Cy Tone è il nome d'arte di Alberto Cittone, 28 anni, laureato all' IED in industrial design, 6 mesi in Sud America alla ricerca di se e....ieri ha inaugurato la sua prima personale allo Zero Bar in Via Vanchiglia 0 a Torino.
Non è la sua prima mostra, l'abbiamo potuto seguire già agli albori con la presentazione dei lavori alla mostra dello Ied e negli anni a seguire con esposizioni di gruppo per Paratissima , dove si esibirà anche quest'anno .
Questa è la sua prima personale, la prima esposizione dove si è messo in gioco. Con l'aiuto e la collaborazione dei suoi fieri amici e colleghi, in prima linea in Nano , che ha curato la comunicazione e l'organizzazione oltre che la musica insieme a Cecia .
Si è messo in gioco e lo capiamo già dalla presentazione della stessa, in un locale tipico dell'aperitivo, ma un pò nascosto rispetto alla solita Piazza Vittorio e poi...già nel volantino dll'invito si capisce che è uno pseudo test.
Da facebook alla prima personale.
Cytone ha avuto un elevato successo su facebook con i suoi giochi di fotomontaggio. Ha iniziato a modificare volti di personaggi famosi con quelli di amici e parenti ....fino a ritrovarsi richieste di sconosciuto che vedendo il suo lavoro su facebook gli hanno chiesto dei lavori personali....per locali o per eventi, ma anche per regali ad amici o semplicemente per sorridere.
Cytone è diventato un creativo conosciuto sulla rete ed ha voluto fare l'esperimento...che posso definire perfettamente riuscito.
Ieri sera dalle 19 in poi un via vai continuo di amici e sconosciuti girellava per il locale osservando e sorridendo e soffermandosi anche a leggere il book...dove son raccolti tutti i commenti che la gente ha fatto su facebook ai suoi lavori....... perfettamente riuscita perchè già altri gli hanno chiesto di esibirsi nei loro locali e anche Paratissima l'ha reinvitato a esporre anche quest'anno.
Non perdetevi questa esposizione anormale..... verrà riproposta allo ZeroBar da settimana prossima, ma lo potrete anche vedere a Paratissima ed in contemporanea su Second Life a WDT Planet.
Nessun commento:
Posta un commento