hanno....mentre l'addetto continua la sua filastrocca dei numeri.....
bene scopro che il primo numero disponibile è il 37, poi 40 e 45...gli dico vada avanti 37

Inizio a dirigere il traffico....dico a quello che sarà quello che passa dopo etc.... improvvisamente siamo veloci.... 40, 45, 47, 48,49, 52..... 57..... e cosi via...

La gente mi ringrazia perchè improvvisamente funziona tutto....

Sono le 13.00 la signora torna dal pranzo...intanto l'addetto ha già detto a 2 di aspettare la signora perche lui quelle cose non le sa fare (e qui qualcosa mi suona già strano)

Premettiamo quando sono entrata in quell'ufficio la prima cosa che ho fatto è stato chiedere se facevano quel che volevo, ossia cambio medico e rifare tesserino sanitario.....

Sono le 13.15 finalmente 68

Finisco dall'addetto uomo, codice 955 .
In mano ho tutti i documenti per spiegarmi:
foglio del cambio di residenza da verona a torino
tesserino asl di verona
patente con cambio di residenza

Io. " buongiorno , io mi son trasferita da Verona a Torino, dovrei prendere il medico e rifare il tesserino sanitario perchè l'ho perso"

955 " aspetti " prende il mio documento, digita qualcosa sul pc " lei è residente in via Susa"
Io" no io sono residente in via ...... " (non ve lo dico scusate eh, ma all'addetto l'ho detto)
955 " lei risiede in via susa perchè viene qui a prendere il medico"
Io" no io risiedo in via....."
955 " lei non deve venire qui se vive in via susa"
Io " IO NON VIVO IN VIA SUSA"
955 " non ho detto Susa, ho detto via Susa a Torino"
Io " IO NON VIVO IN VIA SUSA, VIVO IN VIA ....." alzando notevolmente il tono della voce.

La collega si gira e lo ferma.... " 955 forse c'è un errore....aspetta"
Io" mi spiega come faccio a risiedere in via susa, se ci risiedevo 3 anni fa e fino a 3 mesi fa ero a Verona?"
955 " Lei risiede in Via Susa.....se mi lascia finire di parlare....questo non è l'ufficio giusto...e comunque io non so fare queste cose quindi passi dalla mia collega quando ha finito"

io" E NO BELLO DI MAMMA ORA FINISCI IL TUO LAVORO.....HO FATTO QUASI 3 ORE DI COSA E MO MI DICI CHE NON LO SAI FARE?"
955 " LEI NON LASCIA PARLARE LE PERSONE LE HO DETTO CHE SE VIVE IN VIA SUSA NON PUO"....
è vero lo interrompo " IO NON RISIEDO IN VIA SUSA, CAZZO LO SAPRO DOVE VIVO NO?E LEI ORA PROSEGUA E PORTI A TERMINE LA MIA PRATICA O CHIAMO I CARABINIERI"......

Ebbene si ....l'ho detto !

955 " li chiami, li chiami"
Io " pronto ...sono Alice Alberta Cittone chiamo dall'ASL 1 di via silvio pellico 28.....bla bla bla"
Carabiniere " signora deve fare un esposto all'asl , si faccia dare il nome dall'addetto".
Io " Lei mi dia il suo nome"
Lui " tenga tenga, tanto oggi siete già in 4 ad avermelo chiesto....tenga...caffè e brioche se vuole anche".

però ...già 4 persone ....è la prima volta che sento che un addetto fa incazzare tutti a tal punto da avere 4 richieste, con me 5, in solo 4 ore di lavoro.

955" lei..non lascia finire di parlare la gente, poi chiama i carabinieri, cosa crede che le diano ragione...bla bla bla "

la signora prende la mia pratica e inizia ad occuparsene, mi spiega che probabilmente l'anagrafe di torino è in ritardo (di 3 anni) sulla mia residenza....è ovvio dalla documentazione che ho portato che io non risiedo in via susa (e già bastava leggerla).... mi chiede scusa per il collega che sta imparando.....

Io velenosa " no ma si figuri e che è vergognoso che......"
955 " LEI DEVE VERGOGNARSI...LEI FA SCHIFO.....LEI FACCIA PURE L'ESPOSTO IO FINIRO LICENZIATO MA STIA TRANQUILLA CHE LA RITROVO"
Io velenosa continuo a parlare sopra le su urla e minacce" è vergognoso che vi spostino di ufficio e da 6 sportelli vi riducano a 2 sportelli di cui UNO CON UN INCAPACE CHE INVECE DI STUDIARE A CASA VIENE A IMPARARE IL LAVORO SULLA NOSTRA PELLE".....mhuaaa
955 " IO LA DENUNCIO....IO CHIAMO I CARABINIERI...."
Infermiera" cosa succede qui, stiamo lavorando, cosa urla a fare....si vergogni"
955 " questa mi insulta....."
Io" no scusi e ch ho chiamato i carabinieri perchè non fa il suo lavoro e si è alterato"
955 "LEI....bla bla bla"....

La signora prosegue con la mia pratica, io ormai rido come una matta e vi racconto tutto tramite cellulare...la signora " ma sta mica registrando?"
Io un pò bastarda : " perchè ?"
La signora: "prchè è vietato"
Io" non leggo cartelli che sia vietato è un ufficio pubblico questo no?...cmq non sto registrando" e le mostro il cellulare con la pag di facebook aperta.
955" IO LA PORTO IN TRIBUNALE., LEI REGISTRA E' VIETATO, SE MI VIENE UN INFARTO LA DENUNCIO PER TENTATO OMICIDIO...MI LICENZINO PURE MA ME LA PAGHERA'"
Io" ma si è cagato sotto perchè pensa che stia registrando? non si preoccupi non ho registrato anche se forse avrei dovuto viste le minacce "
La signora mi spiega alcune cose....lui continua ad urlare ed io" TACCIA CHE C'è GENTE IN CODA CHE ASPETTA, FACCIA FINTA DI FARE IL SUO CAZZO DI LAVORO E TACCIA"....

Medico preso, tesserino fatto....tutto okei.... sono le 13.50 ..... saluto la signora e 955 con un gran sorriso.....dicendo " non si preoccupi comunque non ho registrato, ma è ovvio che tutto questo finirà sul mio blog".



Nessun commento:

Etichette

WDT Planet (243) AMICI (197) WDT STAFF (187) ALICE MASTROIANNI (163) IL MIO DIARIO DI SECOND LIFE (138) IL MIO DIARIO DI REAL LIFE (112) MOSTRE NEL METAVERSO (96) PROGETTI IN SECOND LIFE (93) LIBRI GIORNALI ARTICOLI SU E DI SL (72) PROGETTI NO PROFIT ONLUS (72) FILM VIDEO MACHINIMA E NON SU SECOND LIFE (66) MATRIMONI FESTE EVENTI INCONTRI IN SL (65) FOTOGRAFIE (64) SPORT IN SL (64) MUSICA (62) politica (62) CONCORSI ARTE/CULTURA/FOTOGRAFIA ETC. (58) TORINO LA MIA CITTA' REALE E VIRTUALE (54) PANGEA (49) BLOGGER (40) NOTIZIE VARIE SU SL E DINTORNI (40) ARTE CREATIVITA' E ALTRO IN REAL LIFE (39) CONCERTI LIVE SU SECOND LIFE (38) CONFERENZE EVENTI REALI ANCHE SU SECOND LIFE (37) DONNA (36) NOVITA' LINDEN LAB (36) INFORMAZIONI VARIE SULLA REALTA' DI SECOND LIFE (35) Incoerenza jazz Club (34) cbm Italia (32) HELLAS VERONA (28) TERREMOTO ABRUZZO 2009 (23) GITE 2010 (19) PROGETTI ICT REALI (19) 2Lei : giornata mondiale contro la violenza sulle donne in SL (15) TUTORIAL (14) ICOMUNICAZIONI LINDEN LAB (13) NOTIZE DAL WEB (12) LA STORIA DEL ROCK (11) LEZIONI/CORSI TUTOR (11) QUESTA SETTIMANA TI SUGGERISCO (11) AZIENDE CHE SBARCANO IN SL (10) 2lei 2011 (9) GITE 2008 (7) MONDI VIRTUALI (7) NEW YORK (7) NORMAZIONI VARIE SULLA REALTA' DI SECOND LIFE (7) 2lei: Internatonal Day for the Elimination of Violence against Woman in SL (6) BOINC.Italy (6) MODA IN SL (6) 150 anni di unità di Italia (5) COLORS OF LIFE (5) GIOCO DI RUOLO SU SECONDLIFE (5) INCONTRI LETTERARI (5) LAVORO IN SL (5) GITE 2009 (4) nichi vendola (4) 2010 (3) 2lei 2013 (3) LAUREA SU SECONDLIFE (3) Tutorial Second Life Viewer 2.0 (3) terremoto emilia 2012 (3) EDUCAZIONE ALLA SALUTE (2) PROPOSTE ALLE AZIENDE (2) SAVE THE CHILDREN (2) WDT Planet chiude in SL (2) equitalia (2) metaCOSMO (2) multe apcoa (2) politiche 2013 (2) #1billionrising (1) #nonsiamotuttiputtane (1) #siamotuttiputtane (1) 2011 (1) 2012 (1) 25 novembre 2011 (1) NAPOLI E I RIFIUTI (1) Terremoto Giappone 2011 (1) Tsunami Pacifico 2011 (1) WONDERFUL DREAM TEAM (1) clio nera (1) e-government (1)